Posso dirti che la 2.3 era meglio a livello di fluidità.. penso proprio che cambierò rom perchè la pesantezza della rom stessa mi ha stancato.. va ad intaccare le prestazioni ottenibili di questo splendido device
cosa strana ma ho verifivato due volte e cioé installando apex laucher pro mi si riavvia in vontinuazione a modo e tempo suo adesso ho provato sia con go launcher che nova e va rutto ok
Le mie impressioni? ROM ok, un po' pesante per via delle molteplici personalizzazioni (pro e contro come per tutte le cose)...
Dovrei provare gli altri kernel, per il momento ho la Siyah e, a parte la fame di batteria, non è male...
Dopo aver installato la versione base, sono ritornato ai Mod (o Kitchen) e ho messo tutto ciò che si poteva installare (per quanto riguarda il post 209 di osharko dove mi diceva che si poteva cambiare il tema, non è così, c'è solo il verde) e ho riavviato, ripristinato il backup fatto con Titanium. Tutto a posto
Al momento uso i seguenti software (con sole 3 pagine di Home, 4*6)
- 1° Home : Widget Make your Clock Pro (acquistato) - Widget Weather Pro
icona Telefono e messaggi
4 cartelle così suddivise:
GIOCHI: Briscola - Impiccato - Cruciverba - Find Five Differences - Idraulico - Open Sudoku - Scopa - Tressette
(non gioco molto col telefono)
INTERNET: Androidiani-BancoSaldo-Chrome-E-mail-eBay-Internet-My190-Paypal-Playstore-Postepay
MULTIMEDIA: Fotocamera - Galleria - Lettore video
STRUMENTI: Cerberus - Impostazioni - Sygic - Titanium Backup Pro (acquistato) - X-plore
- 2° Home: Widget Flipboard - Widget DeskNote (per appunti al volo)
- 3° Home: Calendario (per gli appuntamenti, impegni ecc.)
Altre applicazioni installate
- BetterBatteryStats
- Discover (Vodafone)
- Emulatore Terminale
- TouchPal (tastiera Swipe, ma che sostituirò con SwiftKey 3 Tablet, molto migliore, ma senza swipe)
- Juice Defender Ultimate (acquistato)
- Quadrant Standard
- Rom Manager Premium
- Triangle Away
- Update me (Full)
Oltre ovviamente le applicazioni preinstallate
A questo aggiungo che ho ordinato la batteria maggiorata di 4300 mAh e quindi direi di essere a posto
Ora, dopo tutto questo preludio, vorrei sapere secondo voi:
- il miglior kernel e le impostazioni per mettere il device al massimo della potenzialità
- il miglior kernel e le impostazioni per mettere il device al massimo della potenzialità col minor consumo di batteria
Ultima cosa: sto sentendo molto di calibrare la batteria. Come si fa?
Ho l'impressione che la mia batteria sia "sballata" per questo
(perennemente sotto carica, al lavoro direttamente collegato al caricabatteria o al cavo USB per passare dati e la notte a casa anche costantemente sotto carica).
Non mi è mai arrivata al di sotto del 40%, ma il punto è che li raggiunge dopo un paio d'ore
Rischio qualcosa a mettere al massimo in STweaks le impostazioni di ricarica sia da corrente che via USB?
Ora, aspetto i vostri commenti, suggerimenti e/o critiche
Ultima modifica di Agent007; 16-10-12 alle 02:09
questa 2.4 sta facendo la birbantella e cioé mi sta continuando a ravviarsi da sola mentre sto facendo una qualsiasi cosa, ogni tanto non in continuazione, però lo fa. cercherò di capire. avoi tutto ok???
Per "Agent007"
[INFO BATTERIA]: Prestazioni e Risparmio energetico Thanks riccardopolaris
[SONDAGGIO]Quale KERNEL è migliore? Thanks Xed
Poi una cosa?! Perché usi SwiftKey 3 Tablet?
Cmq una batteria da 4300 mi sembra un tantino eccessivo. Va bene che il cellulare lo tieni acceso perennemente, però...
Io ne ho una in più ma dello stesso amperaggio 2100,lo comprai con "kit extra battery", che in più mi fa da supporto carica batteria, quindi stessa cosa che vorresti fare tu, ma mantenendo l'amperaggio.
Poi cmq e ovvio che la batteria ti va giù come niente, è pesante, la carichi al max di mod e altro, non meravigliarti se la batteria cala drasticamente.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Kenshiro; 16-10-12 alle 09:31
Installazione : tutto liscio
Funzionamento: un pó laggosa rispetto la 2.3
Batteria: a occhio ciuccia un po di piu a parità di kernel ( perseus).
LAVORI IN CORSO PER VERSIONE ALLEGGERITA.
Inviato dal mio GT-I9300 Turbo I.E. 24 v. Integrale
Aggiunta [MODS]
In prima pagina al 3° post, guardate se può interessarvi?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Kenshiro; 16-10-12 alle 09:37
Ma per installare questa rom bisogna prima sbrandizzare?