thanks a volontà :D
Visualizzazione stampabile
Sono ancora in attesa, aspetto questa settimana, venerdi mi presento di persona. Non so che cosa pensare.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Il sei di novembre....... ma non assistenza samsung assistenza tecnica privata.
Ciao ragazzi, ho un problemone con il S3..
Vi spiego, mi hanno regalato questo S3 circa un mese fa, tre giorni fa ho provato a fare l'aggiornamento a 4.1.1, mi ha dato grossi problemi!
- Non mi funzionava più il trascinamento del blocco schermo;
- Non mi funzionava il menù quando tenevo premuto il tasto di accensione;
- Mi usciva una quadratino sullo schermo che mi riportava tutte le info del telefono (Screenshot : http://i48.tinypic.com/mr8er.jpg );
- Non mi legge ancora la Scheda SIM, da problemi come se il mio telefono fosse branderizzato, ma è un NO_BRAND_ITALY ho controllato.
- Numero di serie, mi da : 000000000.
- Non si collega più al pc.
Ora di questi problemi un mio amico, mi ha risolto i primi e non so come ha fatto, ma ora restano gli ultimi tre.
Mi hanno detto che forse il cellullare prima che venisse regalato a me, era branderizzato ed effettuato uno sblocco, come posso rifarlo? Ricordo che il numero di serie è diventato con tutti 000000000.
Tengo a precisare che leggendo post per post non ho capito un granché quindi se cortesia avete trovato una soluzione per il problema "Non registrato sulla rete", ditemi come fare..E' il mio primo android scusatemi se sono un po rompi
Non so se può servire d'aiuto ma io qualche mese fa nel mio s2 mi era scomparso dopo l'aggiornamento della cyano... E il telefono avevi gli stessi sintomi da voi elencati in precedenza, cioè perdita dell'imei, nessuna connessione internet, non chiamava, e non inviava messaggi, allora ho provato a fare un deep clan 1 e come per magia mi è ricomparso l'imei e il tutto è ritornato a funzionare... Ora sinceramente non so se questa mia "esperienza" possa servire a voi tutti che avete questo problema anche se è diverso il telefono...
Vero ma com'è finita noi aspettiamo
Inviato dal mio GT-I9300 blue usando Androidiani App
Ripropongo il problema legato alla fastidiosa schermata in primo piano.
Riepilogo i passaggi
Rootato sgs3 con CF root sgs3 v. 6.4
salvata cartella efs sul desktop del pc
prima di effettuare il flash della rom Imperium 3.0 già avevo riscontrato questo problema che pensavo andasse via dopo il flash
ripristinato cartella efs nella sd esterna
flash della rom
problema ancora in atto
ho provato con l'emulatore ma niente di fatto il problema è ancora presente
c'è da dire che a differenza degli altri utenti riesco a telefonare e la connessione dati è attiva
altra info all'accensione subito dopo che si presenta la schermata nera, in basso mi compare una scritta factory mode is on in rosso per qualche istante
si riesce a venirne fuori?
Grazie a tutti
Mentre attendi una risposta, dai una sfogliata alle pagine, ci sono già molti consigli
Dal mio S3 rinato ^_^
Ho risolto, in pratica il problema era che avevo messo manualmente la cartella efs nella sd esterna, andando poi a vedere col boot manager mi accorgevo che la cartella era nel telefono e no nella memory, quindi utilizzando il programma ho copiato la cartella nella sd esterna, ho riscritto la stringa dell'attivazione con l'emulatore, dopo il reboot mi è partita tutta la sincronizzazione e il problema non esiste più, Grazie a tutti e scusate il disturbo!
hai il root al telefono?
dopo l aggiornamento a jelly bean il cell era nello stato normale poi dopo l ho portato a modificato istallando la root...ma qst cosa c entra?
ragazzi una curiosità: io ho fatto il backup della catrella efs con il metodo del terminale, mi ha fatto un file compresso con tutta la cartella. Se vado però nella cartella efs/FactoryApp nel file serial_no apro con un editor di testi c'è scritto 00000000000
è normale ciò?
vuol dire che non ho salvato bene la cartella?
il problema e quello!!! non ho capito bene i passaggi...allora io ho aggiornato a jelly bean ma quando ho riacceso il cell mi usciva una scritta gialla e il cell non era registrato sulla rete.
mi hanno consigliato di scaricare l emulatore e mettere quel codice...fatto!!!ma in qualsiasi modo io lo scriva mi da sempre permesso negato...perche???
forse sbaglio a scrivere il codice???? ecco cosa scrivo : echo -n ON > /efs/FactoryApp/factorymode
mi rispomde : /sistem/bin/sh: can't create /efs/FactoryApp/factorymode: Permission denied
aspetto vostri consigli!!!!
ok ho risolto il problema della scritta gialla il telefono ora va bene....pero non capisco perche mi dice sempre non registroto sulla rete...ora cosa e andato storto???
il codice imei e integro...dite ke debba cambiare firmware????p.s. il mio prima era brand wind e ora ho caricato una no brand....puo influire??
Amici...
sono ormai disperato...! le ho provate davvero tutte... dai deep clean alle modifiche alla cartella efs... nada!!! =( visto che siete esperti e propositivi... magari riuscireste ad aiutarmi... altrimenti tra un paio di giorni lo mando in assistenza!!! :_(
riepilogo... ho un NOTE II... ho installato una stock da Sam Mobile Firmware esattamente la N7100XXALJ3_N7100DBTALJ2_N7100XXALJ2_HOME tedesca... perché il mio cell era versione europa... tedesca...!!! ed ecco il FACTORY MODE ON attivato... soliti problemi:
- non funziona il multiwindows
- finestrina con scritte gialle in sovraimpressione SEMPRE!!!
- il pulsante di spegnimento non passa per il menu ma spegne direttamente
- non ho più la schermata di sblocco
però il resto funziona tutto... ho l'imei... e posso chiamare e collegarmi alla rete dati...!!!
ho provato i soliti deepclean... a rimettere diverse rom stock... e a modificare i file nella efs... anche un restore della vecchia efs... ma nada!!! =( (Avevo fatto un backup con efsPro....)
vi prego... AIUTATEMI!!! =)
Auguri di buon anno a tutti!!! =)
ragazzi sto impazzendo....non riesco a capire cos e che non vada!!!
ieri dopo aver risolto il problema delle scritte gialle ,il cell comunque non si collegava alla rete!!!!oggi stanco ho cambiato firmware pessando che posso un problema di quel firmware!!!altro firmware stesso problema...cosa devo fare?eppure prima che lo aggiornassi andava tutto bene!!!!
ah adesso che ho riaggiornato il firmware nello stato mi esce normale
l imei e presente e non corrortto...il numero di serie e formato da tanti 0
ok ma non so come fare per fare il deep clean...cmq la sim la legge nello stato mi dice anche il segnale ,il gestore,la connessione umts..l unica cosa e che nello stato esce disconesso!!!!
non chiama ,non si collega niente....si accende il sistema android funziona.... solo che risulta non registrato sulla rete!!!
Il numero do serie dev essere con lettere e numeri...a te tutti 0 casomai rifai la procedura..oppure prova deep clean e poi ripeti la procedura :)...
Inviato da un quad core
ok provero...mi dai un link dove posso capire come si effettua questa procedura!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=164613
Inviato da un quad core
raga mi chiedevo....potrebbe essere un problema di modem????
Purtroppo hai fatto con il numero seriale con tutti zeri il telefono e andato. Non ci smanettere piu pirtalo in assistenza che hai buone probabilità che te lo rimettono a posto.