ho il sospetto che l'imei sia stato manomesso in precedenza
e con il flash sia successo qualcosa
tu hai scontrino e tutto il resto?
Visualizzazione stampabile
Purtroppo non ho lo scontrino, ma ho gia chiamato il tipo che me l'ha venduto, mi ha anche risposto e mi ha detto che lui lo aveva comprato da un altra persona...... gli ho detto che purtroppo il telefono era gia manomesso in precedenza e quindi mi deve procurare lo scontrino oppure ancìdiamo in altre sedi a discutere.
Pare che ci sia tutta la sua disponibilà nel risolvere il problema..... vi tengo aggiornati.
Per quando riguarda la manimissione in precedenza ne sono concìvinto anche io..........
Vorrei sapere anche una cosa ma lo si può riparare o devono cambiare la scheda madre?
quindi nn sai neanche se è un brand o no-brand .......
l'alternativa è reset totale con azzeramento dei warning e assistenza dicendo che s'è bloccato mentre aggiornavi con kies....ma con quale firmware?? :(
x la garanzia puoi fare da gnorri e dire che lo scontrino al momento nn l'hai trovato , s3 è uscito a maggio nn dovrebbero fare tante storie (spero)
volevo complimentarmi con i "salvatelefono", siete una valida alternativa al backup della cartella EFS. :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Miticiiiiiiiiii
oral ho formattato tutto... si ho fatto il backup della cartella efs rotfl
ho appena messo jelly mbean no brend e insecure kernel che mi sta facendo aspettare molto prima di avviarsi saranno 15 minuti ormai ma ho letto che è normale..
poi finalmente attivo la sd 64Gb come memoria primaria e metto di nuovo omega v31 :p
ciao syrkio, davvero i miei complimenti.
A tal proposito volevo chiederti una cosa.
ho preso questo device a fine maggio,
forse sono uno dei primi possessori, e dopo solo pochi giorni con pochissima esperienza, per la smania che accomuna tutti noi, ho subito rootato e flashato la mia prima Omega, ahimè non salvando la efs ma per fortuna nessun problema.
il backup l' ho fatto solo dopo un pò di tempo, quando ne ho compreso l' importanza.
fà lo stesso? e inoltre ho visto che all' interno della cartella vi sono delle sottocartelle tipo bluetooth, wifi,etc giusto?
Ah, ho visto la tua rom, davvero bella, ora ho trovato un pò di pace con la hd rev, ma appena riparte la scimmia corro a flasharla. :D:D:D:D:D:D:D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sirkio, volevo sapre un tuo parere, oggi ho incontrato un ragazza che sembrava aabbastanza convinto che questo tipo di problemi dell'imei si possa risolvere. Infatti mi ha indicato un centro di assistenza dove secondo lui ti rimettono l'imei del telefono. Adesso vorrei sapere tutto questo e possibile? Mi parlavca di una scatole box che fa questo tipo di intervento.
Il costo pare che si aggira intorno ai 30/50 euro.
Leggendo questa discussione mi viene un dubbio...ma se io ho già backuppato la cartella efs quando avevo ICS (è stata la prima cosa che ho fatto :p) ora devo rifarla anche per JB oppure è identica?
Grazie a tutti voi per la disponibilità e l'aiuto che ci date giorno dopo giorno.
Vi tengo informati sul mio telefono. Questa mattina sono stato in un centro di assistenza di Salerno, ho spiegato quello che mi era successo e il tecnico ha verificato che il nimero di imei del telefono era errato. Mi ha detto in giornata mi avrebbe ripristinato il mik telefono con il proprio imei. Aspetto una telefonata per andarlo a ritirare in serata.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Non ho avuto ancora la chiamata dall'assistenza..... domani mattina ci chiamo io. Comunque vi aggiorno.
E passato ancora oggi ma dall'assistenza niente. Ho anche chiamato e mi ha detto che sta cercando dei drive.... mah.
Il centro e privato, non so se ha marchi. Sembra che lui sbbia il box per mettere il vecchio imei, insomma quello originario del telefono. Solo che mi aveva detto che in un paio di ore lo avrebbe messo a posto.... sono passati gia due giorni.... non so cosa pensare. Non lo so se il centro e serio.... me la indicato un amico. Aspetto a domani..... speriamo bene.
Aggiornamento. Ieri sera ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto appena pronto in serata ti chiamiamo noi. Passato ieri sera nessuna chiamata. Ho aspetta tutta la giornata di oggi, niente telefonata, ho chimato io questa sera verso l'orario di chiusura. Mi hanno risposto che il telefono si può riparare solo che serve tempo. Gli ho detto che il tecnico mi aveva detto che in un paio di ore il problema era risolto, come mai dopo tre giorni non avevo nessuna notizia del telefono? Mi hanno risposto che per la data di riparazione del telefono non c'è una data prefissata, il telefono si può aggiustare e solo che serve tempo, posso passare anche altri 15 gg.
Adesso io mi domando come mai il tecnico era talmente dìsicuro di ripristarlo in un paio di ore e adesso ci mette settimane? Secondo voi c'è una motivazione a tutto cio?
ciao Sirkio ho lo stesso problema di Orione. Ho fatto il restore del Backup. Il counter è ripartito a 1. Comunque non capisco cosa hai scritto, perchè pure a me da accesso negato con l'apps "Emulatore Terminale". Ho scritto echo -n ON /efs/FactoryApp/factorymode. che significa scrivi prima su - e dai invio?O.O
il problema che il pulsante power non funziona. O tieni premuto per spegnerlo, o premi una volta e blocchi lo schermo. Cmq l'ho spento proprio e non funziona. Quel maledetto blocco sta ancora là. Ma forse non funziona perchè non ho la sd inserita o perchè ho la sim inserita? xD
se hai la solita finestrella postata da orion con questa procedura deve andare via....
https://www.androidiani.com/forum/at...hot_000001.jpg
ripeti l'operazione
il problema che non riesco a vedere a sinistra del terminale cosa mi dice. Ricopia solo la stringa che ho scritto.
ho il root, l'ho messo proprio per abilitare EFS.
customrom? ho messo Jeally Bean e ho fatto un reset di fabbrica
Sono riuscito a ripristinare tutto....il codice era:
echo -n ON > /efs/FactoryApp/factorymode..
mi ero dimenticato del segno ">" ahahahahha
ora anche il pulsante spegnimento funziona. Non so come ringraziarti.....GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEE