CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 183 di 379 primaprima ... 83133173181182183184185193233283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,821 a 1,830 su 3787
Discussione:

[MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1821
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum (non del mondo Android ) e volevo chiedere aiuto per un problema con getril. Ho un s3 con l'ultimo firmware italiano no brand (XXBLH1) e ho installato oggi il modem XXLG8. Ho notato dei miglioramenti (operatore TIM e in casa mia non c'è mai linea), ma volendo approfondire la cosa (e forse migliorare ulteriormente) ho installato getril per aggiornare con il ril consigliato appunto. Ho quindi eseguito la procedura per ottenere i permessi di root, installato busybox installer e, quando provo ad installare il ril consigliato da getril, mi appare il seguente messaggio di errore:"The system partition couldn't be mounted as writeable". Ho fatto una ricerca e il problema sembrava essere la mancata installazione di busybox. Ho così installato e avviato anche busybox (non installer), ma nulla compare sempre il messaggio di errore Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti.

  2.  
  3. #1822
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    In prova LG8 con Vodafone. Per il momento la prima impressione è buona, rispetto a LH1 ho notato un lieve aumento del segnale (-74 dBm rispetto a - 79 dBm). In questi giorni lo testo meglio soprattutto dove avevo delle cadute di linea.

  4. #1823
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Avendo installato il modem LG8 al posto di LH1 (di default nela rom BLH3) mi consigliate di cambiare anche il ril? In tal caso invece di utilizzare getril posso sostituire il file ibesec-ril.so usando Es gestore file? Se sì qualcuno mi può dire dove scaricarlo oppure postare il link del ril per LG8?

    EDIT
    Ho installato Getril e mi dice che non c'è corrispondenza con il ril invitandomi a installare quello giusto. Il fatto è che anche dopo aver installato il ril suggerito permane il messaggio di non corrispondenza in quanto Getril non ha nel database il ril per LG8. Soluzioni? Qualcuno sa indicarmi dove scaricare il questo ril?
    Ultima modifica di chiccomix; 15-10-12 alle 03:45

  5. #1824
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    GetRil son più i problemi che crea rispetto a quelli che risolve. Almeno esistesse una sorta di lista di compatibilità tra i modem e i RIL, uno eviterebbe di trovarsi con la linea muta e bestemmiare in aramaico per reindovinare un'accoppiata modem-RIL funzionante. Consiglio personale: lascia perdere GetRil, almeno fino a quando non sarà davvero funzionante come si deve
    Ultima modifica di molochgrifone; 15-10-12 alle 12:22

  6. #1825
    Senior Droid L'avatar di SylarFt


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Insoma qualcun esperto mi vuole spiegare a cosa serve questo del modem? Non tutti siamo esperti di android


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se ti sono stato di aiuto usa il tasto THANKS <---

  7. #1826
    stifler83
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    GetRil son più i problemi che crea rispetto a quelli che risolve. Almeno esistesse una sorta di lista di compatibilità tra i modem e i RIL, uno eviterebbe di trovarsi con la linea muta e bestemmiare in aramaico per reindovinare un'accoppiata modem-RIL funzionante. Consiglio personale: lascia perdere GetRil, almeno fino a quando non sarà davvero funzionante come si deve
    Io mi sono fatto inc***** dal tanto millantato miglioramento tramite getRIL, ed ora quando chiamo non sento nulla e non mi sentono -.-'
    Se prima di sparare la guida si metteva una nota che informasse l'utente di alcune possibili (e mi pare di capire anche molto probabili) controindicazioni sarebbe stato più corretto Questa è quella che io considero pubblicità ingannevole o meglio guida ingannevole

  8. #1827
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SylarFt Visualizza il messaggio
    Insoma qualcun esperto mi vuole spiegare a cosa serve questo del modem? Non tutti siamo esperti di android


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Il modem serve per telefonare e per collegarsi ad internet tramite HSDPA, cioè la connessione internet fornita dalla tre, Tim, Vodafone e Wind.

    WanamLite v3.8
    XXDLIB - H3G Roma
    Blackened Extreme v1.5
    Inviato dal mio IPhone Fucker GT I9300

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  9. #1828
    stifler83
    Guest
    Predefinito

    Io ho risolto installando il RIL i9300XXLH1,I9300XXLG8 su Baseband I9300NELH1.
    Invece quando faccio coincidere Baseband e RIL con la versione I9300NELF1 quando vado a chiamare non mi sentono e non sento (molto utile direi)
    Spero possa tornarvi utile questa mia esperienza e se qualcuno conosce un RIL "FUNZIONANTE" e migliore di quello che attualmente utilizzo con modem I9300NELH1 me lo faccia sapere please

  10. #1829
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Nuovo modem Jelly Bean no Brand

    modem_CWM_i9300XXDLID riccardoPolaris Box
    Svezia 15/10/2012

    WanamLite v3.8
    XXDLIB - H3G Roma
    Blackened Extreme v1.5
    Inviato dal mio IPhone Fucker GT I9300

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato riccardoPolaris per il post:

    lorenzo63 (15-10-12),SIRKIO (15-10-12),Slim80 (15-10-12)

  12. #1830
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho un dubbio : la scelta del modem Brand o no Brand dipende dall operatore della nostra scheda usim oppure sdal terminale se marchiato Tre Vodafone Tim ecc...

Pagina 183 di 379 primaprima ... 83133173181182183184185193233283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy