Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo63
Hg3....modem lg8...sono al mare dove sino a ieri il segnale saltava da 3 a tim in continuazione sia con nelf1 che con nelf4 ....oggi aggancia solo 3 senza perderlo mai e non scalda quasi per nulla...anche come consumi non posso lamentarmi :-)...spero che questa mia testimonianza serva !
Quote:
mocassino
lg8 dici? mi sa che lo provo anche io....
XXLG8 come XXLH1 sono meno ballerini, switchano di meno per quanto riguarda il roaming. É vero che mantengono di più il segnale sulla 3, ieri anche io al mare dove nelf1 ballava, XXLH1 manteneva H3G, ma entrambi non mi hanno permesso di navigare.
Se il segnale è basso non c'è modem che tenga.
E poi una volta che la serie xx passa in roaming prima di tornare su H3G ci facciamo vecchi...
Al contrario la serie N ottimizzata per H3G torna molto prima dal roaming alla 3.
Quote:
BlackJack89
Grazie poi lo aggiungo, mi diresti anche la sigla del firmware?
Quote:
ciccio80
bene,si vede che la mia guida sta facendo degli effetti :), comunque Riccardo se vuoi possiamo creare dei file tar, oppure fare un post con i file bin di tutti i modem così tutti possono testarli tramite mobile odin pro senza entrare in recovery.
fammi sapere
Saluti
Ciccio80
Nel primo post sono presenti moltissimi modem sia in zip che tar, magari potremmo completare la tabella e postare anche su xda.
Quote:
BlackJack89
Secondo me è più facile tramite odin
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Secondo non è più facile é più veloce (parlo di mobile odin pro)
Quote:
ciccio80
file cwm da flashare preparato solo che il forum non mi dà la possibilità di postare il link per il download :(
rettifico:
tegolina ti ho mandato un pm con il link :)
Quote:
ciccio80
Ragazzi,
comunque un file cwm del modem è facilissimo da creare vi posto una semplice guida:
scaricatevi un file cwm(zip) di qualsiasi modem(preferibile uno degli ultimi tipo xxlg8) dal primo post
apritelo con un programma tipo winrar
eliminate il file "modem.bin" all'interno
trascinate il file "modem.bin" del modem che volete caricare dentro al file rar
ecco fatto.
in pratica il file da flashare poichè ha lo stesso nome "modem.bin" per tutti i modem differenti, il comando e/o script che copia tale file è sempre lo stesso quindi basta cambiare solo quel file all'interno del file rar..
spero di essere stato chiaro saluti
Ciccio80
Mandalo anche a meeee :D
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
XXLG8 come XXLH1 sono meno ballerini, switchano di meno per quanto riguarda il roaming. É vero che mantengono di più il segnale sulla 3, ieri anche io al mare dove nelf1 ballava, XXLH1 manteneva H3G, ma entrambi non mi hanno permesso di navigare.
E poi una volta che la serie xx passa in roaming prima di tornare su H3G ci facciamo vecchi...
Al contrario la serie N ottimizzata per H3G torna molto prima dal roaming alla 3.
Grazie poi lo aggiungo, mi diresti anche la sigla del firmware?
Nel primo post sono presenti moltissimi modem sia in zip che tar, magari potremmo completare la tabella e postare anche su xda.
Secondo non è più facile é più veloce (parlo di mobile odin pro)
Mandalo anche a meeee :D
Inviato dal mio GT-I9300
http://dl.dropbox.com/u/40331715/Mod...9300BUBLG3.zip
-
Quote:
ciccio80
Thanks +1 riesci anche a creare il tar? Se si inserisco le tue guide al terzo post, fanne una unica se hai voglia e tempo...
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
miii, raggiòne avesti!
In effetti mi sembra tenere un po' di più, ma non risolve i miei problemi di ricezione (che sono proprio esogeni, non c'è niente da fare. Se vado sul sito di tre e visualizzo la mappa con le zone di ricezione, segnate in verde, laddove c'è la mia unità abitativa si trova un singolo, sparuto, quasi impercettibile, pixel bianco: roba da chiodi!!). E per tornare dal roaming (ma anche per andarci) sembra faticare (ma su questo mi affido a te, perché non ho un campione statistico attendibile: prima non ci facevo molto caso!)
Quindi mi rassegno e, correggimi se sbaglio, mi conviene tornare a flashare il NELF1, vero?
-
Quote:
mocassino
miii, raggiòne avesti!
In effetti mi sembra tenere un po' di più, ma non risolve i miei problemi di ricezione (che sono proprio esogeni, non c'è niente da fare. Se vado sul sito di tre e visualizzo la mappa con le zone di ricezione, segnate in verde, laddove c'è la mia unità abitativa si trova un singolo, sparuto, quasi impercettibile, pixel bianco: roba da chiodi!!). E per tornare dal roaming (ma anche per andarci) sembra faticare (ma su questo mi affido a te, perché non ho un campione statistico attendibile: prima non ci facevo molto caso!)
Quindi mi rassegno e, correggimi se sbaglio, mi conviene tornare a flashare il NELF1, vero?
Me pare che regge :)
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Thanks +1 riesci anche a creare il tar? Se si inserisco le tue guide al terzo post, fanne una unica se hai voglia e tempo...
Inviato dal mio GT-I9300
ci provo ;)
-
Quote:
ciccio80
ci provo ;)
Che aria frizzantina nelle sezioni modding s3...:cool:
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Che aria frizzantina nelle sezioni modding s3...:cool:
Inviato dal mio GT-I9300
ahhahaha....hai caricato il modem che ti ho linkato? come va?
-
Quote:
ciccio80
ahhahaha....hai caricato il modem che ti ho linkato? come va?
L'ho scaricato ma non l'ho provato, Appena finisco con LH1 lo provo, se tu l'hai provato e funziona postalo su xda che non lo hanno, anche il tar...
Così ti do un thanks international! :cool:
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
L'ho scaricato ma non l'ho provato, Appena finisco con LH1 lo provo, se tu l'hai provato e funziona postalo su xda che non lo hanno, anche il tar...
Così ti do un thanks international! :cool:
Inviato dal mio GT-I9300
Riccardo e tegolina,
scaricate questo file: http://dl.dropbox.com/u/40331715/Mod...9300BUBLG3.zip
il primo file l'avevo creato con mac e non aveva salvato tutto nella root del file compresso, testato e funzionante. per il tar sto lavorando..;)
chiedo scusa.... :(