CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 144 di 379 primaprima ... 4494134142143144145146154194244 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,431 a 1,440 su 3787
Discussione:

[MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1431
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelom Visualizza il messaggio
    Il RIL è strettamente legato alla rom; Le rom rilasciate dai vari operatori sono brandizzate dagli stessi (questa brandizzazione comprende pesanti modifiche al framework e alle varie librerie, tra cui il RIL), per cui al 99,9999% se si mette il ril di una rom brandizzata, in uns rom nobrand, si avranno molti problemi
    Il RIL è strettamente legato al MODEM. Per parlare in windowese è come se fosse il suo driver.
    Davvero non capisco cosa c'entri la ROM...
    Ragazzi facciamo attenzione a quello che scriviamo perchè oltre a smanettoni ed esperti, ci sono anche neofiti che ci seguono e possiamo confonderli con informazioni sbagliate.

  2.  
  3. #1432
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Il RIL è strettamente legato al MODEM. Per parlare in windowese è come se fosse il suo driver.
    Davvero non capisco cosa c'entri la ROM...
    Ragazzi facciamo attenzione a quello che scriviamo perchè oltre a smanettoni ed esperti, ci sono anche neofiti che ci seguono e possiamo confonderli con informazioni sbagliate.
    Credo che Angelom sappia bene quello che scrive...
    Il tuo discorso non regge altrimenti non ci sarebbero tanti problemi con il ril...
    Se leggi le pagine precedenti vedrai che ne abbiamo discusso parecchio, anche nel thread ufficiale di GetRil su xda... Sibbor autore di GetRil non risponde alla mia semplice domanda: perché il ril del nelf1 non va? Gli chiesi se voleva altri file oltre il ril, perchè ce ne sono altri, estratti dal firmware ALF6 ufficiale H3G... É passata la balla di fieno rotolando, ma nessuna risposta... (altri file ril intendo)

    @angelom, account arrivato, quando vuoi apro.

    Omega v23
    Kernel XXDLI4
    NELH1 - H3G - Roma
    Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  4. #1433
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Il RIL è strettamente legato al MODEM. Per parlare in windowese è come se fosse il suo driver.
    Davvero non capisco cosa c'entri la ROM...
    Ragazzi facciamo attenzione a quello che scriviamo perchè oltre a smanettoni ed esperti, ci sono anche neofiti che ci seguono e possiamo confonderli con informazioni sbagliate.
    E si, infatti ce ne sono proprio tanti di neofiti che sparano c****e....
    1. leggi questo suo post
    2. sappi che angelom è l'autore del kernel abyss, uno dei migliori in circolazione.

    Quindi, facciamo attenzione quando scriviamo certe cose su persone che non conosciamo....

    EDIT: mi hai anticipato Riccardo

    EDIT2: ho estratto il modem LH1 dall'ultimo firmware BHL3 WIND (28 ago 2012). Sembra andare molto bene. Soprattutto in navigazione dati. Stasera se riesco lo uppo.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Slim80 per il post:

    riccardoPolaris (12-09-12)

  6. #1434
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slim80 Visualizza il messaggio
    E si, infatti ce ne sono proprio tanti di neofiti che sparano c****e....
    1. leggi questo suo post
    2. sappi che angelom è l'autore del kernel abyss, uno dei migliori in circolazione.

    Quindi, facciamo attenzione quando scriviamo certe cose su persone che non conosciamo....

    EDIT: mi hai anticipato Riccardo

    EDIT2: ho estratto il modem LH1 dall'ultimo firmware BHL3 WIND (28 ago 2012). Sembra andare molto bene. Soprattutto in navigazione dati. Stasera se riesco lo uppo.
    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Credo che Angelom sappia bene quello che scrive...
    Il tuo discorso non regge altrimenti non ci sarebbero tanti problemi con il ril...
    Se leggi le pagine precedenti vedrai che ne abbiamo discusso parecchio, anche nel thread ufficiale di GetRil su xda... Sibbor autore di GetRil non risponde alla mia semplice domanda: perché il ril del nelf1 non va? Gli chiesi se voleva altri file oltre il ril, perchè ce ne sono altri, estratti dal firmware ALF6 ufficiale H3G... É passata la balla di fieno rotolando, ma nessuna risposta... (altri file ril intendo)

    @angelom, account arrivato, quando vuoi apro.

    Omega v23
    Kernel XXDLI4
    NELH1 - H3G - Roma
    Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)
    Non c'è bisogno che vi prodighiate a difendere angelom, perchè non era assolutamente mia intenzione ne offenderlo ne contraddirlo.
    Provengo da una lunghissima esperienza legata a linux e ad android ed il RIL ha sempre fatto parte delle componenti di studio.
    Ora che a voi non vada bene quanto ho detto, non posso farci nulla, ma ahimè è un dato di fatto: tecnico ed incontrovertibile.
    D'altro canto si è qui per darsi una mano e per portare un contributo alla comunità. Se ciò non è gradito, tanto di cappello e buona fortuna.
    Ad ogni modo se nella mia dialettica ho offeso qualcuno, ovviamente, mi scuso perchè, ribadisco, non era assolutamente nelle mie intenzioni.
    PAX

  7. #1435
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno che vi prodighiate a difendere angelom, perchè non era assolutamente mia intenzione ne offenderlo ne contraddirlo.
    Provengo da una lunghissima esperienza legata a linux e ad android ed il RIL ha sempre fatto parte delle componenti di studio.
    Ora che a voi non vada bene quanto ho detto, non posso farci nulla, ma ahimè è un dato di fatto: tecnico ed incontrovertibile.
    D'altro canto si è qui per darsi una mano e per portare un contributo alla comunità. Se ciò non è gradito, tanto di cappello e buona fortuna.
    Ad ogni modo se nella mia dialettica ho offeso qualcuno, ovviamente, mi scuso perchè, ribadisco, non era assolutamente nelle mie intenzioni.
    PAX
    Pax ovviamente

    Che il Ril sia strettamente legato al modem è pacifico ed assodato (Radio Interface Layer), ma è anche vero quello che diciamo noi (testato da molti utenti, anche su altri forum), e cioè, che non basta il ril associato al modem per far funzionare il modem al meglio su rom diverse da quella di default.

    Omega v23
    Kernel XXDLI4
    NELH1 - H3G - Roma
    Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  8. #1436
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Ok Slim80! Tic tac....

    Omega v23
    Kernel XXDLI4
    NELH1 - H3G - Roma
    Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  9. #1437
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quindi ragazzi, scusate se mi ri posto ma vorrei capirci...io ho debrand xxblh1 Ita, prima avevo brand tre...da getril questa è la situazione
    Quindi mi dice che il mio ril non coincide cin la mia baseband, cioè il modem, giusto?....Cosa dovrei fare? Cioè scaricare ed installare il ril che mi consiglia o resto così come sto?....thanx!!
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #1438
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=blasf70;2255719]Quindi ragazzi, scusate se mi ri posto ma vorrei capirci...io ho debrand xxblh1 Ita, prima avevo brand tre...da getril questa è la situazione
    Quindi mi dice che il mio ril non coincide cin la mia baseband, cioè il modem, giusto?....Cosa dovrei fare? Cioè scaricare ed installare il ril che mi consiglia o resto così come sto?....thanx!!
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2[/QUOTE
    Qualcuno potrebbe rispondermi per favore?...giusto per sapere cosa devo fare....grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #1439
    Senior Droid L'avatar di lorenzo63


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    531
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    702
    Ringraziato 103 volte in 86 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=blasf70;2256486]
    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Quindi ragazzi, scusate se mi ri posto ma vorrei capirci...io ho debrand xxblh1 Ita, prima avevo brand tre...da getril questa è la situazione
    Quindi mi dice che il mio ril non coincide cin la mia baseband, cioè il modem, giusto?....Cosa dovrei fare? Cioè scaricare ed installare il ril che mi consiglia o resto così come sto?....thanx!!
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2[/QUOTE
    Qualcuno potrebbe rispondermi per favore?...giusto per sapere cosa devo fare....grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Non fare assolutamente nulla...spesso il ril non funziona e ti troveresti a dover riflashare di nuovo il modem...lascia tutto com'ė

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    DEVICE: S9 Plus
    ROM: stock
    LAUNCHER: Nova
    KERNEL: stock
    CARRIER: VODAFONE
    EXT-MEM: Samsung micro SD 64GB class 10



  12. #1440
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=lorenzo63;2257057]
    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio

    Non fare assolutamente nulla...spesso il ril non funziona e ti troveresti a dover riflashare di nuovo il modem...lascia tutto com'ė

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ok grazie mille Lorenzo!! Ero in dubbio se cambiarlo o meno...ok lascio tutto così...grazie ancora

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 144 di 379 primaprima ... 4494134142143144145146154194244 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy