Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
illuminato67
Cos e la zram in parole semplici ??
-
Quote:
RagzDog
Cos e la zram in parole semplici ??
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2410869
Più semplice non si può
Se mastichi l'Inglese Android Crazyness: zRAM for the VegaBean - Part 2: How it works
-
Leggevo nel changelog:
codice:
tested only on Samsung 4.1.2 latest official ROM and CM-10.1 nightly (30/3/2013). Samsung 4.2 leaks are not supported. Also CM10 support is dropped as I don’t want to keep 3 different mali drivers in the kernel.
In pratica non funziona con la leak 4.2 (e giustamente diciamo "chissene frega") ma con le rom basate su 4.2 funziona?
E come si fa ora che il supporto a CM è stato stoppato? (anche perché ufficialmente, almeno così mi sembra di capire, supportava solo le ufficiali Samsung e, appunto, la CM)
-
Quote:
DroidME
Leggevo nel changelog:
codice:
tested only on Samsung 4.1.2 latest official ROM and CM-10.1 nightly (30/3/2013). Samsung 4.2 leaks are not supported. Also CM10 support is dropped as I don’t want to keep 3 different mali drivers in the kernel.
In pratica non funziona con la leak 4.2 (e giustamente diciamo "chissene frega") ma con le rom basate su 4.2 funziona?
E come si fa ora che il supporto a CM è stato stoppato? (anche perché ufficialmente, almeno così mi sembra di capire, supportava solo le ufficiali Samsung e, appunto, la CM)
la cyano è compatibile ma solo la 4.2.*.... per le vecchie probabile che devi usare i vecchi siyah.
A quanto ho capito lo fa per non avere 3 pacchetti driver mali differenti nel kernel
-
Quote:
JacOcaJ
la cyano è compatibile ma solo la 4.2.*.... per le vecchie probabile che devi usare i vecchi siyah.
A quanto ho capito lo fa per non avere 3 pacchetti driver mali differenti nel kernel
Ah! Quindi non è interrotto il supporto alle future CM bensì alle vecchie. Ottimo!
Altra cosa.. io non ho mai cambiato kernel e vorrei provare questo per via del dual boot (dopo leggerò la guida per vedere come fare); ci sono bug che ha questo kernel? (poche pagine fa leggevo di un noto bug con video e foto...)
-
Quote:
droidme
ah! Quindi non è interrotto il supporto alle future cm bensì alle vecchie. Ottimo!
Altra cosa.. Io non ho mai cambiato kernel e vorrei provare questo per via del dual boot (dopo leggerò la guida per vedere come fare); ci sono bug che ha questo kernel? (poche pagine fa leggevo di un noto bug con video e foto...)
no, non ci sono bug sui video nella versione 1.9.1 ... C'erano nella 1.9.0 per un problema di zram
-
Ma che bellissima discussione rotflrotfl
"tested only on Samsung 4.1.2 latest official ROM and CM-10.1 nightly (30/3/2013)"
Gokhan non ti abbandono (non ce la faccio, sei un spettacolo)!!
-
Quote:
micpfdl
Ma che bellissima discussione rotflrotfl
"tested only on Samsung 4.1.2 latest official ROM and CM-10.1 nightly (30/3/2013)"
Gokhan non ti abbandono (non ce la faccio, sei un spettacolo)!!
perdonami... non ti seguo... cosa vuoi dire?
-
Quote:
JacOcaJ
Quoto roftl roftl
-
Quote:
JacOcaJ
JacO perdonami! rotfl
Son rimasto senza telefono (vengo da 2 anni di SII) e adoro follemente il kernel Siyah (e il team Cyano).
Ecco quindi che dovendo scegliere un nuovo terminale, leggendovi, la tentazione SIII ha preso il sopravvento !
-
Quote:
micpfdl
JacO perdonami! rotfl
Son rimasto senza telefono (vengo da 2 anni di SII) e adoro follemente il kernle Siyah (e il team Cyano).
Ecco quindi che dovendo scegliere un nuovo terminale, leggendovi, la tentazione SIII ha preso il sopravvento !
Si, avevo controllato i tuoi vecchi messaggi e ero risalito alla tua simpatia verso siyah e cyano.... Ci sono arrivato dopo ;)
Edit:
Ho paura però che il siyah su s3 non avrà attenzioni come in passato da parte di gokan...
Vendo S4 a pochi euro, possibilità scambio solo con marmitta ad espansione per vespa PX.
-
Quote:
JacOcaJ
Si, avevo controllato i tuoi vecchi messaggi e ero risalito alla tua simpatia verso siyah e cyano.... Ci sono arrivato dopo ;)
Edit:
Ho paura però che il siyah su s3 non avrà attenzioni come in passato da parte di gokan...
Vendo S4 a pochi euro, possibilità scambio solo con marmitta ad espansione per vespa PX.
Per il discorso "bebè" ??
(vista l'uscita della v1.9.1, credevo trascurasse solo S2).
Dimmi tu grande capo ;)
Edit:
leggo solo adesso "I still have an s2 and xperia-t to play with and I am no way getting another Samsung any time soon (especially not S4)"
Scusate ma come detto, vengo da S2 e conosco solo le vicende legate ad esso (SII: moglie/venduto/riacquistato di recente/figlio in arrivo etc..)
Chi mi racconta la storia con S3??
Grazie ancora e perdonatemi....
-
Ragazzi ma questo kernel è installabile da TWRP? (nella guida parla solo di CWM...)
Altra cosa: volendo un dual boot (e attualmente montando la 4.1.2 MA2 di Samsung) e installando la CM10.1 seguendo la guida, avrò problemi sulla mia stock Samsung (in altre parole perderò dati o dovrò reinstallarla oppure non succederà nulla di tutto ciò?)
Thx
EDIT: installato da TWRP; al boot ho visto il logo del Siyah ma non noto nessun segno che esso stia realmente funzionando (mi aspettavo di trovare qualche app per configurarla, mi devo documentare meglio)
-
Quote:
micpfdl
Per il discorso "bebè" ??
(vista l'uscita della v1.9.1, credevo trascurasse solo S2).
Dimmi tu grande capo ;)
Edit:
leggo solo adesso "I still have an s2 and xperia-t to play with and I am no way getting another Samsung any time soon (especially not S4)"
Scusate ma come detto, vengo da S2 e conosco solo le vicende legate ad esso (SII: moglie/venduto/riacquistato di recente/figlio in arrivo etc..)
Chi mi racconta la storia con S3??
Grazie ancora e perdonatemi....
esatto ... intendevo per quello ... secondo me se va bene aggiornerà solo le compatibilità con i vari update ma non avrà lo sviluppo che aveva su s2 ....
rimane comunque un kernel ottimo secondo me
Quote:
DroidME
Ragazzi ma questo kernel è installabile da TWRP? (nella guida parla solo di CWM...)
Altra cosa: volendo un dual boot (e attualmente montando la 4.1.2 MA2 di Samsung) e installando la CM10.1 seguendo la guida, avrò problemi sulla mia stock Samsung (in altre parole perderò dati o dovrò reinstallarla oppure non succederà nulla di tutto ciò?)
Thx
EDIT: installato da TWRP; al boot ho visto il logo del Siyah ma non noto nessun segno che esso stia realmente funzionando (mi aspettavo di trovare qualche app per configurarla, mi devo documentare meglio)
leggi in prima pagina .... la app per configurare la devi scaricare dal market
-
Non ho seguito molto lo sviluppo di questo kernel per Slll, ha smesso di sviluppare il siyah per questo telefono??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ragazzi scusate, è possibile flasharlo su cm 10.1??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
goku96
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Leggi il changelog... Può darsi
-
Quote:
goku96
Androidiani App
Ho appena finito di installare l'ultimo Siyah e l'ultima CM10.1 come seconda rom. Vai tranquillo.
-
Quote:
goku96
Androidiani App
Io la sto usando come prima rom e tutto è perfetto
-
OK grazie mille
-
Un'ultima cosa devo usare per forza la versione dual boot o anche la single boot va bene?
-
Quote:
goku96
Un'ultima cosa devo usare per forza la versione dual boot o anche la single boot va bene?
Androidiani App
Non è assolutamente obbligatorio usare il dual boot. È una possibilitá, ma puoi anche non usarlo :)
♣♧♣Inviato dal mio ★s3★ con Tapparitappatalk♣♧♣
-
OK grazie :)
-
Quote:
goku96
Però è consigliabile mettere l'ultimo siyah anche se non usi il dualboot
-
Una domanda, con questo aggiornamento del kernel posso montare come seconda rom la Rootbox che è base 4.2.2?
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Però è consigliabile mettere l'ultimo siyah anche se non usi il dualboot
Dici la versione 1.9.1?
-
Ragazzi volevo chiedervi tre informazioni:
1) quali sono dei settaggi del Siyah, per S3, che avete testato e vi hanno dato risultati apprezzabili? (nella guida ce ne sono un po' ma qual è secondo voi il migliore per il risparmio energetico e quale per le prestazioni?)
2) esiste un modo per far si che le due rom (primaria e secondaria) condividano il medesimo database degli SMS? (in pratica fare in modo che un SMS arrivato sulla secondaria si ritrovi anche nella primaria e viceversa)
3) ho letto in giro che è possibile disattivare il fast dormancy (per guadagnarne in batteria) e ho letto che riguarda la gestione dello standby; voi lo lasciate attivo (impostazione di default) o lo disattivate?
-
Quote:
yeleclipse
Una domanda, con questo aggiornamento del kernel posso montare come seconda rom la Rootbox che è base 4.2.2?
Si con il 1.9.1 puoi senza problemi
Quote:
goku96
Si intende quello
Quote:
DroidME
Ragazzi volevo chiedervi tre informazioni:
1) quali sono dei settaggi del Siyah, per S3, che avete testato e vi hanno dato risultati apprezzabili? (nella guida ce ne sono un po' ma qual è secondo voi il migliore per il risparmio energetico e quale per le prestazioni?)
2) esiste un modo per far si che le due rom (primaria e secondaria) condividano il medesimo database degli SMS? (in pratica fare in modo che un SMS arrivato sulla secondaria si ritrovi anche nella primaria e viceversa)
3) ho letto in giro che è possibile disattivare il fast dormancy (per guadagnarne in batteria) e ho letto che riguarda la gestione dello standby; voi lo lasciate attivo (impostazione di default) o lo disattivate?
2) impossibile, è come se fossero due sistemi diversi
Al massimo devi fare un backup con sms backup e ripristinarlo sull'altra rom a ogni passaggio
3) io lascio default e non ho problemi, ma considera che non mi metto mai a fare settaggi per risparmio energetico, quindi sull'argomento sono il meno idoneo :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Io ho montato questo kernel sulla FrankensteinRom v8.1 e debbo dire che i consumi sono molto migliorati.
Non ho toccato nulla. Solo istallato e basta.
Mad
-
Scusate la domanda che magari potrebbe essere banale,ma in questo post sono presenti dei governor differenti a seconda delle esigenze,e da quello che sono riuscito a capire cambiano le impostazioni del file init.d...utilità?
link del post xda-developers - View Single Post - [KERNEL][01APR][JB][SAMMY&CM] SiyahKernel S3 v1.9.1
Edit: vediamo se ho capito bene ad ogni profilo di StweaksProfile presente all'interno del file ProfileforSiyah.zip (da prendere qui http://forum.xda-developers.com/show...08&postcount=1) va associato per una buona stabilità anche il relativo governor tweaks?
per esempio al profilo battery devo associare il batterytweaksgovernor.zip o sbaglio?
-
Uff,per una serie di sfortunatissime coincidenze sto martoriando il mio povero S3...
Detto questo ora ho la necessità di cancellare la rom secondaria ma Stweak, che credo potrebbe farlo, non mi si avvia perché sono dovuto tornare al firmware stock. Esiste un modo per liberare lo spazio occupato dalla rom secondaria in modo automatico?
Altra cosa, cercavo la rom secondaria con Root Explorer ma non sono riuscito a trovarla nella memoria esterna; esiste invece una cartella "secondary rom" nella memoria interna ma non sono affatto sicuro che sia realmente lì la rom e credo che essa sia solo un collegamento (in ogni caso root explorer non riesce a cancellarla). Ipotizzo che la rom secondaria si installi su una partizione di memoria, probabilmente nella memoria esterna, inaccessibile dalla rom primaria. Sbaglio?
-
Quote:
DroidME
Uff,per una serie di sfortunatissime coincidenze sto martoriando il mio povero S3...
Detto questo ora ho la necessità di cancellare la rom secondaria ma Stweak, che credo potrebbe farlo, non mi si avvia perché sono dovuto tornare al firmware stock. Esiste un modo per liberare lo spazio occupato dalla rom secondaria in modo automatico?
Altra cosa, cercavo la rom secondaria con Root Explorer ma non sono riuscito a trovarla nella memoria esterna; esiste invece una cartella "secondary rom" nella memoria interna ma non sono affatto sicuro che sia realmente lì la rom e credo che essa sia solo un collegamento (in ogni caso root explorer non riesce a cancellarla). Ipotizzo che la rom secondaria si installi su una partizione di memoria, probabilmente nella memoria esterna, inaccessibile dalla rom primaria. Sbaglio?
La secondaria è nella memoria interna
Quando farai il deep clean, verrà cancellata
Se è perché ti serve spazio per il backup di titanium, togli altri file, che tanto il deep, come detto prima, cancella comunque tutto
........
-
Quote:
dieguccio
La secondaria è nella memoria interna
Quando farai il deep clean, verrà cancellata
Se è perché ti serve spazio per il backup di titanium, togli altri file, che tanto il deep, come detto prima, cancella comunque tutto
........
Incredibile dieguccio, sei ovunque e sai tutto! :)
Pensa che ho scritto qui più per non darti grattacapi che già li mi stai dando più che una mano!
Ps stasera pioggia di Thanks, promesso.
EDIT: thanks messi, ora torno a lavorare sul telefono. :)
-
Quote:
ciccius
vai in prima pagina di questa sezione ed alla fine del post nr. 10 è spiegato tutto per bene!!
-
Quote:
kmd
vai in prima pagina di questa sezione ed alla fine del post nr. 10 è spiegato tutto per bene!!
Alla fine del post 10 è spiegato come applicare i profili,e quello non è un problema,è anche molto semplice...io volevo sapere che utilità hanno (se ce l'hanno) i GovernorTweaks presenti alla fine di questo post su XDA xda-developers - View Single Post - [KERNEL][01APR][JB][SAMMY&CM] SiyahKernel S3 v1.9.1
-
Quote:
ciccius
Usando l’app Stweaks profile, quando imposti un profilo che usa come Governor le impostazioni pegasusq o lulzactiveq, se usi/flashi i GovernorTweaks presenti alla fine del post su XDA menzionato, ti danno una maggiore fluidità/velocità o risparmio di batteria… io te lo posso assicurare perché li uso…
-
Quote:
kmd
Usando l’app Stweaks profile, quando imposti un profilo che usa come Governor le impostazioni pegasusq o lulzactiveq, se usi/flashi i GovernorTweaks presenti alla fine del post su XDA menzionato, ti danno una maggiore fluidità/velocità o risparmio di batteria… io te lo posso assicurare perché li uso…
Ecco mi mancava questo tassello :D
Allora avevo intuito bene
-
Questo kernel è compatibile con la ROM rootbox 3.9.1?
-
Quote:
alenyc
Questo kernel è compatibile con la ROM rootbox 3.9.1?
Si..........
-
Quote:
JacOcaJ
Si..........
Ultima versione da scaricare?
Soliti wipe dalvik e cache?