Quali settaggi per ottenere migliori prestazioni nei giochi?
Quali settaggi per ottenere migliori prestazioni nei giochi?
io ho s3 da circa un mese ed ho subito messo il siyah perchè il piu conosciuto ma sono dovuto passare a questo per i noti problemi con la emmc anche se devo dire che non mi trovo poi cosi male...ritornando al discorso setting queste sono le modifiche che ho apportando con qualche vantaggio in termini di prestazioni assolute (ovviamente non so ancora quando incidano sulla batteria)
up threshold differential portato a 4%
frequency step decrease portato a 15 ma si puo aumentare ancora un po volendo anche in funzione di cio che si cerca
per chi non lo sapesse questi sono dei valori che vanno ad incidere sullo scaling della cpu il primo riduce i tempi tra uno scaling e l'altro il secondo in pratica fa lo stesso a scendere, nn entro nei dettagli che non penso vi interessino
current internal storage scheduler
cfq
current sd card scheduler
cfq
garantiscono una maggiore fluidità rispetto al row,ordina le richieste dei processi in code distinte per tipologia e assegna a ciascuna coda uno specifico intervallo di tempo la cui durata dipende dalla priorità assegnata ai processi. Può essere considerato l'Ondemand degli scheduler, è infatti lo scheduler più equilibrato, svolgendo il suo compito in maniera onesta.
up threshold impostato a 70
anche questo incide sullo scaling non della cpu ma della gpu in pratica rende piu veloce il passaggio tra uno scaling e l'altro ovviamente a discapito della batteria
i settaggi garantiscono qualcosina in piu rispetto a prima da vedere però quanto costa in termini di batteria ritornando a precisare che gia i vecchi settaggi erano abbastanza equilibrati questi sono per chi cerca qualcosina in più
Ultima modifica di acqua85; 12-01-13 alle 10:38
lorenzo63 (12-01-13)
Sto seguendo con MOLTA attenzione la vostra discussione e, pur ammettendo di non capirci poi molto (ma grazie alla chiare spiegazioni poco alla volta mi sto facendo un'idea ), ho apportato anche io le vostre modifiche. Anche io vengo dal Siyah e son passato al Perseus per i noti problemi ma, leggendo quanto affermate qui, credo che non rimpiangerò affatto il vecchio kernel. Vi prego di continuare a indicare i vostri settaggi qui, io farò da "testimonial" provandoli![]()
Ultima modifica di lorenzo63; 12-01-13 alle 10:58
DEVICE: S9 Plus
ROM: stock
LAUNCHER: Nova
KERNEL: stock
CARRIER: VODAFONE
EXT-MEM: Samsung micro SD 64GB class 10
illuminato67 (12-01-13)
@ acqua85.
Questo l'avrai già letto
The ROW scheduling algorithm will be used in mobile devices as default block layer IO scheduling algorithm.
ROW stands for "READ Over WRITE" which is the main requests dispatch policy of this algorithm.The ROW IO scheduler was developed with the mobile devices needs in mind. In mobile devices we favor user experience upon everything else,
thus we want to give READ IO requests as much priority as possible.
The main idea of the ROW scheduling policy is:
If there are READ requests in pipe - dispatch them but don't starve the WRITE requests too much.
In definitiva: aumentate le performances in lettura a lieve discapito della latenza di scrittura.
illuminato67 (12-01-13)
lorenzo63 (12-01-13)
siamo sempre li...questi sono valori che incidono sul comportamento della cpu piu precisamente sullo scaling, in questo modo si rende il cell piu reattivo nel passaggio da uno scaling all'altro e quindi piu veloce l'intero sistema ma non si sa quanto costa in termini di batteria,bisogna provarli per un giorno e vedere come vanno, io intanto sono riuscito ad abbassare i voltaggi della cpu sino ai -100 fino ai 1000 di clock poi lasciati a -75 per evitare freeze...ricordo per coloro che vogliono abbassare i voltaggi che è meglio provarli senza la spunta su applica al riavvio almeno per qualche ora per vedere come si comporta il cell e se ci sono rallentamenti o freeze, infatti ogni telefono e diverso dall'altro il mio li regge ma questa regola non so se puo valere anche per voi...provate eventualmente riportate come erano questi cambiamenti vanno fatti in maniera graduali e provati di volta in volta..ciao ciao