CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 22 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 213
Discussione:

[ ROM ] [XXEMF6] [24Jul] BlackBox™ 1.2 | Samsung/AOSP Hybrid |

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti! Spero di postare nella sezione giusta visto che si parla di questa ROM, altrimenti spostatemi pure!
    Ho installato da qualche giorno la CodecRom, la trovo ottima ma volevo sostituire le GApps inverted preinstallate con quelle normali...
    Ho allora scaricato il pacchetto gapps-jb-20121011-signed e l'ho flashato dalla recovery ma l'unica app ad essersi installata correttamente e stata Talk.
    A quel punto (sono un noob lo so ho flashato la gapps-jb-20121212-signed sbagliando completamente versione visto che ho scoperto dopo essere per la 4.2...
    Talk scomparso, Play store che non accede più... così ho riflashato la gapps-jb-20121011-signed ed ora ho questa situazione:
    - lo store va ma non posso aggiornare le gapps inverted
    - talk è normale
    - youtube e gmail sono inverted e le vorrei normali
    Come posso procedere per avere tutte le gapps classiche senza fare pastrocchi?
    Grazie!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di TopoMonko

Smartphone
    Note 4 - G4

Ringraziamenti
    381
    Ringraziato 593 volte in 437 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frabbe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Spero di postare nella sezione giusta visto che si parla di questa ROM, altrimenti spostatemi pure!
    Ho installato da qualche giorno la CodecRom, la trovo ottima ma volevo sostituire le GApps inverted preinstallate con quelle normali...
    Ho allora scaricato il pacchetto gapps-jb-20121011-signed e l'ho flashato dalla recovery ma l'unica app ad essersi installata correttamente e stata Talk.
    A quel punto (sono un noob lo so ho flashato la gapps-jb-20121212-signed sbagliando completamente versione visto che ho scoperto dopo essere per la 4.2...
    Talk scomparso, Play store che non accede più... così ho riflashato la gapps-jb-20121011-signed ed ora ho questa situazione:
    - lo store va ma non posso aggiornare le gapps inverted
    - talk è normale
    - youtube e gmail sono inverted e le vorrei normali
    Come posso procedere per avere tutte le gapps classiche senza fare pastrocchi?
    Grazie!
    Senza fare pastrocchi la soluzione migliore è prendere l'apk delle app che vuoi cambiare e sostituirle a quelle inverted!
    In pratica:
    - Procurarsi le apk che ti interessano (da una rom stock per esempio)
    - Con un gestore file con permessi di root vai in system/app e sostituisci le app con quelle inverted presenti
    - Dai i permessi alle app sostituite (rw-r--r--)
    - Riavviare il telefono
    HTC One - Black Pearl 32GB

Se ti sono stato d'aiuto Ringraziami con il tasto "Thanks"

4. Il seguente Utente ha ringraziato TopoMonko per il post:

frabbe (08-03-13)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

In effetti, guardando con più attenzione ho visto che nel percorso system/app del pacchetto gapps-jb-20121011-signed ci sono applicazioni anche nuove che ora mi sono ritrovato flashato, come "News & Meteo", mentre non ci sono gmail e youtube...
    Si trova da scaricare direttamente gli apk?
    E una volta trovati quando li copio in system/app sul cell devo sovrascrivere i file esistenti giusto?
    Grazie!

Smartphone
    Note 4 - G4

Ringraziamenti
    381
    Predefinito

In effetti, guardando con più attenzione ho visto che nel percorso system/app del pacchetto gapps-jb-20121011-signed ci sono applicazioni anche nuove che ora mi sono ritrovato flashato, come "News & Meteo", mentre non ci sono gmail e youtube...
    Si trova da scaricare direttamente gli apk?
    E una volta trovati quando li copio in system/app sul cell devo sovrascrivere i file esistenti giusto?
    Grazie!
    Puoi prenderle anche scompattando uno zip di una rom senza il bisogno di flasharla..
    Si quando li copi sostituisci quelle presenti!

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Mi sento proprio incompetente... non riesco a copiare il file...
    Metto il nuovo file gMail.apk in /storage/sdcard0 da PC, poi Root File Manager faccio copia incolla in /system/app, il programma mi dice che il file è stato copiato ma non è vero, dimensione e data di creazione sono ancora quelli vecchi... non capisco dove sbaglio

Smartphone
    Note 4 - G4

Ringraziamenti
    381
    Predefinito

Mi sento proprio incompetente... non riesco a copiare il file...
    Metto il nuovo file gMail.apk in /storage/sdcard0 da PC, poi Root File Manager faccio copia incolla in /system/app, il programma mi dice che il file è stato copiato ma non è vero, dimensione e data di creazione sono ancora quelli vecchi... non capisco dove sbaglio
    Controlla che il nuovo file abbia lo stesso nome di quello esistente!

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Risolto! Il nome era corretto, il problema sono i permessi...
    La cartella system/app è normalmente in read only e non si può scrivere all'interno... con Root Explorer ho dato temporaneamente i permessi di scrittura alla directory, ho copiato il file di gmail e riavviato... mi ha trovato subito la nuova app ed addirittura dal play store mi si è aggiornata!
    A questo punto cercherò di aggiornare anche gli altri componenti di google... infatti con le altre app di google, come Google Now, anche se non inverted il play store mi dice che non sono correttamente firmate e non me le fa aggiornare, forse sovrascrivendo i file come con gmail si riesce

Smartphone
    Note 4 - G4

Ringraziamenti
    381
    Predefinito

Risolto! Il nome era corretto, il problema sono i permessi...
    La cartella system/app è normalmente in read only e non si può scrivere all'interno... con Root Explorer ho dato temporaneamente i permessi di scrittura alla directory, ho copiato il file di gmail e riavviato... mi ha trovato subito la nuova app ed addirittura dal play store mi si è aggiornata!
    A questo punto cercherò di aggiornare anche gli altri componenti di google... infatti con le altre app di google, come Google Now, anche se non inverted il play store mi dice che non sono correttamente firmate e non me le fa aggiornare, forse sovrascrivendo i file come con gmail si riesce
    Probabilmente perche sono modificate anche quelle e quindi lo store non può aggiornarle!
    Se procedi come hai fatto adesso riesci a risolvere tutto tranquillo

Potresti comunque anche rimuovere le apk attuali con Titanium e scaricarle poi normalmente dallo store!

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

In alternativa potresti copiare gli apk corretti nella ROM Codec utilizzando winrar senza scompattarla (andresti a perdere la firma digitale) e poi fai il flash della ROM completa da zero.

Utilizza la soluzione più congeniale per te...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Si la sostituzione degli APK in system/app funziona perfettamente... la soluzione di inserire le nuove APK direttamente nel file della ROM sembra molto più pulita, ma posso riflasharla senza fare un factory reset e dover poi reinstallare tutte le app e reimportare i dati?
    Mi ponevo da qualche giorno questa stessa domanda pensando ad Aroma... volevo ad esempio rilanciarlo per cambiare launcher ma mi chiedevo se c'era il modo per farlo senza dover reinstallare tutto.

Pagina 16 di 22 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio