Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alegu
Mmmm...non cambia molto...se intervieni in qualche impostazione ti aiuta ad aumentare autonomia...ma non ti aspettare miracoli...dare per avere...meno sprint= + batteria...valuta tu cosa conviene
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
No io in realtà non ho bisogno di particolari prestazioni.. Stock com'è adesso mi va bene, volevo solo qualche incremento di autonomia se possibile :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
carminelnx
No io in realtà non ho bisogno di particolari prestazioni.. Stock com'è adesso mi va bene, volevo solo qualche incremento di autonomia se possibile :)
Per incrementare di parecchio puoi giocare sulla luminosita'...o su altre funzioni...un kernel dall'altro lasciato stock non ti fa guadagnare molto...piu' o meno si assomigliano...
-
Quote:
alegu
Per incrementare di parecchio puoi giocare sulla luminosita'...o su altre funzioni...un kernel dall'altro lasciato stock non ti fa guadagnare molto...piu' o meno si assomigliano...
Hai qualche settaggio particolare da consigliarmi?
Sul forum ho visto anche risultati di circa 5ore di schermo attivo, ma con kernel siyah.. Possibile!?
-
Quote:
carminelnx
Sul forum ho visto anche risultati di circa 5ore di schermo attivo, ma con kernel siyah.. Possibile!?
Chi fa 5 ore di solito le fa con wireless in qualche percentuale su 3g...in rete dati oltre le 4 e' molto difficile se non impossibile con luminosita' automatica...
Per far 5 ore metti luminosita' manuale e vedrai che tenendo un kernel stock a 5 ci arrivi...senno' sperimenta l'undervolt e underclock per i tuoi usi e costumi...ad ognuno i suoi gusti...
-
Quote:
carminelnx
Se vuoi puoi provare questi settaggi fatti da me prendendo spunto un po di qua un po di la.. In "ciclo combinato" wifi e 3g ho fatto anche 4 ore e mezza di schermo accesso (luminosità su auto) https://www.dropbox.com/s/eev1omc0x6...erseus.profile
-
Quote:
impe90
Come faccio a metterli? Lo flasho? :D
-
No.. Lo copi (tramite root explorer o altri che ti permettano di vedere le cartelle nascoste) in questo percorso: /data/.perseus
Una volta copiato lì, scarichi dal play store Stweaks Profiles e selezioni il profilo che io ho chiamato Perseus.. Se vuoi dare un nome diverso al profilo ti basta rinominare il file (perseus.profile) in xxx.profile
-
Quote:
impe90
Sicuramente proverò con questi settaggi... una curiosità, su rom stock hai raggiunto quei risultati? :)
-
No, imperium 8.1.. Da ieri, invece, li sto testando su imperium 9.0 e i miei risultati odierni sono in linea con quelli raggiunti con imperium 8.1
Oggi ho fatto 3:45 di schermo acceso con luminosità automatica ed un buon 80% in 3g (bloccato su solo wcdma) e solo il restante 20% in wifi inclusa anche una mezz'oretta di gaming, una 50ina di sms e 20 minuti di telefonate, la maggior parte dell'utilizzo è, comunque, web browsing e chat con whatsapp e gtalk.. Direi che sono più che soddisfacenti..
Considerate, comunque, che non ho la sincronizzazione attiva quindi niente mail push e monto il modem EMB5.
EDIT: E sono al 16% di batteria restante..
-
1 allegato(i)
Quote:
impe90
No, imperium 8.1.. Da ieri, invece, li sto testando su imperium 9.0 e i miei risultati odierni sono in linea con quelli raggiunti con imperium 8.1
Oggi ho fatto 3:45 di schermo acceso con luminosità automatica ed un buon 80% in 3g (bloccato su solo wcdma) e solo il restante 20% in wifi inclusa anche una mezz'oretta di gaming, una 50ina di sms e 20 minuti di telefonate, la maggior parte dell'utilizzo è, comunque, web browsing e chat con whatsapp e gtalk.. Direi che sono più che soddisfacenti..
Considerate, comunque, che non ho la sincronizzazione attiva quindi niente mail push e monto il modem EMB5.
EDIT: E sono al 16% di batteria restante..
Mamma mia beato te guarda.. Io con rom stock e due ore di schermo attivo (un'ora in 3g) questo è il risultato..
-
Beh non mi sembra affatto male.. Poi molto dipende da cosa ci hai fatto in quelle due ore e su come hai impostato la luminosità.
Inoltre, a occhio, sei partito da circa 95% quindi hai consumato il 40% per 2 ore di screen on di cui una in 3g, mica male!
-
Quote:
impe90
Beh non mi sembra affatto male.. Poi molto dipende da cosa ci hai fatto in quelle due ore e su come hai impostato la luminosità.
Inoltre, a occhio, sei partito da circa 95% quindi hai consumato il 40% per 2 ore di screen on di cui una in 3g, mica male!
Boh mi sembra poco... Cmq in quell'ora di 3g quasi continuo ho fatto molto whatsapp e facebook..
Mi sembrano poche ore capito che intendo?
-
Scusami, e che risultato vorresti raggiungere?!? Hai fatto 2 ore di screen on (di cui un'ora in 3g) ed hai consumato appena il 40%, questo vuol dire, matematicamente, fare 5 ore di screen on per consumare il 100% di batteria!!! Ovviamente 5 ore è un risultato utopistico (a meno di stare connesso solo in wifi) però raggiungere 4 ore e mezza di screen on in ciclo combinato (3g/wifi) non le raggiunge nessuno smartphone, te lo posso assicurare!! Solo con il note2 si otterrebbero risultati migliori
-
Quote:
impe90
Scusami, e che risultato vorresti raggiungere?!? Hai fatto 2 ore di screen on (di cui un'ora in 3g) ed hai consumato appena il 40%, questo vuol dire, matematicamente, fare 5 ore di screen on per consumare il 100% di batteria!!! Ovviamente 5 ore è un risultato utopistico (a meno di stare connesso solo in wifi) però raggiungere 4 ore e mezza di screen on in ciclo combinato (3g/wifi) non le raggiunge nessuno smartphone, te lo posso assicurare!! Solo con il note2 si otterrebbero risultati migliori
Capito.. Beh allora va bene, mi sono convinto e tengo questo profilo che va bene :)
-
Beh io ti consiglio di provare a modificare il profilo (magari prima ti leggi una bella guida di tutte le funzioni di STweaks) in modo tale da trovare la configurazione migliore per la tua CPU giocando sui voltaggi delle singole frequenze!
-
Non ne sarei capace.. Alla fine credo che 3:46h combinate a quanto pare non si fanno diversamente, e quindi mi vanno bene questi settaggi! Non credi?
-
Con la tua configurazione... L'ho stremato davvero per provare, e sono soddisfatto di questo kernel!
http://img.tapatalk.com/d/13/03/19/hymu2uzu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/19/juzybuna.jpg
Uso misto 3g+wifi e luminosità automatica. Che ne dici?
-
Beh dico che sei fortunato ed hai un ottimo esemplare! 5h in misto 3g/wifi ed ancora il 16% dubito che me li faccia anche il mio!
EDIT: Mi diresti che modem monti e con quale operatore?
EDIT2: Concordo sul fatto che questo sia un ottimo kernel.. Anzi, IMHO, il migliore mai provato su S3!
-
Quote:
impe90
Beh dico che sei fortunato ed hai un ottimo esemplare! 5h in misto 3g/wifi ed ancora il 16% dubito che me li faccia anche il mio!
EDIT: Mi diresti che modem monti e con quale operatore?
EDIT2: Concordo sul fatto che questo sia un ottimo kernel.. Anzi, IMHO, il migliore mai provato su S3!
Forse perché è nuovo.. Nemmeno un mese di vita lol.. Cmq modem xella e operatore h3g.. Tutto stock
-
Beh si questo influisce di certo.. In ogni caso è proprio un gran risultato!
-
Quote:
impe90
Beh si questo influisce di certo.. In ogni caso è proprio un gran risultato!
Si.. Io comunque non ho grandi pretese.. E la rom stock mi va bene a dire il vero, con questo kernel che implemento l'autonomia sto proprio apposto!
Con la rom stock non riuscivo mai a raggiungere i risultati di ieri sera..
-
ragazzi dove posso trovare una guida per settare il perseus alle massime prestazioni?? non mi interessa la durata della batteria vorrei qualcosa in piu del perfetto... non so se mi spiego!!! rotfl;)
-
Quote:
bamba77
ragazzi dove posso trovare una guida per settare il perseus alle massime prestazioni?? non mi interessa la durata della batteria vorrei qualcosa in piu del perfetto... non so se mi spiego!!! rotfl;)
Potresti dare un'occhiata a questi
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3070403
-
La prossima versione della recovery di PhilZ (5.xx) sarà dualboot ! :) :) :)
-
Nuova release: Perseus alpha34
Quote:
Perseus alpha34 (22/03):
- Updated sound engine. Based on Boeffla (Andip71)sound but custom fork with rewritten system interface and some other code re-factorings.
- Should fix all FM Radio issues.
- Brings us saturation prevention for the equalizer.
- Privacy mode.
- Microphone level control
- You now have control over the speaker equalizer via sysfs, please visit /sys/class/misc/wolfson-control/ the controls are self-explanatory.
- I removed the equalizer pre-sets from STweaks, if you want, set them manually:
Bass-extreme: 12 8 3 -1 1
Bass and Treble: 10 7 0 2 5
Treble: -5 1 0 4 3
Classic: 0 0 0 -3 -5
Pleasant for ears: 4 3 2 3 1
Eargasm: 12 8 4 2 3
- Compiled with zCache, Cleancache, XVmalloc and ZRam for people who want to use it.
- Applied a requested patch which allows PCs to be booted off from the phone storage.
Edit: I noticed that I forgot about Samsung's ZRAM modifications, 34.1 will contain those changes. Edit: Tomorrow
-
Quote:
illuminato67
Nuova release: Perseus alpha34
Che giornata ieri!
Segnalo che la prossima versione avrà la zram attivata, se l'implementazione è completa come spero promette di essere una versione rivoluzionaria: zram + swap = vero multitasking. Spero sia così perché all'inizio aveva detto che non l
'avrebbe aggiunta per ora per non rompere la compatibilità con la prossima jb 4.2
-
Che cosa significa? Cosa porta di nuovo?
-
Molta più memoria (virtuale) a disposizione sia per le app che per Android, con quello che comporta.
Mi sono arenato su un problema stupido, qualcuno usa scripts in /etc/init.d?
Ho creato /etc/init.d con permessi 0755 poi ho messo gli script per sh sempre con permessi 0755 - ma non vengono eseguiti. Mi sfugge qualcosa?
-
Quote:
superpippo57
Molta più memoria (virtuale) a disposizione sia per le app che per Android, con quello che comporta.
Mi sono arenato su un problema stupido, qualcuno usa scripts in /etc/init.d?
Ho creato /etc/init.d con permessi 0755 poi ho messo gli script per sh sempre con permessi 0755 - ma non vengono eseguiti. Mi sfugge qualcosa?
Questo post ti è sfuggito?
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39469282
Inviato dal Bar Boe :)
-
nessuno con questo kernel ha il problema dei lag durante le notifiche? a me causano problemi alla vibrazione... il telefono vibra in modo strano e molto più basso.. e me lo fa solo col perseus
-
Quote:
Wario
nessuno con questo kernel ha il problema dei lag durante le notifiche? a me causano problemi alla vibrazione... il telefono vibra in modo strano e molto più basso.. e me lo fa solo col perseus
Nessun lag. Non saprei
-
Quote:
illuminato67
Nessun lag. Non saprei
il lag è notabile solo dal fatto che la vibrazione è tagliata e non funziona bene.... non so... e mi capita sin dalle prime versioni... allora cambiavo sempre... vedevo la versione nuova provavo a rimetterlo e mi dava sempre lo stesso problema.. mm
-
Quote:
illuminato67
Se leggi updater-script dentro lo zip vedrai che fà esattamente ciò che ho fatto io a mano... non c'è bisogno di flashare. Proverò a cancellare /etc/init.d e ricreare init.d in /system/etc... è la stessa dir (un slink) ma mi sà che non è presente al boot. O è così o il dio dei cellulari ce l'ha con me. :D
-
Quote:
JacOcaJ
Se qualcuno volesse aprire un nuovo thread per questo kernel si faccia avanti. Purtroppo chi lo ha aperto è troppo impegnato e non riesce a seguirlo come si merita.
.
Up al messaggio di jaco
È un thread molto attivo, meriterebbe una prima pagina sempre aggiornata ;)
........
-
Quote:
superpippo57
Se leggi updater-script dentro lo zip vedrai che fà esattamente ciò che ho fatto io a mano... non c'è bisogno di flashare. Proverò a cancellare /etc/init.d e ricreare init.d in /system/etc... è la stessa dir (un slink) ma mi sà che non è presente al boot. O è così o il dio dei cellulari ce l'ha con me. :D
Era quello (meno male, lol, scongiuri... :D)
-
Quote:
dieguccio
Up al messaggio di jaco
........
Hai posta.
-
Quote:
dieguccio
Up al messaggio di jaco
........
Quote:
superpippo57
Hai posta.
Ottimo, ecco il candidato
A breve nuovo thread ;)
........
-
Quote: