Ho appena verificato che anche l'IMEI scritto nel retro del telefono NON corrisponde a quello che compare se digito *#06# nella tastiera!
Ho appena verificato che anche l'IMEI scritto nel retro del telefono NON corrisponde a quello che compare se digito *#06# nella tastiera!
numero di serie 000000 letto e riletto tutte le pagine non cambia in nessun modo possibile.. mi sa che ci vuole per forza un box per la riparazione giusto??
SaMsUnG GaLaXy S3
Galaxy S2 bei ricordi.. S3 Wwwwooooooooooowwwww
mimmob88 (13-11-13)
Prova questo, lo so che è un metodo rozzo ma funziona. Ricordati di spostare la cartella EFS e prima di questo attiva la visualizzazione dei file nascosti.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4432027
bscott (21-10-13)
Originariamente inviato da mildavidec
Grazie mildavidec....e se facessi un altro ripristino potrei risolvere?
in assistenza non danno un telefono sostitutivo vero?
Inviato dal mio GT-I9300
Ho avuto il tuo stesso idento problema e l'ho risolto brillantemente facendo questi semplici passaggi:
1) root del cellulare;
2) installare "root explorer";
3) aprire (tramite root explorer) il file "serial_no" che si trova nella cartella "FactoryApp" che a sua volta si trova nella cartella "efs" del telefono;
4) sostituire tutti gli zero presenti nel file "serial_no" con il numero di serie del proprio cellulare;
5) salvare;
6) riavviare il telefono.
Se segui alla lettera le istruzioni avrai risolto i tuoi problemi...
bscott (21-10-13)
Per chi - invece - ha il problema delle scritte gialle sulla home del cellulare deve seguire la stessa identica procedura però deve aprire il file "factorymode" nella cartella "FactoryApp" che a sua volta si trova nella cartella "efs" del telefono e sostituire la scitta OFF con la scritta ON e come per incanto spariranno le scritte gialle...
Fatemi sapere...
bscott (21-10-13)
Io non ho fatto il Root e non voglio farlo e non voglio toccare la cartella perché non avrei più diritto alla garanzia!
Ho chiamato il samsung exclusive e mi hanno detto che sembra un tentativo di root andato male....ma come è possibile??? Fino a ieri non sapevo neanche cosa volesse dire!!!!
Mi hanno detto di fare il ripristino dei dati di fabbrica...l'ho fatto ma non ho risolto! Cosa posso fare?? Come è possibile che dal nulla mi sia sucessa questa cosa?
tutte le guide eseguite correttamente, niente non va..
edit: il file pit di dieguccio GT-I9300_mx_20120329 funziona anche su s3 16gb?? leggendo sui forum il file dovrebbe funzionare solo su s3 64gb??
GT-I9300_mx_20120220.pit = Galaxy S3 16 Gb
GT-I9300_mx_20120322.pit = Galaxy S3 32 Gb
GT-I9300_mx_20120329.pit = Galaxy S3 64 Gb
Ultima modifica di bscott; 21-10-13 alle 16:50
SaMsUnG GaLaXy S3
Galaxy S2 bei ricordi.. S3 Wwwwooooooooooowwwww