ho chiesto ma poi mi sono accorto che quel thread è diventato deserto e nessuno risponde più alle domande degli utenti che chiedevano consigli, quindi credevo di dover chiedere nella sezione dei consigli..
Visualizzazione stampabile
segnalo questa ottima rom da aggiungere in prima pagina https://www.androidiani.com/forum/mo...lj5-aroma.html
secondo voi quale è la migliore ROM aokp per galaxy s3
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Finalmente mi sono lanciato nel mondo del mod.
ho provato un paio di rom (foxhound e la omega).
mi chiedevo se mi conviene provare anche la wanam e/o la romow.
eventualmente esiste qualche rom che in pratica elimina tutto il surplefuo samsung, magari ottimizza la batteria (con un kernel diverso) consentendomi di usare un launcher diverso, mantenendo il resto della versione stock?
Chiaramente non vorrei tenere il touchwiz.
a me ad esempio piacere go launcher.
Insomma vorrei una rom leggera non tanto diversa esteticamente dalla stock
Infine se installo la versione stock posso con il root eliminare le applicazioni samsung che non voglio? installare un launcher diverso ed eliminare il touchwiz?
come?
grazie.
la meglio è questa :cool:
[ROM]BAKED i9300 blackbean-5 (10-1) - xda-developers
aggiunte codecrom e ultimarom
se la vuoi leggera prova la extreme3 p la n4 .... meglio la n4. ha un problema di sincronizzazione calendario iniziale che si risolve cancellando dati e cache di alcune app
ultima è sempre base samsung...
con root e file explorer puoi togliere quello che vuoi ma stai attento
ahah "il lupo perde il pelo ma non il vizio" dicono rotfl
si ero io, però pensavo che intendessi solo quelle che tipo apparivano su xda ma non qui su androidiani! comunque alla fine mi avevano risposto anche di la, quindi chiedo scusa per il doppio post! la prossima volta farò più attenzione :)
La mod Gmail4.2 black non mi funziona.
Scarico il file, lo rinomino, lo incollo in system/app, sovrascrivo al gmail di default, do le autorizzazioni descritte qui nel primo post.
Quando apro gmail è nero ma mi rimane sempre in attesa di sincronizzazione.
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio rapido rapido :).
Qualcuno mi può consigliare una ROM su base AOSP o AOKP fluida e stabile per il mio S3 ? Soprattutto è possibile trovare una ROM AOSP o AOKP che integri, nel menù a tendina, la barra tipica della touchwiz per i tasti rapidi ( wifi, dati, bluetooth, sound, ecc.. ), che è la cosa che mi risulta più utile :).
Grazie in anticipo
Le migliori qui sul forum sono cyano 10 e vanilla rootbox
Io però preferisco la baked blacbean da xda
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1916044
Trollallero Trollallá
Ora non c'è più bisogno di andare su XDA
https://www.androidiani.com/forum/mo...kbean-6-a.html
:cool:
Ciao ragazzi...vorrei avere un opinione da chi personalmente ha testato rom e kernel.
Io sto cercando un kernel che mi risparmi batteria, ma che non mi diminuisca molto le prestazioni del cell.
Ora ho installato la rom VeinDroid ROM v3 LJ4 che come kernel abbinato ha il Siyah 1.7rc1.
La rom in se, di preciso non so bene che "peso" abbia, quindi èsi accettano consigli a vostra discrezione....
Grazie a tutti
mi consigliate una rom che lascia tanta ram libera?
Qualcuno ha provato la miui rayglobe da xda ?
Mi chiedevo quali ROM si basano sulla leaked 4.1.2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
cmq ragionavo sulla cosa....il fatto che sia trapelata questa leaked è positivo.
praticamente si puo' iniziare a sviluppare e testare rom che si sposerebbero (sposeranno??) probabilmente alla perfezione con la stock uffciale (se simile alla leaked). Quindi in pratica inizia prima anche il betatesting delle rom custom.
Il dilemma per noi *flashatori* è....meglio una rom custom 4.1.1 collaudata o provare l'ebrezza della leaked 4.1.2?
avete visto il nuovo tool di chainfire per i permessi di root?
[2012.10.26] CF-Auto-Root v1.0 [GT-I930x/T/N][SHV-E210*][SHW-M440S] - xda-developers
io non ho provato perchè già li ho
la procedura è la solita, flash da odin
Ragazzi che kernel installare sulla omega basata sul 4.1.2 leaked?
Raga scusate siccome io utilizzo molto la radio FM , volevo sapere se c'era qualche ROM che posso testare dove anche la radio funziona. Grazie :)
ragazzi scusate la domanda da niubbo ma non vorrei sbagliare....per passare a una rom qualsiasi devo passare per forza da un firmware non brandizzato? cioè io ho fatto solo il root sul mio s3 brandizzato h3g e adesso vorrei procedere all'installazione della rom omega....