CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

[GUIDA] Collegare Sixaxis al Galaxy S3 + Creazione Profili Touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginepraio Visualizza il messaggio
    SALVE , HO DECISO DI SCRIVERE QUESTA GUIDA QUI IN SEZIONE MODDING DEL GS3 IN SPECIFICO PERCHE PROVANDO I GIOCHI IN 3D PIU PESANTI E ANCHE PIU BELLI DA GIOCARE CON IL PAD DELLA PS3 , HO NOTATO CHE IL GS3 è L'UNICO TERMINALE A NON AVERE MAI NEMMENO UN MICROSCATTO , QUINDI L'OBBETTIVO CHE MI ERO PREFISSO , OVVERO USARE ANDROID COME UNA CONSOLE PORTATILE DI ULTIMA GENERAZIONE è ORMAI RAGGIUNTO
    POSTO GUIDA ANCHE IN SEZIONE TEGRA 3 ( HAI VISTO MAI.... )

    DETTO QUESTO PASSIAMO ALLA GUIDA

    PRIMA DI COMINCIARE SAPPIATE CHE DOVETE AVERE IL ROOT.

    Introduzione

    Andremo a collegare il Sixaxis al nostro dispositivo Android tramite bluetooth per poterci giocare, utile per chi non ama la pulsantiera sul touchscreen. Questo però avendo già eseguito il root sul nostro telefono.
    Occorente

    L’applicazione “SixaxisPairTool“ che trovate qui : Dancing Pixel Studios
    L’applicazione “Sixaxis Compatibility Checker“, che trovate nell’Android Market gratis
    L’applicazione “Sixaxis Controller“, che trovate nell android market (a pagamento)


    Preparare il Sixaxis

    Prima di tutto dovete installare il software “SixaxisPairTool” sul vostro PC, dopodiché lanciatelo.

    Adesso dovrete collegare il Sixaxis al PC tramite cavo USB, e dopo una breve installazione driver alla voce “Current Master” apparirà il mac address al quale è associato il vostro controller (solitamente quello della PS3).

    Appuntatevi questo numero per ripristinarlo in futuro!

    Adesso sul vostro Android lanciate l’applicazione “Sixaxis Compatibility Checker“, in basso ci sarà il mac address del vostro dispositivo e voi dovrete inserirlo nel campo “Change Master” per poi cliccare su “Update“.

    Sul vostro Android cliccate “Start” in alto a sinistra, e premete il pulsante PS del controller; i 4 led rossi lampeggieranno finché non rimarrà acceso soltanto il primo ed apparirà un messaggio sul vostro telefono.

    Se così non fosse, significa che il vostro dispositivo non è compatibile con l’applicazione.


    Preparare il dispositivo

    Sul vostro dispositivo installate l’applicazione “Sixaxis Controller”

    Avviate l’applicazione e premete su “Start” in alto a sinistra, adesso premete il pulsante PS ed il telefono vi avviserà che si è connesso un controller. Adesso dovrete clickare su “Change Input Method” e selezionare “Sixaxis Controller“.

    Per un test veloce, muovete la levetta analogica sinistra o i tasti direzionali e vi dovreste poter spostare tra i bottoni.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ricollegare il Sixaxis alla PS3

    Se volete ricollegare il Sixaxis alla vostra PS3, dovrete aprire il “Sixaxis pair Tool“, e nel campo “Change Master” inserire il numero che vi siete appuntati in precedenza, poi clickate su “Update“. Adesso il controller si connetterà alla PS3.

    Se per qualche motivo non vi siete appuntati il vecchio mac address, basterà collegare il controller alla PS3 tramite cavo USB e riconfigurarlo dalle impostazioni degli accessori.
    Have Fun!

    Adesso vi basterà collegare il Sixaxis al pc e con il Sixaxis Pair Tool inserire il mac address del vostro dispositivo per usarlo su Android, oppure inserire quello della PS3 per usarlo sulla console.



    SI RINGRAZIA L'UTENTE AnTaNi DI FORUM ESTERNO.


    N.B.
    NELLE IMPOSTAZIONI DELL APP , A PREFERENCES / GAMEPAD SETTINGS , SE FLAGGATE SU "ENABLE GAMEPAD" ALCUNI GIOCHI DEL MARKET FUNZIONERANNO DIRETTAMENTE CON IL PAD GIA CONFIGURATO , ESEMPIO : GTA 3 , VIRTUA TENNIS CHALLENGE ECC ( A BREVE LISTA COMPLETA)
    PER TUTTI GLI ALTRI GIOCHI DOVRETE CREARE DEI PROFILI TOUCH ( SEGUIRE GUIDA SOTTOSTATE)

    N.N.B.
    CONSIGLIO VIVAMENTE DI USARE IL PAD ORIGINALE DELLA PS3 , PERCHE TEMPO FA HO PROVATO CON UNO NON ORIGINALE E NON FACEVA IL PAIR

    NE IO NE ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER PROBLEMI O BRICK DEL TELEFONO.
    Ciao sto cercando anch'io di usare un joypad con il mio HOX che nn ho ancora rootato però prima mi chiedevo se al posto di un controller bluetooth ps3 potrei usare un controller WiFi Xbox sixaxis funzionerebbe lo stesso? Oppure devo obbligatoriamente acquistare un joypad ps3 bluetooth? Grazie


    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    ciao purtoppo il pad della xbox non funziona e non funzionera mai in modalita wireless , questo perche si connette in onde radio e non specificatamente in wi-fi . puoi pero' giocarci con il cavo attaccato in modalita usb otg con un altra app e comunque non questa , leggo pero' che hai un one x che se non sbaglio non ha l'usb otg . quindi per usare il tutto ti serve per forza un pad della ps3 , a meno che su xda non siano usciti i kernel modificati per one x che integrano l'usb otg
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ecco! Ho sempre usato i pad della psx che trovo eccezionali, volevo provare quello della Xbox però...comunque si l'otg nn è attivo di default bisogna flashare un custom kernel visto che il cell ha solo un mese di vita volevo aspettare prima di flashare qualsiasi cosa, per cui corro a comprare quello Bluetooth della pax ho solo un dubbio ma visto che il mio cell non è rootato posso comunque usare il joypad?
    Ciao e grazie

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    purtoppo serve il root , l'app va a comunicare con il bluetooth inserendo i tasti del pad come fossero tasti fisici del tel
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ginepraio per il post:

    guybrush.d (14-08-12)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginepraio Visualizza il messaggio
    purtoppo serve il root , l'app va a comunicare con il bluetooth inserendo i tasti del pad come fossero tasti fisici del tel
    Ok grazie attendo ancora un Po e poi rootero' il telefono allora magari nel mentre esce qualche mod X sto cavolo di bootloader il mio è un S-on...

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guybrush.d Visualizza il messaggio
    Ok grazie attendo ancora un Po e poi rootero' il telefono allora magari nel mentre esce qualche mod X sto cavolo di bootloader il mio è un S-on...

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    ti do soliedarita' , funziona tutto solo con s3 , anche lg 4x ha il bootloader bloccato ( e non c'e' verso nemmeno di sbloccarlo )
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    interessante come cosa , attaccando il gs3 alla tv uno si potrebbe fare una bella consolle android...

    grazie.

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oppio Visualizza il messaggio
    interessante come cosa , attaccando il gs3 alla tv uno si potrebbe fare una bella consolle android...

    grazie.
    proprio cosi....
    prego figurati.
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 42 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao ho fatto tutta la procedura con il cecker dandomi l indirizzo del mac address dell s3 )mi dice che sembra compatibile l ho cambiato sul master ma poi con l app controller quando do lo start mi rimane in listening controllers....

    premetto che il mio e orginale ps3 sony ci sono altre strade?

    ho rislolto

    un altra info quando fai il video con il suppporto

    grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di markfit78; 17-08-12 alle 16:38

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 42 volte in 30 Posts
    Predefinito

    non riesco a fare lo screenshot del gioco! come si fa?

    le schermate ''normali'' cioe a video riesco passando la mano a fare la foto pero con il gioco no e quindi non riesco a mettere i pulsanti nei posti corretti

    ho provato su mc3 un altro di macchine ma non e preciso e ogni tanto si impalla anche su mc3 sul video sembra funzionare tutto bene ma nel mio no!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy