Se arrivo da una versione 4.4.2 e volessi mettere questa devo fare qualche procedura particolarmente diversa?
Visualizzazione stampabile
Se arrivo da una versione 4.4.2 e volessi mettere questa devo fare qualche procedura particolarmente diversa?
@Mauretto:
Io arrivo da una CM11, 4.4.2
Comunque, alcune questioni:
Punto numero 1:
Efs perché mi cambia il modem? Con il buelk
Non posso tenerlo quest'ultimo?
Ho dato un occhiata ma vedo che la procedura è sempre la stessa...
Punto numero 2:
Sapete se i backup fatti con my backup (sms, mms, rubrica) in kitkat posso tenerli buoni per questa? Arrivo da una Cm e torno all ultimaROM per via della fotocamera penosa... :-(
Punto numero 3:
Che boeffla devo mettere per questa rom? Metto quello già integrato o cosa?
Punto numero 4:
Quali sono i bug maggiori di questa titan 16?
Grazie per aiutarmi
Anche io venivo dalla C11
Si...quando l'ho installato mi ha anche installato il modem diverso ( io ho il backup dell efs e nessun problema)
Io tutto con Titanium e nessun problema....l'importante e' non ripristinare file di sistema
Il boeffla si può installare successivamente ( Boeffla v5.1 beta 13)
Per i bug altri ne sanno più di me ;)
Ma poi hai tenuto il modem installato?
Ahah ok.. Ma se fai un nandroid backup con la vecchia rom e il vecchio modem, metti il nuovo modem e poi ti stufi...
Puoi tornare indietro col nandroid senza ripristinare la Efs?
C'è qualche rischio a passare da buelk a nuovo modem?
Ma in verità mi avete voi tutti messo il terrore dei nuovi modem.. Con "salva efs" ecc ecc
Riesci a dare una letta in questo thread??? : https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
Trovi le risposte a tutti i tuoi dubbi...
Ma io la cartella Efs l'ho già salvata dall'inizio O:-)
Ora mi chiedo solo una cosa.. Che fare se voglio tornare indietro.. Posso ripristinare il vecchio nandroid e quindi anche la Efs o no?
Quello è il succo...
Però sei de coccio...
Manco lo sforzo a leggere...
Ti ho messo un link prima. LEGGILO.
C'è scritto tutto.
E c'è scritto che se metti i nuovi modem, puoi tornare ai vecchi modem solo se ripristini la cartella efs, operazione tra l'altro sempre un po' rischiosa...
I nandroid backup salvano tutto TRANNE il modem...
sarò de coccio, come dici tu, ma ero arrivato fino alla quinta pagina del thread che mi hai elencato, e non si parla di nandroid backup. Per quel motivo avevo riformulato qui la domanda.
E' solo scritto che l'unico modo per tornare indietro è rimettere la vecchia cartella EFS se questo vuol anche dire IMPLICITAMENTE che non si può con il nandroid backup, allora ho toppato
io a non evincerlo...
La cartella EFS con il buelk l'ho gia presa, allora potrei provare stasera o domani a tornare su questa ultimarom che tante soddisfazioni mi aveva dato!
A voi funziona la lockscreen con last screen? Con le impo di gravitybox intendo...a me non funziona
con quali temi è compatibile questa rom? cm10.2?
È normale che con il benchmark antutu mi da 12000 e qualcosa? Ho il ketnel boeffla con settaggi skorpion per le prestazioni
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
LOL,
ho flashato dopo aver fato i wipe e mi si è crashata l'installazione (da CWM) al'ultimo passaggio! Spento e riacceso pare andare... Speren!
Allora, pare essere andata!
Ho alcune domande per chi la usa!
1. non c'è un lettore multimediale? O me lo sono perso io?
2. nella barra dell'ora ci sono alcune impostazioni (luminosità, impostazioni, ...) si possono aggiungere e modificare credo: ma da dove?
3. il menu di spegnimento si può modificare?
4. c'è qcosa per la gestione dei profili?
1- il dev lascia ampia scelta all'utilizzatore su quale app installare. Trovi comunque tutte le app samsung rimosse in "Update me smartphone/samsung bloat". Io ho preso il lettore video samsung (lo preferisco graficamente a mx player) e l'archivio (chiamato "my files"), ma c'è anche il lettore musicale. Insomma trovi quello che ti serve :D
Quando le scarichi te le salva nella cartella UltimaRom nella sd interna.
2 e 3 - Usa il modulo Gravity Box, integrato nella rom. Puoi personalizzare tutto tutto. Compresa status bar, lockscreen (anche la trasparenza), tutti i colori e anche il menu di riavvio.
4- non uso profili ma prova a vedere sempre in gravity box...
Oddio qui le cose si fanno a catena :) Exposed Installer cos'è? Queste cose sono scritte in prima pagina e me le sono perse? (così non ti faccio 100 domande e mi arrangio!)
EDIT: ok :cool: mi sto arrangiando ;)
EDIT2: aggiornando da Xposed Installer il telefono è praticamente morto... :(
EDIT3: boh, riflasho da quando ho aggiornato Gravity Box + un modulo (quello per il menu esteso) + abilitato il framework... disastro!
EDIT4: sto rifacendo... mi sa che il crash alla fine del refresh aveva fatto danni... speriamo!
EDIT5: ora pare andare tutto... dopo sistemerò un po' di cose e vediamo :D Grazie per consulenza psicolofica (sì lo so ho fatto tutto io :) )
Allora ho messo la ROM e mi piace tantissimo (ottima vi di mezzo SAMSUNG/CM) SE riesco a risolvere un problema!
Gravity Box funge ma NON memorizza nulla, al riavvio tutte le impostazioni se ne vanno e torno come era prima :( Avete idee?
Nessun problema per la risposta... Mica è un centro assistenza questo :-)
Purtroppo non c'è verso e, ad ogni riavvio da xposed, il cell crasha al riavvio.
Le cose Gravity le modifica ma al riavvio spariscono tutte...
Oggi provo deep clean e a reinstallare... Se non va... Boh, toccherà cambiare ROM!
Sarebbe un peccato perché questa mi pare l'ideale come rom con le cose stock + le personalizzazioni che uso :-(
Nulla da fare!
Deep Clean, flash ma un disastro :( Non so se riririprovare o passare ad altra ROM...
Davvero molto strano.
Molti utenti, anche meno esperti, non hanno avuto problemi con questa ROM.
Due sole cose mi vengono in mente :
- la recovery, magari poco aggiornata.
Io uso l'ultima philz disponibile...
- lo zip della ROM si è corrotto durante il download e dunque ti dà problemi...
Puoi magari riprovare a riscaricarlo.
Altre idee, al momento, non mi vengono in mente.
La recovery l'ho scaricata stamattina prendendo l'ultimissima consigliata (TWPR 6.3.1.1 mi pare); lo zip non l'ho riscaricato... se non va potrei come ultimissimo tentativo...
Adesso per esempio ha terminato senza crash l'installazione... boh, vediamo!
EDIT: nulla, si avvia mi fa scegliere la lingua e non mi fa andare avanti perchè: o vuole il WIFI (qui manca) o vuole che prenda (e non so perchè non prende!)
Allora!!! FORSE CI SIAMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Non ho capito che cavolo fosse successo. Adesso DOPO il primo avvio si è allineato con le mie impostazioni (sfondo) e ha caricato il laucher come dovrebbe essere (con alcune pagine ed alcuni link) mentre prima (anche quando credevo fosse ok) non era così! Gravity pare funzionare (ho fatto una piccola modifica, spento e riacceso e l'ha tenuta).
Chissà! Speriamo bene perchè questa ROM mi pare ideale!
Ho attivato tramite gravitybox la funziona della lockscreen trasparente, ma una volta messa non funziona. Sbaglio io qualcosa o questa funzione non è implementata in questa rom??
Nn va per le rom nn aosp
Funziona su tutte credo ma nn tutto funziona su tutte
Ce l'ho solo da 1gg ed è presto ma adoro questa ROM!
Mi manca solo un buon gestore profili (stile quello della CM se avete idea): avete suggerimenti? Sul GPlay ce ne sono 1000 e magari qualcuno poteva aiutarmi :)
Ragazzi ho riscontrato un piccolissimo "problema" se apro un video su youtube con il volume a massimo non si sente niente, se abbasso un po l'audio ritorna... potete vedere se lo avete anche voi?
in download