però con kies con posso procedere con l'installazionedi nuovi aggiornamenti giusto ? devo scaricare un firmware diverso ? dove li trovo ?
Visualizzazione stampabile
però con kies con posso procedere con l'installazionedi nuovi aggiornamenti giusto ? devo scaricare un firmware diverso ? dove li trovo ?
Salve a tutti, sono arrivato a questa guida a causa dei continui riavvii del mio Galaxy S3 con firmwere originale by 3 (se non ricordo male la sigla era I9300XXELLA_TRE). Ho seguito la procedura, ho fleshato due volte ed è andato tutto alla perfezione tuttavia non ho ancora risolto il problema. In sostanza il cell quando va in standby si riavvia in continuazione. Spero di aver commentato nella sezione giusta. Grazie in anticipo a chiunque riuscisse ad indicarmi altre possibili soluzioni...
Si ho fatto tutto, comunque prima di cimentarmi nel flash ho già inviato il cell in assistenza. Per un paio di giorni è andato bene ma dopo ha ripresentato lo stesso problema. Secondo te installando altre rom, ad es. la Cyanogen, potrei risolvere oppure qualche firmwere originale diverso?
PS io ho utilizzato questo firmwere: I9300XXEMC2_I9300ITVEMC1_ITV
Si potrebbe tentare
Tanto sempre fuori garanzia sei ;)
Dai una letta qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Grazie mille... Un'ultima domanda ho letto che alcuni hanno risolto con il firmwere della Gran Bretagna, secondo te vale la pena?
Si si, ho fatto il back up di quella cartella... Ma c'è una remota possibilità che poi inviandolo in garanzia questi me lo possano sostituire?
Edit: Con la Cyanogen 10.2 mi da lo stesso identico problema...
Edit 2: Ho provato anche l'Mb5, ma nulla da fare. A questo punto credo proprio che il problema sia hardware anche perchè sulla scheda dell'intervento rilasciata dall'assistenza c'era scritto "Riparazione scheda elettronica e aggiornamento softwere". Evidentemente non hanno riparato...
Grazie mille e complimenti anche per il link dell'ultima guida Dieguggio mi è servita davvero molto.
Mi resta solo un'ultima perplessità e con questa spero di non stressarti più: dopo aver installato nuovamente il firmware originale, anche se in precedenza con "TRIANGLE AWAY" ho eliminato i counter, in download mode mi compare ugualmente "custom binary download: Yes (1) [è lì che bisogna guardare per sapere se il nostro cell è oramai pulito così da poter essere rispedito in garanzia, giusto?]". Attualmente ho rifatto il root così da poter utilizzare TRIANGLE AWAY ed effettivamente ora compare "custom binary download: No", tuttavia il mio cell è ancora root. Ho letto che non è possibile un unroot, ma bisogna flashare nuovamente con Odin il che mi darebbe nuovamente un counter "Yes (1)". Secondo te come procedo? Vorrei rispedirlo nuovamente in assistenza... Grazie di nuovo...
Il root quest'ultima volta lo hai fatto con cf root 6.4 oppure con auto-root?
Fai due /tre riavvii e controlla di nuovo in download mode
Con il flash del firmware stock, il counter non incrementa, prima ti è successo, perché sicuramente prima di usare triangle away, non hai flashato il vecchio bootloader