[GUIDA] Guida al Debrand JELLY BEAN Edition del Galaxy s3
DEBRAND JELLY BEAN EDITION
ATTENZIONE
La procedura di debrand invalida la garanzia...quindi per tornare originali brand dovete scaricarvi il vostro firmware con questo programma [fatelo subito e tenetelo in una cartella sul pc, vi potrà servire in caso si dovesse mandare l's3 in assistenza]
Con questa procedura PERDERETE TUTTI I VOSTRI DATI..quindi prima di iniziare fatevi un backup.
--Potete aiutarvi con questa GUIDA
================================================== ==============================================
CONSIGLI:
Consiglio 1: PER ESEGUIRE QUESTA OPERAZIONE, NON SONO NECESSARI I PERMESSI DI ROOT, MA QUESTO E' SICURAMENTE IL PRIMO PASSO VERSO IL MODDING, E SICCOME E' NATA QUESTA NUOVA SITUAZIONE, ALTRIMENTI RISCHIATE DI NON POTER PIù TORNARE ALLA VOSTRA SITUAZIONE ATTUALE
SAREBBE OPPORTUNO OTTENERLI E SALVARE LA CARTELLA EFS
--guida permessi di root ( thanks JacOcaJ )
--backup cartella EFS ( thanks csrurt )
--triangle away ( thanks ZiCkY ) per azzerare il counter
--E' buona norma, che durante le operazioni di flash, vengano tolte sia la SIM, che la MicroSD
Consiglio 2: PER ESEGUIRE OPERAZIONI DI MODDING, E' CONSIGLIATO, L'UTILIZZO DI UN PC PORTATILE O UN PC FISSO CON GRUPPO DI CONTINUITA', QUESTO PERCHE' NEL CASO SI VERIFICHINO SBALZI DI TENSIONE DURANTE IL FLASH, I DANNI AL TERMINALE E AL PC POTREBBERO ESSERE IRREVERSIBILI
================================================== ==============================================
--Cosa ci occorre:
Odin
FIRMWARE ITALIA NOBRAND, CHE TROVATE QUI
--Procedura:
1) Scaricate Odin e Firmware sul vostro PC
2) Dezippate il firmware (meglio se in una cartella indipendente), per ottenere un file con estensione .tar.md5
3) Aprite Odin e cliccate sul tasto PDA, si aprirà una finestra di dialogo, individuate la cartella contenente il file .tar.md5 e caricatelo in Odin, cliccandoci
4) Spegnete il telefono e mettetelo in recovery (mantenete premuti contemporaneamente volume su+tasto home+tasto accensione, finchè non si avvia una schermata
http://imageshack.us/a/img33/8030/img20121204205224.jpg
con il volume posizionatevi su wipe data/factory, e date ok con il tasto accensione (questo comando effettuerà un reset totale)
alla schermata successiva, vi appariranno vari NO ed un YES, posizionatevi su YES e date ok con accensione
http://imageshack.us/a/img713/7928/i...1204205605.jpg
completato il wipe data, ripetete (senza uscire dalla recovery) l'operazione, ma con il comando wipe cache partition
5) Completati i wipe, togliete la batteria per 5/10 secondi
6) Inserite la batteria, senza farlo accendere, e mandate in download mode (contemporaneamente volume giù+tasto home+tasto accensione, finchè non si avvia una schermata
http://imageshack.us/a/img818/5841/i...1204205708.jpg
date ok con il volume su, e vi apparirà questa schermata
http://imageshack.us/a/img221/2543/i...1204205722.jpg
7) Collegate il telefono al PC con il cavetto, avendo già odin aperto e caricato con il file (come descritto al punto 3)
--Assicuratevi che kies non sia in esecuzione, con il gestore attività del PC
attendete che venga riconosciuto, e vedrete su Odin, una schermata come la seguente
http://imageshack.us/a/img854/4139/32310108.png
controllate che NON sia attiva la spunta su RE-Partition, e date Start
attendete con calma, lasciate che odin faccia il suo lavoro senza toccare nulla
8) Quando il flash sarà ultimato, nella finestra in alto a sinistra di odin, apparirà la scritta PASS e si colorerà di verde
e in basso la dicitura REMOVED
A questo punto potete scollegare il telefono e attendete che si accenda da solo
9) Spegnete di nuovo il telefono, e ripetete l'intera operazione, dal punto 1 al punto 8
10) Completato il secondo flash, all'avvio del telefono, saltate tutte le configurazioni e aprite il tastierino numerico, digitate *#1234#,
vi apparirà una schermata come questa
http://imageshack.us/a/img43/4817/sc...2120509452.png
Riporterà i codici del firmware ITV, che avete appena flashato
11) Ultima conferma della corretta esecuzione, aprite kies, collegate il telefono, e nelle informazioni firmware, dovrete visualizzare (ITV)
http://imageshack.us/a/img543/4946/92706192.png
--Se le due prove sono andate a buon fine, configurate il vostro terminale ;)
ANCHE SE HO EFFETTUATO PERSONALMENTE LE DESCRITTE OPERAZIONI, NE IO, NE IL FORUM, SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO TERMINALE
COME DICE ZiCkY, SPEGNETE IL TELEFONO ED ACCENDETE IL CERVELLO ;)
R: [GUIDA] Guida al Debrand JELLY BEAN Edition del Galaxy s3
Quote:
Originariamente inviato da
andreact88
Ciao a tutti, per riportare il mio s3 da no brand a brand h3g devo semplicemente seguire la guida dal punto 1 al punto 8 giusto? adesso monto la 4.1.1, posso direttamente flashare la 4.1.2 oppure prima flasho la 4.1.1 e solo successivamente la 4.1.2?
Si va bene,
Direttamente la 4.1.2
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
smoker77
Se ho capito bene, se ti interessa solo sbrandizzare, e non ti interessa il modding, non c'è bisogno di rootare il telefono ma basta che segui la guida passo passo.
Se per sfortuna avrai bisogno della garanzia, ti basterà fleshare con il firmware originale brandizzato 3 reperibile nella sezione download e sei a posto. Però aspetta consigli più autorevoli del mio.
Esatto
Quote:
smoker77
dieguccio qualche giorno fa ho sbrandizzato il mio sgs3 h3g 4.1.2 con firmware no brand 4.1.1, ora ho visto che è uscito la versione 4.1.2 no brand è vorrei aggiornare ma il tel non trova nessun aggiornamento ne tramite ota ne tramite kies. Prima di sbrandizzarlo avevo letto che dopo il debrand non avrei avuto problemi con gli aggiornameti tramite queste 2 vie (ota kies). Ora mi chiedevo se il problema è imputabile al mio tel oppure ai server samsung intasati? Consigli?
Server Samsung, sono in molti ad avere problemi, anche se no brand originali
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
molochgrifone
Dieguccio ieri ti ho chiesto se potevo usare l'ultimo fw JB uscito per debrandizzare, ma te l'ho chiesto nel thread del debrand ICS, me ne sono accorto solo ora perché non trovavo il mio post e la tua risposta in questo thread rotfl
Comunque, dando per scontato che la tua risposta valesse anche se l'avessi postata qui, ti volevo chiedere se prima di flashare il fw no brand, posso effettuare un'operazione di pulizia sul terminale, formattando tutto quello che si formatta durante il "fast custom rom clean", ovvero dalvik, cache, data, preload, sd. Ovviamente il telefono ha già una cwm modificata. In alternativa, durante il debrand, quali operazioni di pulizia posso effettuare per ottenere una base più pulita possibile?
Fai tutti i wipe e format che vuoi, prima del primo Flash, poi ai secondi wipe avrai solo il data /factory e il cache, e non avendo più il root, effettueranno cancellazione totale anche loro
Vai tranquillo che uscirà pulito
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
dieguccio
Fai tutti i wipe e format che vuoi, prima del primo Flash, poi ai secondi wipe avrai solo il data /factory e il cache, e non avendo più il root, effettueranno cancellazione totale anche loro
Vai tranquillo che uscirà pulito
Inviato e Consegnato ^_^
Grazie della solita esauriente risposta ;)
GS3 PatataTalkando
Quote:
smoker77
In ordine, pc pulito, attacco il telefono e windows lo riconosce e lo installa, scarico odin e firmware e procedo.
Tutto giusto?
Si,
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
PittoDK
allora ragazzi salve a tuttti e complimenti per il magnifico forum..avrei una richiesta di aiuto..in quanto voglio sbrandizzare il mio gs3 tim aggiornato al 4.1.1, e qui il dilemma, uso il software presente in questa guida cioè guida al debrand jelly bean o ne devo usare un altro?? poi seconda cosa..in quanto il mio interesse e solo nel debrand e non nel modding posso solamente effettuare la cosa con odin attaccando il telefono giusto??
e poi se lo sbrandizzo poi per aggiornare come funziona?? mi esce la notifica sul cell oppure devo farlo tramite pc??
grazie mille per le info..un saluto
Puoi usare anche il nuovo XXEMA2 itv
Dopo aggiornerai sia da telefono (se disponibile) che da kies
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
PittoDK
non so che fareeee ho preovato come mi hai detto tu diego ma niente di niente..parte odin e si blocca sulla dicitura system e la barra verde in altro rimane bloccata quando è avanzato solo di 2 millimetri al massimo..come faccioo??
Kies e antivirus sono chiusi?
Inviato e Consegnato ^_^