Visualizzazione stampabile
-
Scusate ho un dubbio: quale procedura devo seguire per ottenere il root sull's3 con android 4.3 brandizzato Tre? Una qualsiasi guida per 4.3 o una nello specifico? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Foxbeaters
Scusate ho un dubbio: quale procedura devo seguire per ottenere il root sull's3 con android 4.3 brandizzato Tre? Una qualsiasi guida per 4.3 o una nello specifico? Grazie
Su S3 brand Tim ho usato Cf-root e ha funzionato.Penso vada anche con Tre.
-
Quote:
gerhonimo1966
Su S3 brand Tim ho usato Cf-root e ha funzionato.Penso vada anche con Tre.
Grazie mille e per quanto riguarda l'installazione della TWRP posso comunque seguire una guida generale? Intendo: il fatto che sia brandizzato non dovrebbe influire con queste cose giusto? (È questo il mio dubbio)
-
Quote:
Foxbeaters
Grazie mille e per quanto riguarda l'installazione della TWRP posso comunque seguire una guida generale? Intendo: il fatto che sia brandizzato non dovrebbe influire con queste cose giusto? (È questo il mio dubbio)
Per la twrp vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
-
Ciao ragazzi,
ho un S3 Francia (costava meno al tempo con garanzia europa e presi quello :P). Android 4.3
Vorrei fare il root.
Che faccio? Seguo la procedura CF-Root 6.4 e se non va provo con autoroot?
Devo usare qualche accortezza particolare essendo il telefono francese?
Grazie.
-
Quote:
popolo
Ciao ragazzi,
ho un S3 Francia (costava meno al tempo con garanzia europa e presi quello :P). Android 4.3
Vorrei fare il root.
Che faccio? Seguo la procedura CF-Root 6.4 e se non va provo con autoroot?
Devo usare qualche accortezza particolare essendo il telefono francese?
Grazie.
Se ti bisogna anche la recovery lo fai con CF-Root 6.4, va bene lo stesso anche se è con il firmware francese.
-
Quote:
startrek
Se ti bisogna anche la recovery lo fai con CF-Root 6.4, va bene lo stesso anche se è con il firmware francese.
Onestamente non so se mi "serva" la recovery cwm al posto della custom, però "a sensazione" mi pare di aver capito che il root con CF-Root 6.4 sia più "completo" di quello con autoroot. L'unico dubbio nasce dal fatto che da quanto ho letto pare che la CF-Root 6.4 non sempre funzioni correttamente con android 4.3...
-
Se l'S3 ha superato i due anni, quindi non è più in garanzia, che ti costa provare, io ho fatto così e maledico il giorno che non l'ho fatto prima, ti aumenta il contatore ma che importanza può avere, il cellulare non si 'astroppìa' mica, io fra l'altro ho pure fleshato la twrp, e ne sono rimasto molto soddisfatto... :)
Avere il cellulare rootato è tutta n'altra storia, poi, se si vuole, si può pure azzerrare quel contatore...
-
Finalmente ho preso coraggio e.......
ho fatto il root del mio S3 con CF-root ho riavviato il cellulare ma se avvio SU mi dice di aggiornarlo....do OK e mi da aggiornamento fallito.
Se avvio il cellulare con la recovery funziona. a questo punto ho un dubbio...ma mi avra' fatto veramente il root sul telefono ?
OK OK sono riuscito ad aggiornare Supersu alla vers. 2.0 e funziona tutto.
Ho gia' copiato la cartella EFS e vado a flashare la mia 1° ROM.
Grazie a tutti
-
Quote:
RoyKenRobryk
Se l'S3 ha superato i due anni, quindi non è più in garanzia, che ti costa provare, io ho fatto così e maledico il giorno che non l'ho fatto prima, ti aumenta il contatore ma che importanza può avere, il cellulare non si 'astroppìa' mica, io fra l'altro ho pure fleshato la twrp, e ne sono rimasto molto soddisfatto... :)
Avere il cellulare rootato è tutta n'altra storia, poi, se si vuole, si può pure azzerrare quel contatore...
Si superati i due anni della garanzia...
quindi pericolo di brick dite che non ce n'è nessuno?
-
Quote:
popolo
Si superati i due anni della garanzia...
quindi pericolo di brick dite che non ce n'è nessuno?
I pericoli sono dietro l'angolo
Il modding è un rischio, se vuoi lo fai, altrimenti lascia stare e goditi il terminale stock
-
Quote:
dieguccio
I pericoli sono dietro l'angolo
Il modding è un rischio, se vuoi lo fai, altrimenti lascia stare e goditi il terminale stock
Appunto, come pensavo! :)
Quindi volevo limitare i rischi...
Anche lanciarsi con un paracadute è un rischio, ma lanciarsi senza sapere come aprirlo è sicuramente più rischioso ;)
Per questo le mie domande suo rischi della cf-root 6.4 su un android 4.3
-
Quote:
umbert66
Finalmente ho preso coraggio e.......
ho fatto il root del mio S3 con CF-root ho riavviato il cellulare ma se avvio SU mi dice di aggiornarlo....do OK e mi da aggiornamento fallito.
Se avvio il cellulare con la recovery funziona. a questo punto ho un dubbio...ma mi avra' fatto veramente il root sul telefono ?
OK OK sono riuscito ad aggiornare Supersu alla vers. 2.0 e funziona tutto.
Ho gia' copiato la cartella EFS e vado a flashare la mia 1° ROM.
Grazie a tutti
ciao
anche io ho il tuo stesso problema, non riuscendo ad aggiornare SU dall'app ho fatto l'aggiornamento dal play store ma adesso quando apro l'app mi dice che non ci sono file binari di SU, potete aiutarmi?
grazie mille
-
Quote:
friziani
ciao
anche io ho il tuo stesso problema, non riuscendo ad aggiornare SU dall'app ho fatto l'aggiornamento dal play store ma adesso quando apro l'app mi dice che non ci sono file binari di SU, potete aiutarmi?
grazie mille
flesha questo da recovery custom SuperSU Download
-
Quote:
startrek
innanzitutto grazie mille per la risposta e per la celerità soprattutto
ma scusa la mia ignoranza, come devo installarlo e dove?
-
Quote:
friziani
innanzitutto grazie mille per la risposta e per la celerità soprattutto
ma scusa la mia ignoranza, come devo installarlo e dove?
SuperSU Download
Copialo nella memoria esterna, riavvia in recovery TWRP/CWM install zip from sd card, dopo riavvi.
-
1 allegato(i)
ragazzi non so come ho fatto ma adesso è root
penso di avere un problema
CWM mi da questa schermata quando la apro
Allegato 134458
cosa devo fare?
grazie
-
Quote:
friziani
ragazzi non so come ho fatto ma adesso è root
penso di avere un problema
CWM mi da questa schermata quando la apro
Allegato 134458
cosa devo fare?
grazie
Ha a che fare con i file della guida?
-
Si.... Ho seguito la guida CF 6.4
-
Quote:
friziani
Si.... Ho seguito la guida CF 6.4
Adesso come recovery hai ancora la CWM o l'hai sostituita.
-
-
Quote:
friziani
Sempre questa...
Flesha questa CWM 6.0.4.7
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1391175084
da recovery
-
Quote:
startrek
Fatto ma continua a darmi lo stesso messaggio... Mi sorge un dubbio, ho problemi ad attivare anche l'app "action widget" ... Mi dice che superuser ha concesso l'autorizzazione ad una shell interattiva.... Può essere che il problema sia l'app superuser?
-
Quote:
friziani
Fatto ma continua a darmi lo stesso messaggio... Mi sorge un dubbio, ho problemi ad attivare anche l'app "action widget" ... Mi dice che superuser ha concesso l'autorizzazione ad una shell interattiva.... Può essere che il problema sia l'app superuser?
Il problema te lo da l'app non la recovery, a cosa ti serve questa applicazione, controlla se c'è un aggiornamento al play store, magari è troppo vecchia.
-
Quote:
startrek
Il problema te lo da l'app non la recovery, a cosa ti serve questa applicazione, controlla se c'è un aggiornamento al play store, magari è troppo vecchia.
EDIT
penso di aver risolto....il problema era che la procedura che seguivo non andava bene per il firmw. 4.3 allora ho seguito la guida con auto-root e poi ho installato la CWM seguendo l'apposita guida
per ora penso sia andato a buon fine
aggiornerò
tnks
-
2 allegato(i)
ragazzi buonasera
ho un problema ad installare busybox
in supersu ho dato "logging" "contenuto completo"
procedo con l'installazione di busy box e mi da questo errore Allegato 135121
nei log di supersu mi da questa schermata Allegato 135122
mi potete aiutare?
grazie mille
-
Quote:
friziani
ragazzi buonasera
ho un problema ad installare busybox
in supersu ho dato "logging" "contenuto completo"
procedo con l'installazione di busy box e mi da questo errore
Allegato 135121
nei log di supersu mi da questa schermata
Allegato 135122
mi potete aiutare?
grazie mille
Finisci di installare busy box dal pulsante "install busybox"
-
Quote:
startrek
Finisci di installare busy box dal pulsante "install busybox"
la prima schermata caricata mi esce al termine dell'installazione di busybox
-
Buon pomeriggio mi accingo a moddare il mio s3... ho notato che il pacchetto CF-Root ha una recovery vecchia? la installo e poi l'aggiorno? se si come posso aggiornare la recovery clockwork?
-
Quote:
loeb86
Buon pomeriggio mi accingo a moddare il mio s3... ho notato che il pacchetto CF-Root ha una recovery vecchia? la installo e poi l'aggiorno? se si come posso aggiornare la recovery clockwork?
Che firmware hai?
-
ragazzi scusate come faccio a verificare che il root con auto-root sia andato a buon fine?
-
Quote:
friziani
ragazzi scusate come faccio a verificare che il root con auto-root sia andato a buon fine?
Installa root checker dal playstore.
-
ciao, con 4.3 è meglio il cf-auto root o il cf root? che c'è in prima pagina grazie
-
Quote:
Andrewgp
ciao, con 4.3 è meglio il cf-auto root o il cf root? che c'è in prima pagina grazie
Il root è identico, uno è con la recovery custom l'altro è con la recovery stock.
-
ciao, su recovery stock metto il cf auto root giusto?
-
Quote:
Andrewgp
ciao, su recovery stock metto il cf auto root giusto?
Aspetta.. vanno messi sia uno che l'altro sul pda di odin.
Questo è con la recovery custom cioè la CWM CF-Root Download
Questo è con recovery stock con il quale non puoi fleshare zip http://download.chainfire.eu/229/CF-...etrieve_file=1
-
scusami mi sono espresso male io, ho un s3 stock quindi con recovery stock, per fare il root tramite odin flasho il cf root se voglio avere una recovery cwm, mentre se flasho il cf auto root mi rimane la recovery stock? vanno comunque bene entrambi basta che li flasho in pda. scusami per le tante domande ma sono un pò arrugginito
-
Quote:
Andrewgp
scusami mi sono espresso male io, ho un s3 stock quindi con recovery stock, per fare il root tramite odin flasho il cf root se voglio avere una recovery cwm, mentre se flasho il cf auto root mi rimane la recovery stock? vanno comunque bene entrambi basta che li flasho in pda. scusami per le tante domande ma sono un pò arrugginito
Esatto...ti ricordo che questa procedura ti aumenta il counter...importante solo se devi ritornare in garanzia.
-
Quote:
luigilutini
Adamwhite hai fatto bene e ti ringrazio speriamo di riuscire in tutto
Quote:
luigilutini
@
AdamWhite grazie di tutto ho sbagliato a scrivere il tuo nome per correggerlo
E così fai un errore dopo l'altro, edita il precedente....ansi lascia stare che elimino tutto ...off topic,sezione sbagliata e post consecutivi .
-
Ragazzi questa guida vale anche per build XXUGNJ2 e csc ...OXXUGNJ1 ? Vorrei rootare l'S3 della mia compagna senza fare danni.
Grazie