R: [KERNEL JB dual boot] SIYAH - one kernel to rule them all (GS3)
Quote:
Originariamente inviato da
blasf70
Ciao ale ho letto anch'io al post 10, poi sono andato a vedere i profili, ma che differenza c'è tra il v0.36 il 0.40?....in base a che si scelgono?
Inviato dal mio GT-I9300
Allora da quello che ho letto si raccomandano di usare la 0.40 solo dal siyha 1.89 in poi...questo e quello che ho capito leggendo! Attenzione con il siyha 1.89 ho riscontrato un battery drain abbastanza pesante! Provate ma siate pronti a tutto! :-D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
fabietto1990
ragazzi scusate ancora le domande (forse banali), ma alcune cose non mi sono chiare :/
dunque...ieri mi sono deciso a flashare questo kernel (1.8.9). come programma uso EXtweaks, ma non ho ancora capito se:
1- dopo aver inserito i settaggi per cpu e gpu, va riavviato il telefono o diventano subito operativi?
2- chiudendo il programma dal task manager (tasto centrale premuto), ho notato dal widget per i profili che alla prima pressione non appare l'elenco dei profili, poi mi compare il messaggio di supersu dicendo che sono stati concessi i permessi di root, e poi mi riapre il programma di nuovo sul task manager. ma quindi se lo chiudo i settaggi li perdo, o perdo eventualmente solo la funzionalità del widget? grazie
Nessuno mi sa rispondere? :(
Quote:
fabietto1990
ragazzi scusate ancora le domande (forse banali), ma alcune cose non mi sono chiare :/
dunque...ieri mi sono deciso a flashare questo kernel (1.8.9). come programma uso EXtweaks, ma non ho ancora capito se:
1- dopo aver inserito i settaggi per cpu e gpu, va riavviato il telefono o diventano subito operativi?
2- chiudendo il programma dal task manager (tasto centrale premuto), ho notato dal widget per i profili che alla prima pressione non appare l'elenco dei profili, poi mi compare il messaggio di supersu dicendo che sono stati concessi i permessi di root, e poi mi riapre il programma di nuovo sul task manager. ma quindi se lo chiudo i settaggi li perdo, o perdo eventualmente solo la funzionalità del widget? grazie
0-Innanzitutto usa "stweaks" anziché "extweaks"...
1-per i settaggi gpu e cpu non devi riavviare sono subito attivi e si notano immediatamente i cambiamenti anche se consiglio di riavviare...
2-non ho capito...:(
oihcceps ollad klatapat noc otaivnI
Quote:
alegu
0-Innanzitutto usa "stweaks" anziché "extweaks"...
1-per i settaggi gpu e cpu non devi riavviare sono subito attivi e si notano immediatamente i cambiamenti anche se consiglio di riavviare...
2-non ho capito...:(
oihcceps ollad klatapat noc otaivnI
Ti ringrazio per la risposta :) comunque come mai? È meglio stweaks? :confused: uso EXtweaks solo perché ha la gestione integrata dei profili, non come stweaks che necessita di un programma esterno, e ho settato i valori di riccardopolaris. Comunque intendevo che il widget per la selezione dei profili di extweaks quando chiudo il programma (da task manager di jb) tappando sul widget non compaiono profili. Escono solo quando è attivo. Sto incominciando a pensare che questo programma non vale un cacchio! La cosa che più mi insospettisce è che non ho notato alcun calo di prestazioni. Sempre molto fluido e senza particolari lag. Passando ai dati...oggi sono arrivato al 15% con:
- un ora e 10 minuti di chiamata (che ha consumato relativamente poco...diciamo 11%)
- mezz'ora di collegamento col bluetooth della macchina (ma questo non consuma praticamente nulla)
- 3 ore di schermo acceso
-12 ore e mezza complessive
Considerate che sono stato quasi sempre in wifi, 3g usato con gestore 3g che me lo attiva 2 minuti ogni mezz'ora, e ho fatto operazioni leggere per il processore, tipo Tapatalk, email e app di simie consumo. Bluetooth e wifi sono sempre attivi sulla barra notifiche. Che ne dite? Sono in linea o è il caso di provare con stweaks con gli stessi settaggi? Messo così non mi sembra ci siano particolari vantaggi rispetto al kernel stock Samsung. Spero di ricredermi :) Grazie
Quote:
fabietto1990
Ti ringrazio per la risposta :) comunque come mai? È meglio stweaks? :confused: uso EXtweaks solo perché ha la gestione integrata dei profili, non come stweaks che necessita di un programma esterno, e ho settato i valori di riccardopolaris. Comunque intendevo che il widget per la selezione dei profili di extweaks quando chiudo il programma (da task manager di jb) tappando sul widget non compaiono profili. Escono solo quando è attivo. Sto incominciando a pensare che questo programma non vale un cacchio! La cosa che più mi insospettisce è che non ho notato alcun calo di prestazioni. Sempre molto fluido e senza particolari lag. Passando ai dati...oggi sono arrivato al 15% con:
- un ora e 10 minuti di chiamata (che ha consumato relativamente poco...diciamo 11%)
- mezz'ora di collegamento col bluetooth della macchina (ma questo non consuma praticamente nulla)
- 3 ore di schermo acceso
-12 ore e mezza complessive
Considerate che sono stato quasi sempre in wifi, 3g usato con gestore 3g che me lo attiva 2 minuti ogni mezz'ora, e ho fatto operazioni leggere per il processore, tipo Tapatalk, email e app di simie consumo. Bluetooth e wifi sono sempre attivi sulla barra notifiche. Che ne dite? Sono in linea o è il caso di provare con stweaks con gli stessi settaggi? Messo così non mi sembra ci siano particolari vantaggi rispetto al kernel stock Samsung. Spero di ricredermi :) Grazie
Devi usare stweals semplicemente perchè è l'app apposita del kernel siyah ;)
Inviato dal mio s3....
Perfetto...ora ho installato stweaks :) per quanto riguarda la batteria invece che ne dite?
Quote:
kelevra989
qualcuno prova questi settaggi con stweaks!?...creati e testati con darkyrom 8.5...sia mai che funzionano come funzionano a me anche su altre rom. batteria buonissima 14ore e il cell lo uso parecchio e prestazioni perfette (non lagga mai...veramente mai). spero di aver fatto cosa gradita. :D fatemi sapere come vanno!
p.s. ovviamente non mi assumo nessuna resp. eccecc e fatevi un nandroid backup non si sa mai.
CPU
gentle fair sleep. off
cpu undervolting. -100mv
cpu governor. lulzactive
cpu max freq. 1400/1600
cpu min. 200
CPU_uv
set on boot. on
1800 mhz= 1400000
1704 = 1350000
1600 = 1300000
1500 = 1250000
1400 = 1175000
1300 = 1112500
1200 = 1075000
1100 = 1025000
1000 = 1100000
900 = 950000
800 = 912500/925000
700 = 875000
600 = 850000
500 = 825000
400 = 800000
300 = 775000
200 = 775000/750000
GPU
gpu freq1 = 266 mhz
freq2 = 350
freq3 = 440
freq4 = 533
freq5 = 600
Gpu voltage lev 1 = 875mv
lev 2 = 925
lev 3 = 975
lev 4 = 1000
lev 5 = 1050
GPU tresholds
1-up = 60%
2-down = 40%
2-up = 75%
3-down = 55%
3-up = 85%
4-down = 75%
4-up = 90%
5-down = 80%
screen
touch boost level = 1000mhz/1200
fb earlysuspend delay 100
misc
android logger. off
default I/O scheduler. row
sotto impostazioni---> opzioni svuluppatare = forza rendering gpu. on
disattiva sovrapposizione hw. on
Prova questi...da stweaks!! E fammi sapere...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2