ragazzi io ho un brand 3 firmware stock e cf-root e la cartella originale EFS copiata con root Explorer sul pc e il programma emulatore, mi dite i passaggi da fare precisamente??
Visualizzazione stampabile
ragazzi io ho un brand 3 firmware stock e cf-root e la cartella originale EFS copiata con root Explorer sul pc e il programma emulatore, mi dite i passaggi da fare precisamente??
Salve a tutti ragazzi, da ieri mattina la parte telefonica del mio S3 ha smesso all'improvviso di funzionare.
Come ho letto essere successo a tanti altri utenti praticamente al mio S3 funziona la rete dati (navigo e scarico senza problemi) e tutto il resto del telefono, ma non riesce a far andare la parte telefonica nonostante quando vado in ricerca reti le reti stesso le trovi tutte.
Premetto che avevo sù l'ultima rom stock Vodafone rootata per eliminare le porcherie varie dell'operatore e questa cosa mi è successa all'improvviso stamattina dopo mesi di perfetto funzionamento e senza alcun pasticcio alcuno fatto sul telefono (come tentativi di installare altre rom o cose varie).
Leggendo qua e là ho visto che potrebbe essere la cartella EFS corrotta; purtroppo non ne ho mai fatto una copia proprio perchè non sono mai andato a giocar troppo con le rom. Il telefono però mi da tranquillamente il codice IMEI (che corrisponde a quello sul retro) e teoricamente l'IMEI stesso non dovrebbe essere bannato, visto che la navigazione UMTS và perfettamente. C'è da dire che il telefono l'ho acquistato da un privato ormai 6 mesi fà, purtroppo senza scontrino, ma come detto prima sino ad oggi non mi ha dato mezzo problema.
Ho già provato a fare tutti i reset possibili e a riflashare la rom standard ma nulla da fare.
Dopo svariati tentativi è arrivato il problema numero 2; il telefono ha attivato la modalità FACTORY MODE e non riesco in nessun modo a eliminare la finestrella in sovraimpressione che mi appare in Homescreen, nonostante abbia seguito alla lettera questa miniguida xda-developers - View Single Post - [ ROOT ] PROPER Remake of Full Rooted Stock Image (aka Root66) + Easy CWM Install e il file da modificare risulti su ON come richiesto...
Qualche anima pia ha la pazienza di seguirmi nei 2 problemi??
1) Parte telefonica morta
2) Rimuovere Factory MODE
Salve a tutti,
purtroppo il mio terminale riscontra gli stessi problemi elencati da Pyoshin.
Mi aggrego quindi alla suddetta richiesta di aiuto.
Anticipatamente ringrazio tutti coloro che dedicheranno tempo alla risoluzione dei problemi menzionati.
Saluti
salve a tutti, ho un problema simile a quello citato in precedenza. In pratica ho un galaxy s3 TIM con fw 4.1.2 e root. Ho un numero imei diverso dal mio quale : "004999010640000" e un numero di serie "0000000000". Ho provato di tutto, da deep clean, a modifica della cartella efs. Ma non si vuole smuovere, non so come procedere. Qualcuno può aiutarmi?
P.S. Non ho backup cartella efs...
GRAZIE
Sono cinque mesi che il telefono passa da una assistenza all'altra nulla da fare. Mi dispiace per te.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sei nella mia stessa situazione , in pratica quello e' un miei generico.
Avevo trovato una soluzione , il tool si chiama z3x ma necessita di un box , chiamato z3x box che costa 150 il più economico .... Ora comunque sto provando altre soluzioni ....
Vediamo se riesco ma non credo , l unica sara assistenza ( se me lo fanno in garanzia )
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
salve, anche io ho un problema simile, sul mio s3 a seguito di un restore della cartella efs avvenuto tramite es gestore file, mi compare una finestrella con delle scritte gialle, il cell funziona, chiama e si collega ad internet, ma la finestrella da fastidio.
ho scaricato l'emulatore, gli ho dato i permessi digitando : su ,ho inserito il codice, e dopo ho riavviato scrivendo nell'emulatore reboot, ma al riavvio ricompare.
credo di sbagliare qualcosa nel procedimento, aspetto un vostro aiuto. grazie
Ho risolto da solo, per togliere definitivamente quella finestra ho dovuto eliminare il contenuto della cartella efs, ho riavviato il cell, ho fatto partire l'emulatore e ho inserito la stringa: echo -n ON > /efs/FactoryApp/factorymode dopo aver dato i permessi di root scrivendo e inviando il comando ''su''.
ho riavviato dall'emulatore scrivendo reboot, una volta avviato ho copiato soltando alcuni file della cartella efs originaria, tra cui tutti quelli sfusi senza cartella e la cartella imei. ho riavviato e il cell per ora mi funziona bene, chiama e si collega. spero di essere stato di aiuto con la mia piccola esperienza.
ragazzi ho sbrandizzato il mio samsung s3 ed ora l'IMEI è diverso da quello sotto la batteria, il problema è che ora non mi prende ancora la rete, come devo fare? aiutatemi vi prego!! :(
Quote:
Originariamente inviato da scarmar
Intanto rimetti il firmware originale poi se hai la cartella efs ripristinata
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
A me era successo la stessa cosa con un Tab p1000 la cartella efs era piena ma non la vedeva e mi dava codice imei 000 ecc poi con odin ho messo il file originale e si è risolto tutto
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
per quanto riguarda la rete prova ad installare busybox e poi ariza patch risolverai di sicuro cerca con google
Ciao ho eseguito passo passo la guida che hai tradotto ma finito di scrivere la stringa nell'emulatore e dando l'ok non mi appare nulla e il file rimane con la scritta off.
Ho provato e riprovato anche con vari emulatori ma niente.
Come posso risolvere???
Grazie
Tutto a posto ho risolto facendo un deep clean 2 seguendo la guida e modificando il file con root explorer..
Grazie 1000 lo stesso
Mi è appena capitato di entrare nella FactoryMode purtroppo e non riuscivo ad uscirne, ed ho risolto così, fidatevi che funziona
ovviamente occorrono i permessi di root e un emulatore di terminale da scaricare dallo storecodice:su
rm /efs/FactoryApp/keystr
rm /efs/FactoryApp/factorymode
echo -n ON >> /efs/FactoryApp/keystr
echo -n ON >> /efs/FactoryApp/factorymode
chown 1000.1000 /efs/FactoryApp/keystr
chown 1000.1000 /efs/FactoryApp/factorymode
chmod 0744 /efs/FactoryApp/keystr
chmod 0744 /efs/FactoryApp/factorymode
reboot
Ho scaricato Android Terminal Emulator ho messo echo-n ON> / efs / FactoryApp / FactoryMode ho riavviato il cell ma mi compare lo stesso...non so più cosa fare :'(
Ciao scusatemi ma non riesco a trovare la soluzione. Premetto che ho il backup della mia cartella efs e l'ho anche rispristinata, quindi con imei e numero di serie sono apposto. Ora mi rimane il problema della finestrella nera con le scritte gialle. Come faccio a toglierla?
Allegato 78882
Se hai i permessi di root scarica dal Play Store l'app Terminal Emulator e dopo dai questi comandi:
su
rm /efs/FactoryApp/keystr
rm /efs/FactoryApp/factorymode
echo -n ON >> /efs/FactoryApp/keystr
echo -n ON >> /efs/FactoryApp/factorymode
chown 1000.1000 /efs/FactoryApp/keystr
chown 1000.1000 /efs/FactoryApp/factorymode
chmod 0744 /efs/FactoryApp/keystr
chmod 0744 /efs/FactoryApp/factorymode
reboot
Così dovrebbe andar via.
Fino a poco fa anche il mio S3 era in factory recovery mode.
Ho fatto quanto suggerito in questo forum ma nulla.
Consiglio di fare quanto segue solo dopo aver provato di tutto il resto.
Questo è quello che ho fatto:
Spostate la cartella EFS sull SD card esterna (si spostare non copiare in modo da cancellare la cartella EFS e averne un backup).
Riavviate il cellulare in modo che ricrei la cartella.
Copiare la cartella spostata in precedenza senza sofrascrivere i file e riavviare il cellualre.
Se non funziona ancora, copiate tutta la cartella sovrascrivendo i file.
Se ancora non funziona editate il file /efs/FactoryApp/factorymode e cabiate OFF in ON. Si deve esserci scritto ON.
Fatto questo dovrebbe funzionare-
io ho seguito tutte le procedure e l'ho riportato anche stock però continua a non funzionare, ho diversi backup della cartella efs e tutti sani. Se vado nelle info del telefono l'imei è corretto e anche il numero di serie, però controllando nella cartella efs nel file del numero di serie mi da 000... Ho ancora quel messaggio sullo schermo però ho disattivato la factory mode ma nulla sembra essere cambiato. Portando tutto a stock, avendo il binary counter a 0 e la cartella efs integra se lo porto in assistenza mi fanno storie o lo aggiustano senza problemi?
edit: l'ho aggiustato seguendo la guida del messaggio di sopra e sovrascrivendo i file, thank you man :D
Sono contento che hai risolto... Ora fai come me, fai tutti i backup possibili dell 'EFS con tutti i tool che trovi... io l' avevo fatto solo con EFS Professional circa 1 anno fa, ma la versione attuale del programma non me lo leggeva. :D
ciao anke ho un problema smile, allora il mo cellulare da poco l'ho fatto aggiustare perchè si era cnacellato l'mei, ma me lo avevano dato con un firmware non uficiale, allora ho seguto una quda per riportarlo al firmware originale tramite kies... faccio l'operazone, tutto ok solo che non mi registrava il cell in rete... controllo e il serale rsulta 0000000 mentre l'ime è uguale... volevo sapere cosa posso fare??? autatemi per favore , grazie in antcpo
si ma non ho capito nulla dei post in precedenza.... se potresti dirmi cosa devo provare a fare è meglio.....
pure io non registrato sulle rete su un galaxy tab 2 sicuro imei bloccato..la vofdafone non me lo dice ma ho pagato in un sito e mi da bloccato, l'ho preso al comune dove una ditta faceva una dimostrazione..e poi li vendeva usati.. probable non abbiano finito doi opagare le rate...lo so è un fermacarte.. ho provato a cancellare la cartella efs mi avevvano detto che potevo usarlo con imei generico...l'imei generico me lo da ma mi da un altro errore non ricordo insomme non mi fa telefonare... se qlc in privèè mi da qlc dritta...lo ringrazio anticipatamente .. ciao a tutttti
salve a tutti ragazzi ho un piccolo problema anche io dopo un ritorno a stock ho riscontrato factory mode e imei errato (0000049.....)
volevo una mano poichè da factory mode so uscire ( basta andare in efs/factoryapp/factorymode aprite come testo e scrivete "ON")
ma nn so come ripristinare la efs ho una copia sulla SD esterna sapete darmi una mano????
Leggi un po di queste pagine che di soluzioni ne hanno scritte diverse
Ho gia letto ma non c'è nulla per il mio problema
Sono tornato stock da una rom MIUI
la copia della efs l'ho fatta sulla SD usando total commander
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Per sbloccare l'imei usa ariza patch
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Specifico x non dare un idea sbagliata
Ariza patch funziona solo con imei corretto ed e legale quindi se usato su dispositivi rubati si viene facilmente rintracciati come corretto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
non puoi usare total commander per ripristinarla? (non conosco il programma)
Si fatto ma nn ho concluso nulla nn mi ritorna l'imei sempre quello fittizzio
Inviato dal mio e1808_v75_jbl1_5640 usando Androidiani App