Originariamente inviato da
di4b0liko
sono stato al centro samsung consigliato dalloperatore del call center.
vi racconto l'accaduto.
esco dal lavoro alle 18.30 e in volata vado al centro samsung. distava 30km.. arrivo li e già a prima vista sono rimasto basito, sembrava un garage di uno che riparava biciclette, mi accoglie un signore anziano dalla faccia poco promettente.
ambiente sporco e un particolare che mi è saltato all'occhio, il vecchio aveva un unghia del mignolo di 5 cm, o suonava la chitarra o probabilmente lo usava per scassinare serrature.
gli espongo il problema partendo dalla lunga e poco dopo mi zittisce dicendo che non gli interessa e mi chiede di esporgli la garanzia e il problema.
gli spiego che non si accende più il telefono e lui inizia a dire che è la batteria, gli faccio presente che ho già effettuato delle prove con altre batterie ed ho escluso quel tipo di guasto.
alchè pende il mio telefono (non lo sapeva aprire) e lo sbatte letteralmente sul bancone con lcd rivolgo all ingù! dopo un mio sussulto, prende la lente di ingrandimento e legge il codice.
la tensione era alta e stavo per perdere il controllo perchè sembrava gli facessi un torto, invece mi ero appena sparato 30km rischiando autovelox e la vita.
dopo un po' appare il figlio, anch'esso un elemento strano, camice bianco e viso cupo, sembrava un film horror, non scherzo!
lui sembrava un filo più competente sull'argomento ma tagliava corto, non mi lasciava parlare e voleva a tutti i costi sbrigare il prima possibile le pratiche per la riparazione (3 righe in croce).
ad un certo punto gli fornisco il codice samsung exclusive e gli spiego che mi sono registrato per accorciare i tempi e lui mi dice che ci vogliono minimo 20 giorni perchè loro NON lo riparano ma devono spedirlo a firenze. e aggiunge che l'exclusive non 'conta niente'.
io ribadisco, ma ci ho perso un'ora a iscrivermi. e lui ribatte: 'allora conta!'
mi stava prendendo per il cul*. era veramente una situazione surreale.
li non ci ho più visto e non sapevo se aggredire loro o telefonare alla samsung e mangiarmeli a parole. tento un ultima carta chiedendo gentilmente se avessero un telefono sostitutivo e il vecchio mi ride in faccia non rispondendomi, poco dopo il figlio dice: 'purtroppo non ce li danno'.
a quel punto ormai stanco gliel'ho lasciato, facendo le dovute raccomandazioni, ma sono davvero deluso. lo so, probabilmente avrei dovuto andarmene ma forse avrei perso ancora più tempo.
l'unica mia speranza è che il cell torni integro e sistemato, perchè se non dovesse essere così, vado li e do fuoco al negozio!
domani chiamerò la samsung per esporre il tutto. avete consigli? sono davvero deluso, la rabbia ormai è passata...