CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 68 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 679
Discussione:

[KERNEL JB] Perseus {Jellybean SAMSUNG ONLY}

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

R: [KERNEL JB] Perseus {Jellybean SAMSUNG ONLY}

Quali settaggi per ottenere migliori prestazioni nei giochi?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da illuminato67 Visualizza il messaggio
    @ acqua85
    Ti ho appena letto.
    Concordo in pieno con la tua esaustiva disamina e, ti confido, alcune voci sono davvero ostiche da comprendere completamente.
    Io ho sempre usato e osannato il Siyah (con breve parentesi Dorimanxiana) per l'S2, dopo aver provato tutti i kernel disponibili.
    Ovviamente per S3 ho utilizzato immediatamente il Siyah e qui il mio stupore: standard lagga e perde di reattività. Ottimizzando i settaggi migliora nettamente a scapito della batteria.
    Sono passato al Perseus per il noto workaround.
    Un altro telefono: batteria interminabile e performaces buone.
    Con le modifiche apportate zero lag e kernel perfetto, con batteria appena più impegnata.
    Teniamoci aggiornati per ulteriori implementazioni del setting.

Inviato con il mio S3 ROM Omega 36
    io ho s3 da circa un mese ed ho subito messo il siyah perchè il piu conosciuto ma sono dovuto passare a questo per i noti problemi con la emmc anche se devo dire che non mi trovo poi cosi male...ritornando al discorso setting queste sono le modifiche che ho apportando con qualche vantaggio in termini di prestazioni assolute (ovviamente non so ancora quando incidano sulla batteria)

up threshold differential portato a 4%
    frequency step decrease portato a 15 ma si puo aumentare ancora un po volendo anche in funzione di cio che si cerca

per chi non lo sapesse questi sono dei valori che vanno ad incidere sullo scaling della cpu il primo riduce i tempi tra uno scaling e l'altro il secondo in pratica fa lo stesso a scendere, nn entro nei dettagli che non penso vi interessino

current internal storage scheduler
    cfq

current sd card scheduler
    cfq

garantiscono una maggiore fluidità rispetto al row,ordina le richieste dei processi in code distinte per tipologia e assegna a ciascuna coda uno specifico intervallo di tempo la cui durata dipende dalla priorità assegnata ai processi. Può essere considerato l'Ondemand degli scheduler, è infatti lo scheduler più equilibrato, svolgendo il suo compito in maniera onesta.

up threshold impostato a 70
    anche questo incide sullo scaling non della cpu ma della gpu in pratica rende piu veloce il passaggio tra uno scaling e l'altro ovviamente a discapito della batteria

i settaggi garantiscono qualcosina in piu rispetto a prima da vedere però quanto costa in termini di batteria ritornando a precisare che gia i vecchi settaggi erano abbastanza equilibrati questi sono per chi cerca qualcosina in più
    Ultima modifica di acqua85; 12-01-13 alle 10:38

4. Il seguente Utente ha ringraziato acqua85 per il post:

lorenzo63 (12-01-13)

Senior Droid L'avatar di lorenzo63

Smartphone
    Samsung Galaxy S9+

Ringraziamenti
    702
    Ringraziato 103 volte in 86 Posts
    Predefinito

Per comprendere al meglio le impostazioni del Perseus kernel modificabili da STweaks, rimando a questo interessantissimo ed esaustivo 3d che rigurda il DorimanX kernel per S2, creato dal grande 8thphloor (a lui tutti i meritati ringraziamenti)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ostazioni.html

In particolare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3065441
    troverete spiegazioni esaustive dei parametri per ottimizzare le impostazioni avanzate del governor PegasusQ, che permettono di incrementare le performance.

NB: porre attenzione estrema nel modificare le impostazioni. Se non siete sicuri di cosa vi state accingendo a modificare, fermatevi!

=====================================

Questa è la copia del default.profile che utilizzo io (è il file delle impostazioni kernel che si trova nella directory data/.perseus): zero lag e performaces ottimizzate; la batteria non ne risente piu di tanto.

Per chi volesse provarlo:
    1- Copiare l'intero contenuto dello spoiler
    2- Con un rootBrowser andate in data/.Perseus ed aprire come txt il file default.profile e sostituire il contenuto incollando quello copiato in precedenza.-
    3- Reboot

Cosa ho modificato:
    1. OC CPU a 1500
    2. OC GPU a 533
    3. per il momento nessun UV di GPU e CPU
    4. modifica sostanziale nella gestione di intervento dei core, con anticipazione nello scaling (hotplug freq e rq), allo scopo di incrementare la velocità di reazione e la fluidità, prendendo spunto dalle impostazioni consigliate da droidphile (ExtremePerformanceTweaksGovernor per Siyah kernel), a cui vanno i miei ringraziamenti

Spoiler:

Io lo sto testando da poco più di 12 ore, ed ho riscontrato un miglioramento della fluidità di risposta ed una riduzione dei lags (pur minimi con questo kernel). Per ora la batteria si sta comportando come con i settings standard
    Quote Originariamente inviato da acqua85 Visualizza il messaggio
    ho cambiato le configurazioni prendendo molto spunto dalle tue ma mantenendo i settaggi di cpu e gpu...per chi volesse provare lascio sotto i miei settaggi

internal_iosched=row
    sd_iosched=row
    internal_read_ahead_kb=2048
    sd_read_ahead_kb=2048
    CONFIG_BOOTED=true
    CONTROLSWITCH_CPU=on
    scaling_max_freq=1600000
    scaling_min_freq=200000
    CPU_VOLT_1800=1400000
    CPU_VOLT_1704=1400000
    CPU_VOLT_1600=1337500
    CPU_VOLT_1500=1275000
    CPU_VOLT_1400=1212500
    CPU_VOLT_1300=1175000
    CPU_VOLT_1200=1112500
    CPU_VOLT_1100=1100000
    CPU_VOLT_1000=1012500
    CPU_VOLT_900=975000
    CPU_VOLT_800=925000
    CPU_VOLT_700=900000
    CPU_VOLT_600=887500
    CPU_VOLT_500=862500
    CPU_VOLT_400=850000
    CPU_VOLT_300=825000
    CPU_VOLT_200=825000
    scaling_governor=pegasusq
    sampling_rate=30000
    sampling_down_factor=1
    up_threshold=82
    down_differential=5
    freq_for_responsiveness=300000
    up_threshold_at_min_freq=40
    freq_for_fast_down=1000000
    up_threshold_at_fast_down=95
    freq_step=37
    up_threshold_diff=6
    freq_step_dec=13
    flexrate_enable=on
    flexrate_max_freq=800000
    flexrate_forcerate=0
    cpu_up_rate=16
    cpu_down_rate=30
    up_nr_cpus=1
    hotplug_lock=0
    max_cpu_lock=0
    min_cpu_lock=0
    hotplug_freq_1_1=300000
    hotplug_freq_2_0=200000
    hotplug_freq_2_1=400000
    hotplug_freq_3_0=200000
    hotplug_freq_3_1=500000
    hotplug_freq_4_0=300000
    hotplug_rq_1_1=150
    hotplug_rq_2_0=100
    hotplug_rq_2_1=250
    hotplug_rq_3_0=200
    hotplug_rq_3_1=400
    hotplug_rq_4_0=350
    cpu_online_bias_count=2
    cpu_online_bias_up_threshold=65
    cpu_online_bias_down_threshold=30
    CONTROLSWITCH_BUS=on
    BUS_sampling_rate=100000
    BUS_load_history_size=5
    BUS_dmc_max_threshold=30
    BUS_idle_threshold=4
    BUS_max_cpu_threshold=20
    BUS_up_cpu_threshold=11
    BUS_cpu_slope_size=7
    BUS_INT_VOLT_100=875000
    BUS_INT_VOLT_133=912500
    BUS_INT_VOLT_160=937500
    BUS_INT_VOLT_200=1025000
    BUS_MIF_VOLT_100=900000
    BUS_MIF_VOLT_133=900000
    BUS_MIF_VOLT_160=900000
    BUS_MIF_VOLT_267=950000
    BUS_MIF_VOLT_400=1050000
    CONTROLSWITCH_GPU=on
    max_freq=640
    min_freq=266
    GPU_UP=90
    GPU_DIFF=10
    utilization_timeout=100
    GPU_VOLT_54=825
    GPU_VOLT_108=850
    GPU_VOLT_160=913
    GPU_VOLT_266=875
    GPU_VOLT_350=925
    GPU_VOLT_440=975
    GPU_VOLT_533=1025
    GPU_VOLT_640=1050
    GPU_VOLT_733=1175
    GPU_VOLT_800=1200
    Dyn_fsync_active=on
    speaker_tuning=on
    speaker_offset=0
    headphone_amplifier_level=50
    stereo_expansion=off
    stereo_expansion_gain=16
    eq_presets=shenanigans
    eq_selection=1
    eq_preset=5
    digital_gain=0
    eq_band1=4
    eq_band2=3
    eq_band3=2
    eq_band4=2
    eq_band5=3
    fll_tuning=1
    dac_osr128=1
    dac_direct=1
    mono_downmix=0
    io ho s3 da circa un mese ed ho subito messo il siyah perchè il piu conosciuto ma sono dovuto passare a questo per i noti problemi con la emmc anche se devo dire che non mi trovo poi cosi male...ritornando al discorso setting queste sono le modifiche che ho apportando con qualche vantaggio in termini di prestazioni assolute (ovviamente non so ancora quando incidano sulla batteria)

up threshold differential portato a 4%
    frequency step decrease portato a 15 ma si puo aumentare ancora un po volendo anche in funzione di cio che si cerca

per chi non lo sapesse questi sono dei valori che vanno ad incidere sullo scaling della cpu il primo riduce i tempi tra uno scaling e l'altro il secondo in pratica fa lo stesso a scendere, nn entro nei dettagli che non penso vi interessino

current internal storage scheduler
    cfq

current sd card scheduler
    cfq

garantiscono una maggiore fluidità rispetto al row,ordina le richieste dei processi in code distinte per tipologia e assegna a ciascuna coda uno specifico intervallo di tempo la cui durata dipende dalla priorità assegnata ai processi. Può essere considerato l'Ondemand degli scheduler, è infatti lo scheduler più equilibrato, svolgendo il suo compito in maniera onesta.

up threshold impostato a 70
    anche questo incide sullo scaling non della cpu ma della gpu in pratica rende piu veloce il passaggio tra uno scaling e l'altro ovviamente a discapito della batteria

i settaggi garantiscono qualcosina in piu rispetto a prima da vedere però quanto costa in termini di batteria ritornando a precisare che gia i vecchi settaggi erano abbastanza equilibrati questi sono per chi cerca qualcosina in più
    Sto seguendo con MOLTA attenzione la vostra discussione e, pur ammettendo di non capirci poi molto (ma grazie alla chiare spiegazioni poco alla volta mi sto facendo un'idea ), ho apportato anche io le vostre modifiche. Anche io vengo dal Siyah e son passato al Perseus per i noti problemi ma, leggendo quanto affermate qui, credo che non rimpiangerò affatto il vecchio kernel. Vi prego di continuare a indicare i vostri settaggi qui, io farò da "testimonial" provandoli
    Ultima modifica di lorenzo63; 12-01-13 alle 10:58
    DEVICE: S9 Plus
    ROM: stock
    LAUNCHER: Nova
    KERNEL: stock
    CARRIER: VODAFONE
    EXT-MEM: Samsung micro SD 64GB class 10

6. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo63 per il post:

illuminato67 (12-01-13)

Androidiano VIP L'avatar di illuminato67

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

@ acqua85.

Questo l'avrai già letto

The ROW scheduling algorithm will be used in mobile devices as default block layer IO scheduling algorithm.
    ROW stands for "READ Over WRITE" which is the main requests dispatch policy of this algorithm.The ROW IO scheduler was developed with the mobile devices needs in mind. In mobile devices we favor user experience upon everything else,
    thus we want to give READ IO requests as much priority as possible.
    The main idea of the ROW scheduling policy is:
    If there are READ requests in pipe - dispatch them but don't starve the WRITE requests too much.

In definitiva: aumentate le performances in lettura a lieve discapito della latenza di scrittura.

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

@ acqua85.

Questo l'avrai già letto

The ROW scheduling algorithm will be used in mobile devices as default block layer IO scheduling algorithm.
    ROW stands for "READ Over WRITE" which is the main requests dispatch policy of this algorithm.The ROW IO scheduler was developed with the mobile devices needs in mind. In mobile devices we favor user experience upon everything else,
    thus we want to give READ IO requests as much priority as possible.
    The main idea of the ROW scheduling policy is:
    If there are READ requests in pipe - dispatch them but don't starve the WRITE requests too much.

In definitiva: aumentate le performances in lettura a lieve discapito della latenza di scrittura.
    ti do ragione meglio row con il cfq dopo un po qualche lag emergeva...

9. Il seguente Utente ha ringraziato acqua85 per il post:

illuminato67 (12-01-13)

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    2,607
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenzo63 Visualizza il messaggio
    Sto seguendo con MOLTA attenzione la vostra discussione e, pur ammettendo di non capirci poi molto (ma grazie alla chiare spiegazioni poco alla volta mi sto facendo un'idea ), ho apportato anche io le vostre modifiche. Anche io vengo dal Siyah e son passato al Perseus per i noti problemi ma, leggendo quanto affermate qui, credo che non rimpiangerò affatto il vecchio kernel. Vi prego di continuare a indicare i vostri settaggi qui, io farò da "testimonial" provandoli
    Ciao Lorenzo, e grazie per la fiducia.
    Come, forse, saprai io i settaggi li ho sempre provati in prima persona.
    Ma è fondamentale il parere di tutti per un valido feed-back e faforire la correzione di eventuali errori.
    Grazie ancora

11. Il seguente Utente ha ringraziato illuminato67 per il post:

lorenzo63 (12-01-13)

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    2,607

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

siamo sempre li...questi sono valori che incidono sul comportamento della cpu piu precisamente sullo scaling, in questo modo si rende il cell piu reattivo nel passaggio da uno scaling all'altro e quindi piu veloce l'intero sistema ma non si sa quanto costa in termini di batteria,bisogna provarli per un giorno e vedere come vanno, io intanto sono riuscito ad abbassare i voltaggi della cpu sino ai -100 fino ai 1000 di clock poi lasciati a -75 per evitare freeze...ricordo per coloro che vogliono abbassare i voltaggi che è meglio provarli senza la spunta su applica al riavvio almeno per qualche ora per vedere come si comporta il cell e se ci sono rallentamenti o freeze, infatti ogni telefono e diverso dall'altro il mio li regge ma questa regola non so se puo valere anche per voi...provate eventualmente riportate come erano questi cambiamenti vanno fatti in maniera graduali e provati di volta in volta..ciao ciao

Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

@ acqua85
    Ti ho appena letto.
    Concordo in pieno con la tua esaustiva disamina e, ti confido, alcune voci sono davvero ostiche da comprendere completamente.
    Io ho sempre usato e osannato il Siyah (con breve parentesi Dorimanxiana) per l'S2, dopo aver provato tutti i kernel disponibili.
    Ovviamente per S3 ho utilizzato immediatamente il Siyah e qui il mio stupore: standard lagga e perde di reattività. Ottimizzando i settaggi migliora nettamente a scapito della batteria.
    Sono passato al Perseus per il noto workaround.
    Un altro telefono: batteria interminabile e performaces buone.
    Con le modifiche apportate zero lag e kernel perfetto, con batteria appena più impegnata.
    Teniamoci aggiornati per ulteriori implementazioni del setting.

Inviato con il mio S3 ROM Omega 36
    anche io m i trovo bene col perseus, tra l'altro avete letto che ghokan ha abbandonato l's3.....

LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    2,607
    Predefinito

siamo sempre li...questi sono valori che incidono sul comportamento della cpu piu precisamente sullo scaling, in questo modo si rende il cell piu reattivo nel passaggio da uno scaling all'altro e quindi piu veloce l'intero sistema ma non si sa quanto costa in termini di batteria,bisogna provarli per un giorno e vedere come vanno, io intanto sono riuscito ad abbassare i voltaggi della cpu sino ai -100 fino ai 1000 di clock poi lasciati a -75 per evitare freeze...ricordo per coloro che vogliono abbassare i voltaggi che è meglio provarli senza la spunta su applica al riavvio almeno per qualche ora per vedere come si comporta il cell e se ci sono rallentamenti o freeze, infatti ogni telefono e diverso dall'altro il mio li regge ma questa regola non so se puo valere anche per voi...provate eventualmente riportate come erano questi cambiamenti vanno fatti in maniera graduali e provati di volta in volta..ciao ciao
    Hai ragione.
    Io però, in questa fase di SDS, preferisco NON utilizzare alcun UV (non si sa mai!)

Pagina 30 di 68 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio