Visualizzazione stampabile
-
ma è possibile che non risolvano ancora il problema alla fotocamera?!... come si deve fare per fare due foto con il flash?!...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zacca90
ma è possibile che non risolvano ancora il problema alla fotocamera?!... come si deve fare per fare due foto con il flash?!...
camera zoom fx
-
Salve a tutti, stavo pensando di tornare a CM 10.1 dalla stock, non ne posso più... Ho letto di quel problema del flash, di cosa si tratta???
Grazie
-
Quote:
crik91
Salve a tutti, stavo pensando di tornare a CM 10.1 dalla stock, non ne posso più... Ho letto di quel problema del flash, di cosa si tratta???
Grazie
Se prima di scattare metti a fuoco con il flash attivo (non automatico, ma proprio attivo) e poi scatti, la fotocamera va in Force Close!!
-
Salve a tutti ho da poco flashato il mio s3 con cyanogen volevo fare un paio di domande.
La batteria dura veramente poco mi date qualche consiglio?
Come fate voi la calibrazione?
So che si possono flashare anche i kernel. Cosa sono e potreste consigliarmene uno?
Ho una scheda Wind e la ricezione mi sembra peggiore rispetto alla rom stock soprattutto per il traffico dati. Suggerimenti?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
sigix
Salve a tutti ho da poco flashato il mio s3 con cyanogen volevo fare un paio di domande.
La batteria dura veramente poco mi date qualche consiglio?
Come fate voi la calibrazione?
So che si possono flashare anche i kernel. Cosa sono e potreste consigliarmene uno?
Ho una scheda Wind e la ricezione mi sembra peggiore rispetto alla rom stock soprattutto per il traffico dati. Suggerimenti?
il cross posting non è permesso ;)
anche se è giusto fare la domanda qui
la prossima volta attendi e poi casomai la fai anche altrove
-
Quote:
Zacca90
Oppure snap camera, ci hanno fatto un articolo sul Blog
Consigliatissima
-
Quote:
Luca1998
Oppure snap camera, ci hanno fatto un articolo sul Blog
Consigliatissima
L'ho appena provata. Ha sempre il solito bug... Uffffffffffaaaaaaaaaa
-
Buongiorno,
Una sola informazione riguardante questa rom, ho letto il prima pagina che se si flasha non è possibile successivamente restorare le applicazione e settaggi tramite titanium o nadroid è stata sistemata questa cosa o bisogna ancora attingersi a quanto scritto ??
-
Quote:
HellasVerona
Buongiorno,
Una sola informazione riguardante questa rom, ho letto il prima pagina che se si flasha non è possibile successivamente restorare le applicazione e settaggi tramite titanium o nadroid è stata sistemata questa cosa o bisogna ancora attingersi a quanto scritto ??
Puoi ripristinare tutte le app tranne quelle di sistema con Titanium! Mai avuto problemi con nessuna rom
-
Quote:
HellasVerona
Buongiorno,
Non è che non è possibile, è consigliato non farlo. Magari potrebbero sorgere problemi... Io non ho mai restorato nulla, ma mi era stato detto che anche se avessi restorato qualcosa non sarebbe successo nulla. Magari finchè si tratta dei dati di un applicazione non fa nulla. Nel caso attendi anche la risposta di qualcun altro ;)
-
Ok grazie, attendiamo altri pareri non perche non mi fido è, assolutamente...!!
e pareri di questa rom?? cosa ne pensate voi possessori??
Quote:
GabryBSK
Non è che non è possibile, è consigliato non farlo. Magari potrebbero sorgere problemi... Io non ho mai restorato nulla, ma mi era stato detto che anche se avessi restorato qualcosa non sarebbe successo nulla. Magari finchè si tratta dei dati di un applicazione non fa nulla. Nel caso attendi anche la risposta di qualcun altro ;)
-
Quote:
HellasVerona
Per me è ancora la prima rom, però è eccezionale. Per un uso quotidiano va più che bene, nonostante qualche bug di leggera entità
-
Quote:
HellasVerona
Ti avevo già risposto, cmq puoi usare benissimo titanium Backup per tutte le applicazioni Utente, ma non quelle di sistema.. Per quanto riguarda la rom in sé, la ritengo ottima.. Attualmente monto tuttavia la carbon(piccole chicche in più rispetto alla Cyano10.1) e te lo dico dopo aver flashato almeno un milione di rom:D partendo da un vecchio Desire s e passando per l's2..Tuttavia se la Samsung avesse rilasciato i codici sorgente dell'Exynos a quest'ora potremmo godere di maggiore fluidità, stabilità ecc... Non che adesso non sia fluida o stabile.. Ma a mio avviso manca sempre quel qualcosa per rendere tutto "perfetto".
Infine un consiglio flasha la cyano o qualsiasi cyanoderivata e non te ne pentirai;)
-
Io la monto da poco e come secondaria... secondo me è molto fluida (sicuramente più della stock Samsung), leggera e minimalista. Un bel lavoro senza ombra di dubbio.
Non la uso come primaria perché prima voglio conoscerla (e mi ci sto dedicando anche poco), capire che bug abbia nell'uso quotidiano (tipo la fotocamera) e quindi valutare. Ad oggi sono estremamente soddisfatto e non escludo che possa diventare la mia primaria...
-
Primo flash Cyano sul nuovo arrivato S3 (scartato oggi pomeriggio)!
Caro team, la nostra storia insieme continua rotflrotfl
-
Ciao a tutti, avevo intenzione di mettere la CyanogenMod 10.1 attualmente ho l'omega, volevo sapere se bastava fare i vari wipe per poi flashare la nuova?
Poi altra cosa, per fare una bella pulizia del cell prima del flash, cosa mi conviene fare?
-
Quote:
Dario86cb
Ciao a tutti, avevo intenzione di mettere la CyanogenMod 10.1 attualmente ho l'omega, volevo sapere se bastava fare i vari wipe per poi flashare la nuova?
Poi altra cosa, per fare una bella pulizia del cell prima del flash, cosa mi conviene fare?
Format system e ricordati di flashare le gapps ;)
-
Quote:
Luca1998
Format system e ricordati di flashare le gapps ;)
ma in prima pagina sta linkata l'ultima versione? il link dei gapps dov'è?!
Grazie
-
Quote:
Dario86cb
ma in prima pagina sta linkata l'ultima versione? il link dei gapps dov'è?!
Grazie
2 post trovi tutto! (Link al sito delle nightly cyano e link delle gapps)
-
com'è la batteria? Io ora ho Wanamlite 6.2 Adam Kernel... il consumo della Cyano com'è?
Grazie mille, attendo una risposta
-
Quote:
tonappa93
com'è la batteria? Io ora ho Wanamlite 6.2 Adam Kernel... il consumo della Cyano com'è?
Grazie mille, attendo una risposta
Non avrai mai lo stesso consumo della wanam con la cyano, mai... nulla a che vedere...
Inviato dal mio iPod nano che chiama / dal mio GT-I9300
-
dici che per i consumi wanam è la migliore?
-
Quote:
tonappa93
dici che per i consumi wanam è la migliore?
Tutte le rom sammy consumano di meno rispetto alle aokp in generale, per di più la wanam è quella che a mio avviso è piu battery friendly, dopo averle provate praticamente tutte
-
ciao ragazzi, non capisco quale gapps devo flashare per la CyanogenMod 10.1 versione android 4.2.1, da come ho visto c'è solo per android 4.2.2 e 4.1.2....come devo fare? :D
grazie
-
Quote:
Dario86cb
ciao ragazzi, non capisco quale gapps devo flashare per la CyanogenMod 10.1 versione android 4.2.1, da come ho visto c'è solo per android 4.2.2 e 4.1.2....come devo fare? :D
grazie
Con l'ultima CM devi mettere le ultime Gapps (quelle per 4.2.2); avevo il tuo stesso dubbio (pochi post indietro) e mi hanno spiegato che l'ultima CM è su base 4.2.2
-
Quote:
DroidME
Con l'ultima CM devi mettere le ultime Gapps (quelle per 4.2.2); avevo il tuo stesso dubbio (pochi post indietro) e mi hanno spiegato che l'ultima CM è su base 4.2.2
ok già ho provato, l'unica cosa non so se si sono installate queste gapps, tipo l'icona di gmail non c'è, comq cwm ho la 6.0.3.0 della philz, anche se quando ho flashato tutto (rom+gapps), avevo un'altra versione della philz, non so se dipende da quello!?
-
Quote:
Dario86cb
ok già ho provato, l'unica cosa non so se si sono installate queste gapps, tipo l'icona di gmail non c'è, comq cwm ho la 6.0.3.0 della philz, anche se quando ho flashato tutto (rom+gapps), avevo un'altra versione della philz, non so se dipende da quello!?
Guarda da quel che ho capito (sono un neofita delle rom non stock) l'installazione delle Gapps si vede se hai il Google Play (che altrimenti non ci potrebbe essere); io stesso non avevo Gmail, Mappe e quant'altro ma le ho reinstallate manualmente poiché almeno il Google Play era stato installato (e infatti presumo che anche tu lo abbia)
-
Quote:
DroidME
Guarda da quel che ho capito (sono un neofita delle rom non stock) l'installazione delle Gapps si vede se hai il Google Play (che altrimenti non ci potrebbe essere); io stesso non avevo Gmail, Mappe e quant'altro ma le ho reinstallate manualmente poiché almeno il Google Play era stato installato (e infatti presumo che anche tu lo abbia)
si, google play ce l'ho, pensavo però che queste gapps includessero anche altri applicazioni di google come gmail etc....etc....invece come CWM cosa hai installato?
-
Io ho un grosso problema di batteria....dopo due o tre ore di accensione il telefono comincia a scaldare e il consumo batteria del s.o. android sale alle stelle....supera anche lo schermo (40%) ce un modo per risolvere....perche la ROM e bellissima "!!!(PS io pero nelle info del cellule ho la 4.2.2 non 4.2.1
Inviato dal mio GT-I9300 usando androidiani app
-
C'è possibilità di inserire il tasto rec in chiamata?
-
Si può personalizzare l'icona della batteria con la percentuale?!
-
Quote:
Dario86cb
Si può personalizzare l'icona della batteria con la percentuale?!
Impostazioni > Sistema > Barra di stato > Stile indicatore batteria ;)
-
Ciao a tutti ragazzi, una domanda;
c'è un modo per farla bere un pò meno questa rom??
Per i miei gusti beve parecchio, a voi non da problemi??
-
Quote:
Dario86cb
si, google play ce l'ho, pensavo però che queste gapps includessero anche altri applicazioni di google come gmail etc....etc....invece come CWM cosa hai installato?
Guarda posso sbagliarmi (quindi per conferma serve qualcuno più esperto di me) ma so che le app di google non possono essere pre-installate nelle rom non stock; le gapps servono appunto a sopperire a questa mancanza. Per questo se hai il google play che non può essere pre-installato dovrebbe significare le gapps sono state installate correttamente; poi quel che ti serve lo prendi da lì (incluso Gmail, Mappe e quant'altro) ;)
Come recovery ho messo la TWRP che a me piace moltissimo e ho l'ultimo Siyah kernel (infatti questa rom è la mia secondaria nel mio dual boot).
-
Quote:
alinghi100
Tutte le rom sammy consumano di meno rispetto alle aokp in generale, per di più la wanam è quella che a mio avviso è piu battery friendly, dopo averle provate praticamente tutte
Ah ecco, bastava che andavo alla pagina precedente...
Bella veloce e leggera questa rom, poi hanno fatto passi da gigante sulla stabilità, a parte la fotocamera che ogni tanto fa la stupida, però beve come una puttana... "ubriaca"
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
Quote:
DroidME
Guarda posso sbagliarmi (quindi per conferma serve qualcuno più esperto di me) ma so che le app di google non possono essere pre-installate nelle rom non stock; le gapps servono appunto a sopperire a questa mancanza. Per questo se hai il google play che non può essere pre-installato dovrebbe significare le gapps sono state installate correttamente; poi quel che ti serve lo prendi da lì (incluso Gmail, Mappe e quant'altro) ;)
Come recovery ho messo la TWRP che a me piace moltissimo e ho l'ultimo Siyah kernel (infatti questa rom è la mia secondaria nel mio dual boot).
ma tu hai il Siyah Kernel v1.9.1? Dice nella descrizione del kernel: Samsung 4.2 leaks are not supported. Also CM10 support is dropped
-
Ciao a tutti, ho montato diverse custom rom , omega, hd, wanam, tutte su base sammy
e con tutte ho sempre avuto dopo poco utilizzo, 2-3 giorni dei problemi:
-lag vari piccoli e grandi sia con launcher touchwiz che con nova prime
-app samsung contatti, telefono e messaggi che ci mettono troppo ad aprirsi
-sblocco dello schermo premendo il tasto fisico che alle volte ci mette 2 secondi per accendere lo schermo
per il resto non ho altre critiche, ma queste sono le cose che più mi infastidiscono.
Con cyano queste cose come funzionano? E la batteria a che livelli è in confronto a un arom base sammy?
Grazie mille.
-
La rom e molto stabile, veramente passi da gigante a fatto la cyano.. L'unico problema che rimane e la batteria, consuma un pò.. Ho anche la necessita di avere il tasto rec in chiamata, ma forse non e possibbile con la cyano.. Altra cosa che vorrei, la barra notifiche trasparente, come mi consigliate di fare?
-
Quote:
Dario86cb
ma tu hai il Siyah Kernel v1.9.1? Dice nella descrizione del kernel: Samsung 4.2 leaks are not supported. Also CM10 support is dropped
Guarda non avevo capito nemmeno io ma ho chiesto lumi nel thread sul Siyah; mi hanno spiegato che il Siyah non supporta la Samsung 4.2 leaked (infatti ho una 4.1.2) e nemmeno le vecchie CM. Supporta invece gli attuali 4.1.2 e le nuove CM (basate su Android 4.2.2).
Hanno tolto la retrocompatibilità, quindi, il kernel Siyah 1.9.1 non gira con una CM10 o con una CM9 ma solo con la CM10.1
Da quel che mi hanno spiegato la retrocompatibilità è stata eliminata perché, a parer mio giustamente, gokhanmoral non vuole più creare un kernel con tre moduli diversi (Samsung stock, vecchie rom, nuove rom) e dover integrare più driver (ad esempio i mali). Preferisce fare un lavoro pulito e quindi se vuoi una vecchia CM sei costretto ad un vecchio Siyah, se vuoi le cose più nuove vai con l'ultimo Siyah.