Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
sempre con odin???
-
[QUOTE=dieguccio;3722991]non è questo il thread per queste informazioni
scrivilo qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
Grazie Diegucci!!! fatto!
-
[QUOTE=dieguccio;2838435][CENTER]DEBRAND JELLY BEAN EDITION
Scusami Dieguccio, non so se gia' è stato detto, ma vorrei sapere come mai occorre fare 2 volte il flash?
grazie mille :-$
9) Spegnete di nuovo il telefono, e ripetete l'intera operazione, dal punto 1 al punto 8
-
@crazyniko serve due volte per far allineare il csc (qualcuno ha dovuto farlo anche tre volte), altrimenti sul telefono ti ritrovi I9300ITV, e su kies I9300OMN (ho fatto l'esempio vodafone tanto per farne uno), con la conseguenza che kies dirà sempre che non sei supportato agli aggiornamenti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho appena flashato
PDA: I9300XXEMC2
MODEM: I9300XXEMC2
CSC: I9300ITVEMC1
seguendo passo passo la tua guida Dieguccio... perfetto...andato tutto bene,
avevo problemi di freezing, ora sembrerebbe che siano risolti con questo nuovo firmware....sono 2 ore che gira l' S3 e ancora nessun freeze!!! :D
sembrano risolti i bug che aveva I9300XXELLA, che veramente non andava proprio!
Una cosa pero' volevo chiederti: io avevo i permessi di root attivati tramite framaroot prima del flash, poi ora non ce li ho piu'! è normale sta cosa?
dunque devo rifare il root?!? ma questo che significa che cosi' facendo il contatore si è risistemato e sono rientrato in garanzia o dicendo un'eresia?
Spiegami meglio questo passaggio, per favore, visto che sei sempre molto disponibile e gentile!
Premetto che il mio S3 era brandizzato Vodafone e ora con questo firmware non lo è +! grazie mille ... :cool:
-
Quote:
crazyniko
Ho appena flashato
PDA: I9300XXEMC2
MODEM: I9300XXEMC2
seguendo passo passo la tua guida Dieguccio... perfetto...andato tutto bene,
avevo problemi di freezing, ora sembrerebbe che siano risolti con questo nuovo firmware....sono 2 ore che gira l' S3 e ancora nessun freeze!!! :D
sembrano risolti i bug che aveva I9300XXELLA, che veramente non andava proprio!
Una cosa pero' volevo chiederti: io avevo i permessi di root attivati tramite framaroot prima del flash, poi ora non ce li ho piu'! è normale sta cosa?
dunque devo rifare il root?!? ma questo che significa che cosi' facendo il contatore si è risistemato e sono rientrato in garanzia o dicendo un'eresia?
Spiegami meglio questo passaggio, per favore, visto che sei sempre molto disponibile e gentile!
Premetto che il mio S3 era brandizzato Vodafone e ora con questo firmware non lo è +! grazie mille ... :cool:
Con gli aggiornamenti o con il flash da odin, il root si perde e devi rifarlo
Il counter con il framaroot non si incrementa, controlla in download mode se CUSTOM BINARY è con un numero o è NO
Comunque sia, sei fuori garanzia con un firmware diverso dal tuo brand
-
Quindi per rientrare in garanzia basterebbe rimettere il proprio firmware e del cambio non rimane traccia...Giusto?
-
Quote:
sanfra
Quindi per rientrare in garanzia basterebbe rimettere il proprio firmware e del cambio non rimane traccia...Giusto?
ci sono le guide per tutto
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
dieguccio
Le ho lette ma in testa mi si è fatta un bel pò di confusione, perchè io vorrei solo sostituire il FW H3G e mettere il no brand per risolvere i problemi di blocco improvviso, e sulla guida del debrand c'è scritto che basta sostituire il FW con Odin. Mentre sulla guida per uscire dal Modding c'è scritto che bisogna fare altre operazioni...
Ed è qui che mi incarto!!!!!
Da come interpreto io, se devo solo sostituire il FW lo ricarico con Odin e sto a posto.
Ma forse non ho capito niente?!?!?!
o_O
-
Quote:
sanfra
Le ho lette ma in testa mi si è fatta un bel pò di confusione, perchè io vorrei solo sostituire il FW H3G e mettere il no brand per risolvere i problemi di blocco improvviso, e sulla guida del debrand c'è scritto che basta sostituire il FW con Odin. Mentre sulla guida per uscire dal Modding c'è scritto che bisogna fare altre operazioni...
Ed è qui che mi incarto!!!!!
Da come interpreto io, se devo solo sostituire il FW lo ricarico con Odin e sto a posto.
Ma forse non ho capito niente?!?!?!
o_O
tu hai fatto una domanda e io ti ho rimandato al link giusto, se invece tu intendi rientrare in garanzia (ma non hai fatto il root o altro), ma solo il debrand, allora devi fare quella guida (entrare ed uscire dal modding), ovviamente tralasciando le parti inerenti triangle away
-
Quote:
dieguccio
@crazyniko serve due volte per far allineare il csc (qualcuno ha dovuto farlo anche tre volte), altrimenti sul telefono ti ritrovi I9300ITV, e su kies I9300OMN (ho fatto l'esempio vodafone tanto per farne uno), con la conseguenza che kies dirà sempre che non sei supportato agli aggiornamenti
premetto che farò come descritto nella guida, ma non avendo kies installato è comunque necessario ripetere da 1) a 8)?
Per pura curiosità perchè kies legge dal terminale dati differenti da quelli realmente flshati?
-
Quote:
itrice
premetto che farò come descritto nella guida, ma non avendo kies installato è comunque necessario ripetere da 1) a 8)?
Per pura curiosità perchè kies legge dal terminale dati differenti da quelli realmente flshati?
facendo il debrand in modo corretto, ti ritroverai un terminale perfettamente no brand, aggiornamenti compresi, se non ti interessa, allora fai il flash una sola volta e controlla solo che con *#1234# appaia il nuovo csc
-
Quote:
dieguccio
facendo il debrand in modo corretto, ti ritroverai un terminale perfettamente no brand, aggiornamenti compresi, se non ti interessa, allora fai il flash una sola volta e controlla solo che con *#1234# appaia il nuovo csc
allora ho fatto tutto in un unico passaggio, questi sono i risultati:
situazione di provenienza (brand TIM)
AP: I9300XXEMA2
CP: I9300XXELLA
CSC: I9300TIMEMA2
sbrandizzato con stock samsung I9300XXEMC2_I9300ITVEMC1_ITV
situazione attuale
AP: I9300XXEMC2
CP: I9300XXEMC2
presumo quindi sia tutto a posto, ora procedo con root ecc.
grazie
-
Ciao a tutti, ho appena terminato di fare il debrand del mio S3 da tre alla EMC2 scaricata dal forum. Ho seguito la guida passo passo ripetendo le operazioni due volte per allineare il CSC ma ora che ho collegato il cellulare a kies come dice la guida mi appare che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.
Versione firmware corrente: PDA:MC2 / PHONE:MC2 / CSC:MC1 (HUI)
Come mai? Cosa devo fare?
La situazione attuale è:
Grazie
-
Quote:
Anddrea
Ciao a tutti, ho appena terminato di fare il debrand del mio S3 da tre alla EMC2 scaricata dal forum. Ho seguito la guida passo passo ripetendo le operazioni due volte per allineare il CSC ma ora che ho collegato il cellulare a kies come dice la guida mi appare che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.
Versione firmware corrente: PDA:MC2 / PHONE:MC2 / CSC:MC1 (HUI)
Come mai? Cosa devo fare?
La situazione attuale è:
Grazie
Ripeti l'operazione
È capitato anche ad altri
........
-
Sì grazie Dieguccio, grazie anche della risposta in privato. In effetti mentre aspettavo la risposta mi sono riletto le ultime pagine di questa discussione (che avevo già letto due volte prima di fare il flash) e ho notato che era scritto che a qualcuno era capitato. Ma come ti ho già domandato in privato ora devo rifare la procedura due volte o ne basta una?
Grazie
-
Mi sono risposto da solo, è bastato una volta e ora il CSC si è allinato.
Grazie veramente al forum, alla guida e a Dieguccio, spero di aver finalmente risolto i problemi degli impuntamenti e dei riavvii.
Quote:
Anddrea
Sì grazie Dieguccio, grazie anche della risposta in privato. In effetti mentre aspettavo la risposta mi sono riletto le ultime pagine di questa discussione (che avevo già letto due volte prima di fare il flash) e ho notato che era scritto che a qualcuno era capitato. Ma come ti ho già domandato in privato ora devo rifare la procedura due volte o ne basta una?
Grazie
-
Quote:
Anddrea
Mi sono risposto da solo, è bastato una volta e ora il CSC si è allinato.
Grazie veramente al forum, alla guida e a Dieguccio, spero di aver finalmente risolto i problemi degli impuntamenti e dei riavvii.
Ottimo
Incrociamo le dita, ma i feedback sono positivi
........
-
Salve sono appena passato all's3 provengo da un s2 ho una domanda da porre il mio s3 è Brand h3g ho già fatto il root con la procedura chainfire e relativa cmw a questo punto vorrei sapere se posso direttamente flashare una rom effettuando i tre wipe da recovery o devo per forza sbrandizzare prima grazie
-
Quote:
lele4373
Salve sono appena passato all's3 provengo da un s2 ho una domanda da porre il mio s3 è Brand h3g ho già fatto il root con la procedura chainfire e relativa cmw a questo punto vorrei sapere se posso direttamente flashare una rom effettuando i tre wipe da recovery o devo per forza sbrandizzare prima grazie
Sarebbe una domanda da pronto soccorso modding ;)
Comunque, fai i tre wipe e fai anche il format sistem, poi flashi la rom ;)
........
-
Scusate ho una domanda. Nel passo 5 dove viene detto 5) Completati i wipe, togliete la batteria per 5/10 secondi,...la batteria va rimossa a telefono spento oppure quando ancora è acceso?
-
Quote:
france17
Scusate ho una domanda. Nel passo 5 dove viene detto 5) Completati i wipe, togliete la batteria per 5/10 secondi,...la batteria va rimossa a telefono spento oppure quando ancora è acceso?
Direttamente mentre sei in recovery
........
-
Domanda: la procedura di sbrandizzazione ha senso solo se si ha in futuro intenzione di fruire degli aggiornamenti ufficiali via kies/OTA?
Mi spiego meglio, se già so che non flasherò di volta in volta i firmware a seconda della loro uscita serve comunque a qualcosa la prima volta effettuare il debranding o si può semplicemente flashare il firm che conto di utilizzare (XXEMC3, XXEMD2, etc.)?
-
Quote:
webassista
Domanda: la procedura di sbrandizzazione ha senso solo se si ha in futuro intenzione di fruire degli aggiornamenti ufficiali via kies/OTA?
Mi spiego meglio, se già so che non flasherò di volta in volta i firmware a seconda della loro uscita serve comunque a qualcosa la prima volta effettuare il debranding o si può semplicemente flashare il firm che conto di utilizzare (XXEMC3, XXEMD2, etc.)?
se non ti interessa allineare il csc, allora puoi fare il flash una sola volta
-
Quote:
dieguccio
se non ti interessa allineare il csc, allora puoi fare il flash una sola volta
quindi direttamente del firm che intendo usare (sia esso inglese, portoghese,etc)? non ha alcuna utilità seguire la procedura se poi non manterrò la nazionalità del firm?
grazie diego
-
Quote:
webassista
quindi direttamente del firm che intendo usare (sia esso inglese, portoghese,etc)? non ha alcuna utilità seguire la procedura se poi non manterrò la nazionalità del firm?
grazie diego
Esatto
-
Niente da fare ragazzi, a 36 gg dal mio debrand, montaggio del FW itv e relativo aggiornamento (eseguito via kies) da oggi sono riniziati i blocchi e i riavvii... qualche idea???
-
Quote:
alessiomameli
Niente da fare ragazzi, a 36 gg dal mio debrand, montaggio del FW itv e relativo aggiornamento (eseguito via kies) da oggi sono riniziati i blocchi e i riavvii... qualche idea???
Non è il topic adatto per parlarne, comunque che versione hai messo?
........
-
Quote:
dieguccio
Non è il topic adatto per parlarne, comunque che versione hai messo?
........
Dieguccio, quella che ho preso da questa guida... cmq
ap i9300xxemc2
cpi9300xxemc2
csc : i9300itvemc1
-
volevo chiedere un'informazione ho seguito passo per passo la guida. ora dopo il riavvio non ho icone della TIM ma se lo collego al computer con kies mi esce (TIM). E' normale o devo rieseguire la guida?
In più quando lo accendo prima si accendeva il led di blu ora non lo fa.
-
Quote:
Dertone
volevo chiedere un'informazione ho seguito passo per passo la guida. ora dopo il riavvio non ho icone della TIM ma se lo collego al computer con kies mi esce (TIM). E' normale o devo rieseguire la guida?
In più quando lo accendo prima si accendeva il led di blu ora non lo fa.
Per il led non ricordo sulla stock come faceva
Per il csc su kies, si devi rieseguire la procedura
Rifai un full wipe e il flash e poi controlli di nuovo
-
Quote:
dieguccio
Per il led non ricordo sulla stock come faceva
Per il csc su kies, si devi rieseguire la procedura
Rifai un full wipe e il flash e poi controlli di nuovo
Per il led si è risolto da solo facendo gli aggiornamenti. Lo stesso anche per il csc. L'ho appena collegato al pc con kies ed ora esce (ITV) come c'è al primo post. Grazie per l'aiuto.
-
scusate la domanda ignobile
questa guida si riferisce a sbrandizzare gs3 che montano jelly bean?
quale sarebbe la versione in numeri da cui si identifica jelly bean?
io ho un gs3 bianco TIM 4.1.2
-
Quote:
salfazio
scusate la domanda ignobile
questa guida si riferisce a sbrandizzare gs3 che montano jelly bean?
quale sarebbe la versione in numeri da cui si identifica jelly bean?
io ho un gs3 bianco TIM 4.1.2
si hai jelly bean e devi usare questa guida
-
ICS è quello che arriva fino al 4.0.4
?
-
Quote:
salfazio
ICS è quello che arriva fino al 4.0.4
?
..................esatto
-
Scusate, mi sto preparando per sbrandizzare il mio GS3.
Nella pagina del thread "Aggiornamento pre-jelly bean" ho scaricato il seguente firmware no-brand 4.1.2:
I9300XXEMC2_I9300ITVEMC1_ITV
Mentre nella pagina iniziale di questa guida mi ritrovo questo firmware no-brand:
I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_ITV
Cosa cambia tra i due? Quale è "migliore"?
Grazie ;)
-
Quote:
mrjack89
Scusate, mi sto preparando per sbrandizzare il mio GS3.
Nella pagina del thread "Aggiornamento pre-jelly bean" ho scaricato il seguente firmware no-brand 4.1.2:
I9300XXEMC2_I9300ITVEMC1_ITV
Mentre nella pagina iniziale di questa guida mi ritrovo questo firmware no-brand:
I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_ITV
Cosa cambia tra i due? Quale è "migliore"?
Grazie ;)
va bene MC2, è più aggiornato
-
salve io ho un gs3 h3g con jb 4.1.2 XXELLA vorrei sbrandizzarlo e renderlo itv 4.1.2 ( ho già scaricato il fmw XXEMC2)....ho root e cwm con philztouch....posso flashare il fmw no brand con odin mobile? Serve fare altro oltre aver già salvato e copiato si extsd la cartella efs?
Grazie
-
scusate ma ho una domanda...io ho sbrandizzato il terminale da tim a itv e poi ho montato una rom cucinata..se volessi portare il terminale "originale" come faccio?