CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 26 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 256
Discussione:

Thread Factory Mode e Numero di serie azzerato. Consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho avuto anche io il problema della finestra popup che non se ne va piu via a seguito di aggiornamenti/flash di cyanogenmod 10.2 e successivo ritorno a firmware stock.
    grazie all'aiuto di dieguccio sono arrivato in questo 3ad ed ho seguito la procedura da terminale.
    a me non sembrava dare risultati ma poi ho scoperto che, invece, ha risolto.
    spiego:
    avevo salvato la cartella efs "sana" prima di iniziare a modificare il cel e quando non notato che a furia di "flash" l'imei era cambiato e sostituito con uno generico, ho tentato piu e piu volte senza successo di copiare e sovrascrivere la nuova cartella efs (quella senza piu il giusto imei) con quella "sana"
    ho anche tentato di cancellare la cartella efs corrotta per sostituirla integralmente con la sana ma non si cancellava.
    ho anche cancellato tutti i files che si trovano dentro la cartella efs, uno per uno (con questa procedura si sono cancellati) e li ho sostituiti con i files della cartella "sana" ma...
    nulla, l'imei restava generico e la popup invadente restava nella homepage del cel.
    poi l'imei è scomparso del tutto ed il cellulare non prendeva piu la "linea"
    infine ho seguito questo tread installando il "terminale" ed usando la stringa completa (anche "su -") ma non sembrava funzionare.
    all'avvio la pupup si ripresentava come sempre.
    stavo per abbandonare quando ho riprovato a sovrascrivere la cartella efs e, questa volta, al riavvio, la popup era sparita.
    sono sicuro che la sparizione sia legata all'uso del terminale e della stringa perchè la cartella efs la avevo gia sovrascritta decine di volte, tutte senza successo.
    spero di essere stato utile a qualcuno (e di essermi spiegato... sto andando di fretta........)
    Max

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao sirkio ho lo stesso problema di orion...la cartella efs io ce l ho sulla micro sd ed è zippata in formato .tar...l ho estratta cosi' x vedere il contenuto e nella cartella imei è presente un file che si apre con nero vision e stop.....cioe è questa cartella che dovrei ripristinare per rimettere l imei?non so come si fa

  4. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    puoi aiutarmi passo passo?ho questo problema identico e non vorrei portarlo in assitenza perche' ci vuole troppo!...se mi fai questo piacere ti sono grato...anche dieguccio mi ha consigliato questo post

  5. #194
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, come avevo già inziato su un post apparte
    " samsung-galaxy-s3-gt-i9300/368714-galaxy-s3-no-start-logo-blink.html#post5001431 "
    ho avuto lo stesso problema... anche io, ma adesso quello delle finestra gialla è passato, rimettendo fw originale più nuovo, fatto il root e rimessa con es file explorer la cartella efs al su posto, poi riflashato nuovamente lo stesso fw e rimessa ancora la cartella e riavviato.
    cosi facendo sono tornato alla mia situazione iniziale, ( che era passata per scritte gialle e blink del logo iniziale ), però con fw più nuovo.

    adesso mi rimane il fatto che imei, cp e sim non vengono visti, ed il dubbio che la cartella efs che ho salvato inzialmente, non sia stata correttamente salvata, anche se completa di tutti i file, da rootbrowser in quanto non convinto che avesse i permessi, ed inoltre avendola salvata solo dopo il ripristino, visto che prima aveva il codice utente e non ci potevo entrare...
    la parte hardware del u300 e della emmc, credo che siano apposto, visto che riesco a scrivere nella memoria ed alcune funzioni il cel le esegue.

    cosa mi consigliate di fare per andare avanti nelle prove?
    in assistenza non lo posso portare in quanto ha preso acqua e quindi non me lo accettano.

    rimango in attesa, grazie

  6. #195
    Androidiano L'avatar di K1R4_96


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, sarà tipo un'ora che leggo le conversazioni, ma non riesco a venirne a capo... come voi altri ho il problema del factory mode ON, e il popup che se ne sta lì, e rompe... tuttavia, a differenza di chi dice di modificare il contenuto della cartella efs, la cartella efs è completamente vuota ed ho anche provato ad inserire la stringa nel terminale( "su -" invio poi mi da roba ecc ecc "echo -n ON > /efs/FactoryApp/factorymode" che non potrà mai funzionare con la cartella efs vuota.. l'unica cosa che so sul telefono (che è di un mio amico) è che ha creato questa situazione perché voleva cambiare l'imei per non so quale motivo... qualche idea in merito?
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    Android: 2.3.7
    Banda base: S5830XWKS2
    Kernel: 2.6.35.7-perf-CL882825dragonn@arch #186
    Versione Mod: CyanogenMod-7.2-DroidAcev2.1
    Build: GWK74

  7. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da K1R4_96 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sarà tipo un'ora che leggo le conversazioni, ma non riesco a venirne a capo... come voi altri ho il problema del factory mode ON, e il popup che se ne sta lì, e rompe... tuttavia, a differenza di chi dice di modificare il contenuto della cartella efs, la cartella efs è completamente vuota ed ho anche provato ad inserire la stringa nel terminale( "su -" invio poi mi da roba ecc ecc "echo -n ON > /efs/FactoryApp/factorymode" che non potrà mai funzionare con la cartella efs vuota.. l'unica cosa che so sul telefono (che è di un mio amico) è che ha creato questa situazione perché voleva cambiare l'imei per non so quale motivo... qualche idea in merito?
    se la cartella efs è vuota e non hai salvataggi la vedo molto molto dura, per far funzionare la stringa da terminale, ti puoi anche ricreare le sottocartelle ed alcuni file manualmente.
    se trovi qualcuno con le box oactopus e z3x, ho trovato una procedura che ti permette di ricreare e ripristinare tutta la cartella efs, altrimenti resetti i contatori e lo porti in un centro autorizzato.
    però se il tuo amico voleva cambiare il codice...mi sa che qualcosa già non andava su quel terminale e forse ti devi informare meglio.



    ma qualcuno può darmi dritte in più per il mio problema?

  8. #197
    Androidiano L'avatar di K1R4_96


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da killoooovet Visualizza il messaggio
    se la cartella efs è vuota e non hai salvataggi la vedo molto molto dura, per far funzionare la stringa da terminale, ti puoi anche ricreare le sottocartelle ed alcuni file manualmente.
    se trovi qualcuno con le box oactopus e z3x, ho trovato una procedura che ti permette di ricreare e ripristinare tutta la cartella efs, altrimenti resetti i contatori e lo porti in un centro autorizzato.
    però se il tuo amico voleva cambiare il codice...mi sa che qualcosa già non andava su quel terminale e forse ti devi informare meglio.



    ma qualcuno può darmi dritte in più per il mio problema?
    Guarda non me lo chiedere che teneva sto telefono... voglio solo riportarlo in vita... comunque ora ho rifatto il root, ed attraverso un emulatore e la famosa stringa, ho portato via la factory mode... ora rimane solamente riportare l'imei generico ad un imei che non ho la più pallida idea di quale sia :/
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    Android: 2.3.7
    Banda base: S5830XWKS2
    Kernel: 2.6.35.7-perf-CL882825dragonn@arch #186
    Versione Mod: CyanogenMod-7.2-DroidAcev2.1
    Build: GWK74

  9. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da K1R4_96 Visualizza il messaggio
    Guarda non me lo chiedere che teneva sto telefono... voglio solo riportarlo in vita... comunque ora ho rifatto il root, ed attraverso un emulatore e la famosa stringa, ho portato via la factory mode... ora rimane solamente riportare l'imei generico ad un imei che non ho la più pallida idea di quale sia :/
    Imei e sn le trovi scritti nella perfetta dietro e se trovi qualcuno con le box z3x ed octopus forse qualcosa in più ti aiutano a fare, ma almeno la cartella efs si deve semi ripristinare quando fai un wipe reset e si riavvia, altrimenti c'è qualcosa che non va nel emmc...
    Soluzione successiva trova un centro Samsung e te lo fai sistemare, in quanto sei ad un punto fermo, non avendo salvataggi iniziali

  10. #199
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi li ho seguiti tutti i passaggi e non funziona... Sul Terminal se eseguo quei comandi mi nega il permesso anche se ho il root... Che devo fare?

  11. #200
    Senior Droid L'avatar di GabryMRT


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 157 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,ho un problema,ho un s3,e dopo l'aggiornamento alla 4.1.2 la cartella "efs" si è corrotta e ho il problema che il mio imei inizia con 0049 è un imei provvisorio e il mio codice seriale è tutto 00000000 ,ho visto tutti i post dalla 1 alla 20 su questa pagina,non trovo soluzioni,nella samsung vogliono 150 euro,ho provato a installare z3x samsung tool e installare tutti i driver ma dice card not found,sicuramente ci vorrà l'apparecchio che costa 120 euro,premetto che non ho un backup della cartella EFS ,ho provato a cancellare i file nv data si ricreano ma nulla,ho provato ad editare il file serial_no mettendo il mio codice seriale e non funziona,per l'imei ho provato ad installare la stock con xxemg4 e riflashare il modem mg4 ma nulla,ho provato su youtube uno che da due modem da flashare su recovery e non funzionano,sono riuscito a DISATTIVARE la scritta gialla che è la factory mode ma non ritorna nulla,sono ritornato a ics e un'altra volta a jb ma nulla,ragazzi sono disperato aiutatemi , ho avuto ariza patch è non funziona perchè l'imei deve essere corretto,cosa posso fare ? ho provato a fare i wipe e nulla i file ci sono tutti ma penso siano corrotti nessun backup fatto in precedenza perchè non sapevo cos'era la cartella efs,AIUTATEMI PER FAVORE!

    Script miei + rom mie : FusionPerformance & NextPlus
    Device & Kernel:I9105P(s2vep) , Kernel ; 3.0.101

Pagina 20 di 26 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy