dimanda singolare tanto per il contenuto quanto per il luogo...
chiedi nel thread pronto soccorso modding
Visualizzazione stampabile
ciao, sto provando a caricare lil kernel agni, ma quando scelgo il file zip dalla recovery mi dice: signature verification failed..... cosa vuol dire? grazie
BuonGiorno a a tutti - scusate la domanda da novellino:
Una volta backuppato il cell tramite cwm dopo aver flashato con Odin CF-Root ho fatto:
1)backup and restore
2)backup to internal sd card (attualmente non ho sd esterne)
il file del backup... dove lo trovo??? (Vorrei salvarmelo per sicurezza da qualche parte nel pc)
non sono riuscito a trovarla: ne clockworkmod ne chainfire ne data/media/clockworkmod ne cwm ne mnt
Ho provato dal file manager ma non vedo nulla ne con root explorer ne con disk usage ne file explorer (che sul mio android 4.3 non va)
Se non è "rintracciabile" ho comunque appena ordinato la micro sd esterna - spero poi di riuscire a salvarlo li il backup (avete info?)
Grazie in anticipo
Salve ragazzi, mi accingo a dare i permessi di root al mio dispositivo.
La procedura mostrata in prima pagina è sempre valida o in quanto un po' vecchiotta è stata sostituita con altre procedure?
Grazie.
Allora ho dato correttamente i permessi di root ed ho fatto un backup della cartella EFS.
Adesso, avendo utilizzato AutoRoot in quanto il mio era un android 4.3, dovrei installargli obbligatoriamente una recovery modificata, dico bene?
Se sì, guardavo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Dato che ho già dato i permessi di root e dato che non mi interessa azzerare il counter (tanto la mia garanzia è già terminata): da che passaggio a che passaggio devo seguire? Cioè quali passaggi posso saltare?
Grazie.
Salve a tutti, volevo dare i permessi di root al mio GS3 con la procedura autoroot, ma ho problemi con odin.
Scaricando la versione presente in prima pagina quando apro il programma (lo faccio come amministratore), mi compare un popup con la scritta Odin.ini seguita da caratteri strani (forse coreani?) poi appare la finestra di odin solo per un istante e tutto si chiude.
Ovviamente il file ini è presente nella stessa cartella del programma.
Ho provato anche a cambiare percorso al programma, ho aperto winrar come amministratore per scompattare i file, ma nulla cambia.
C'è una incompatibilità di odin 1.85 con windows 8.1 (64 bit)?
Esiste una versione affidabile di odin che risolve questo problema?
Grazie mille!
Prova con questo Odin 3.07
http://forum.xda-developers.com/atta...mentid=1168421
Purtroppo nulla da fare: anche con questa versione, stessa identica cosa di prima. Eseguo il programma come amministratore, compare la finestrella in cui fa riferimento al file ini, si apre per un attimo la schermata del programma e poi si chiude...
Non capisco se dipende dal SO, da percorso o da cosa!
EDIT
Ho trovato un altro file preso da un thread su xda. Si tratta sempre della versione 1.85, ma questa funziona!
ciao a tutti voglio fare del moddin al mio s3 avendo android 4.3 ho ho usato autoroot ora ho il permesso di root se non ho capito male autoroot ha la CW stok quindi se voglio fare modding come devo procedere?
Dovevi fleshare direttamente quello con la recovery CF-Root Download
Così semplificavi le cose, dopo aggiornavi la recovery per eventuale rom.
Io non so se sei in garanzia se hai fatto il backup della efs, comunque si inizia da qui per il modding https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
grazie mille non sono in garanzia comunque lo fatto lo stesso il backup della efs quindi scarico CF-root e come lo istallo come la procedura di autoroot usando odin
Salve a tutti, vorrei avere delle informazioni per quanto riguarda i permessi root. Prima di tutto vorrei sapere se i link nella prima pagina sono aggiornati. Seconda domanda: Una volta installato il tutto ci sarà bisogno di aggiornare la cmw per un eventuale flash di cm11? Terza domanda: Nel caso l'autoroot non dovesse darmi i permessi, e quindi avrei la recovery stock, dove posso scaricare la cmw? Grazie mille :D
Segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Se hai un firmware 4.3
Si, per installare una cm11, dovrai aggiornare la recovery
Perfetto, ma ho qualche problema, i link di mega mi chiedo la decryption key. Dove posso trovare la versione aggiornata della cmw?
Hai controllato i link di qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Ok è andato tutto a buon fine, una sola cosa, ogni volta che faccio reboot sistem dalla recovery mi chiede "fix root", io faccio no, ma cos'è precisamente?
a nessuno è venuto in mente di indicare un link ai sacrosanti drivers samsung senza i quali ci si attacca al tram? Oppure bisogna leggere tonnellate di thread per trovarli? Ragazzi frequento questo forum da diversi anni e lo trovo sempre più ostico: alle richieste di informazioni di chi non bazzica abitualmente il forum arrivano sempre risposte del tipo "leggiti il thread oppure fai questa ricerca" aspetti che sono scontati per chi è pratico ma è proprio questo il punto. Chi chiede info non lo è e tante volte è carino che venga chiuso un thread ma anche magari ricevere in risposta il link che serve. Queste guide diventano sempre più macchinose e incomprensibili. Ora speriamo di non aprire una polemica...
Niente polemica ;)
E si,...se rimani indietro diventa ostico riprendere rotfl
Eccoti i driver usb driver samsung
[USB Drivers][10-06-2012] SAMSUNG USB Driver… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
Ma potevi riuscirci anche avendo installato kies.
problema ragazzi...avevo installato correttamente superuser seguendo la guida era andato tutto a buon fine oggi riaccendo il telefono e lì app superuser è sparita!!!!
cosa devo fare?
Se hai la recovery flesha questo e dopo aggiorni super su al play store SuperSU Download
Aiutami la recovery sarebbe?
praticamene io ho salvato il file sulla memoria del telefono adesso entro i recovery mode e poi che percorso devo scegliere?
Forse ho perso un passaggio!!! Questa voce non c'è!!!
Vedo solo:
reboot system now
apply update from ADB
wipe data/factory reset
wipe cache partition
Decisamente....
Se ti interessa root e recovery scarica questo CF-Root Download scompattalo solo una volta, metti sul pda di odin e il terminale in download mode...in prima pagina trovi le istruzioni https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2259129
Okk graziee
Ho installato root checker ho fatto il check e su root access leggo acces granted...cosa vuol dire che ho ottenuto i permessi di root?
ecco cosa leggo da root checker:
root access: access granted
SU: su found
UID/GID uid=0 gid=0
Unix Utils: toolbox
PATH: /sbin /vendor/bin /system/sbin /system/bin /system/xbin
tutto ok???
allora ragazzi ho disinstallato root checker e rifatto tutto come sul primo post....
adesso mi ritrovo l'icona di SuperSU.
adesso domandone come faccio a vedere se il root è andato a buon fine?
se installo root checker mi dice non access....
c'è un altro modo per vedere se il root è andato a buon fine??
p.s. prima quando seguivo la guida l'app di Super SU non mi appariva invece adesso si!!!
p.p.s. sono entrato in modalità recovery mode ed ho visto che ho un nuovo menù...forse ci sono riuscito a fare il root???
Fai come scritto in questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6397862
Dopo aggiorni super su al play store e riprovi con root checker.
Questo passaggio mi serve solo per aggiornare SuperSU giusto?
perfetto sono riuscito grazie ancora!!!!!!