Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
demisss
La rom e molto stabile, veramente passi da gigante a fatto la cyano.. L'unico problema che rimane e la batteria, consuma un pò.. Ho anche la necessita di avere il tasto rec in chiamata, ma forse non e possibbile con la cyano.. Altra cosa che vorrei, la barra notifiche trasparente, come mi consigliate di fare?
Credo sia impossibile che una rom, qualunque essa sia, non possa permettere la registrazione delle chiamate. Infatti, nella peggiore delle ipotesi, esistono delle app apposite.. tonnellate di app apposite (alcune delle quali, sulla stock Samsung, aggiungevano il famoso tasto in chiamata e non escludo lo facciano anche sulla cyano o che, sempre nella peggiore delle ipotesi, tu debba cercare un'app compatibile al 100%, capace di aggiungere il tastino a questa rom); ne deduco però che non vuoi un'app per registrare le chiamate ma, possibilmente, una funzione integrata nella cyano stessa (cosa che non ho visto e di cui non sono a conoscenza) e, quindi, non ti resta che sperare in qualcuno che sappia risponderti.
-
Cerco di trovare un'applicazione che aggiunge il tasto.. Per quanto riguarda la barra delle notifiche trasparente? ho messo nova prime ma non vedo opzioni..
-
Quote:
demisss
Cerco di trovare un'applicazione che aggiunge il tasto.. Per quanto riguarda la barra delle notifiche trasparente? ho messo nova prime ma non vedo opzioni..
quoto, effettivamente perchè non è stato integrato il testa rec, per la registrazione delle chiamate? Anche la trasparenza della barra sarebbe una figata è possibile farlo?!.....
-
Applicazioni che aggiungono il tasto rec in chiamata non ne vedo nemmeno una, chi dice ce ne siano a centinaia..evidentemente sono io a non saperle trovare :-)
-
Quote:
demisss
Applicazioni che aggiungono il tasto rec in chiamata non ne vedo nemmeno una, chi dice ce ne siano a centinaia..evidentemente sono io a non saperle trovare :-)
Dai, non sei serio vero? Ce ne sono tonnellate! Nelle descrizioni spesso trovi scritto che richiedono il supporto kernel e il root (proprio per aggiungere il tasto..........).
Io ne ho testate un paio su rom stock e funzionavano entrambe; entrambe richiedevano il root e introducevano il medesimo tasto.
Personalmente quella che preferivo era questa (c'è in 3 versioni, in base al telefono su cui la devi installare):
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
Perché la preferivo? perché quando cerco qualcosa leggo recensioni e testo (evito anche di fare ironia se qualcuno mi da un suggerimento); solo così sono venuto a sapere che molte app di questo tipo richiedono l'uso del vivavoce perché incapaci di registrare dalla linea telefonica. Questo aspetto è stato determinante nella scelta di app di questo tipo; Total recall, infatti, come in generale tutte quelle che richiedono il root, supporta la cattura diretta dalla linea telefonica quindi la qualità è buonissima (sia dell'interlocutore che della tua voce); inoltre il programma è super configurabile.
Eccone altre a caso:
https://play.google.com/store/apps/d...recorder&hl=it
https://play.google.com/store/apps/d...recorder&hl=it
Quest'ultima è stra consigliata sul web (ho letto casualmente e di sfuggita una recensione proprio ieri); pare sia qualitativamente ottima e non richieda grandi configurazioni; ignoro però se introduca lo scomodo tasto che cerchi tu o se, invece, come Total Recall permette di impostare tanto il tasto quanto parametri per la cattura in automatico di determinati numeri.
Ps. tienici informati su quale app sceglierai e... buona caccia! :)
-
ciao ragazzi,avrei un grosso problema che spero mi aiuterete a risolvere, avevo la cm10.1 fino a poco tempo fa, poi per provare skygo ho fatto l'unroot permanente con supersu,dopodichè non ho saputo più rimettere i permessi di root in alcun modo,sicchè ho fatto un ripristino di fabbrica e ho provato a flashare tramite odin la clockworkmod per riavere i permessi di root ma nulla, odin si impalla su "get pit for mapping" anche se il pit non serve per flashare il file tar
cosa può essere successo? ho forse i bootloader bloccati???come faccio a flashare una rom di base con permessi di root e successivamente la cm 10.1????
grazie a tutti in anticipo,spero mi sarete di aiuto
-
Con l ultima nighlty (la 12 di oggi) la fotocamera sembra non crashare più (nè con flash auto nè con flash attivo)
Provate anche voi e fatemi sapere ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
pisquito
ciao ragazzi,avrei un grosso problema che spero mi aiuterete a risolvere, avevo la cm10.1 fino a poco tempo fa, poi per provare skygo ho fatto l'unroot permanente con supersu,dopodichè non ho saputo più rimettere i permessi di root in alcun modo,sicchè ho fatto un ripristino di fabbrica e ho provato a flashare tramite odin la clockworkmod per riavere i permessi di root ma nulla, odin si impalla su "get pit for mapping" anche se il pit non serve per flashare il file tar
cosa può essere successo? ho forse i bootloader bloccati???come faccio a flashare una rom di base con permessi di root e successivamente la cm 10.1????
grazie a tutti in anticipo,spero mi sarete di aiuto
Prova a seguire la seguente guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419
Se ci sono problemi, nel thread apposito (quello per gli aiuti sul modding) scrivi e qualcuno sicuramente saprà aiutarti.
-
Quote:
micpfdl
Con l ultima nighlty (la 12 di oggi) la fotocamera sembra non crashare più (nè con flash auto nè con flash attivo)
Ps: vogliamo aggiornare almeno il titolo della discussione ??? 4.2.1??? rotflrotflrotfl
C'è qualcuno??? :D
-
Quote:
micpfdl
spettacolo!!!!
speriamo sia stabile
-
Scusate ma chi come me usa la cyano in dual boot con il Siyah come deve aggiornare? Basta scaricare il pacchetto e flasharlo oppure è più complicato?
le Gapps e NCFix vanno reinstallati ad ogni upgrade?
Denghiu per le risposte! :)
-
Ho risolto per il tasto rec con la seconda opzione da 9 euro.. ho risolto anche per la batteria.. installate prima di tutto il launcker nova prime, poi scaricatevi Android Tweaker (PRO) dal market, da questa applicazione selezionate il risparmio energetico.. ottimizza il kernel audio ecc.. Se vi sono stato d'aiuto cliccate sul tasto tanks :-D
-
Ciao ragazzi ho un problema, ho flashato la cm 10.1 con le gapps partendo da una stock rom 4.0.4 a cui ho dato poi i permessi di root con cfroot tramite odin, ma quando vado a riavviare dopo il flash mi si impalla sul logo cyano(quello con la rotella verde che gira), come procedo? Devo riflashare tutto???grazie mille in anticipo a chi risponderà
-
Quote:
demisss
Ho risolto per il tasto rec con la seconda opzione da 9 euro.. ho risolto anche per la batteria.. installate prima di tutto il launcker nova prime, poi scaricatevi Android Tweaker (PRO) dal market, da questa applicazione selezionate il risparmio energetico.. ottimizza il kernel audio ecc.. Se vi sono stato d'aiuto cliccate sul tasto tanks :-D
Buono quindi la seconda opzione faceva al caso tuo, son felice. Per il tweaker sinceramente sono sempre molto scettico ma magari testandolo qualche giorno saprai dirci se merita davvero (e in tal caso lo installo)
-
Raga ma da dove lo faccio il factory reset?
-
Quote:
Stefyx
Raga ma da dove lo faccio il factory reset?
O da recovery o da impostazioni /backup & ripristino, dipende da cosa devi fare.
inviato da Marte.
-
Ragazzia per installare l'ultima nightly cosa devo fare?? O posso flasharla tranquillamente senza reinstallare la ROM dall'inizio??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dannos
Ragazzia per installare l'ultima nightly cosa devo fare?? O posso flasharla tranquillamente senza reinstallare la ROM dall'inizio??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se devi solo aggiornare la nightly fai wipe cache e davik da advanced, fai il flash della rom poi ancora wiape cache e dalvik e fix permission.
inviato da Marte.
-
Quote:
animal77
Se devi solo aggiornare la nightly fai wipe cache e davik da advanced, fai il flash della rom poi ancora wiape cache e dalvik e fix permission.
inviato da Marte.
Ma cosi devo riconfigurare le app o rimangono in memoria tutte le app installate??
-
Quote:
dannos
Ma cosi devo riconfigurare le app o rimangono in memoria tutte le app installate??
Se fai solo wipe cache e dalvik non si cancella niente.
inviato da Marte.
-
Quote:
animal77
Se fai solo wipe cache e dalvik non si cancella niente.
inviato da Marte.
Scusami ancora a me da due voci wipe cache/data e wipe dalvik cache , con wipe cache data cancella anche i dati delle applicazioni!
-
Quote:
dannos
Scusami ancora a me da due voci wipe cache/data e wipe dalvik cache , con wipe cache data cancella anche i dati delle applicazioni!
Io ho la cwm come recovery, quindi se fai
Wipe cache partition e dal menu advanced wipe dalvik cache, non si cancella nessuna impostazione ne applicazione. Se non sei convinto fai prima un backup e al massimo lo ripristini,
In ogni caso sono sicuro che se fai solo questi due wipe e "NON" WIPE DATA/FACTORY RESET
non si cancella niente.
inviato da Marte.
-
Scusate ma che versione della clockworkmod recovery devo installare per la cyanogenmod 10.1?
-
ragazzi la fotocamera delle volte va in crash, come si risolve?!?!
-
Quote:
Dario86cb
Prova un fix permission da recovery
-
Quote:
Dario86cb
Nel thread troverai, oltre alla spiegazione di come e quando si verifichi il difetto, due soluzioni:
1) la Camera mod (non si chiama così ma il nome esatto non lo ricordo)
2) la Huawei (credo sia un porting)
La terza soluzione è quella di usare altra app che sostituisca quella di base.
Ad onor del vero, pochi post fa, si diceva che l'ultima CM10.1 avesse fixato i problemi della fotocamera ma sinceramente non ho provato.
-
Quote:
DroidME
Nel thread troverai, oltre alla spiegazione di come e quando si verifichi il difetto, due soluzioni:
1) la Camera mod (non si chiama così ma il nome esatto non lo ricordo)
2) la Huawei (credo sia un porting)
La terza soluzione è quella di usare altra app che sostituisca quella di base.
Ad onor del vero, pochi post fa, si diceva che l'ultima CM10.1 avesse fixato i problemi della fotocamera ma sinceramente non ho provato.
non ho trovato la guida che dici, praticamente, se faccio una foto con il flash si blocca ed esce l'errore "l'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo"
-
Quote:
Dario86cb
non ho trovato la guida che dici, praticamente, se faccio una foto con il flash si blocca ed esce l'errore "l'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo"
Perdonami non sono stato chiaro; non c'è una guida ma solo un post in cui spiegavano come e quando si verifica il crash della fotocamera (e, se la memoria non m'inganna, c'entra l'uso del focus e del flash). Veniva consigliato anche un trick per evitare tale crash.
Le due camere sostitutive che ti dicevo erano semplicemente dei pacchetti installanti da recovery e stavano sparse anch'esse nel thread (una, se non erro, era disponibile anche in formato apk mentre l'altra sicuramente in formato zip).
PS. entrambe le camere sono disponibili sui thread di XDA (intanto cerco qualcosa che non ritrovo i thread)
EDIT: ecco un link ad una discussione per la HuaweiCamera (ma non credo sia quello ufficiale, questo credo sia più una soluzione correlata e di facile istallazione): http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2218970
-
Scusate ma che versione della clockworkmod recovery devo installare per la cyanogenmod 10.1 e dove trovarla?
-
Quote:
massy83
Scusate ma che versione della clockworkmod recovery devo installare per la cyanogenmod 10.1 e dove trovarla?
Io ho la Philz touch
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
Ragazzi ma sono l'unico ad usare la cyano s3?? Sono nuovo con questo telefono e devo dire che su s2 anche se aveva parecchi problemi c'erano parecchi utenti..qui c'è qualche problema particolare che la rende poco usata??
-
Quote:
birrez
Ragazzi ma sono l'unico ad usare la cyano s3?? Sono nuovo con questo telefono e devo dire che su s2 anche se aveva parecchi problemi c'erano parecchi utenti..qui c'è qualche problema particolare che la rende poco usata??
Il mio problema è essere troppo occupato da dedicarmi al thread :( io comunque la uso e mi trovo benissimo!!
-
Quote:
4l3Ghi
Il mio problema è essere troppo occupato da dedicarmi al thread :( io comunque la uso e mi trovo benissimo!!
No perchè ho visto anche il titolo che è ancora fermo a 4.2.1 e in più in sezione non ho trovato molte mod dedicate come in sezione s2..
Da qui due domande modo come inverded app o mod per riabilitare il multiwindow?
Mod audio??
-
Quote:
birrez
No perchè ho visto anche il titolo che è ancora fermo a 4.2.1 e in più in sezione non ho trovato molte mod dedicate come in sezione s2..
Da qui due domande modo come inverded app o mod per riabilitare il multiwindow?
Mod audio??
Il multiwindows non si può mettere sulle aosp
........
-
Quote:
dieguccio
Il multiwindows non si può mettere sulle aosp
........
Immaginavo... Ma tanto è inutile..invece qualche mod audio? per esempio la AC!d Mod qualcuno l'ha testata?
-
Quote:
birrez
Immaginavo... Ma tanto è inutile..invece qualche mod audio? per esempio la AC!d Mod qualcuno l'ha testata?
In sezione ci sono due thread dedicati alle mod audio, trovi i link in prima pagina di caffè Point
........
-
C'è qualche modo per ovviare il problema problema della ricezione delle notifiche di FB??
-
prova installando l applicazione Haxsync
-
Quote:
criiistian
prova installando l applicazione Haxsync
Quella ce l'ho già per la sincro dei contatti..a me non arrivano proprio le notifiche tipo tag, amicizie,messaggi e quant'altro
-
strano perche a me funziona. prova a disinstallare e reinstallare nuovamwnte fb