CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
Discussione:

[GUIDA] Risolvere il problema del CSC Unknown e dell'applicazione Messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    R: [GUIDA] Risolvere il problema del CSC Unknown e dell'applicazione Messaggi

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    no, non fanno schifo e le ho guardate tutte e di più altrimenti non avrei fatto le modifiche precedenti ma adesso ho bisogno di un aiuto mirato per il mio caso, perchè dopo il flash non HO PIU' IL CSC e probabilmente ho perso la garanzia...

    scusa ma le guide vanno benissimo ma se poi non si riesce a fare quello che si cerca di fare, io ho chiesto al forum.

    ti ringrazio comunque della risposta, provo a vedere quel link, magari mi è sfuggito qualcosa...

    Ciao
    Sicuramente non sei in garanzia e essendo brand non so se trovi il csc singolo.
    Qui su xda ci sono ma non credo quelli brand
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1671969

    Comunque se fai il flash del firmware brand dovrebbe tornare e se non torna segiu la guida del debrand usando il firmware brand.... In pratica fai una brandizzazione





    Trollallero Trollallà
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2.  
  3. #42
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    no, non fanno schifo e le ho guardate tutte e di più altrimenti non avrei fatto le modifiche precedenti ma adesso ho bisogno di un aiuto mirato per il mio caso, perchè dopo il flash non HO PIU' IL CSC e probabilmente ho perso la garanzia...

    scusa ma le guide vanno benissimo ma se poi non si riesce a fare quello che si cerca di fare, io ho chiesto al forum.

    ti ringrazio comunque della risposta, provo a vedere quel link, magari mi è sfuggito qualcosa...

    Ciao
    questa guida dove hai scritto non va bene per te, quindi scarica il firmware H3G da dove ti ha detto jaco, e per consigli scrivi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

  4. #43
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si ma quale flasho? ho un terminale della H3G e li ce ne stanno 3 di firmware. Vedi che la mia richiesta precedente era lecita?

    Ultima cosa ma se passassi a Jelly Bean polacco e rimesso in lingua italiana? oramai che ho combinato il guaio? tanto flash per flash... e poi se dopo lo voglio portare in garanzia lo rimetto con il firmware originale dopo averlo sbrandizzato e ribrandizzato H3G (uno dei firmware che ho visto).

    Provo almeno questo benedetto Jelly Bean (agg. ufficiale ma per no brand che ho trovato in giro), magari da solo mi risolverà il problema della ricezione e quello dei MESSAGGI che si blocca sempre e così non ho bisogno più di portarlo in assistenza se andasse bene.

    Sullivan2002
    Ultima modifica di sullivan2002; 06-10-12 alle 12:49

  5. #44
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    si ma quale flasho? ho un terminale della H3G e li ce ne stanno 3 di firmware. Vedi che la mia richiesta precedente era lecita?

    Ultima cosa ma se passassi a Jelly Bean polacco e rimesso in lingua italiana? oramai che ho combinato il guaio? tanto flash per flash... e poi se dopo lo voglio portare in garanzia lo rimetto con il firmware originale dopo averlo sbrandizzato e ribrandizzato H3G (uno dei firmware che ho visto).

    Provo almeno questo benedetto Jelly Bean, magari da solo mi risolverà il problema della ricezione e quello dei MESSAGGI che si blocca sempre.
    Il problema dei messaggi lo risolvi mettendo un csc.... Qualunque... Se vuoi passare a jb fai pure. Questa guida va bene anche con quel firmware





    Trollallero Trollallà
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    sullivan2002 (06-10-12)

  7. #45
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ok Vi ringrazio, allora procedo così grazie al vostro aiuto:

    FLASHO con Jelly Bean ufficiale aggiornamento per nobrand che ho trovato:

    PDA: I9300XXDLIB
    CSC: I9300OXFDLI1
    Version: 4.1.1
    Date: 2012-09-22
    Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom

    I9300XXDLIB_I9300OXFDLI1_XEO.zip | 774.6 MB
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXDLIB_I9300OXFDLI1_XEO.zip

    (non so se però è meglio prima fare un passaggio indietro di sbrandizzazione e poi mettere jelly bean... e' meglio farlo?)

    facendo questo aggiornamento direttamente con ODIN 3 con unico file md5 (credo) fa anche un WIPE? Cancella tutti i miei dati?
    e la devo salvare la directory EFS... di sistema?

    per quanto riguarda il root? per fare l'aggiornamento a Jelly Bean devo prima rootarlo di nuovo?


    se mi date risposta a queste domande oggi pomeriggio procedo a fare il tutto in "tranquillita" sperando che vada tutto liscio e non si spenga il pc.


    Grazie

    sullivan2002

  8. #46
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    ok Vi ringrazio, allora procedo così grazie al vostro aiuto:

    FLASHO con Jelly Bean ufficiale aggiornamento per nobrand che ho trovato:

    PDA: I9300XXDLIB
    CSC: I9300OXFDLI1
    Version: 4.1.1
    Date: 2012-09-22
    Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom

    I9300XXDLIB_I9300OXFDLI1_XEO.zip | 774.6 MB
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXDLIB_I9300OXFDLI1_XEO.zip

    (non so se però è meglio prima fare un passaggio indietro di sbrandizzazione e poi mettere jelly bean... e' meglio farlo?)

    facendo questo aggiornamento direttamente con ODIN 3 con unico file md5 (credo) fa anche un WIPE? Cancella tutti i miei dati?
    e la devo salvare la directory EFS... di sistema?

    per quanto riguarda il root? per fare l'aggiornamento a Jelly Bean devo prima rootarlo di nuovo?


    se mi date risposta a queste domande oggi pomeriggio procedo a fare il tutto in "tranquillita" sperando che vada tutto liscio e non si spenga il pc.


    Grazie

    sullivan2002
    Allora la cartella efs salvala subito... Fai il root e salvi.
    Poi per primo tentativo flasha il firmware della tre, io ho risolto così quando mi successe. Un flash e tutto tornò a posto.
    Se non dovesse funzionare puoi fare la s brandizzazione prima... Secondo me con quella risolvi





    Trollallero Trollallà
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    sullivan2002 (06-10-12)

  10. #47
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie molte

  11. #48
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao

    beh, ieri ho fatto tutto e questi sono i miei risultati dopo quasi 24 di prove:

    1. Ho fatto il root con la procedura che ho trovato qui....file zip CF-Root-SGS3-v6.4.zip nell'sd (io l'ho messo pure nel telefono per paura che non lo trovasse) e fatto con ODIN selezionando Auto Reboot e F. Reset Time ho preferito questa che quella con recovery mode direttamente sul telefono. Perchè l'altra volta per il root quella con recovery mode non mi andava e quindi... Odin e via...

    2. salvata la directory di sistema EFS con il programma EFSProBackup

    3. fatto il backup NANDROID con il recovery mode e salvati file di sistema nella memoria sd (nel caso andasse tutto storto e volessi ritornare all'ICS e nel caso in cui lo volessi rimettere con il firmware della H3G originale per mandarlo eventualmente in assistenza)

    Ho letto da qualche parte che la procedura di flash per il JELLY BEAN NON E' WIPE per fortuna, quindi non ho fatto il backup di tutte le cartelle e miei dati, ci voleva molto tempo e non sapevo come farla (se con Titanium Backup o altri software... e non so nemmeno se serviva visto che avevo fatto il backup NANDROID)

    4. Con Odin ho fatto il flash del file trovato qui: I9300XXDLIB_I9300OXFDLI1_I9300XXDLIB_HOME.tar

    5. Procedura andata liscia, veloce direi se non sbaglio 10 o più minuti. PC collegato al gruppo di continuità... (avevo comunque paura perchè ogni tanto il mio pc si resetta senza motivo)

    6. Risultato, HO IL JELLY BEAN anche se di distribuzione polacca e comunque ufficiale e non cucinato. Messa la lingua italiana (speriamo che i comandi vocali li prenda lo stesso anche se ...)
    HO notato che facendo *#1234# mi viene:

    AP: I9300XXDLIB
    CP: I9300XXDLIB
    CSC: I9300OXFDLI1

    Quindi in pratica ho nuovamente il CSC

    DIFETTI RISCONTRATI:

    Beh il problema del MESSAGGI non viene risolto, le prime volte è andato bene si apriva senza problemi ma poi dopo mi si apre si e no 1 volta su 3. Le altre volte cliccando sull'icona della busta gialla MESSAGGI, mi appare una finestrella centrale che dice:
    IL PROGRAMMA MESSAGGI E' STATO CHIUSO o qualcosa del genere. Ho provato ad eliminare anche il GO SMS PRO e mi sembra che per farlo riandare l'ho dovuto reinstallare. Credo che ci sia una correlazione tra i due programmi agendo nello stesso database. Vi ricordo che io ho circa 1600 messaggi memorizzati e forse il mio caso esasperato induce a questo, magari chi ne ha molti meno non riscontra questo problema, Io comunque non li voglio cancellare i miei 1600 messaggi. Sono dell'opinione che essendo questi oggetti più che telefoni, devono gestire bene anche qualche migliaio di messaggi senza problemi alcuno.

    * Ultima cosa, per caso ho digitato *#06# per vedere il mio IMEI e stranamente me lo da l'IMEI ma quando chiudo, la tastiera si spacca in 3 pezzi a video. Boooh[

    Saluti e grazie dell'aiuto

    aspetto la versione ufficiale H3G che a dir di molti potrebbe anche non uscire subito o fra un mese ma bensì anche fra 6 mesi e io non volevo aspettare tutto questo tempo per vedere il JELLY BEAN sul mio S3.

    Sullivan

    Ultima modifica di sullivan2002; 07-10-12 alle 17:17

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy