Visualizzazione stampabile
-
R: [KERNEL] Stable: Boeffla-Kernel 2.x ONLY JB 4.1.x
Quote:
Originariamente inviato da
TopoMonko
A me viene installata l'app appena flasho il kernel da recovery!
Io mi ritrovo quindi con l'app ma senza la cartella :o
Strano! Allora ha cambiato qualcosa nelle sue ultime versioni.
Allora fai così: setti le tue impostazioni dall'applicazione. Riavvi e ti scarichi un app tipo setcpu e vedi se l'undervolt è presente.
-
Quote:
TopoMonko
A me viene installata l'app appena flasho il kernel da recovery!
Io mi ritrovo quindi con l'app ma senza la cartella :o
Io dopo aver installato il kernel 2.6 beta 1 mi trovo l'App Boeffla Tweaks e aprendola riesco a fare le varie impostazioni come Ext4, SD-Card, System tweaks, Sharpness fix, CPU undervolting, GPU undervolting ecc. ecc.; tu queste non le vedi?
Inoltre quando cambio un'impostazione me la salva al momento!!
Non arrivo ancora alle prestazioni che mi dava l'App STweaks col kernel Siyah 1.8.6+ !!
Comunque è un buon compromesso. Ho bisogno di tempo per testare la durata della batteria...
-
Quote:
kmd
Io dopo aver installato il kernel 2.6 beta 1 mi trovo l'App Boeffla Tweaks e aprendola riesco a fare le varie impostazioni come Ext4, SD-Card, System tweaks, Sharpness fix, CPU undervolting, GPU undervolting ecc. ecc.; tu queste non le vedi?
Inoltre quando cambio un'impostazione me la salva al momento!!
Non arrivo ancora alle prestazioni che mi dava l'App STweaks col kernel Siyah 1.8.6+ !!
Comunque è un buon compromesso. Ho bisogno di tempo per testare la durata della batteria...
Sisi le vedo!
Come durata secondo me è eccezionale!
Quote:
BlackJack89
Strano! Allora ha cambiato qualcosa nelle sue ultime versioni.
Allora fai così: setti le tue impostazioni dall'applicazione. Riavvi e ti scarichi un app tipo setcpu e vedi se l'undervolt è presente.
Comunque provato, si me le cambia! non c'è bisogno neanche del reboot che cambia subito!
-
Quote:
TopoMonko
Sisi le vedo!
Come durata secondo me è eccezionale!
Comunque provato, si me le cambia! non c'è bisogno neanche del reboot che cambia subito!
Ottimo direi :D
-
Quote:
BlackJack89
Aggiornamento: per chi non lo sapesse, se si crea all'interno della SD interna una cartella col nome del Kernel (boeffla-kernel ) e si riavvia, si andrà a creare un file di configurazione del Kernel.
Non riesco a far comparire il file di configurazione. Dove lo trovo una volta creata la cartella?
PS:
Qualcuno sa se la v2.6.1 sia stabile?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Zangetsu
Quote:
Originariamente inviato da BlackJack89
Aggiornamento: per chi non lo sapesse, se si crea all'interno della SD interna una cartella col nome del Kernel (boeffla-kernel ) e si riavvia, si andrà a creare un file di configurazione del Kernel.
Non riesco a far comparire il file di configurazione. Dove lo trovo una volta creata la cartella?
PS:
Io non ho creato nessuna cartella. .. me l'ha installata. La v.2.6 beta 1 ce l'ho e mi sembra perfetta..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Zangetsu
PS:
Quote:
kmd
Io non ho creato nessuna cartella. .. me l'ha installata. La v.2.6 beta 1 ce l'ho e mi sembra perfetta..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Magari con l'ultimo aggiornamento ha tolto la cartella e fa tutto dall'applicazione...
inviato da un impulso di 180º
-
Quote:
BlackJack89
Magari con l'ultimo aggiornamento ha tolto la cartella e fa tutto dall'applicazione...
io lo sto usando da circa 3 giorni sulla Miui. È favoloso.
PS: volevo rispondere a Zangetsu
-
Quote:
oneclick
io lo sto usando da circa 3 giorni sulla Miui. È favoloso.
PS: volevo rispondere a Zangetsu
Settaggi?:D
-
Kernel Boeffla… in prima pagina c’è scritto:
2.6-beta1 Change Log
• Important: Both Sudden Death issue AND Exynos Exploit are fixed with this kernel version !!!
Si intende dire che viene eliminato il pericolo di morte improvvisa lamentata ultimamente da alcuni S3?
-
Quote:
kmd
Kernel Boeffla… in prima pagina c’è scritto:
2.6-beta1 Change Log
• Important: Both Sudden Death issue AND Exynos Exploit are fixed with this kernel version !!!
Si intende dire che viene eliminato il pericolo di morte improvvisa lamentata ultimamente da alcuni S3?
Sì, o almeno in teoria. Siamo ancora in attesa di una comunicazione ufficiale da Samsung. Appena sapremo se i nuovi kernel hanno per davvero implementato il fix (per adesso ci siamo basati su una sorta di reverse engineering da quanto ho capito su XDA, o comunque sono stati analizzati i sorgenti) saremo tutti più tranquilli.
-
Quote:
AndreaHH90
Sì, o almeno in teoria. Siamo ancora in attesa di una comunicazione ufficiale da Samsung. Appena sapremo se i nuovi kernel hanno per davvero implementato il fix (per adesso ci siamo basati su una sorta di reverse engineering da quanto ho capito su XDA, o comunque sono stati analizzati i sorgenti) saremo tutti più tranquilli.
L'unico modo per sapere se non funziona è che succeda una SD a chi usa questo/i
Kernel patchati
-
Ho verificato che installando questo kernel, non funziona più la modifica per abilitare la registrazione delle chiamate.
Scanner multimediale in esecuzione impossibile registrare.
Preciso che tutti i tweak su audio sono spenti.
Come si può risolvere?
-
Quote:
marcowind80
Ho verificato che installando questo kernel, non funziona più la modifica per abilitare la registrazione delle chiamate.
Scanner multimediale in esecuzione impossibile registrare.
Preciso che tutti i tweak su audio sono spenti.
Come si può risolvere?
Prova a fare un wipe cache e dalvik...
Non lo so sinceramente...
-
Quote:
BlackJack89
Prova a fare un wipe cache e dalvik...
Non lo so sinceramente...
Sembrerebbe non farlo sempre, al riavvio del cellulare bisogna aspettare circa un minuto che lo scanner multimediale completi quel che deve fare poi sembra funzionare quindi desumo non dipende dal kernel.
Farò nuove prove e vi farò sapere poiché ho anche scritto all'autore del kernel.
Saluti
-
Quote:
marcowind80
Sembrerebbe non farlo sempre, al riavvio del cellulare bisogna aspettare circa un minuto che lo scanner multimediale completi quel che deve fare poi sembra funzionare quindi desumo non dipende dal kernel.
Farò nuove prove e vi farò sapere poiché ho anche scritto all'autore del kernel.
Saluti
Ottimo! Facci sapere
-
Nuova versione 2.6 beta 2
Changelog in progress
-
Quote:
BlackJack89
Nuova versione 2.6 beta 2
Changelog in progress
Change Log
- Busybox which kernel is equipped with updated to version 1.20.2
- Changed some timeout values to improve handling of external SD cards that might cause problems
- Firmware date of EMMC chip can now be read and displayed (maybe interesting for some equipped with the VTU00M chip). You can either create a debug info file via the Boeffla-Tweaks app, or directly access the information via sysfs.
-
Ragazzi, ma per installare questo kernel lo installo come la rom o devo fleshare da odin?
-
Quote:
Fabricio
Ragazzi, ma per installare questo kernel lo installo come la rom o devo fleshare da odin?
Puoi flasharlo da recovery o usare Odin.
-
Uscita la 2.6 stabile
Non c'è più il changelog sul sito ufficiale :(
Eccolo
Change log (compared to latest stable 2.4)
- Exynos vulnerability fixed (by Update7 sources)
- Sudden death issue supposed to be fixed (by Update7 sources)
- EMMC chip firmware data can be read via sysfs + included in debug info file
- CRT-OFF animation supported
- Touch boost switchable (default is on)
- Dynamic fsync implemented
- Timeouts for external SD card changed to improve handling of crappy cards
- Entropy generator for random data fixed
- Internal kernel busybox version 1.20.2
- Ramdisk from XXELLA firmware
- Source code base is GT-I9300_JB_Opensource_Update7
-
Settaggi per risparmiare batteria su boeffla tweaks?
-
Quote:
danielhouse90
Settaggi per risparmiare batteria su boeffla tweaks?
Prima pagina
-
3 allegato(i)
Primo ciclo boeffla usato sotto WiFi
Che dite?
Allegato 42895Allegato 42894Allegato 42893
-
Quote:
ventu87
Clap Clap Clap
Il boeffla è il migliore <3
ps. settaggi default?
-
Quote:
TopoMonko
Clap Clap Clap
ps. settaggi default?
Dubito :rolleyes:
-
Quote:
TopoMonko
Clap Clap Clap
ps. settaggi default?
Identici a quelli di blackjack a parte il GPU UV che ho messo a100 anziché nedium;)
-
Quote:
ventu87
Identici a quelli di blackjack a parte il GPU UV che ho messo a100 anziché nedium;)
http://imdoc.it/content/0/6/2/40625/...porama_550.gif
Molto bene, versione, la 2.6?
-
Quote:
BlackJack89
Yes!troppa strizza della morte!!
-
Super mega update!!! E nessuno mi dice nulla!!!!
rotfl
-
Quote:
BlackJack89
Super mega update!!! E nessuno mi dice nulla!!!!
rotfl
Uhuhuuh
Ho appena riflashato la ROM da zero..volevo fare 4-5 cicli col 2.6 e già esce la 2.7??
:D
-
Ragazzi qualcuno di voi che ha messo questo kernel e che per caso utilizza anche il voip su s3?
Ho dei problemi audio in uscita e vorrei capire se dipende dai driver audio del kernel o no?
Saluti
-
Quote:
ventu87
Uhuhuuh
Ho appena riflashato la ROM da zero..volevo fare 4-5 cicli col 2.6 e già esce la 2.7??
:D
Colpa del signor boeffla che non avverte :-D
Quote:
marcowind80
Ragazzi qualcuno di voi che ha messo questo kernel e che per caso utilizza anche il voip su s3?
Ho dei problemi audio in uscita e vorrei capire se dipende dai driver audio del kernel o no?
Saluti
Io non lo uso, tuttavia, hai già provato con altri kernel?
-
Quote:
marcowind80
Saluti
Che versione hai?
Con la versione 2,7beta1 e 2 c'era sto problema ma poi con la beta3 è stato risolto!
-
Quote:
ventu87
hai usato i settaggi in prima pagina, secondo post?
-
Quote:
danielhouse90
hai usato i settaggi in prima pagina, secondo post?
Si.
A parte l'uv della GPU a 100.
Primo ciclo come da screen.
Il secondo simile ma ho avuto un riavvio.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
-
Ma che cavolo hanno fatto al forum? quando si cerca di modificare un messaggio, sparisce quello originario! :-/
E io come faccio ad editare il 1° post???
Changelog 2.7 beta 3
- Fixed a potential issue in Boeffla-Sound where the partner in a call could not hear you, Boeffla-Sound engine updated to 1.4.4 (thanks to rulala for helping me pinpointing the root cause)
- Fixed issues with some broken system tweak settings
- LED fading support, you now can choose to have fading with "normal" brightness (as stock) or with "bright" brightness (like it was with beta1).
- For a demo video of this feature, please klick here (thx to Andreas61 for the video)
- (please note: default is off, like stock. you need to enable this either in the boeffla-tweaks app or via the config file).
- Please note: For Samsung "apps" like stock sms app or the missed calls thingy it does not fade. Hell knows what Sammy has done here. But with 3rd party apps (whatsapp, sms popup, k9 mail...) it should work fine.
- Boeffla-Tweaks app: You can switch between UMS or MTP mode for your external SD card without needing other apps (e.g. UMS Easy...) anymore. Explanation: UMS mode mounts your external sd card via a drive letter to your pc.
- Boeffla-Tweaks app: Options under "Others" reordered and slightly renamed.
- Lots of internal refactoring in the areas of system tweaks and charging rates (no functionality changes, just being better prepared for the future)
- CPU Max Frequency: This now sticks hard to the maximum level (so e.g. when you limit to 1000 MHz, you will not see spikes over this frequency anymore). Only exception: During booting until this setting is applied, all frequencies will be used for some settings. So, reset your counters when you want to check it.
- Boeffla-Tweaks app: You can now wipe cache and dalvik cache with a new option under "other". It will reboot automatically afterwards.
- Boeffla-Tweaks app: Option to directly reboot into recovery mode (CWM)
- Boeffla-Tweaks app: Option to directly reboot into download mode
- Boeffla-Tweaks app: Now you can directly flash a new Boeffla-Kernel without using CWM or Odin or mobile Odin. You just place the boeffla-kernel-blablalba.tar.md5 file directly in the root directory of your /sdcard folder. Then you press the option to flash and it will automatically flash and restart your phone.
- Important: Make sure you have only one (!) kernel file in this root directory, otherwise nothing will be done.
-
Ragazzi presto ci sarà una nuova versione, lo so perché ho collaborato con lo sviluppatore per la risoluzione di un problema relativo al voip.
Andi, lo sviluppatore, è una persona magnifica.
Ciao
-
Quote:
marcowind80
Ragazzi presto ci sarà una nuova versione, lo so perché ho collaborato con lo sviluppatore per la risoluzione di un problema relativo al voip.
Andi, lo sviluppatore, è una persona magnifica.
Ciao
ma il problema al voip non è presente nella versione 2.6. confermi?
cioè a me pare funzioni bene.
-
Sulla mia rom stock 4.2.1 polacca e boeffla 2.7b3 anche 2.6 avevo problema con voip sia nativo che non.
Con la 2.7b4 lo sviluppatore li ha risolti e a breve rilascerà tale update.