Originariamente inviato da
molochgrifone
Originariamente inviato da Gaioduilio
vorrei sottoporvi la seguente situazione:
io e i
fratello della mia ragazza abbiamo lo stesso cell comprato lo stesso giorno nello stesso negozio entrambe no brand. Ieri sera l'abbiamo llasciato in carica tutta la notte e stamattina lo abbiamo acceso aassieme. Inoltre abbiamo lo stesso operatore. Dopo 8 ore dall'accensione ecco i RISULTATI:
batteria 69 mio 67 suo
ram occupata 760 mio 490 lui
reboot 2 mio 0 suo
foto 0 io 10 lui
io ho settato come da vostra guida le impostazioni di tank per ottimizzare la batteria. Vista la mia ignoranza vi chiedo di commentare i risultati rilevati. Ovviamente l'altro cellulare non é moddato.
Grazie
gaioduilio
E cosa ti dovrei/dovremmo dire?
Hai dei problemi con la rootbox? Ci sono alcune strade:
- la rom ti piace e cerchi di risolverli, magari sperando nelle nuove nigtlies; io ad esempio ho risolto i reboot
- la rom ti piace ma non ha voglia di seguirne lo sviluppo? Cambia tipo di rom, o flashi una AOSP già stabile, come ad esempio la cyano 9, oppure torni a stock o a rom su base samsung
- per il discorso batteria, è normale che una rom non samsung consumi di più di una stock; però questa consuma poco: io al momento sto con il 64% di batteria, 15h 40' di accensione (ma con circa 6 h di airplane mode), 1h 42' di screen on, non conto né le foto, né i messaggi, né whatsapp, ecc.
- per la ram anche io ne occupo parecchia, non so perché, ma la ram occupata è un problema solo quando ti rallenta il cellulare, altrimenti è un numerino senza senso; avere 200 mb di ram libera e il cellulare laggoso NON è meglio di avere 50 mb di ram libera e il cellulare reattivo