CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 26 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 256
Discussione:

Thread Factory Mode e Numero di serie azzerato. Consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di GabryMRT

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 157 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Drewes Visualizza il messaggio
    Ragazzi li ho seguiti tutti i passaggi e non funziona... Sul Terminal se eseguo quei comandi mi nega il permesso anche se ho il root... Che devo fare?
    vai su rootexplorer,vai su cartella radice dove ci sono tutte le cartelle compreso fsf e factory,apri la cartella factory,vai sulla cartella factory app ed edita i seguenti file cosi':
    apri il file factory mode e metti dentro ON salva e esci dal file, apri il file keystr editalo e metti ON riavvia è hai risolto il problema

p.s. se ti nega i comandi è perche per primo devi eseguire la scritta "su" senza virgolette che sarebbe (su il comando per permettere all'emulatore di eseguire qualsiasi comando)
    Ultima modifica di GabryMRT; 03-01-14 alle 10:25

Script miei + rom mie : FusionPerformance & NextPlus
    Device & Kernel:I9105P(s2vep) , Kernel ; 3.0.101

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 4

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GabryMRT Visualizza il messaggio
    vai su rootexplorer,vai su cartella radice dove ci sono tutte le cartelle compreso fsf e factory,apri la cartella factory,vai sulla cartella factory app ed edita i seguenti file cosi':
    apri il file factory mode e metti dentro ON salva e esci dal file, apri il file keystr editalo e metti ON riavvia è hai risolto il problema

p.s. se ti nega i comandi è perche per primo devi eseguire la scritta "su" senza virgolette che sarebbe (su il comando per permettere all'emulatore di eseguire qualsiasi comando)
    Grazie per la risposta, eseguo tutyi i comando, edito ecc ecc ma non si risolvr... Martedì lo porto in assistenza ho già parlato in negozio. Grazie comunque. :-)

Androidiano L'avatar di ants88

Smartphone
    i9300-i9100-teclastp85-cubeu23

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

io ho avuto questo problema con rom inferiori alla 4.3.1
    ho risolto personalmente installando la slimbean, ripristinando la cartella efs, e flashando il modem nedl1 per h3g.. ho notato che non posso più flashare rom base stock, forse perchè di versione inferiore e mi danno quel problema..

Androidiano L'avatar di macerf

Smartphone
    ZTE Axon 7

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

A me invece non riesce ripristinare i backup della cartella efs che ho eseguito quando tutto era ok, ora ho il cell che non è registrato sulla rete, ho provato ktools, emulazione terminale, root Explorer e efs backup pro, ho eseguito alla lettera tutte le guide presenti in più forum, ma anche se ho ben 4 backup presenta, non riesco a ripristinare nessuno di essi... E sono piuttosto giù x questo, lo stesso problema si era presentato due mesi fa e in mezza giornata avevo risolto grazie a un vecchio backup presente nel PC, ora sembra una chimera il tutto

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da macerf Visualizza il messaggio
    A me invece non riesce ripristinare i backup della cartella efs che ho eseguito quando tutto era ok, ora ho il cell che non è registrato sulla rete, ho provato ktools, emulazione terminale, root Explorer e efs backup pro, ho eseguito alla lettera tutte le guide presenti in più forum, ma anche se ho ben 4 backup presenta, non riesco a ripristinare nessuno di essi... E sono piuttosto giù x questo, lo stesso problema si era presentato due mesi fa e in mezza giornata avevo risolto grazie a un vecchio backup presente nel PC, ora sembra una chimera il tutto

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    girando sul web ho trovato una guida che parla di varie versioni della cartella efs, dal fw EMG4 che ha una sua versione a se, prima era la v1 e dopo questo è la v2, tra di esse non sono compatibili, quindi per ripristinare la tua vecchia sicuramente fatta con un vecchio fw, se ti ricordi la versione meglio, devi fare un flash riportando indietro il fw ad una versione adeguata antecedente la EMG4, li sistemi la cartella efs e dopo aggiorni...

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fab2k Visualizza il messaggio
    killoooovet

Io son riuscito a montare su la I9305XXUENA2 ed il problema delle scritte gialle sembra essere andato, ma purtroppo persiste il problema dell'IMEI ( tutto vuoto /01 finale)...
    Ultimo avviso, sei nella sezione sbagliata
    Spostati nella sezione del tuo terminale

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

mattia46old (23-02-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

questa cosa della versione differente per la cartella efs a seconda del fw prima e dopo il fw 4.3 vale anche per tutti gli altri terminali...

Baby Droid L'avatar di mattia46old

Smartphone
    S2(GTi9100),S3(GTi9300)

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi salve a tutti e scusatemi il ritardo ma sono incorso nello stesso problema di tutti voi... Quale? Beh la famosa factory mode on! Ovviamente avevo perso tutto anche l'imei ma come molti, feci una cartella di backup con aroma installer e salvai il tutto dentro una micro SD... presi la cartella efs(data del backup).Tar.gz la portai sul computer e la estrassi senza problemi con Win rar... scaricai poi sul terminale Es file explorer e gli diedi tutti i permessi possibili:
    Ora quando estrassi la cartella sul pc aprendola me ne dava una che si chiamava precisamente "efs" alchè pensai che bastava semplicemente copiarla nel sistema android e sostituire il tutto, insomma quel che feci fu una semplice sostituzione manuale... Quindi:
    -Presi la cartella dal PC e la misi all'interno della Sdcard del telefono, precisamente nella cartella download
    -Aprii Es File Explorer e andai nella cartella download e selezionai la cartella Efs (presa dal pc) e la copiai all'interno del sistema sostituendola con la cartella Efs(originale) danneggiata.

-Risultato? dopo il riavvio riottenni tutto "Imei,Conn.dati,wifi,bluetooth,numero di serie" potevo chiamare e tutto il resto ma restava un unico problema fastidiosissimo "la factory MODE!"

Mi incappai appunto in questa guida per risolvere, e seguendo tutti i passaggi sia con l'emulatore terminale, non sbagliando nemmeno un simbolo,maiuscola,minuscola,spazio ecc..., sia accedendo con Es file explorer al file factorymode e aprendolo manualmente cambiando l'impostazione in ON... nulla da fare il problema persisteva! non riuscivo ad uscirne, avevo seguito poi altre guide senza nessun risultato...

questa mattina però, il fato ha voluto che sono riuscito a capire il difetto quindi...

Quello che ho fatto è stato: Una volta copiato manualmente la cartella EFS nel sistema ho ELIMINATO quella che avevo scaricato nella cartella /download in precedenza (motivo per cui ho raccontato tutto l'aneddoto) insomma ho cancellato quella cartella efs che avevo portato dal pc nella cartella download, che avevo già sostituito con la Efs(originale)...quindi ragazzi per tutti coloro che non hanno modo di uscirne io vi ho postato la mia... non di certo siete obbligati a seguirla ma potrebbe essere una soluzione!

Lo scrivo perché in precedenza un ragazzo risolse nel mio stesso modo sempre qui (qualche pagine dietro), ma non si capisce un tubo di quello che scrisse
    Riepilogando:
    1.Sostituzione cartella Efs avendo il backup
    2.Aprire Es file explorer andare nella cartella "efs" aprire FactoryApp cliccare su factorymode ed editare, scrivere ON in maiuscolo qualora ci sia scritto OFF... oppure lasciare in ON. Salvare il tutto.
    oppure l'altro modo sarebbe accedere con l'emulatore terminale pigiare prima "su"(per avere i permessi del SuperUser) garantire l'accesso e dettare il comando
    echo -n ON > /efs/FactoryApp/factorymode (come è stato già scritto in precedenza)
    3. cancellare la cartella estratta di efs che si trovava nella sdcard o nella cartella download o quel che si voglia! (ATTENZIONE: non cancellate quella nel sistema )
    4. riavviate

Ragazzi a me personalmente questo giochino ha funzionato...non vorrei recare danni, perdonatemi se ho scritto troppo o se non darò la mano a nessuno maaa mi sembrava giusto condividere la mia esperienza...
    Buon modding a tutti per chi vuole e buona fortuna!

11. Il seguente Utente ha ringraziato mattia46old per il post:

dieguccio (23-02-14)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattia46old Visualizza il messaggio
    Ragazzi salve a tutti e scusatemi il ritardo ma sono incorso nello stesso problema di tutti voi... Quale? Beh la famosa factory mode on! Ovviamente avevo perso tutto anche l'imei ma come molti, feci una cartella di backup con aroma installer e salvai il tutto dentro una micro SD... presi la cartella efs(data del backup).Tar.gz la portai sul computer e la estrassi senza problemi con Win rar... scaricai poi sul terminale Es file explorer e gli diedi tutti i permessi possibili:
    Ora quando estrassi la cartella sul pc aprendola me ne dava una che si chiamava precisamente "efs" alchè pensai che bastava semplicemente copiarla nel sistema android e sostituire il tutto, insomma quel che feci fu una semplice sostituzione manuale... Quindi:
    -Presi la cartella dal PC e la misi all'interno della Sdcard del telefono, precisamente nella cartella download
    -Aprii Es File Explorer e andai nella cartella download e selezionai la cartella Efs (presa dal pc) e la copiai all'interno del sistema sostituendola con la cartella Efs(originale) danneggiata.

-Risultato? dopo il riavvio riottenni tutto "Imei,Conn.dati,wifi,bluetooth,numero di serie" potevo chiamare e tutto il resto ma restava un unico problema fastidiosissimo "la factory MODE!"

Mi incappai appunto in questa guida per risolvere, e seguendo tutti i passaggi sia con l'emulatore terminale, non sbagliando nemmeno un simbolo,maiuscola,minuscola,spazio ecc..., sia accedendo con Es file explorer al file factorymode e aprendolo manualmente cambiando l'impostazione in ON... nulla da fare il problema persisteva! non riuscivo ad uscirne, avevo seguito poi altre guide senza nessun risultato...

questa mattina però, il fato ha voluto che sono riuscito a capire il difetto quindi...

Quello che ho fatto è stato: Una volta copiato manualmente la cartella EFS nel sistema ho ELIMINATO quella che avevo scaricato nella cartella /download in precedenza (motivo per cui ho raccontato tutto l'aneddoto) insomma ho cancellato quella cartella efs che avevo portato dal pc nella cartella download, che avevo già sostituito con la Efs(originale)...quindi ragazzi per tutti coloro che non hanno modo di uscirne io vi ho postato la mia... non di certo siete obbligati a seguirla ma potrebbe essere una soluzione!

Lo scrivo perché in precedenza un ragazzo risolse nel mio stesso modo sempre qui (qualche pagine dietro), ma non si capisce un tubo di quello che scrisse
    Riepilogando:
    1.Sostituzione cartella Efs avendo il backup
    2.Aprire Es file explorer andare nella cartella "efs" aprire FactoryApp cliccare su factorymode ed editare, scrivere ON in maiuscolo qualora ci sia scritto OFF... oppure lasciare in ON. Salvare il tutto.
    oppure l'altro modo sarebbe accedere con l'emulatore terminale pigiare prima "su"(per avere i permessi del SuperUser) garantire l'accesso e dettare il comando
    echo -n ON > /efs/FactoryApp/factorymode (come è stato già scritto in precedenza)
    3. cancellare la cartella estratta di efs che si trovava nella sdcard o nella cartella download o quel che si voglia! (ATTENZIONE: non cancellate quella nel sistema )
    4. riavviate

Ragazzi a me personalmente questo giochino ha funzionato...non vorrei recare danni, perdonatemi se ho scritto troppo o se non darò la mano a nessuno maaa mi sembrava giusto condividere la mia esperienza...
    Buon modding a tutti per chi vuole e buona fortuna!
    Complimenti per la costanza in questi giorni a provare di tutto

13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

mattia46old (25-02-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao a tutti, ho scaricato il terminal emulator, ho messo il codice... l'unica cosa è che non so come fare per riavviare il terminale.. riavviando il telefono sono ancora il factory mode..
    Ultima modifica di indian1; 03-03-14 alle 20:19

Pagina 21 di 26 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio