-
R: [ROM][4.2.x][AOKP/CM] GT-I9300 Vanilla RootBox [Nightlies]
Quote:
Originariamente inviato da
Enr1988
v1.5cm10.1 .. sotto c'è il v1.5 normale usabile con le rom cm10.1/aokp ecc.. prima del 23/02 ;)
penso che puoi saltare il passaggio del codeworkx update...prima del kernel con la rom attuale..Comunque non sono tanto soddisfatto da questa rootbox :,( (ho avuto 2 random reboot..) partendo da un full wipe e come fluidità nn mi convince appieno..mi sa che torno alla cm10.1 unofficial by temasek...
Edit. eccoti il link del kernel
http://batcave.rasquin.co.uk/Android...v1.5-aroma.zip
come detto prima il cosiddetto "codeworkx update" è già dentro la rom quindi puoi saltare quel passaggio
Ok provvedo.. Ma mi faccio prima un bel Nandroid ;)
Infatti come ho detto prima e lente rispetto alla 3.7.1.:(
-
se vuoi @Kenshiro puoi anche provare il kernel by Temasek qui il link http://temasek.hopto.org/Samsung%20G...66-temasek.zip
Io lo sto downloadando adesso :D
Aggiornami se quello di Yank funge, perchè io non l'ho ancora provato con le nuove "cyano derivate" :D
-
Quote:
Enr1988
Ok flashato.. Ho lasciato tutto preimpostato senza far nulla... Ma continua ad essere lenta nei download e addirittura nelle aperture delle applicazioni. Eppure lo flashata da base pulita. A sto punto devo credere che sia la rom stessa..!?
Grazie per il Kernel al massimo li provo domani, poi ti dirò... ;)
-
Quote:
Kenshiro
Ok flashato.. Ho lasciato tutto preimpostato senza far nulla... Ma continua ad essere lenta nei download e addirittura nelle aperture delle applicazioni. Eppure lo flashata da base pulita. A sto punto devo credere che sia la rom stessa..!?
Grazie per il Kernel al massimo li provo domani, poi ti dirò... ;)
Se l'hai flashato senza cambiar nulla probabile che hai come governor il YanksuQ, che limita un po' le performance per guadagnare in batteria...cambialo in pegasuQ o LulzactivQ e vedrai che migliora..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Enr1988
Se l'hai flashato senza cambiar nulla probabile che hai come governor il YanksuQ, che limita un po' le performance per guadagnare in batteria...cambialo in pegasuQ o LulzactivQ e vedrai che migliora..
Ehm.. Scusa la mia nabbanza inoltrata, ma devo riflashare lo Yank555? :rolleyes:
-
Quote:
Kenshiro
Ehm.. Scusa la mia nabbanza inoltrata, ma devo riflashare lo Yank555? :rolleyes:
No puoi usare una qualsiasi app tipo set cpu ....ecc dove puoi cambiare governor, freq CPU e scheduler
Cmq io ho messo il Temasek e sembra tutto fulmineo...
-
Quote:
Enr1988
No puoi usare una qualsiasi app tipo set cpu ....ecc dove puoi cambiare governor, freq CPU e scheduler
Cmq io ho messo il Temasek e sembra tutto fulmineo...
Ma tu così mi tenti?? :rolleyes::rolleyes:
Uff... Flasho l'altro kernel... :D:D
-
Quote:
Kenshiro
Ma tu così mi tenti?? :rolleyes::rolleyes:
Uff... Flasho l'altro kernel... :D:D
:D:D
Fammi sapere che impressioni hai..
-
Quote:
Enr1988
:D:D
Fammi sapere che impressioni hai..
OK flashato anche qsto... Domani ti faccio sapere!!! ;)
-
Quote:
Kenshiro
OK flashato anche qsto... Domani ti faccio sapere!!! ;)
Flashato la 3.8 ieri ma non mi pare più lenta, anzi... la trovo più fluida e reattiva rispetto alla precedente....
IMHO
Unica cosa che mi manca, oltre al dual boot, tutti i settaggi che il Siyah permetteva.....
From my RootBox V3.8 Galaxy S3.
-
Quote:
Fuoritempo
Flashato la 3.8 ieri ma non mi pare più lenta, anzi... la trovo più fluida e reattiva rispetto alla precedente....
IMHO
Unica cosa che mi manca, oltre al dual boot, tutti i settaggi che il Siyah permetteva.....
Io ho flashato il kernel che mi ha consigliato Enr1988, e mi sto trovando benissimo, non è più lenta, le applicazioni si aprono subito, e il browser idem.. Il Siyah lo sto lasciando stare per un po' e voglio provare altri kernel.
Mi sono un po stancato del dual ora come ora preferisco avere rom Aokp e kernel adatto. Ed quasi un mese che ho su la RootBox e mi sto trovando veramente bene!! ;)
-
Quote:
Kenshiro
Io ho flashato il kernel che mi ha consigliato Enr1988, e mi sto trovando benissimo, non è più lenta, le applicazioni si aprono subito, e il browser idem.. Il Siyah lo sto lasciando stare per un po' e voglio provare altri kernel.
Mi sono un po stancato del dual ora come ora preferisco avere rom Aokp e kernel adatto. Ed quasi un mese che ho su la RootBox e mi sto trovando veramente bene!! ;)
Io la provo per un pò stock, poi credo mi farò un giro anch'io con quel kernel.
Per il fatto di trovarsi bene con questa ROM con me sfondi a spallate una porta aperta.....:D:D:D
-
Quote:
Fuoritempo
Io la provo per un pò stock, poi credo mi farò un giro anch'io con quel kernel.
Per il fatto di trovarsi bene con questa ROM con me sfondi a spallate una porta aperta.....:D:D:D
Fatti un giro col kernel di Temasek da me postato, puoi configuralo come vuoi con SetCpu o simili dalla freq(fino a 1.8..) ai voltaggi passando per gli i/o scheduler..
Durata batteria e stabilità maggiori rispetto a quello stock rootbox ;)
-
Quote:
Enr1988
Fatti un giro col kernel di Temasek da me postato, puoi configuralo come vuoi con SetCpu o simili dalla freq(fino a 1.8..) ai voltaggi passando per gli i/o scheduler..
.... ogni cosa a suo tempo.....;)
-
Quote:
Enr1988
Hai qualche link o post per i settaggi di qsto kernel? :D
-
Enr, puoi postare il link del kernel temasek, per favore?
-
Quote:
nexus76
Enr, puoi postare il link del kernel temasek, per favore?
Post #926 pagina 93 lo trovi.. ;)
-
Forse lo avevate già letto, ma guardate cosa dice Bajee qui in fondo riguardo al cambiare kernel...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1898798
-
Quote:
Pietrone94
vecchio mio io avevo capito che non bootava solo in seconda!!
pensavo che in prima andasse col siyah
no siyah no party............perciò........ciao ciao rootbox finchè non viene sistemata
Pietrone94 IlFritz ti ringrazia x la dritta sul Siyah e ti ringrazia anche il suo S3 che vooolaa!:D Io sono un novello e capisco poco ma con la nightly del 17 ed il Siyah ho il cell che va taaalmente bbene che la 3.8 la parcheggio un pò sulla scard!
-
Quote:
Fuoritempo
Ehm... Scusa, io non capire inglese, essere Nabbo!!! Tu spiegare prego!? Ahahahahahah :D:D
-
Quote:
Kenshiro
Hai qualche link o post per i settaggi di qsto kernel? :D
Posso dirti come l'ho impostato io su set cpu : governor PegasuQ , i/o scheduler Deadline , freq stock 1,4ghz e un po' di undervolt meno 100 mv sulle freq 1400-1000-800 e meno 75 su tutte le altre ;)
-
Quote:
Fuoritempo
Nella suddetta pagina non trovo nulla sui Kernel? È semplicemente la 1° pagina del thread della Rootbox su xda:D
-
Quote:
Enr1988
Nella suddetta pagina non trovo nulla sui Kernel? È semplicemente la 1° pagina del thread della Rootbox su xda:D
Strano, avevo messo l'url di pag 127...:confused:
Comunque in data 23 febbraio Bajee ha scritto: "Next build (la 3.8) will include latest mali r3p1-01rel1 - In simple words: a better graphic and memory support for i9300. (This also means, don't flash any other custom kernels until they merge latest mali)"
-
Quote:
Fuoritempo
Strano, avevo messo l'url di pag 127...:confused:
Comunque in data 23 febbraio Bajee ha scritto: "Next build (la 3.8) will include latest mali r3p1-01rel1 - In simple words: a better graphic and memory support for i9300. (This also means, don't flash any other custom kernels until they merge latest mali)"
OK ma il mitico Temasek ha già sfornato la prima nightly cm10.1 con questi nuovi driver cosiccome il kernel...cominciando nel lontano :D 22/02:D anche perché se così non fosse avremmo tutti lo schermo nero come cpn il siyah...
PS. Vai a dare una controllata alla pag su xda della cm10.1 unofficial...già oggi ha rilasciato una nuova versione con svariate ottimizzazioni presenti nel commits del cm team ma non ancora usati da quest'ultimi...
-
Quote:
Enr1988
OK ma il mitico Temasek ha già sfornato la prima nightly cm10.1 con questi nuovi driver cosiccome il kernel...cominciando nel lontano :D 22/02:D anche perché se così non fosse avremmo tutti lo schermo nero come cpn il siyah...
PS. Vai a dare una controllata alla pag su xda della cm10.1 unofficial...già oggi ha rilasciato una nuova versione con svariate ottimizzazioni presenti nel commits del cm team ma non ancora usati da quest'ultimi...
.... io pensavo che la ROM risultasse rallentata leggendo le sue parole, ma se mi dici così..... Già ho il flash facile....:rolleyes:
Usi set CPU per i settaggi o altro?
-
Quote:
Fuoritempo
.... io pensavo che la ROM risultasse rallentata leggendo le sue parole, ma se mi dici così..... Già ho il flash facile....:rolleyes:
Usi set CPU per i settaggi o altro?
Vai di flash "ossessivo compulsivo" :D:D
Il buon Bajee diceva quello perché molti usano il siyah...ma quest'ultimo come sappiamo non è compatibile..gli unici compatibili sono quello di Yank55 v1.5cm10.1 specifica e quelli di temasek dalla versione 2302... Quello da me postato datato 26/02 e funge alla grande;)
Pochi post addietro ho messo i dettagli della mia config con SetCpu
Provarlo vale più di 1000 parole... E poi nei saprai dire;)
-
Quote:
Enr1988
Vai di flash "ossessivo compulsivo" :D:D
Il buon Bajee diceva quello perché molti usano il siyah...ma quest'ultimo come sappiamo non è compatibile..gli unici compatibili sono quello di Yank55 v1.5cm10.1 specifica e quelli di temasek dalla versione 2302... Quello da me postato datato 26/02 e funge alla grande;)
Pochi post addietro ho messo i dettagli della mia config con SetCpu
Provarlo vale più di 1000 parole... E poi nei saprai dire;)
Dannato......:D
Credo sarebbe utile aggiungere alla prima pagina l'elenco dei kernel compatibili con questa e le prossime versioni.....
.......Dieguccioooooooo........
-
Quote:
Fuoritempo
Dannato......:D
Credo sarebbe utile aggiungere alla prima pagina l'elenco dei kernel compatibili con questa e le prossime versioni.....
.......Dieguccioooooooo........
Concordo!!! :D
-
Domani mattina provvedo, ora sono da telefono ;)
Inviato e Consegnato
-
Quote:
dieguccio
Domani mattina provvedo, ora sono da telefono ;)
Bravo ragazzo!!! :thumbup:
... nel frattempo flashato il Temasek del 26/02, in test....
-
Una curiosità ragazzi..
È utile il pie control?
-
Quote:
ventu87
Una curiosità ragazzi..
È utile il pie control?
Personalmente non lo trovo utile, però è carino :)
Inviato dal mio s3....
-
Quote:
Fuoritempo
Bravo ragazzo!!! :thumbup:
... nel frattempo flashato il Temasek del 26/02, in test....
Allora Fuoritempo e Kenshiro che mi dite dell'accoppiata rootbox+temasek??
Intanto vi posto i valori di schermo acceso al secondo ciclo dopo il flash http://img.tapatalk.com/d/13/02/28/a9u3avy4.jpg
La cosa favolosa è che sono ancora al 58% :p
-
Quote:
Enr1988
Posso dirti come l'ho impostato io su set cpu : governor PegasuQ , i/o scheduler Deadline , freq stock 1,4ghz e un po' di undervolt meno 100 mv sulle freq 1400-1000-800 e meno 75 su tutte le altre ;)
Quote:
Enr1988
Intanto vi posto i valori di schermo acceso al secondo ciclo dopo il flash
http://img.tapatalk.com/d/13/02/28/a9u3avy4.jpg
La cosa favolosa è che sono ancora al 58% :p
Purtroppo ahimè non c'ho capito molto dei settaggi che mi hai dato (non avendo mai fatto, COMPRENDIMI) quindi ti posto gli sceen così almeno capisci o capisco cosa debbo far ancora, grazie!! ;)
Almeno il primo screen so di averlo fatto giusto, ma gli alti mi sfuggono.. :rolleyes:
Edit: Poi un'altra cosa, ma devo flaggare anche "Set on Boot"?
-
Quote:
Enr1988
Il telefono viaggia molto bene, per la durata batteria aspetto ad esprimermi, è un pò presto, flash kernel solo ieri sera....
-
Quote:
Kenshiro
Purtroppo ahimè non c'ho capito molto dei settaggi che mi hai dato (non avendo mai fatto, COMPRENDIMI) quindi ti posto gli sceen così almeno capisci o capisco cosa debbo far ancora, grazie!! ;)
Almeno il primo screen so di averlo fatto giusto, ma gli alti mi sfuggono.. :rolleyes:
Edit: Poi un'altra cosa, ma devo flaggare anche "Set on Boot"?
Prima schermata OK, nella terza non toccare nulla, nella seconda puoi abbassare un po' i valori in mv delle frequenze a partire da 1400Mhz(il valore iniziale è 1300mv, e lo porti a 1200mv) e scendendo verso il basso fino a 200mhz vai abbassando i vari voltaggi(continui con meno 100 sul valore iniziale fino a 900mhz, poi tutti gli altri fai -75 sempre sul valore iniziale..) una volta che hai impostato tutto "schiaccia" il floppy in alto per salvare e poi il tasto a SX del floppy per applicare i settaggi. Non c'è bisogno di selezionare set on boot, così se qualcosa va "storto" riavvii e sei apposto...dopo un eventuale riavvio,se con i valori settati ti trovi bene basta che vai a schiacciare sul tasto per applicare i valori del voltaggio che precedentemente ti avevo fatto salvare..
http://img.tapatalk.com/d/13/02/28/ha7upy6e.jpg
-
Quote:
Enr1988
Prima schermata OK, nella terza non toccare nulla, nella seconda puoi abbassare un po' i valori in mv delle frequenze a partire da 1400Mhz(il valore iniziale è 1300mv, e lo porti a 1200mv) e scendendo verso il basso fino a 200mhz vai abbassando i vari voltaggi(continui con meno 100 sul valore iniziale fino a 900mhz, poi tutti gli altri fai -75 sempre sul valore iniziale..) una volta che hai impostato tutto "schiaccia" il floppy in alto per salvare e poi il tasto a SX del floppy per applicare i settaggi. Non c'è bisogno di selezionare set on boot, così se qualcosa va "storto" riavvii e sei apposto...dopo un eventuale riavvio,se con i valori settati ti trovi bene basta che vai a schiacciare sul tasto per applicare i valori del voltaggio che precedentemente ti avevo fatto salvare..
http://img.tapatalk.com/d/13/02/28/ha7upy6e.jpg
Ok vediamo come si comporta. Grazie per la pazienza. ;)
-
Buone notizie per chi usa il kernel di Temasek ;) uscita la versione del 28/02
Link: Dev-Host - 280213-1654-cm10.1-i9300-linux3066-temasek.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Changelog:28 Feb 2013
- pegasusq: Remove io busy control
- mmc: better MoviNAND handling (sarebbe il cosiddetto Sds fix, il fix per le Morti Improvvise che è stato migliorato da Andreilux(perseus kernel) che per primo aveva scoperto l'esistenza di tali comandi nei "meandri" dei sorgenti kernel samsung rilasciati con l'update 7 e rilasciato il fix poi adottato in tutti i kernel per il nostro s3)
Picked from Andreilux's sources.
Aggiornamento Consigliatissimo ;)
-
Quote:
Enr1988
Buone notizie per chi usa il kernel di Temasek ;) uscita la versione del 28/02
Link:
Dev-Host - 280213-1654-cm10.1-i9300-linux3066-temasek.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Changelog:28 Feb 2013
- pegasusq: Remove io busy control
- mmc: better MoviNAND handling (sarebbe il cosiddetto Sds fix, il fix per le Morti Improvvise che è stato migliorato da Andreilux(perseus kernel) che per primo aveva scoperto l'esistenza di tali comandi nei "meandri" dei sorgenti kernel samsung rilasciati con l'update 7 e rilasciato il fix poi adottato in tutti i kernel per il nostro s3)
Picked from Andreilux's sources.
Aggiornamento Consigliatissimo ;)
I Settaggi lascio sempre quelli che mi hai consigliato??Cmq aggiornato ;)
Poi vado un pò OT,sei esperto anche di HTC???Al max continuiamo in pm o in chat se vuoi!!
-
Flashato ultimo Temasek, ora sono al lavoro e non ho tempo per sistemare i settaggi.....
.... comunque buona reattività....