Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kize
Ciao a tutti,vengo da un altro thread e sono stato indirizzato qua,spiego il problema..ho un s3 che mi scrive imei null in seguito ad un aggiornamento,ed è entrato in factory mode,ho provato a mettere la 4.3 ma niente,rimasto uguale,inoltre non trovo il file per togliere la factory mode
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Cosa non riesci a fare di ciò che ti ho consigliato?
Disattivare il Factory mode dal dispositivo (modalità utilizzata dall'assistenza e talvolta "dimenticata")
[LIST][*]occorre avere i diritti di root[*]cercare ed editare il file "/efs/FactoryApp/factorymode" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)[*]digitare ON al posto di OFF[*]salvare il file e riavviare il dispositivo[*]ora il dispositivo non sarà più in Factory mode e si comporterà normalmente
Che file manager usi?
Spiega all'utenza le difficoltà che hai....
...cosa non capisci...
...altrimenti non capisce nulla
-
Il fatto è che non esiste nessuna cartella factoryapp in efs,ma solo un file che si chiama cosi,il file manager è es file manager
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
Kize
Il fatto è che non esiste nessuna cartella factoryapp in efs,ma solo un file che si chiama cosi,il file manager è es file manager
Androidiani App
Hai cercato bene?
Io ho appena fatto una prova e c'è.
E ho controllato il percorso che ti ho indicato.
Se non trovi da nessuno parte la cartella e il file...
...temo sia compromessa la cartella EFS...
...e se non ne hai un backup...
...assistenza
-
A me factoryapp è un file e non una cartella,non capisco cosa sia,assistenza nulla perchè ormai il cell l ha sorpassata alla grande,backup nemmeno,non so come risolvere
-
Quote:
Kize
A me factoryapp è un file e non una cartella,non capisco cosa sia,assistenza nulla perchè ormai il cell l ha sorpassata alla grande,backup nemmeno,non so come risolvere
Androidiani App
....che c'entra se non sei in garanzia?
Lo porti in assistenza e gli dici come risolvere.
Hanno strumenti diversi dalle nostre possibilità.
Ti fai fare un preventivo...
...e se ti piace... procedi.
Non hai nulla da perdere
-
Il cell è di un amico,e volevo metterlo apposto che non si sa mai che succeda anche al mio,almeno ho la soluzione,possibile che non c è modo?
-
Quote:
Kize
Il cell è di un amico,e volevo metterlo apposto che non si sa mai che succeda anche al mio,almeno ho la soluzione,possibile che non c è modo?
Androidiani App
A te non dovrebbe succedere visto che memore di questo...
...ti farai un backup della efs
(quindi..... No problem)
A questo punto secondo me...
...non c'è nulla da fare
-
Ma quel che mi puzza è che la cartella efs non è vuota,e come è possibile che la cartella sia diventata un file?non so se sbaglio io
-
Ragazzi ho letto tutto il thread vi spiego la mia situazione, ho il telefono di un'amica che si bloccava sulla scritta Samsung e me lo ha dato per vedere se riuscissi a farlo ripartire, ho notato subito che non so come avendo lei fw h3g originale mai fatto root o altro aveva il csc unknown e l'efs danneggiata tipo.. nessun backup su microsd purtroppo, sono riuscito a farlo riavviare e gli ho messo l'ultimo fw 4.3 , ma ho avuto il factory mode che prontamente ho già leavato il problema principale ora è l'imei cambiato con un 0049.. ed il seriale che non è azzerato ma non è quello del telefono .. ora cosa posso provare a fare non avendo un backup dell'efs? ho provato ad editare il seriale , salvare e riavviare ma nulla.. mi da sempre numero non registrato.. e l'imei non so come posso ripristinarlo..
consigliatemi voi ..
-
È capitato anche a me...imei azzerato e nessuna possibilità di ripristinarlo, neanchycon ben quattro backup della cartella efs disponibili. Il centro assistenza mi aveva detto che il tel non era ripristinabile... Io ho fatto cosi: devi collegare il device a Kies, devi aggiornare all'ultima versione del software, devi essere pronto quando finisce di scaricare, perché mentre sta installando il software devi staccare il cavo. Tutto qui. Kies ti dirà che hai staccato il cavo, l'aggiornamento non è andato a buon fine e ti offre l'opportunità di ripristinare il firmware di emergenza. Segui tutto quello che ti dice di fare Kies e verrà ripristinato il firmware giusto con l'imei corretto. Per la cronaca dopo un anno e mezzo questa operazione, il mio s3 di scorta è perfettamente funzionante.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App