Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
StevenRed
Da come la descrivete è addirittura meglio della CyanogenMod... Devo provare assolutamente
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Pensare che sono passato alla Cm perché non facevano più update..
Ma ad ogni modo non sono così certo che questa sia molto meglio..
Io con la vecchia ultima avevo ogni tanto degli impuntamenti e ogni tanto dovevo per forza riavviare..
La batteria con questa mi arrivava a stento alla sera mentre ieri sono arrivato a sera con ancora il 40% di batteria e lo utilizzo come utilizzavo prima...
Ora secondo voi è molto meglio?
Potrei avere un parere di un ex Cm che ora monta questa?
Ps:avere tanta ram libera non è sempre un bene secondo me
-
Quote:
lukas78
Pensare che sono passato alla Cm perché non facevano più update..
Ma ad ogni modo non sono così certo che questa sia molto meglio..
Io con la vecchia ultima avevo ogni tanto degli impuntamenti e ogni tanto dovevo per forza riavviare..
La batteria con questa mi arrivava a stento alla sera mentre ieri sono arrivato a sera con ancora il 40% di batteria e lo utilizzo come utilizzavo prima...
Ora secondo voi è molto meglio?
Potrei avere un parere di un ex Cm che ora monta questa?
Ps:avere tanta ram libera non è sempre un bene secondo me
Ieri l'ho usata 2 ore e poi ho rimesso la CyanogenMod 11...
Sono ormai legato a KitKat e soffro i cambiamenti :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
lucacerio
Recovery, wipe data e riavvia
Grazie... Ieri ho fatto proprio così...
-
Quote:
StevenRed
Ieri l'ho usata 2 ore e poi ho rimesso la CyanogenMod 11...
Sono ormai legato a KitKat e soffro i cambiamenti :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Allora per il momento aspetto
-
Rom spettacolare..nessun bug. .ottima durata della batteria con kernel stock (1g e 10h con 3 ore di screen wifi e dati sempre attivi chiamate sms e whatsapp)
-
Si può mettere il tema kitkat?
-
Quote:
lucacerio
Rom spettacolare..nessun bug. .ottima durata della batteria con kernel stock (1g e 10h con 3 ore di screen wifi e dati sempre attivi chiamate sms e whatsapp)
Puoi darci un print screen di questa durata?
-
Rom splendida! :D nella personalizzazione c'è qualcosa che mi sfugge e vorrei una mano per chi già ha rivoltato questa bellissima rom: ho personalizzato la barra di stato con il quick setting di gravity box, una volta aggiunto le icone che volevo vorrei impostare la funzione che si attiva al tocco, faccio un esempio, ho aggiunto la casella della wireless, vorrei che al tocco la connessione si attiva/disattiva automaticamente invece di aprirmi la schermata delle connessioni wireless e da lì disattivarla... esiste nel modulo gravity box qualcosa del genere e a me è sfuggito? Se c'è si può estendere anche ad altre caselle tipo la connessione dati?
-
Quote:
keveak
Rom splendida! :D nella personalizzazione c'è qualcosa che mi sfugge e vorrei una mano per chi già ha rivoltato questa bellissima rom: ho personalizzato la barra di stato con il quick setting di gravity box, una volta aggiunto le icone che volevo vorrei impostare la funzione che si attiva al tocco, faccio un esempio, ho aggiunto la casella della wireless, vorrei che al tocco la connessione si attiva/disattiva automaticamente invece di aprirmi la schermata delle connessioni wireless e da lì disattivarla... esiste nel modulo gravity box qualcosa del genere e a me è sfuggito? Se c'è si può estendere anche ad altre caselle tipo la connessione dati?
Certo che c'è... Gravity box è fenomenale!
Allora vai in modifiche barra di stato/ quick settings / sovrascrivi funzionamento standard / e selezioni quello che ti serve. C'è sia il Wi-Fi che la connessione dati. Io le ho selezionate tutte.
Devi riavviare per avere le modifiche attive. Se premi una volta ti seleziona /deseleziona. Se tieni premuto ti si apre il menu corrispondente.
Con gravity puoi personalizzare quello che vuoi.
E la rom è bellissima. La monto da qualche settimana e difficilmente la cambierò per ora...
-
Quote:
skorpion83
Certo che c'è... Gravity box è fenomenale!
Allora vai in modifiche barra di stato/ quick settings / sovrascrivi funzionamento standard / e selezioni quello che ti serve. C'è sia il Wi-Fi che la connessione dati. Io le ho selezionate tutte.
Devi riavviare per avere le modifiche attive. Se premi una volta ti seleziona /deseleziona. Se tieni premuto ti si apre il menu corrispondente.
E la rom è bellissima. La monto da qualche settimana e difficilmente la cambierò per ora...
Hai ragionissima! Dopo la imperium ho perso la testa anche per questa :D ora come ora anche per com'è fatta esteticamente mi piace moltissimo e difficilmente la cambierò... ah skorpion ho notato un piccolo bug ma forse è un caso singolo come il mio, ho provato a caricare lo smartphone da spento, inizialmente appare l'icona grande della batteria in caricamento però poco dopo l'immagine va via e rimangono delle linee astratte in obliquo per tutto lo schermo... mi secca nuovamente a riflashare spero che non sia un grave problema, è raro che carico da spento ma per puro caso ho trovato questa piccola imperfezione e spero non pregiudichi l'intera stabilità della rom
-
Quote:
keveak
Hai ragionissima! Dopo la imperium ho perso la testa anche per questa :D ora come ora anche per com'è fatta esteticamente mi piace moltissimo e difficilmente la cambierò... ah skorpion ho notato un piccolo bug ma forse è un caso singolo come il mio, ho provato a caricare lo smartphone da spento, inizialmente appare l'icona grande della batteria in caricamento però poco dopo l'immagine va via e rimangono delle linee astratte in obliquo per tutto lo schermo... mi secca nuovamente a riflashare spero che non sia un grave problema, è raro che carico da spento ma per puro caso ho trovato questa piccola imperfezione e spero non pregiudichi l'intera stabilità della rom
Non so aiutarti... Non ho mai spento un cell Android :D
-
Quote:
skorpion83
Non so aiutarti... Non ho mai spento un cell Android :D
Me la sarei aspettata una risposta del genere ahahahhahaha lo scrissi tempo fa anche :D fa nulla terrò così anche perchè carico sempre da acceso
-
Notizie in merito a durata batteria?
Io monto una cm11 ma la scarsa qualità delle foto mi sta facendo ricredere e ritornare a questa...
-
Quote:
lukas78
Notizie in merito a durata batteria?
Io monto una cm11 ma la scarsa qualità delle foto mi sta facendo ricredere e ritornare a questa...
Sicuramente consuma meno della cyano. Questa ROM è su base Samsung. Ha solo la grafica della cyano.
Dunque foto, audio e video al top.
-
Quanto fai di utilizzo? Hai crash?
-
Perché io quasi quasi un pensierino al rientro sulla ultimarom ce lo farei..
Quella pecca delle foto mi fa venire il nervoso...
-
Mi state facendo venire voglio anche a me di provare questo rom....
Voi che siete sicuramente più veterani di me....cosa consigliate tra questo e la CM11? Differenze? Pro vs contro?
Si può installare il Boeffla? Modem?
-
Quote:
MaurettoS3
Mi state facendo venire voglio anche a me di provare questo rom....
Voi che siete sicuramente più veterani di me....cosa consigliate tra questo e la CM11? Differenze? Pro vs contro?
Si può installare il Boeffla? Modem?
Allora io posso solo parlare bene di questa rom perchè la CM11 non l'ho mai montata, fluida leggera e ottima anche come consumo di batteria, la grafica mi piace molto e tramite il modulo gravity box puoi personalizzarla ancora di più. Boeffla 5.1 beta 13 montato senza problemi e ho flashato anche tranquillamente il modem indiano DDUGMK1 quindi te la straconsiglio ;)
-
Se vengo dalla cm 11 devo fare qualche procedura particolare?
Kevea quanto ti dura la carica?
-
Quote:
lukas78
Devi seguire la procedura in pfima pagina...
Dunque full wipe e mettere, se ancora non ce L'Hai un modem successivo a mg4...
-
Come faccio a capire che modem ho?
-
Quote:
lukas78
Come faccio a capire che modem ho?
Vai nelle info del telefono e vedi che versione di banda base hai ;)
-
Questo è il modem...
Perche devo mettere uno successivo? Io il modem ho sempre lasciato questo anche prima della cyano..
E non ci saranno problemi per downgrade da 4.4.2 a 4.3?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/19/ge8esaju.jpg
-
Quote:
lukas78
Considera che l'ho flashata da poco sia rom che kernel e devono assestarsi comunque per ora ti posso dire che ho 20h di autonomia con batteria (ho navigato sia con wifi che dati) e ho 2h 20min di schermo acceso e sono ancora con il 51% di batteria :)
-
Quote:
keveak
Allora io posso solo parlare bene di questa rom perchè la CM11 non l'ho mai montata, fluida leggera e ottima anche come consumo di batteria, la grafica mi piace molto e tramite il modulo gravity box puoi personalizzarla ancora di più. Boeffla 5.1 beta 13 montato senza problemi e ho flashato anche tranquillamente il modem indiano DDUGMK1 quindi te la straconsiglio ;)
Ma il modem indiano e' già compreso nella rom?
-
Quote:
MaurettoS3
Ma il modem indiano e' già compreso nella rom?
Se ricordo bene, non viene flashato nessun modem... Ti dovrebbe restare quello che hai...
Il modem indiano è uscito dopo questa ROM...
-
Quote:
skorpion83
Se ricordo bene, non viene flashato nessun modem... Ti dovrebbe restare quello che hai...
Il modem indiano è uscito dopo questa ROM...
Ah ok ...meglio così almeno non si modifica la EFS ;)
Tu che hai anche montato anche la C11....quali sono per te le differenze...grazie ;)
PS sto leggendo su XDA che l'ultima versione (V16) ha ancora diversi bug e per cui alcuni vorrebbero tornare alla versione precedente. Stanno aspettando la V16.1 per delle migliorie. Anche i backup tra loro non sono compatibili.
La v15 pesa 1.5gb e la v16 650mb
Tu quale consigli?
-
Quote:
MaurettoS3
Ah ok ...meglio così almeno non si modifica la EFS ;)
Tu che hai anche montato anche la C11....quali sono per te le differenze...grazie ;)
PS sto leggendo su XDA che l'ultima versione (V16) ha ancora diversi bug e per cui alcuni vorrebbero tornare alla versione precedente. Stanno aspettando la V16.1 per delle migliorie. Anche i backup tra loro non sono compatibili.
La v15 pesa 1.5gb e la v16 650mb
Tu quale consigli?
Questa rom è su base samsung 4.3, dunque per mettere dovrai OBBLIGATORIAMENTE flashare un modem superiore all'mg4. O averne uno già messo, tra quelli usciti recentemente.
Altrimenti perderai l'imei.
Leggi qui prima di metterla : https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
Passando alla rom...
Su xda scrivono un sacco di c****te....Segno che di utenti superficiali ne è pieno il mondo.
Io solo un bug ho scovato, se cosi lo si vuol chiamare : quando arrivano nei messaggi, se nelle notifiche clicchi su "reply" (per la risposta diretta), l'app messaggi crasha.
Problema aggirato usando il modulo xposed xfloatingWindows, che mi permette di aprire le notifiche con piccole finestre...
Altri bug??? Io non ne ho...E sto seguendo (solo leggendo, non mi piace l'aria che si respira su xda. Gli stranieri sono ancora più rompiballe di noi italiani...) ogni giorno il thread su xda. Non ho nessuno dei bug segnalati. Ne riguardante la musica che crasha, ne sulla fotocamera (anche perchè è quella stock...), ne sul dialer, ne sui contatti in rubrica, ne sui quickToggle. Insomma, nulla di nulla. In aroma, ho scelto la grafica tutta aosp (sms, dialer, impostazioni, rubrica). Alcuni lamentano crash con questo tipo di app nella versione grafica di samsung, ma non ho provato. Non ha senso mettere questa rom e poi usare la grafica samsung...
La v15 non l'ho provata, perchè è su base 4.1.2 ed è, per me, preistorica...
Oramai siamo su android 4.3 e 4.4, non ho proprio voglia di tornare indietro. Anche perchè di rom 4.1.2, me ne so piaciute davvero pochissime...
Non ho montato ancora nessuna rom 4.4 perchè ancora non sono "perfette" come le aosp/aokp 4.3.1
Questa di sicuro avrà consumi migliori. E sicuramente farà foto migliori, vista che ha la fotocamera samsung.
E per tutto ciò che riguarda l'audio e il video, sarà sicuramente superiore alla cyano perchè ha tutti i driver samsung integrati, cosa che sulle cyano è impossibile da avere.
Forse la cyano o comunque le rom 4.4 potrebbero essere più fluide. Ma io non ho notato una grande differenza tra la slim bean (miglior rom aosp 4.3.1) e questa, usando lo stesso kernel e gli stessi settaggi.
Non ho capito il discorso dei backup, anche perchè la ultima v15 è 4.1.2 e la v16 è 4.3
Comunque io ho ripristinato spesso i nandroid della v16 (per delle prove) e non ho mai avuto problemi, usando l'ultima recovery philz.
-
Grazie mille per le tue parole e pazienza ;)
Sul discorso backup alcuni si sono trovati male perché volevano tornare dalla v16 alla v15 perché per molti ( secondo loro superiore alla v16)usando il backup. Non si riesce ad utilizzarlo ;)
PS Per il modem nessun problema in quanto ho la EFS salvata
Il modem va flashato prima che si installa la Rom?
-
Quote:
MaurettoS3
Grazie mille per le tue parole e pazienza ;)
Sul discorso backup alcuni si sono trovati male perché volevano tornare dalla v16 alla v15 perché per molti ( secondo loro superiore alla v16)usando il backup. Non si riesce ad utilizzarlo ;)
PS Per il modem nessun problema in quanto ho la EFS salvata
Il modem va flashato prima che si installa la Rom?
Sei Ot. Chiedi nel thread dei modem, quale monti ora e quale vuoi montare.
O al limite chiedi in Pronto Soccorso Modding.
-
Quote:
skorpion83
Sei Ot. Chiedi nel thread dei modem, quale monti ora e quale vuoi montare.
O al limite chiedi in Pronto Soccorso Modding.
Scusa ma non credo che io sia OT in quanto la domanda era inerente alla Rom in questione e cioè se il modem e' già compreso nella rom oppure va scaricato prima perché non vedo scritto nulla in prima pagina ( magari così si capisce meglio quello che voglio dire :D) ;)
-
Il modem che monta questa rom di base è l'MK6
-
Quote:
keveak
Il modem che monta questa rom di base è l'MK6
Grazie mille ;)
-
Quote:
lukas78
Chi mi aiuta? ;-)
-
Nessun problema. .le rom aosp non hanno modem quindi nessun problema...fai sempre e comunque un backup della efs
-
Dopo il consiglio del mio amico Skorpion l'ho installata :D Bhe che dire, fantastica graficamente, a livello di fluidità identica alle due migliori rom 4.3 (Neat e Imperium).. Solo alcune cose... Durante il flash ho messo il Boeffla e la fotocamera non funziona ( problema noto, mi succede sempre) qualcuno potrebbe passarmi il kernel stock? Inoltre i quick setting funzionano bene, ma ho un piccolo problema, se clicco sul toogle del wifi anzichè attivarlo/disattivarlo apre le impostazioni del wifi.. È un bug o si può cambiare?
Ho inoltre un piccolo ritardo nel risveglio, due/tre secondi.. Capita a qualcu'altro?
Grazie a tutti! :)
-
Quote:
Gius3ppe
Dopo il consiglio del mio amico Skorpion l'ho installata :D Bhe che dire, fantastica graficamente, a livello di fluidità identica alle due migliori rom 4.3 (Neat e Imperium).. Solo alcune cose... Durante il flash ho messo il Boeffla e la fotocamera non funziona ( problema noto, mi succede sempre) qualcuno potrebbe passarmi il kernel stock? Inoltre i quick setting funzionano bene, ma ho un piccolo problema, se clicco sul toogle del wifi anzichè attivarlo/disattivarlo apre le impostazioni del wifi.. È un bug o si può cambiare?
Ho inoltre un piccolo ritardo nel risveglio, due/tre secondi.. Capita a qualcu'altro?
Grazie a tutti! :)
Ciao caro :D
Il kernel stock lo puoi prendere da qui : </title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family:
Questa rom è su base ml2.
Io installo sempre prima il kernel stock di una rom samsung 4.3 e solo dopo metto il boeffla, perchè anche io avevo avuto problemi alla fotocamera mettendo direttamente il boeffla (su neat rom).
Per i toggle :
-Allora vai in modifiche barra di stato/ quick settings / sovrascrivi funzionamento standard / e selezioni quello che ti serve. C'è sia il Wi-Fi che la connessione dati. Io le ho selezionate tutte.
Per il ritardo io non ho problemi, sempre veloce e reattivo. Uso il boeffla ed i settaggi che già conosci :D
-
Fatto il procedimento di installazione come descritto in prima pagina ma non andato a buon fine :(
L'installazione era arrivata alla fine e si era freezato tutto :(
Ora riscarico nuovamente il file zp e riprovo....
Puo' essere che avendo scelto Boeffla kernel invece di quello stock abbia dato problemi?
Una domanda ancora...in fase di installazione scegliete tutto stock giusto? fotocamera e altro...
-
Quote:
MaurettoS3
Fatto il procedimento di installazione come descritto in prima pagina ma non andato a buon fine :(
L'installazione era arrivata alla fine e si era freezato tutto :(
Ora riscarico nuovamente il file zp e riprovo....
Puo' essere che avendo scelto Boeffla kernel invece di quello stock abbia dato problemi?
Una domanda ancora...in fase di installazione scegliete tutto stock giusto? fotocamera e altro...
Credo sia colpa dello zip. Fai bene a riscaricare.
Per il kernel scegli lo stock. E dopo il primo avvio metti pure il boeffla.
Per le scelte, io ho messo tutta la grafica aosp (dialer, rubrica, toggle, browser ), mentre la fotocamera ho scelto quella stock.
-
Quote:
skorpion83
Credo sia colpa dello zip. Fai bene a riscaricare.
Per il kernel scegli lo stock. E dopo il primo avvio metti pure il boeffla.
Per le scelte, io ho messo tutta la grafica aosp (dialer, rubrica, toggle, browser ), mentre la fotocamera ho scelto quella stock.
Si infatti penso anche io ;)
Grazie per le dritte ;)