Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioo123
si sa niente per la compatibilità con la nuova 4.2.2 leaked?ci sono lavori in corso?
È appena uscita, ci vuole pazienza
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Edit: risolto.
Posted from my GS3 with Tapatalk2.
-
Devo aggiornare la ROM primaria, una paranoidandroid. Il file zip lo flasho semplicemtne entrando in recovery? Ho una TWRP. Se serve, come rom secondaria ho una EMA2 Stock deodexata.
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Devo aggiornare la ROM primaria, una paranoidandroid. Il file zip lo flasho semplicemtne entrando in recovery? Ho una TWRP. Se serve, come rom secondaria ho una EMA2 Stock deodexata.
Sì, lo flashi dalla recovery normale. Occhio che se il kernel della primaria cambia poi non puoi accedere alla secondaria quindi ti tocca riflashare il siyah.
Sent from my GS3 with...is not your problem. ;)
-
Non ho capito: "se il kernel della primaria cambia poi non puoi accedere alla secondaria quindi ti tocca riflashare il siyah". Cioè, se nella ROM che devo flashare è contenuto un altro kernel, perdo la rom secondaria?
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Non ho capito: "se il kernel della primaria cambia poi non puoi accedere alla secondaria quindi ti tocca riflashare il siyah". Cioè, se nella ROM che devo flashare è contenuto un altro kernel, perdo la rom secondaria?
Non "perdi" la rom secondaria, tranquillo. Semplicemente la dominanza il kernel siyah la ha soltanto sulla rom secondaria. Cioè se installi una secondaria una rom con un kernel diverso dal siyah, questo domina e non permette l'installazione del nuovo kernel restando lui in secondaria.
Se invece installi una nuova rom in primaria e questa ha un kernel differente dal siyah, "vince" il kernel della nuova primaria e il siyah viene sostituito. Ovviamente il kernel della nuova primaria non avrà l'opzione di dualboot e non potrà leggere la directory della seconda rom che c'è ancora ma è "latente", cioè pronta a venir fuori appena riflasherai il siyah.
In poche parole:
Flasha la nuova primaria, riflasha il siyah e sei a posto. ;)
-
Salve, ho rom stock kernel syiah e stweaks che però anche se tramite recovery flasho i vari zip dei profili poi non me li ritrovo su stweaks, come devo fare? Inoltre se passo da firmware tim a no brand e poi riflasho con cf auto-root devo rimettere kernel o altro?
-
Quote:
vSilenCe
Salve, ho rom stock kernel syiah e stweaks che però anche se tramite recovery flasho i vari zip dei profili poi non me li ritrovo su stweaks, come devo fare? Inoltre se passo da firmware tim a no brand e poi riflasho con cf auto-root devo rimettere kernel o altro?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=
Devi scaricare l'apk da qui e poi flashi U profili e li trovi in quell'apk.
Se metti un FIRMWARE nuovo e ufficiale perdi il root e ovviamente anche il kernel e le altre mod installate.
-
Ho notato xD ho rifatto tutto da capo infatti! Ma il problema rimane.. I profili non me li ritrovo nelle apk.. Nessuno! Prima nn vedevo solo gamer e un altro mentre ora nessuno!
-
Ragazzi. Voglio installare questa ROM leaked I9300XXUFME3 – Android 4.2.2 Jelly Bean Samsung firmware, come rom secondaria. Solo che è un firmware che si flasha da odin. Come posso fare? Il download e in formato zip. Se elimino il file del kernel nello zip, posso installarlo dalla recovery dei siyah?
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Ragazzi. Voglio installare questa ROM leaked I9300XXUFME3 – Android 4.2.2 Jelly Bean Samsung firmware, come rom secondaria. Solo che è un firmware che si flasha da odin. Come posso fare? Il download e in formato zip. Se elimino il file del kernel nello zip, posso installarlo dalla recovery dei siyah?
non puoi, la leaked non è supportata dal siyah
-
Okay. Allora mi dici se questo è il procedimento giusto per mantenere la ROM primaria e secondaria:
- Backup rom primaria e secondaria da recovery
- Wipe sistem, cache, dalvik
- Installo leaked
- Se non mi piace, rimetto il siyah e rimetto le due ROM di prima.
E giusto come procedimento funziona?
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Okay. Allora mi dici se questo è il procedimento giusto per mantenere la ROM primaria e secondaria:
- Installo leaked
Secondo me non fa una grinza:thumbup:
Naturalmente quando installi la leaked devi fare altri format e wipe vari..
-
Quote:
JaCkAnNyS3
- Installo leaked
Se non formatti la sd interna basta che fai il ripristino della rom primaria e ritrovi tutto... Comunque va bene anche come dici tu
-
Scusate ma da dove posso scaricare i profili per il siyah?
-
Quote:
bamba77
Scusate ma da dove posso scaricare i profili per il siyah?
In questo stesso topic, in prima pagina al post numero 10 trovi tutto quello che ti serve fra cui anche questi xda-developers - View Single Post - [KERNEL][01APR][JB][SAMMY&CM] SiyahKernel S3 v1.9.1 .se provi questi mi fai sapere se ti vanno? io li metto da recovery ma poi non me li ritrovo su stweaks :D Grazie !
-
Quote:
vSilenCe
Ok ti faccio sapere ;) grazie!
-
Ragazzi ma il Siyah supporta NTFS solo in lettura o anche in scrittura?
Purtroppo il FAT32 è un sistema proprio grezzo e a me si corrompe spesso (con annessa perdita di dati).
Per questo mi chiedevo se è possibile utilizzare la SD (quella che usiamo tutti i giorni) formattata in NTFS oppure se siamo costretti ad usare FAT32... e in caso se qualcuno la usa già in NTFS mi può dire come ci si è trovato?
-
Quote:
DroidME
Ragazzi ma il Siyah supporta NTFS solo in lettura o anche in scrittura?
Purtroppo il FAT32 è un sistema proprio grezzo e a me si corrompe spesso (con annessa perdita di dati).
Per questo mi chiedevo se è possibile utilizzare la SD (quella che usiamo tutti i giorni) formattata in NTFS oppure se siamo costretti ad usare FAT32... e in caso se qualcuno la usa già in NTFS mi può dire come ci si è trovato?
Supporta solo in lettura, per scrivere sul drive io lo monto con un'app esterna. Per la seconda domanda non sono sicuro, ma credo che ntfs avrebbe problemi di compatibilità col sistema, perché nativamente non è supportato.
Già che ci sono avrei una domanda da porre: qualcuno sa come impostare il Siyah affinché NON monti automaticamente i drive ntfs?
-
Scusate la domanda da ignorante XD.. forse mi sbaglio ma ho notato che i tempi di ricarica del dispositivo sono aumentanti mettendo alcuni parametri per l'undervolting, possibile?
-
Scusate la domanda, io ho installato il siyah ma non uso stweaks xkè onestamente preferisco setcpu... quindi ho negato i permessi di root a stweaks però vorrei usare stweaks solo ed esclusivamente per la parte che riguarda il miglioramento audio... è possibile? cioè usare setcpu per tutto e stweaks solo per quanto riguarda l'audio ? e se si.. come fare? o.O
-
Non so se sia possibile anche perchè non credo si possa settare solamente la parte audio con stweaks e non settare poi i restanti parametri.
-
Quote:
kingalessandro
Non so se sia possibile anche perchè non credo si possa settare solamente la parte audio con stweaks e non settare poi i restanti parametri.
Ti ringrazio. Sempre a tal proposito allora c'è un altro modo per ovviare al problema audio? Con stweaks mi trovavo molto bene sia x l audio in cuffia che non!
-
Quote:
vSilenCe
Ti ringrazio. Sempre a tal proposito allora c'è un altro modo per ovviare al problema audio? Con stweaks mi trovavo molto bene sia x l audio in cuffia che non!
Se installi stweaks hai le stesse funzionalitå di setcpu e in più la parte audio che a te interessa.
-
Quote:
kingalessandro
Se installi stweaks hai le stesse funzionalitå di setcpu e in più la parte audio che a te interessa.
Ho usato stweaks per un periodo ma non mi ci trovo.. Se setto a 1800 crasha tutto e devo ripristinare il cell e poi ho avuto vari problemi.. Con set CPU invece sono riuscito ad avere velocità assurda e durata della batteria molto buona xD x l audio mi cercherò qualche mod grazie cmq!
-
Quote:
vSilenCe
Ho usato stweaks per un periodo ma non mi ci trovo.. Se setto a 1800 crasha tutto e devo ripristinare il cell e poi ho avuto vari problemi.. Con set CPU invece sono riuscito ad avere velocità assurda e durata della batteria molto buona xD x l audio mi cercherò qualche mod grazie cmq!
Dalla tua seconda risposta avevo capito altro xD comunque buona fortuna ;)
-
Quote:
kingalessandro
Dalla tua seconda risposta avevo capito altro xD comunque buona fortuna ;)
Sì dicevo di essermi trovato molto bene ma intendevo solo per quanto riguarda la parte audio xD grazie!
-
Quote:
vSilenCe
Sì dicevo di essermi trovato molto bene ma intendevo solo per quanto riguarda la parte audio xD grazie!
Sisi perdonami avevo letto io male XD
-
Ragazzi ho un problema e non ho idea di dove dover chiedere aiuto... il problema è che ogni volta riavvio il telefono appare : aggiornamento sistema operativo android, apertura applicazioni in corso. Insomma la schermata che appare dopo che si flasha qualcosa solitamente... come posso risolvere? e perchè questa cosa? o.O ! Ho fatto i due wipe della cache ma non ho risolto nulla... ! Grazie in anticipo e scusate se l'ho postato qui.
-
Quote:
vSilenCe
Ragazzi ho un problema e non ho idea di dove dover chiedere aiuto... il problema è che ogni volta riavvio il telefono appare : aggiornamento sistema operativo android, apertura applicazioni in corso. Insomma la schermata che appare dopo che si flasha qualcosa solitamente... come posso risolvere? e perchè questa cosa? o.O ! Ho fatto i due wipe della cache ma non ho risolto nulla... ! Grazie in anticipo e scusate se l'ho postato qui.
Io ho risolto levando la microsd, era quella che incasina tutto xD
-
Quote:
kenkaniff
Io ho risolto levando la microsd, era quella che incasina tutto xD
Cioè spengo il cell la levo e la rimetto? Tutto qui?
Edit. Ho provato a levare e rimettere ma non ho risolto nulla. Altri consigli? E perché fa così??
-
Quote:
vSilenCe
Cioè spengo il cell la levo e la rimetto? Tutto qui?
Edit. Ho provato a levare e rimettere ma non ho risolto nulla. Altri consigli? E perché fa così??
Io ho ancora questo problema... Soluzioni?
-
Quote:
vSilenCe
Io ho ancora questo problema... Soluzioni?
Nessuno può aiutarmi?
-
Quote:
vSilenCe
Nessuno può aiutarmi?
Cambia kenrel e passa al googy max
-
Quote:
BlackJack89
Cambia kenrel e passa al googy max
Nessun kernel potrà mai essere migliore del siyah.
-
Quote:
Albxd98
Nessun kernel potrà mai essere migliore del siyah.
Quoto :) io lo trovo fenomenale insieme a set CPU! Cmq voglio capite xke mi succede quella cosa
-
Quote:
vSilenCe
Quoto :) io lo trovo fenomenale insieme a set CPU! Cmq voglio capite xke mi succede quella cosa
Succede anche a me, sarà il pre-avviamento delle app essenziali. Conunque il siyah come potenza audio e processore non lo batterà mai nessuno. Se sei interessato ad una potenza audio ancora superiore fammi un fischio ;) sono il dr.dre degli s3.
-
Quote:
Albxd98
Succede anche a me, sarà il pre-avviamento delle app essenziali. Conunque il siyah come potenza audio e processore non lo batterà mai nessuno. Se sei interessato ad una potenza audio ancora superiore fammi un fischio ;) sono il dr.dre degli s3.
Io non uso stweaks ma set CPU quindi non ho potuto abilitate i miglioramenti audio offerti da stweaks... Visto che sei uscito con il discorso come posso migliorarlo? Mi riferisco sia casse che in cuffia... Notifiche e tutto.
-
Quote:
Albxd98
Io consiglio sempre questa configurazione: stweaks+AC!D sound mod+noozxoide. Se manca il contributo di stweaks la vedo dura ma ti consiglio una mod che usavo io sulle ROM stock e custom quando usavo i kernel originali (funzionante solo su quelle base sammy), aumenta il volume di cuffie e speaker a 60DB:
http://db.tt/4HxHe4Cx
Quote:
vSilenCe
Ho rom stock. Ora provo il mod e stweaks mi rifiuto di usarlo quindi l unica è questo mod?
Edit: Mod provata e sinceramente è leggermente migliorato l'audio anche se non siamo nemmeno lontanamente ai livelli di stweaks...
ma senti che tu sappia è possibile usare stweaks solo ed esclusivamente per la parte relativa l'audio ignorando tutto il resto? Così da poter gestire la cpu e i profili da setcpu e l'audio da stweaks?
PS: Per levare la mod e tornare come prima nell'eventualità come dovrei fare? Evitando il ripristino da cwm ovviamente xD
Siete ot
Leggete il titolo
-
Quote:
dieguccio
Siete ot
Leggete il titolo
Hai ragione Dieguccio! Abbiamo iniziato dal siyah e siamo finiti non si sa dove :P Albxd continuiamo per pm il discorso audio.