Visualizzazione stampabile
-
Ho fatto il ciclo solo in 3G, niente wifi, e l'ho finito mezz'oretta fa. Con anche 40 minuti di gaming ed una decina di foto uppate su dropbox (oltre al solito utilizzo già segnalato nella pagina precedente), sono arrivato a 3 ore e mezza di screen on e durata totale di oltre 24h. Soddisfatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cloddok
Ho fatto il ciclo solo in 3G, niente wifi, e l'ho finito mezz'oretta fa. Con anche 40 minuti di gaming ed una decina di foto uppate su dropbox (oltre al solito utilizzo già segnalato nella pagina precedente), sono arrivato a 3 ore e mezza di screen on e durata totale di oltre 24h. Soddisfatto.
a meno che con questo modem nuovo della polacca 4.1.2 abbiano fatto passi da gigante non credo di arrivare mai a questi risultati.
ho un utilizzo di whatsapp che dire mastodontico sarebbe riduttivo. chat singole/multiple scambio file...
con un utilizzo fisso del 3g arriverò massimo a un ora e mezz di schermo acceso.
hai disabilitato il fast dormancy?
purtroppo il kernel non si occupa del campo rete...che è quello che ammazza il resto...
-
Quote:
Originariamente inviato da Cloddok
Niente male!! Spero davvero in un risultato simile.. Col kernel stock tutto il giorno in 3g arrivavo ad avere sulle due ore di schermo acceso alla sera alle 8 scollegandolo la mattina alle 6 con un utilizzo piuttosto "leggero" però.. Vorrei almeno arrivare a 3 ore tranquillo..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
extreme messa vediamo come va!!! :D
-
ma con l'undervolt si hanno prestazioni peggiori nei giochi ?
-
Non ho notato peggioramenti nelle prestazioni...zero differenze.
No, fast dormancy attivo!
-
Quote:
alexgenova92
ma con l'undervolt si hanno prestazioni peggiori nei giochi ?
L'undervolt non influisce sulle prestazioni....Non stai modificando la frequenza operativa, ma la tensione applicata al Core per tale frequenza!
-
Quote:
DidyMond
L'undervolt non influisce sulle prestazioni....Non stai modificando la frequenza operativa, ma la tensione applicata al Core per tale frequenza!
Se non sbaglio diciamo che l'unica conseguenza sarà un riavvio del terminale.
-
Quote:
Maltempo
Se non sbaglio diciamo che l'unica conseguenza sarà un riavvio del terminale.
Certo, questo qual'ora il tuo processore non supportasse un determinato undervolt, quindi mancando di "potenza" il processore si riavvia o si freeza il telefono!
-
Quote:
marci4na
grandissimo! anche io la tua stessa config.
ma l'extreme non lo regge. uso il medium.
cmq per fare una prova ho scattato il 3g e ho usato il cell una gionata intera (intensissimamente....!!!) solo in wifi...E ARRIVO A mezzanotte con un 3 ore e mezza di schermo acceso e un 15/20 % di residuo.
quindi la rom e il kernel lavorano da dio.
quello che ciuccia immensamente e per il 70/80% è la connessione 3g.
questa è la vera prova da fare quando si vuole provare se il kernel va bene o no.solo così capisci se un telefono ciuccia batteria.
per quanto riguarda la connessione 3g...della wanam associata a questo kernel purtroppo non mi soddisfa ancora...non arrivo a mezzanotte.
M.
ma scusami permettimi di dissentire , ma cosa centra il kernel con il modem?
nella discussione dei modem appunto ci son modem con più prestazioni "di linea" che ciucciano di più ma è un fattore a se , il kernel non centra...
almeno su s2 era così.. non credo siano cambiate le cose su s3..
-
3 allegato(i)
Primo ciclo completo con l'extreme su stock polacca 4.1.2 solo root e recovery:
Allegato 37317
Allegato 37318
Allegato 37319
Mi sembra di essere piuttosto lontano dalle 4 ore e mezza.. Spero sia solo perchè è la prima carica! Sono stato praticamente tutto il giorno in wi-fi, navigato solo una mezz'ora fra facebook e internet, un pò di messaggi e una chiamata di 10 minuti
Perdonate la qualità delle immagini ma devo ancora capire come postarle con una risoluzione decente :D
-
Anche a me il primo ciclo e stato un po' deludente ma come insegna il passato su s2 servono almeno 3 / 5 cicli per assestarsi poi si deve vedere il modem quanto consuma!!! Ho letto molte persone scrivere che il modem della 4.1.2 sia molto esoso rispetto alle precedenti Rom... Io aspetto l assestamento e poi se non mi soddisfa cambio modem
-
Quote:
ameris
Anche a me il primo ciclo e stato un po' deludente ma come insegna il passato su s2 servono almeno 3 / 5 cicli per assestarsi poi si deve vedere il modem quanto consuma!!! Ho letto molte persone scrivere che il modem della 4.1.2 sia molto esoso rispetto alle precedenti Rom... Io aspetto l assestamento e poi se non mi soddisfa cambio modem
Allora riposto i risultati fra qualche giornoncosì vedo se è proprio quello ;) eventualmente non c'è il modo di vedere se è proprio il modem a ciucciarmi batteria?
-
Quote:
gallo93
Allora riposto i risultati fra qualche giornoncosì vedo se è proprio quello ;) eventualmente non c'è il modo di vedere se è proprio il modem a ciucciarmi batteria?
ne topic dei modem per s3 segnalano questa guida Test Modem e ROM Samsung Galaxy S III: Consigli
-
Ah poi ho notato un'altra cosa, quando lo lascio in carica la notte la mattina lo trovo completamente freezato e riesco solo a riavviarlo, non risponde a nessun altro comando.. Può essere dovuto al kernel?
-
Quote:
gallo93
Ah poi ho notato un'altra cosa, quando lo lascio in carica la notte la mattina lo trovo completamente freezato e riesco solo a riavviarlo, non risponde a nessun altro comando.. Può essere dovuto al kernel?
Se ti rimane freezato vuol dire che il tuo processore non supporta a pieno la versione di kernel che hai messo....Prova a scalare di una versione.
Per dirti quello che capita a me:
-extreme: si freeza subito all'accensione;
-medium: si avvia, funziona tutto regolarmente per un certo periodo di tempo anche sotto utilizzo di benchmark, ma poi si freeza e quando si freeza anche riavviandolo si blocca subito;
-normal: funziona tranquillamente sempre, ed è questo che monto!
-
Quote:
Originariamente inviato da DidyMond
Quote:
Originariamente inviato da gallo93
Se ti rimane freezato vuol dire che il tuo processore non supporta a pieno la versione di kernel che hai messo....Prova a scalare di una versione.
Per dirti quello che capita a me:
-extreme: si freeza subito all'accensione;
-medium: si avvia, funziona tutto regolarmente per un certo periodo di tempo anche sotto utilizzo di benchmark, ma poi si freeza e quando si freeza anche riavviandolo si blocca subito;
-normal: funziona tranquillamente sempre, ed è questo che monto!
E immaginavo fosse quello.. Infatti adesso torno al medium che non mi dava nessun problema.. E poi devo sempre vedere la questione del modem che quello della stock polacca sembra abbastanza assetato
-
Con la XXELL5 Ho riscontrato il non funzionamento della fotocamera in modalità video, con conseguente errore e blocco dell'app., a seguito della installazione della versione medium ed il problema è rimasto anche con la normal.
Adesso ho fatto un nandroid precedente all'installazione del kernel e la fotocamera funziona, per cui credo che il problema verificatosi sia dovuto al kernel. Qualcuno ha riscontrato questo problema e sa come poterlo risolvere?
-
Quote:
chiccomix
Con la XXELL5 Ho riscontrato il non funzionamento della fotocamera in modalità video, con conseguente errore e blocco dell'app., a seguito della installazione della versione medium ed il problema è rimasto anche con la normal.
Adesso ho fatto un nandroid precedente all'installazione del kernel e la fotocamera funziona, per cui credo che il problema verificatosi sia dovuto al kernel. Qualcuno ha riscontrato questo problema e sa come poterlo risolvere?
Ho reinstallato il kernel e confermo che sia con la versione medium che normal la fotocamera non funziona in modalitù video. A questo punto credo che sia necessaio un fix o una nuova versione del kernel.
-
Quote:
chiccomix
Ho reinstallato il kernel e confermo che sia con la versione medium che normal la fotocamera non funziona in modalitù video. A questo punto credo che sia necessaio un fix o una nuova versione del kernel.
Avrai sempre il problema della fotocamera in quanto il firmware XXELL5 si basa sul nuovo firmare Android 4.1.2....I nuovi firmare con i vecchi kernel soffrono del bug che hai indicato tu.
Bisogna attendere che Fenomeno faccia un nuovo kernel sulla nuova base, ma sul thread di XDA ha scritto che il suo Samsung è morto e quindi ora è in assistenza.
Quindi:
- se usi abbastanza la fotocamera/videocamera ti consiglio di cambiare kernel; Perseus/Siyah/Boeffla/Altri, vedi tu...l'importante è che siano aggiornati
- se non usi molto fotocamera/videocamera puoi lasciare anche il phenomenal.
Tuttavia io ti consigliere ugualmente di cambiare kernel e di metterne uno che sia SDS Free (morte improvvisa), cambiare Recovery e, in caso, aggiornare la ROM con una con firmware recente
-
Quote:
DidyMond
Avrai sempre il problema della fotocamera in quanto il firmware XXELL5 si basa sul nuovo firmare Android 4.1.2....I nuovi firmare con i vecchi kernel soffrono del bug che hai indicato tu.
Bisogna attendere che Fenomeno faccia un nuovo kernel sulla nuova base, ma sul thread di XDA ha scritto che il suo Samsung è morto e quindi ora è in assistenza.
Quindi:
- se usi abbastanza la fotocamera/videocamera ti consiglio di cambiare kernel; Perseus/Siyah/Boeffla/Altri, vedi tu...l'importante è che siano aggiornati
- se non usi molto fotocamera/videocamera puoi lasciare anche il phenomenal.
Tuttavia io ti consigliere ugualmente di cambiare kernel e di metterne uno che sia SDS Free (morte improvvisa), cambiare Recovery e, in caso, aggiornare la ROM con una con firmware recente
Ho capito, a questo punto vorrei provare l'ultima versione dello speedmood, che tu sappia questo kernel dà problemi con la XELL5? Dal momento che lo speedmood contiene anche il root, il fatto che sul mio terminale sia già installato il CF-root v6.4 non provoca mica problemi?
-
Quote:
chiccomix
Ho capito, a questo punto vorrei provare l'ultima versione dello speedmood, che tu sappia questo kernel dà problemi con la XELL5? Dal momento che lo speedmood contiene anche il root, il fatto che sul mio terminale sia già installato il CF-root v6.4 non provoca mica problemi?
L'ultimo speedmod dovrebbe essere il K2-5 che nel changelog recita:
codice:
Version: K2-5 (With ExFAT) (26-Jan-2013) * With SDS Fix
Quindi contiene anche il FIX per l'SDS (morte improvvisa), mentre per quanto riguarda la camera non saprei, ma credo sia aggiustato tutto ;)!
Io sto provando il Boeffla e anch'esso ha il root, non mi ha dato nessun problema pure avendo già il CF-Root....Probabilmente vanno a sovrascriversi!
-
Quote:
DidyMond
L'ultimo speedmod dovrebbe essere il K2-5 che nel changelog recita:
codice:
Version: K2-5 (With ExFAT) (26-Jan-2013) * With SDS Fix
Quindi contiene anche il FIX per l'SDS (morte improvvisa), mentre per quanto riguarda la camera non saprei, ma credo sia aggiustato tutto ;)!
Io sto provando il Boeffla e anch'esso ha il root, non mi ha dato nessun problema pure avendo già il CF-Root....Probabilmente vanno a sovrascriversi!
Nel frattempo avevo già letto su XDA che l'ultimo speedmood condierne il fix SDS. Il Boeffla l'avevo già considerato, visto che ho già installato l'ottima mod "extended power menu" che ha creato questo sviluppatore. Adesso vedo se installare lo speedmood o il boeffla, credo comunque che siano entrambi validi.
-
Raga datemi consigli,il cel di mia cugina gli voglio mettere il Phenomenal perchè già sul mio s2 mi trovavo da dio,ora vedendo che l'ultimo post è di gennaio esiste qualche altro Phenomenal o è questo l'ultimo??lei monta la 4.1.2 jb.
-
Quote:
Fenomeno82
Raga datemi consigli,il cel di mia cugina gli voglio mettere il Phenomenal perchè già sul mio s2 mi trovavo da dio,ora vedendo che l'ultimo post è di gennaio esiste qualche altro Phenomenal o è questo l'ultimo??lei monta la 4.1.2 jb.
È l'ultimo..
Galaxy S3:
Recovery Philz
Imperium rom v.11.1.1
Kernel Blackened dyers 6.0
ModemRil Buelk1 - Vodafone - Milano
-
Quote:
ventu87
È l'ultimo..
Galaxy S3:
Recovery Philz
Imperium rom v.11.1.1
Ok allora procedu subito con la mediumrotfl
Edit ma se lo monto su da odin mi si attiva qualche contatore o altro??
-
Quote:
Fenomeno82
Ok allora procedu subito con la mediumrotfl
Edit ma se lo monto su da odin mi si attiva qualche contatore o altro??
Purtroppo non so aiutarti.. Flash solo da Recovery :D
Galaxy S3:
Recovery Philz
Imperium rom v.11.1.1
-
Quote:
ventu87
Purtroppo non so aiutarti.. Flash solo da Recovery :D
Galaxy S3:
Recovery Philz
Imperium rom v.11.1.1
Ma lo hai flashato in recovery con kernel stock??
-
Quote:
Fenomeno82
Ma lo hai flashato in recovery con kernel stock??
Non ricordo..
Puoi flashare su qualsiasi kernel(basta sia compatibile ovviamente)
Galaxy S3:
Recovery Philz
Imperium rom v.11.1.1
-
Ma questo kernel da anche il root o no??
-
Quote:
Fenomeno82
Ma questo kernel da anche il root o no??
No no.. Prima fa il root +Recovery.
Poi flashi il kernel. Comunque ti consiglio di leggere il thread caffè dove sono elencati kernel rom ecc..
Ciao!
Galaxy S3:
Recovery Philz
Imperium rom v.11.1.1
-
Ciao a tutti raga, volevo chiedervi una cosa: un anno fà ormai ho comprato il mio gs3 e la prima cosa che ho fatto dopo il root, la modifica è stato mettere questo kernel in versione extreme senza alcun problema. Questi giorni hanno regalato a mia sorella lo stesso gs3, ho fatto anche le stesse cose ma ho riscontrato problemi nella versione extreme di questo kernel praticamente si impalla appena accede alla home e si riavvia. Incredibilmente neanche la medium funziona o meglio questo funziona x circa 2 minuti poi di punto in bianco si riavvia. Soltanto la versione normale funziona benissimo ed infatti ho messo questa. Secondo voi è normale questo ? Possibile neanche la medium sopporta ? Mi spiegate perchè sullo stesso identico modello di telefono un kernel và più tosto che un altro ? Cosa cambia ?
-
Quote:
Valerio5000
Questi giorni hanno regalato a mia sorella lo stesso gs3, ho fatto anche le stesse cose ma ho riscontrato problemi nella versione extreme di questo kernel praticamente si impalla appena accede alla home e si riavvia. Incredibilmente neanche la medium funziona o meglio questo funziona x circa 2 minuti poi di punto in bianco si riavvia. Soltanto la versione normale funziona benissimo ed infatti ho messo questa. Secondo voi è normale questo ?
E' normale perchè ogni CPU è diversa (seppur ha gli stessi componenti). Quindi ogni CPU supporta un undervolt/overclock diverso.
Anche il mio telefono supportava solo la versione più bassa di questo kernel, ma poi ho messo il Perseus e mi sono fatto l'undervolt manualmente e ho le tensioni più basse pure dell'extreme questo perchè il telefono può bloccarsi su una determinata frequenza mentre sulle altre no, quindi l'undervolt applicato (per il tuo telefono) può non andare bene solo per una specifica frequenza, mentre nelle altre potresti addirittura abbassare ulteriormente!
Quote:
Valerio5000
Mi spiegate perchè sullo stesso identico modello di telefono un kernel và più tosto che un altro ? Cosa cambia ?
I Kernel, se lisci senza undervolt, vanno bene tutti (ovviamente in base alla versione della ROM)...Quelli in cui puoi aver problemi sono appunto quelli che hanno già un undervolt pre-applicato per il discorso fatto in precedenza!
Ps: io non ti consiglio il Phenomenal, in quanto l'S3 è afflitto da SDS (sudden death, morte improvvisa) e si dovrebbe risolvere con CWM e kernel che hanno la patch. Alcuni kernel possono essere Perseus, Boeffla, Siyah, mentre come CWM alcuni esempi sono TWRP o Philz Touch.
-
Ok riguardo ai tuoi consigli che versione mi consigli che sia bassa nei consumi ma ottima nelle prestazioni (giochi in 3D) ? Cmq io con questo kernel non ho mai avuto problemi grattandomi :D
-
Quote:
Valerio5000
Ok riguardo ai tuoi consigli che versione mi consigli che sia bassa nei consumi ma ottima nelle prestazioni (giochi in 3D) ? Cmq io con questo kernel non ho mai avuto problemi grattandomi :D
Io ti consiglio questo https://www.androidiani.com/forum/mo...f-support.html
Però la prossima volta chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html ;)
-
Ciao, io ho sempre usato il tuo kernel ma dopo la 4.1.2 non ho piu trovato versioni compatibili e ora uso la rom Omega v46 basata sulla 4.2.2 e la batteria non dura ed il cell fatica a caricarsi, allora volevo sapere se arriverà una versione del Phenomenal anche per la 4.2.2. Grazie!
-
Quote:
Teo0593
Ciao, io ho sempre usato il tuo kernel ma dopo la 4.1.2 non ho piu trovato versioni compatibili e ora uso la rom Omega v46 basata sulla 4.2.2 e la batteria non dura ed il cell fatica a caricarsi, allora volevo sapere se arriverà una versione del Phenomenal anche per la 4.2.2. Grazie!
Per adesso non ci sono kernel compatibile per la 4.2.2 Fino a quando non verrà rilasciata la versione ufficiale e i codici sorgenti del kernel
-
Quote:
Originariamente inviato da uzzz
Quote:
Originariamente inviato da Teo0593
Per adesso non ci sono kernel compatibile per la 4.2.2 Fino a quando non verrà rilasciata la versione ufficiale e i codici sorgenti del kernel
Però in kernel non è stato fatto nemmeno per la 4.1.2 pur essendo officiale!