Originariamente inviato da
mattia46old
Ragazzi salve a tutti e scusatemi il ritardo ma sono incorso nello stesso problema di tutti voi... Quale? Beh la famosa factory mode on! Ovviamente avevo perso tutto anche l'imei ma come molti, feci una cartella di backup con aroma installer e salvai il tutto dentro una micro SD... presi la cartella efs(data del backup).Tar.gz la portai sul computer e la estrassi senza problemi con Win rar... scaricai poi sul terminale Es file explorer e gli diedi tutti i permessi possibili:
Ora quando estrassi la cartella sul pc aprendola me ne dava una che si chiamava precisamente "efs" alchè pensai che bastava semplicemente copiarla nel sistema android e sostituire il tutto, insomma quel che feci fu una semplice sostituzione manuale... Quindi:
-Presi la cartella dal PC e la misi all'interno della Sdcard del telefono, precisamente nella cartella download
-Aprii Es File Explorer e andai nella cartella download e selezionai la cartella Efs (presa dal pc) e la copiai all'interno del sistema sostituendola con la cartella Efs(originale) danneggiata.
-Risultato? dopo il riavvio riottenni tutto "Imei,Conn.dati,wifi,bluetooth,numero di serie" potevo chiamare e tutto il resto ma restava un unico problema fastidiosissimo "la factory MODE!"
Mi incappai appunto in questa guida per risolvere, e seguendo tutti i passaggi sia con l'emulatore terminale, non sbagliando nemmeno un simbolo,maiuscola,minuscola,spazio ecc..., sia accedendo con Es file explorer al file factorymode e aprendolo manualmente cambiando l'impostazione in ON... nulla da fare il problema persisteva! non riuscivo ad uscirne, avevo seguito poi altre guide senza nessun risultato...
questa mattina però, il fato ha voluto che sono riuscito a capire il difetto quindi...
Quello che ho fatto è stato: Una volta copiato manualmente la cartella EFS nel sistema ho ELIMINATO quella che avevo scaricato nella cartella /download in precedenza (motivo per cui ho raccontato tutto l'aneddoto) insomma ho cancellato quella cartella efs che avevo portato dal pc nella cartella download, che avevo già sostituito con la Efs(originale)...quindi ragazzi per tutti coloro che non hanno modo di uscirne io vi ho postato la mia... non di certo siete obbligati a seguirla ma potrebbe essere una soluzione!
Lo scrivo perché in precedenza un ragazzo risolse nel mio stesso modo sempre qui (qualche pagine dietro), ma non si capisce un tubo di quello che scrisse

Riepilogando:
1.Sostituzione cartella Efs avendo il backup
2.Aprire Es file explorer andare nella cartella "efs" aprire FactoryApp cliccare su factorymode ed editare, scrivere ON in maiuscolo qualora ci sia scritto OFF... oppure lasciare in ON. Salvare il tutto.
oppure l'altro modo sarebbe accedere con l'emulatore terminale pigiare prima "su"(per avere i permessi del SuperUser) garantire l'accesso e dettare il comando
echo -n ON > /efs/FactoryApp/factorymode (come è stato già scritto in precedenza)
3. cancellare la cartella estratta di efs che si trovava nella sdcard o nella cartella download o quel che si voglia! (ATTENZIONE: non cancellate quella nel sistema

)
4. riavviate
Ragazzi a me personalmente questo giochino ha funzionato...non vorrei recare danni, perdonatemi se ho scritto troppo o se non darò la mano a nessuno maaa mi sembrava giusto condividere la mia esperienza...
Buon modding a tutti per chi vuole e buona fortuna!