CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 363
Discussione:

[GUIDA] Guida al Debrand JELLY BEAN Edition del Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Guida al Debrand JELLY BEAN Edition del Galaxy s3

    DEBRAND JELLY BEAN EDITION





    ATTENZIONE

    La procedura di debrand invalida la garanzia...quindi per tornare originali brand dovete scaricarvi il vostro firmware con questo programma [fatelo subito e tenetelo in una cartella sul pc, vi potrà servire in caso si dovesse mandare l's3 in assistenza]
    Con questa procedura PERDERETE TUTTI I VOSTRI DATI..quindi prima di iniziare fatevi un backup.
    --Potete aiutarvi con questa GUIDA

    ================================================== ==============================================

    CONSIGLI:



    Consiglio 1: PER ESEGUIRE QUESTA OPERAZIONE, NON SONO NECESSARI I PERMESSI DI ROOT, MA QUESTO E' SICURAMENTE IL PRIMO PASSO VERSO IL MODDING, E SICCOME E' NATA QUESTA NUOVA SITUAZIONE, ALTRIMENTI RISCHIATE DI NON POTER PIù TORNARE ALLA VOSTRA SITUAZIONE ATTUALE
    SAREBBE OPPORTUNO OTTENERLI E SALVARE LA CARTELLA EFS

    --guida permessi di root ( thanks JacOcaJ )
    --backup cartella EFS ( thanks csrurt )
    --triangle away ( thanks ZiCkY ) per azzerare il counter

    --E' buona norma, che durante le operazioni di flash, vengano tolte sia la SIM, che la MicroSD


    Consiglio 2: PER ESEGUIRE OPERAZIONI DI MODDING, E' CONSIGLIATO, L'UTILIZZO DI UN PC PORTATILE O UN PC FISSO CON GRUPPO DI CONTINUITA', QUESTO PERCHE' NEL CASO SI VERIFICHINO SBALZI DI TENSIONE DURANTE IL FLASH, I DANNI AL TERMINALE E AL PC POTREBBERO ESSERE IRREVERSIBILI


    ================================================== ==============================================



    --Cosa ci occorre:

    Odin

    FIRMWARE ITALIA NOBRAND, CHE TROVATE QUI




    --Procedura:

    1) Scaricate Odin e Firmware sul vostro PC

    2) Dezippate il firmware (meglio se in una cartella indipendente), per ottenere un file con estensione .tar.md5

    3) Aprite Odin e cliccate sul tasto PDA, si aprirà una finestra di dialogo, individuate la cartella contenente il file .tar.md5 e caricatelo in Odin, cliccandoci

    4) Spegnete il telefono e mettetelo in recovery (mantenete premuti contemporaneamente volume su+tasto home+tasto accensione, finchè non si avvia una schermata





    con il volume posizionatevi su wipe data/factory, e date ok con il tasto accensione (questo comando effettuerà un reset totale)
    alla schermata successiva, vi appariranno vari NO ed un YES, posizionatevi su YES e date ok con accensione





    completato il wipe data, ripetete (senza uscire dalla recovery) l'operazione, ma con il comando wipe cache partition

    5) Completati i wipe, togliete la batteria per 5/10 secondi

    6) Inserite la batteria, senza farlo accendere, e mandate in download mode (contemporaneamente volume giù+tasto home+tasto accensione, finchè non si avvia una schermata





    date ok con il volume su, e vi apparirà questa schermata





    7) Collegate il telefono al PC con il cavetto, avendo già odin aperto e caricato con il file (come descritto al punto 3)
    --Assicuratevi che kies non sia in esecuzione, con il gestore attività del PC
    attendete che venga riconosciuto, e vedrete su Odin, una schermata come la seguente





    controllate che NON sia attiva la spunta su RE-Partition, e date Start
    attendete con calma, lasciate che odin faccia il suo lavoro senza toccare nulla

    8) Quando il flash sarà ultimato, nella finestra in alto a sinistra di odin, apparirà la scritta PASS e si colorerà di verde
    e in basso la dicitura REMOVED
    A questo punto potete scollegare il telefono e attendete che si accenda da solo

    9) Spegnete di nuovo il telefono, e ripetete l'intera operazione, dal punto 1 al punto 8

    10) Completato il secondo flash, all'avvio del telefono, saltate tutte le configurazioni e aprite il tastierino numerico, digitate *#1234#,
    vi apparirà una schermata come questa





    Riporterà i codici del firmware ITV, che avete appena flashato

    11) Ultima conferma della corretta esecuzione, aprite kies, collegate il telefono, e nelle informazioni firmware, dovrete visualizzare (ITV)





    --Se le due prove sono andate a buon fine, configurate il vostro terminale



    ANCHE SE HO EFFETTUATO PERSONALMENTE LE DESCRITTE OPERAZIONI, NE IO, NE IL FORUM, SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO TERMINALE

    COME DICE ZiCkY, SPEGNETE IL TELEFONO ED ACCENDETE IL CERVELLO
    Ultima modifica di dieguccio; 31-01-14 alle 08:47

  2. I seguenti 28 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    alessiomameli (16-04-13),AlFaver (08-02-13),bescia (22-06-13),Calidreaming (10-02-13),checco1926 (08-01-13),ClaudìoS3 (07-11-13),cristian93 (21-02-14),daffotto (08-10-14),Dav1de (03-12-13),diegomattia (06-12-12),Fabbrino90 (15-09-14),fremandroid (13-12-13),FSRider (28-12-13),GabIsGod (13-08-13),Gabrielo85 (22-10-13),ibertola (26-12-12),macix (30-12-12),millo1978 (20-08-13),momo87 (22-12-12),pgd90 (25-01-14),pierluigi1 (19-07-13),sanfra (30-04-13),savioonline (21-06-13),smoker77 (15-01-13),troll91 (07-05-13),vero68 (30-12-13),Zinsput (06-04-13)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ---------------------------

  5. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ---------------------------------

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diegomattia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,618
    Smartphone
    samsung galaxy s galaxy s3

    Ringraziamenti
    1,416
    Ringraziato 2,848 volte in 1,796 Posts
    Predefinito

    grazie Dieguccio serviva proprio questa guida
    Se volete offrirmi un caffè,cosi lavoro ancora di piu (schiavisti) c'e' questo

    SpartaRom - Frankenstein Team
    Il Ritrovo degli Spartani http://www.androidiani.com/forum/off...ml#post3548701

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    eccomi......

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    DEBRAND JELLY BEAN EDITION







    COME DICE ZiCkY, SPEGNETE IL TELEFONO ED ACCENDETE IL CERVELLO

    Cito testualmente: 9) Spegnete di nuovo il telefono, e ripetete l'intera operazione, dal punto 1 al punto 8.
    Domanda: perché dovrei ripetere i punti da uno a otto se ho già fatto i wipe e flashato il fw no brand?Altra cosa se il telefono é garanzia Italia brand Tim ma ci monto un fw stock senza root no brand perché si invalida la garanzia?!Sto mettere di un fw ufficiale...
    Ultima modifica di dieguccio; 15-12-12 alle 07:48

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da as24144 Visualizza il messaggio
    Cito testualmente: 9) Spegnete di nuovo il telefono, e ripetete l'intera operazione, dal punto 1 al punto 8.
    Domanda: perché dovrei ripetere i punti da uno a otto se ho già fatto i wipe e flashato il fw no brand?Altra cosa se il telefono é garanzia Italia brand Tim ma ci monto un fw stock senza root no brand perché si invalida la garanzia?!Sto mettere di un fw ufficiale...
    non serve che quoti le intere prime pagine, diventa solo un post enorme

    serve per allineare il csc

    la garanzia vale con il firmware del proprio operatore
    se gli installi un firmware diverso, vuol dire che lo hai manomesso, di conseguenza potresti essere stato tu a causare il danno

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    intanto vi faccio i complimenti per questo forum!!

    Ho seguito questa guida passo passo e ora mi trovo con il mio galaxy s3 sbrandizzato e senza tutti i fronzoli di vodafone che secondo me lo appesantivano troppo (ora mi rpendo qualche giorno per fare delle prove).

    Prima di questa guida ho però rootato il telefono e seguito tutti i passi presenti in una guida in rilievo "entrare e uscire dal modding galaxy s3".
    Ora non trovo però più l'icona del superuser e tutte le modifiche fatte. è corretto questo? se un domani volessi mettere un altro fw dovrei ripetere tutti i passaggi di root e CWM?

    Vi ringrazio in anticipo!

    Andrea

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coppis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    intanto vi faccio i complimenti per questo forum!!

    Ho seguito questa guida passo passo e ora mi trovo con il mio galaxy s3 sbrandizzato e senza tutti i fronzoli di vodafone che secondo me lo appesantivano troppo (ora mi rpendo qualche giorno per fare delle prove).

    Prima di questa guida ho però rootato il telefono e seguito tutti i passi presenti in una guida in rilievo "entrare e uscire dal modding galaxy s3".
    Ora non trovo però più l'icona del superuser e tutte le modifiche fatte. è corretto questo? se un domani volessi mettere un altro fw dovrei ripetere tutti i passaggi di root e CWM?

    Vi ringrazio in anticipo!

    Andrea
    è normale che non hai più supersu e CWM, il flash e la procedura della guida hanno cancellato tutto

    se vorrai flashare altri firmware il root non è indispensabile quindi non devi farlo per forza

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie mille!!
    Ma ora che ho questo fw gli aggiornamenti mi arriveranno via ota come prima o dovrò fare tutto manualmente?

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy