Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GabryBSK
Si lo so ed è questo che non riesco a concepire rotfl Bo vabbe :p
Semplicemente, i galaxy sono tra i peggiori smartphone per quanto riguarda il comparto telefonico...
A parità di posto, il mio s3 (wind, modem lfb) va peggio dei nokia (anche lumia), degli htc e dei Sony...
Però posso assicurarti che lfb, almeno per me, è il miglior modem per Wind.
-
Quote:
skorpion83
Semplicemente, i galaxy sono tra i peggiori smartphone per quanto riguarda il comparto telefonico...
A parità di posto, il mio s3 (wind, modem lfb) va peggio dei nokia (anche lumia), degli htc e dei Sony...
:thumbdown::thumbdown::thumbdown:
-
Quote:
illuminato67
Che piacevole comparsa ... :D :D
Ciao Mastro!
-
Quote:
skorpion83
Ma lo è anche per me, è un ottimo modem, non c'è che dire :D
-
Quote:
illuminato67
Illuminatooooo, mio maestro... T'ho cercato in lungo e in largo rotfl
Tutto bene?
Non puoi negare che il Comparto telefonico dei galaxy (anche s2...)non sia tra i peggiori...
Però c'è una qualità : anche con poche tacche, il cell è più veloce su internet e soprattutto la qualità telefonica (delle chiamate) è migliore. Ma in quanto a tacche vere e proprie, tanti cell prendono meglio...
Ot : famm mettr qualche tuo settaggio, uff :(
Sto con le 4.2.2 e kernel stock... E non impazzisco da tanto con qualche kernel... E tu ti nutri di kernel rotfl
Ciao amico mio :*
-
Il link per il modem wind XXLFB non funziona potete aggiustare per piacere? Ne avrei urgente bisogno
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
alwayskin
Il link per il modem wind XXLFB non funziona potete aggiustare per piacere? Ne avrei urgente bisogno
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prova ora :
https://www.wuala.com/ValoX/Modem
Account wuala di Valox ringrazia lui ;)
Sezione cwm , ultimo modem.
-
Ciao ragazzi mi potreste consigliare un modem per tim? Grazie mille!!
-
Quote:
speedit
Ciao ragazzi mi potreste consigliare un modem per tim? Grazie mille!!
Il più quotato e' aldil1
-
Ragazzi buongiorno, scusate vorrei passare dall' EMG4 all' AIDLI1, ho fatto il backup della cartella EFS adesso che ho l'emg4 e dovrei avere anche il backup efs della versione precedente all emg4 che non ricordo in questo momento qual'era, ma comunque se poi non dovesse funzionare (passando all aidli1) posso reinstallare l'emg4 e ripristinare la cartella EFS che ho appena backuppato? Non so se sono stato chiaro :D
-
Quote:
piemme22
Ragazzi buongiorno, scusate vorrei passare dall' EMG4 all' AIDLI1, ho fatto il backup della cartella EFS adesso che ho l'emg4 e dovrei avere anche il backup efs della versione precedente all emg4 che non ricordo in questo momento qual'era, ma comunque se poi non dovesse funzionare (passando all aidli1) posso reinstallare l'emg4 e ripristinare la cartella EFS che ho appena backuppato? Non so se sono stato chiaro :D
Si , anche se dovrebbe funzionare ripristinando il backup della efs prima di EMG4 e mettendo poi AIDLI1.
-
Non so però se quel backup è di un pre-emg4 mal che vada posso riflashare l emg4 e tutto torna come adesso?
Ho il file tar.mz che è circa 260 KB
-
Quote:
piemme22
Non so però se quel backup è di un pre-emg4 mal che vada posso riflashare l emg4 e tutto torna come adesso?
Ho il file tar.mz che è circa 260 KB
Si mal che vada che non hai parte telefonica riflashi EMG4 :)
-
Quindi
1) flasho il modem aidli1
2) restore presunta cartella EFS pre-mg4
3) se funziona lascio altrimenti riflash emg4? Corretto?
-
Quote:
piemme22
Quindi
Esatto facci sapere ;)
-
Quote:
piemme22
Quindi
Io ho fatto così :
1-spostato cartella EFS (o se preferite copiata e cancellata) attenzione che ci sono file nascosti
2-Flash aidli1
3-al riavvio il cellulare ricrea la cartella EFS
4-copiare il backup dell'EFS pre MG4
Al riavvio il cellulare è in factorymode ma sembra funzionare. Per far sparire la finestra factorymode basta editate il file /efs/FactoryApp/factorymode e cabiare OFF in ON.
-
Quote:
piemme22
Si basta reinstallare l'emg4 e poi ripristinare la cartella efs
Cmq mi associo anche io, vorrei installare la bumc 2 però ho questo dannato emg4...che procedura devo fare? Grazie
-
Ciao ragazzi,
Ho acquistato il mio S3 no brand negli USA e ci ho messo una SIM Vodafone. Qui in Italia funziona bene, senonchè mi sembra un po' lento nella ricezione delle pagine internet.
Il S2 di mia moglie, acquistato no brand in Italia, anch'esso con SIM Vodafone è decisamente più veloce.
Devo forse cambiarci modem?
Alla voce versione banda base ho trovato I9300UBELL1 che non ho visto tra i modem consigliati in lista. La stringa "BELL1" cercata in forum non restituisce nessun risultato...
-
Quote:
dead
Ciao ragazzi,
Ho acquistato il mio S3 no brand negli USA e ci ho messo una SIM Vodafone. Qui in Italia funziona bene, senonchè mi sembra un po' lento nella ricezione delle pagine internet.
Il S2 di mia moglie, acquistato no brand in Italia, anch'esso con SIM Vodafone è decisamente più veloce.
Devo forse cambiarci modem?
Alla voce versione banda base ho trovato I9300UBELL1 che non ho visto tra i modem consigliati in lista. La stringa "BELL1" cercata in forum non restituisce nessun risultato...
Cambia modem metti il BUEMC2 vodafone ;)
Quote:
Dodik
Si basta reinstallare l'emg4 e poi ripristinare la cartella efs
Cmq mi associo anche io, vorrei installare la bumc 2 però ho questo dannato emg4...che procedura devo fare? Grazie
Ripristina la cartella EFS , prima di EMG4 ovviamente , dopo che hai flashato il modem.
-
Ragazzi dopo che ho flashato da aroma l ultima versione della imperium, la 12.8, senza volerlo ho messo il modem emg4, avevo già il backup del precedente efs, adesso cosa devo fare? Comunque mi servirebbe un modem per Tim, perché non è possibile che mi faccia 1000 di ping, 700 di download e 2200 di upload -, - ''
-
Quote:
trasposone
Ragazzi dopo che ho flashato da aroma l ultima versione della imperium, la 12.8, senza volerlo ho messo il modem emg4, avevo già il backup del precedente efs, adesso cosa devo fare? Comunque mi servirebbe un modem per Tim, perché non è possibile che mi faccia 1000 di ping, 700 di download e 2200 di upload -, - ''
Per tim AIDLI1 ma devi ripristinare la cartella EFS prima che mettessi EMG4.
-
Quote:
kingalessandro
Per tim AIDLI1 ma devi ripristinare la cartella EFS prima che mettessi EMG4.
Cosa devo fare ora? Perché ho la vecchia cartella efs, prima che mettessi questa rom.
-
Ciao ragazzi,
mi serve una mano perché mi sto un attimo incartando con il modem+ril :)
Vi spiego un attimo la mia situazione perché è un po particolare :)
Sono possessore di un S3 Vodafone acquistato nel maggio 2012. Fino ad aprile di quest'anno non mai avuto problemi con l'S3 poi, di punto in bianco, ha iniziato a bloccarsi e cosi l'ho portato in assistenza. Dopo vari litigi con il centro assistenza (mi hanno ridato 3 volte il telefono e per 3 volte continuava a bloccarsi) al quarto tentativo di riparazione mi hanno messo una ROM tedesca della vodafone ( credo :) ).
Quindi ora mi ritrovo con una ROM tedesca Vodafone e con una sim TIM e vorrei cambiare il modem o il ril per migliorare un po la ricezione nonché la connessione.
Lo posso fare?
Vi indico i dati che trovo su "info dispositivo":
Versione banda base "I9300BUEMF2"
Versione BUILD "JZ054K.I9300XXEMRD"
Ho dimenticato di dirvi che non ho i permessi di root e non ho intensione di acquisirli :)
che devo fare? :) posso installare direttamente "modem_CWM_i9300_AIDLI1_Tim.zip"?
Se è questa la soluzione, c'è la versione di questo modem per ODIN?
Scusate se ho scritto molto :)
Fatemi sapere!
Grazie
Giovanni :)
-
Quote:
trasposone
Cosa devo fare ora? Perché ho la vecchia cartella efs, prima che mettessi questa rom.
Ecco devi sostituire la vechia cartella efs alla nuova e poi flashare il modem che vuoi.
Quote:
giovannipe
Ciao ragazzi,
mi serve una mano perché mi sto un attimo incartando con il modem+ril :)
Vi spiego un attimo la mia situazione perché è un po particolare :)
Sono possessore di un S3 Vodafone acquistato nel maggio 2012. Fino ad aprile di quest'anno non mai avuto problemi con l'S3 poi, di punto in bianco, ha iniziato a bloccarsi e cosi l'ho portato in assistenza. Dopo vari litigi con il centro assistenza (mi hanno ridato 3 volte il telefono e per 3 volte continuava a bloccarsi) al quarto tentativo di riparazione mi hanno messo una ROM tedesca della vodafone ( credo :) ).
Quindi ora mi ritrovo con una ROM tedesca Vodafone e con una sim TIM e vorrei cambiare il modem o il ril per migliorare un po la ricezione nonché la connessione.
Lo posso fare?
Vi indico i dati che trovo su "info dispositivo":
Versione banda base "I9300BUEMF2"
Versione BUILD "JZ054K.I9300XXEMRD"
Ho dimenticato di dirvi che non ho i permessi di root e non ho intensione di acquisirli :)
che devo fare? :) posso installare direttamente "modem_CWM_i9300_AIDLI1_Tim.zip"?
Se è questa la soluzione, c'è la versione di questo modem per ODIN?
Scusate se ho scritto molto :)
Fatemi sapere!
Grazie
Giovanni :)
Per installare un modem diverso da quello stock hai bisogno dei permessi di root. Infatti quello indicato da te è un modem zip che va flashato tramite custom recovery. La versione .tar ci dovrebbe essere controlla bene nei link in prima pagina ;)
Atrimenti c'è la guida di come estrarre il file modem.bin da uno zip e flasharlo poi con odin , in prima pagina tutto ;)
-
Ragazzi ho installato l'ultima stock olandese con modem CEEMG2 che con tim fa un pò pena.....
Vi chiedo cortesemente un favore.....potreste passarmi il modem+ril XXEMG4 no brand italia? Non lo trovo da nessuna.parte.con accoppiato il ril..
Grazie
-
Buonasera a tutti :))
Posso sapere qual'è il miglior modem per Wind? Permetto che ho la cyano 10.2 e praticamente sono sempre.senza segnale
-
Quote:
massi90arena
Posso sapere qual'è il miglior modem per Wind? Permetto che ho la cyano 10.2 e praticamente sono sempre.senza segnale
Androidiani App
Ti rispondo ancora io... Ihihiihihihi
Su un altro forum si trovano bene con xxemg4 (lo uso anch'io con la 3 e sono molto soddisfatto)
Prima di flashiarlo leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326698
Praticamente se lo flashi poi non puoi tornare ai modem vecchi se non hai una copia della cartella efs... Vedi tu
-
Quote:
massi90arena
Androidiani App
Per wind il migliore dicono essere LFB.
Informati se puoi usarlo sulla tua rom
-
Quote:
massi90arena
Androidiani App
Confermo XXLFB, io la uso con la Temasek che é una CM10.2
-
Quote:
pierluigi1
Per wind il migliore dicono essere LFB.
Informati se puoi usarlo sulla tua rom
Quote:
almaximo
Confermo XXLFB, io la uso con la Temasek che é una CM10.2
Certo può usarlo l'importante è flashare solo il modem e non il ril :)
-
Quote:
kingalessandro
Certo può usarlo l'importante è flashare solo il modem e non il ril :)
Esattamente. Meglio precisare visti i potenziali danni.
-
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi1
Esattamente. Meglio precisare visti i potenziali danni.
Mmmm mi potresti spiegare?
Il modem è un file zip da flashare giusto? E fin qui c siamo.. Ma sto ril.. Come faccio a non installarlo?
-
Quote:
massi90arena
Il modem è un file zip da flashare giusto? E fin qui c siamo.. Ma sto ril.. Come faccio a non installarlo?
Androidiani App
In questo thread sono tutti senza ril solo modem. In futuro se dovessi trovare uno zip comprendente anche il ril apri il file con qualsiasi gestore file ed elimina la cartella system che contiene appunto il ril.
-
Quote:
massi90arena
Androidiani App
O cerchi il file senza ril oppure elimini la cartella system così flashi solo il modem . In ogni caso fai back della cartella efs
-
se io per caso ho flashato CN il.ril? Che succede? Perche a me.sembra proprio che il cell prende pochissimo!!
-
Quote:
massi90arena
se io per caso ho flashato CN il.ril? Che succede? Perche a me.sembra proprio che il cell prende pochissimo!!
Androidiani App
Non funziona proprio non parli per quel che ne so
-
Ahh OK OK allora apposto.. Perche il segnale c'è ma sta sui -105 a casa..
Il fatto è che non capisco se sono io che ho fatto danno.. O se è proprio la Wind che fa schifo.. Bhoooooo
-
Quote:
massi90arena
Androidiani App
Quote:
pierluigi1
Non funziona proprio non parli per quel che ne so
Non è che non funziona proprio, hai perdita di segnale , consumo anomalo di batteria e cosi via. Nel caso delle aokp/aosp (vedi cyano) queste hanno un ril tutto loro (open source ril) e non va perciò flashato.
-
Quote:
massi90arena
Ahh OK OK allora apposto.. Perche il segnale c'è ma sta sui -105 a casa..
Il fatto è che non capisco se sono io che ho fatto danno.. O se è proprio la Wind che fa schifo.. Bhoooooo
Androidiani App
Dipende dalle zone. Da me va molto meglio di Vodafone
-
Quote:
kingalessandro
Non è che non funziona proprio, hai perdita di segnale , consumo anomalo di batteria e cosi via. Nel caso delle aokp/aosp (vedi cyano) queste hanno un ril tutto loro (open source ril) e non va perciò flashato.
A me dicevano che nn parli proprio ma magari è come dici tu