Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antony991
Salve...ho la philz recovery e vorrei passare alla twrp. Devo usare per forza il metodo con odin per cambiare recovery o esiste qualche altro metodo più rapido?
Qui trovi lo zip flashabile dell'ultima versione della TWRP: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7472575
Lo installi direttamente dalla tua recovery attuale, riavvii la recovery ed avrai la TWRP aggiornata :)
-
Quote:
antony991
Salve...ho la philz recovery e vorrei passare alla twrp. Devo usare per forza il metodo con odin per cambiare recovery o esiste qualche altro metodo più rapido?
Due post sopra il tuo hai la risposta
Un post sopra il tuo il link dove trovare i file
-
Innanzitutto grazie,però ho chiesto perchè provando lo zip l'installazione non va a buon fine (installattion aborted)...ho provato anche zip delle versioni precedenti ma a tutti non va a buon fine l'installazione. Vorrei installare la Ressurection Remix,però nel 3d della rom è richiesta la twrp recovery..
Quote:
ste22032
-
Quote:
antony991
Innanzitutto grazie,però ho chiesto perchè provando lo zip l'installazione non va a buon fine (installattion aborted)...ho provato anche zip delle versioni precedenti ma a tutti non va a buon fine l'installazione. Vorrei installare la Ressurection Remix,però nel 3d della rom è richiesta la twrp recovery..
Mmm strano che ti dia quell'errore, prova con Flashify: https://play.google.com/store/apps/d...llner.flashify, dopodiché, se non dovesse ancora funzionare, resta solo il metodo con Odin.
-
ciao a tutti,
ho un problema strano, non riesco ad accedere alla recovery, anche se ho il telefono modificato.
La recovery installata l'ultima versione, il sistema operativo parte senza problemi.
qualcuno può darmi una mano.
Grazie
PS. ho aggiornato la recovery con odin
-
Quote:
akira83it
ciao a tutti,
ho un problema strano, non riesco ad accedere alla recovery, anche se ho il telefono modificato.
La recovery installata l'ultima versione, il sistema operativo parte senza problemi.
qualcuno può darmi una mano.
Grazie
Quote:
akira83it
Ps. risolto
puoi anche dire come hai risolto... [emoji5]
evita inoltre i post consecutivi a breve distanza di tempo perché non consentiti, modifica l'ultimo inviato con l'omonimo tasto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003
-
Salve a tutti, ho deciso di installare questa recovery per poter installare una rom. ho ancora il firmware ufficiale del mio s3, la procedura da eseguire per l'installazione qual'è? grazie mille :)
-
Quote:
MilanoNerazzurra
Salve a tutti, ho deciso di installare questa recovery per poter installare una rom. ho ancora il firmware ufficiale del mio s3, la procedura da eseguire per l'installazione qual'è? grazie mille :)
Usa il secondo metodo spiegato in prima pagina (flash con Odin)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ste22032
Qui trovi lo zip flashabile dell'ultima versione della TWRP:
Lo installi direttamente dalla tua recovery attuale, riavvii la recovery ed avrai la TWRP aggiornata :)
Scusa la domanda forse banale: ma come faccio ad installare lo zip direttamente dalla recovery Philz Touch?
-
Quote:
sparzega
Quote:
ste22032
Qui trovi lo zip flashabile dell'ultima versione della TWRP:
Scusa la domanda forse banale: ma come faccio ad installare lo zip direttamente dalla recovery Philz Touch?
Prendi lo zip lo metti o nella micro SD o nella memoria interna.
Da recovery scegli install from e scegli il percorso del pacchetto riavvia la recovery e avrai la twrp
Inviato dal mio ZUK Z2131 usando Androidiani App
-
salve domanda stupida, al primo avvio della twrp aggiornata (ultima versione) mi chiede se voglio consentire la scrittura del file sistem, io nn cio capito una mazza e ho cliccato "su sola lettura" ho fatto bene...?
-
Quote:
morfeo110
salve domanda stupida, al primo avvio della twrp aggiornata (ultima versione) mi chiede se voglio consentire la scrittura del file sistem, io nn cio capito una mazza e ho cliccato "su sola lettura" ho fatto bene...?
No... Dovevi scegliere allow modifications altrimenti la recovery non potrà fare modifiche alla parte subsystem e questo la rende praticamente inutile.
Poco male, vai nelle impostazioni della Twrp e nella parte mount togli la spunta a keep system read only
Tapa Stalking
-
ok, è l'ultima casella , le altre caselle , efs. cache, sistem , data ,prereload,misco sd, usb le lascio come stanno..? grazie, stavo valutando di passare dalla archidroid 3.1.4 alla cm 13...
-
Quote:
morfeo110
ok, è l'ultima casella , le altre caselle , efs. cache, sistem , data ,prereload,misco sd, usb le lascio come stanno..? grazie, stavo valutando di passare dalla archidroid 3.1.4 alla cm 13...
Si, lasciale pure così come sono, l'importante è che togli la spunta da "mount system partition read-only" in modo che la TWRP possa scrivere nella partizione di sistema.
-
TWRP-3.0.2-2-i9300
La TWRP riceve un nuovo aggiornamento per S3 che la porta ora alla versione 3.0.2-2.
In vista dell'imminente rilascio della CM 14.1 ufficiale per il nostro device, con la TWRP 3.0.2-2 sarà possibile installare gli aggiornamenti della ROM tramite il CM Updater integrato, in modo automatico. Non aggiornando la TWRP, gli update della CM 14.1 potranno invece essere installati solo manualmente.
ZIP FLASHABILE: DOWNLOAD
Buon Flash! :)
-
Ho il problema della ricarica lenta, quindi il connettore avrà qualche problema. Anche se viene regolarmente riconosciuto dal pc, e riesco a trasferire file tranquillamente.
Il problema è che odin mi riconosce il telefono, ma da errore quando provo a flashare la recovery. Quindi presumo sia per questo motivo. Ho anche provato a cambiare usb ma nada.
Esiste un modo alternativo per installarla? In op c'è goomanager ma non la trovo più.
Chiedo nuovamente, solo per sapere se è uscito qualcosa ultimamente.
Vorrei abbandonare questa rom stock, perché ormai il telefono è lentissimo. Però vorrei evitare di spendere i soldi per la riparazione del connettore
Tapatalk
-
Quote:
itandroid
Ho il problema della ricarica lenta, quindi il connettore avrà qualche problema. Anche se viene regolarmente riconosciuto dal pc, e riesco a trasferire file tranquillamente.
Il problema è che odin mi riconosce il telefono, ma da errore quando provo a flashare la recovery.
Esiste un modo alternativo per installarla? In op c'è goomanager ma non la trovo più.
Vorrei abbandonare questa rom stock, perché ormai il telefono è lentissimo. Però vorrei evitare di spendere i soldi per la riparazione del connettore
Tapatalk
Hai i permessi di Root? Se si, puoi provare a flashare il file img della recovery usando Flashify (lo trovi sul play store).
Altrimenti spiega bene qual'è l'errore di Odin, potrebbe essere il cavetto e non il connettore, oppure la porta usb del Pc
Tapastalking
-
Quote:
ivano949
Hai i permessi di Root? Se si, puoi provare a flashare il file img della recovery usando Flashify (lo trovi sul play store).
Altrimenti spiega bene qual'è l'errore di Odin, potrebbe essere il cavetto e non il connettore, oppure la porta usb del Pc
Tapastalking
No root.
Serve sempre odin per i permessi?
Tapatalk
-
Quote:
itandroid
No root.
Serve sempre odin per i permessi?
Tapatalk
E si....
Tapastalking
-
Quote:
ivano949
E si....
Tapastalking
Peccato allora. Avevo già postato (#551) l'errore.
Speravo in qualche nuovo sistema alternativo asd
Bon riprovo ancora altrimenti nisba.
Tapatalk
-
Quote:
itandroid
Peccato allora. Avevo già postato (#551) l'errore.
Speravo in qualche nuovo sistema alternativo asd
Bon riprovo ancora altrimenti nisba.
Tapatalk
Beh... Già @Varioflex ti aveva dato alcuni consigli... Non so se li hai seguiti.
Tanto per capire sei mai riuscito a flashare qualsiasi cosa con Odin?
Io prima di gettare la spugna proverei altre strade: cambiare versione di Odin, cancellare e reinstallare i driver USB sul pc, usare un pc diverso se possibile (meglio se con Win7 o il caro vecchio Windows XP).
In alternativa i permessi di Root si possono ottenere con App tipo Kingroot, ma su S3 non ho mai provato e ti sconsiglierei questa via...
Tapastalking
-
TWRP-3.1.0-0-i9300
La TWRP riceve un nuovo aggiornamento per S3 che la porta ora alla versione 3.1.0-0.
Moltissime le novità di seguito riportate nel changelog completo, l'aggiornamento è consigliato specialmente per chi utilizza LineageOS 14.1, per una maggiore compatibilità con Android 7.1 Nougat. Creato anche uno zip flashabile per l'installazione della nuova versione della TWRP.
≠
| - vold decrypt on a few select HTC devices, TWRP will now attempt to use the system partition's vold and vdc binaries and libraries to decrypt the data partition (nkk71 and CaptainThrowback)
- adb backup to stream a backup directly to or from your PC, see documentation here: https://github.com/omnirom/androidbo...863b15c16949d9 (bigbiff)
- tweak MTP startup routines (mdmower)
- support new Android 7.x xattrs for backup and restore to fix loss of data after a restore (Dees_Troy)
- support POSIX file capabilities backup and restore to fix VoLTE on HTC devices and possibly other issues (Dees_Troy)
- better indicate to users that internal storage is not backed up (Dees_Troy)
- improve automatic determination of TW_THEME (mdmower)
- minimal getcap and setcap support (_that)
- try mounting both ext4 and f2fs during decrypt (jcadduono and Dees_Troy)
- shut off backlight with power key (mdmower)
- timeout during FDE decrypt (Dees_Troy and nkk71)
- support for FBE decrypt and backing up and restoring FBE policies (Dees_Troy)
- boot slot support (Dees_Troy)
- TWRP app install prompt during reboot (Dees_Troy)
- support for AB OTA zips (Dees_Troy)
- support new Android 7.x log command (Dees_Troy)
- update recovery sources to AOSP 7.1 (Dees_Troy)
- numerous bugfixes and improvements by too many people to mention
|
:) :)
-
Quote:
ste22032
TWRP-3.1.0-0-i9300
La TWRP riceve un nuovo aggiornamento per S3 che la porta ora alla versione 3.1.0-0.
Moltissime le novità di seguito riportate nel changelog completo, l'aggiornamento è consigliato specialmente per chi utilizza LineageOS 14.1, per una maggiore compatibilità con Android 7.1 Nougat. Creato anche uno zip flashabile per l'installazione della nuova versione della TWRP.
:) :)
E' da un po che non la aggiorno e quindi ho un dubbio: ma la twrp non era flashabile direttamente anche usando il file .img presente sul sito? Ho provato e mi dava sempre errore.
Alla fine ho usato lo zip e tutto ok
-
Quote:
mondogarp
E' da un po che non la aggiorno e quindi ho un dubbio: ma la twrp non era flashabile direttamente anche usando il file .img presente sul sito? Ho provato e mi dava sempre errore.
Alla fine ho usato lo zip e tutto ok
È così, si poteva tranquillamente flashare tramite .img, infatti il file .zip aveva perso di significato, a meno che non si volesse flashare da altra recovery.
Stavolta invece è stato indispensabile per aggiornare, in quanto il file .img dava sempre errore.
Inviato dal mio ONEPLUS+A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ste22032
scusami...significa che posso installarla come se fosse un update di lineage direttamente dalla versione precedente della TWRP?
-
Quote:
zepego
scusami...significa che posso installarla come se fosse un update di lineage direttamente dalla versione precedente della TWRP?
Si esatto. Dopo l'installazione dello zip riavvia la recovery e avrai la nuova versione :)
-
Ciao a tutti,
vorrei installare la twrp 3.1.0-0 su un s3 stock (con root). qual è la modalità corretta da utilizzare? in prima pagina vedo che ci sono 2 metodi.
Scarico il file img dal sito e lo flasho con odin? non ho capito bene il problema che viene indicato qualche post su, risolto poi con il file in versione zip.
Grazie.
-
Quote:
newcris
Ciao a tutti,
vorrei installare la twrp 3.1.0-0 su un s3 stock (con root). qual è la modalità corretta da utilizzare? in prima pagina vedo che ci sono 2 metodi.
Scarico il file img dal sito e lo flasho con odin? non ho capito bene il problema che viene indicato qualche post su, risolto poi con il file in versione zip.
Grazie.
Esatto, flasha con Odin.
Il problema riguarda l'aggiornamento della TWRP direttamente dalla recovery, quindi non preoccuparti che non è il tuo caso.
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
-
Appena fatto!
Adesso provo ad installare Lineage OS.
Grazie mille.
-
Quote:
newcris
Appena fatto!
Adesso provo ad installare Lineage OS.
Grazie mille.
Figurati.
Allora benvenuto nel clan.
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
-
TWRP-3.1.1-0-i9300
La TWRP riceve un nuovo aggiornamento per S3 che la porta ora alla versione 3.1.1-0.
Seguono il changelog ed lo zip flashabile della nuova release:
≠
| - Update TWRP to AOSP 7.1.2
- Fix reboot when no OS is present
- Adopted Storage: backup keys but do not wipe them
- ADB Backup: fix adb restore issues
|
N.B.: per installare la build Lineage del 17/05 o precedenti, è necessaria la precedente TWRP 3.1.0-0 per il motivo scritto qui.
-
domanda: da stock, appena rootato e con installata la TWRP philz. vorrei installare questa 3.1.1 per poter passare a lineage.
usando odin 3.04 devo scaricare il file .img.tar o "solo" .img? (perchè il .img non sembra vederlo)
-
Quote:
Gaiden
domanda: da stock, appena rootato e con installata la TWRP philz. vorrei installare questa 3.1.1 per poter passare a lineage.
usando odin 3.04 devo scaricare il file .img.tar o "solo" .img? (perchè il .img non sembra vederlo)
Img.tar per odin
Oppure scarica lo zip flashabile je trovi nel post sopra il tuo è installala tramite la Philz
Taaaak....
-
TWRP-3.2.1-0-i9300
Changelog:
≠
| - minui fixes (cryptomilk)
- Better android-8.0 compatibility in ROM trees (Dees_Troy)
- Fix missing library in android-8.0 (nkk71)
- Fix inconsistent SDCard naming (DevUt)
- Default to TWRP restore instead of adb backup restore to fix restore on fresh TWRP boot (jlask)
+ incluse le modifiche della precedente v3.2.0-0, tra cui:
- Allow restoring adb backups in the TWRP GUI (bigbiff)
- Fix gzip backup error in adb backups (bigbiff)
- Fix a bug in TWRP's backup routines that occasionally corrupted backup files (nkk71)
- Better support for installing Android 8.0 based zips due to legacy props (nkk71)
- Support vold decrypt with keymaster 3.0 in 8.0 firmwares (nkk71)
- Decrypt of synthetic passwords for Pixel 2 (Dees_Troy)
- Support newer ext4 FBE policies for backup and restore in libtar (Dees_Troy)
- v2 fstab support (Dees_Troy)
- Bring TWRP forward to android 8.0 AOSP base (Dees_Troy)
- Various other minor bugfixes and tweaks
|
-
Quote:
ivano949
Img.tar per odin
Oppure scarica lo zip flashabile je trovi nel post sopra il tuo è installala tramite la Philz
Taaaak....
Come si fa a installare lo zip flashabile tramite la Philz?
-
Quote:
sparzega
Come si fa a installare lo zip flashabile tramite la Philz?
Lo flashi come qualsiasi altro file .zip.
-
Scusate ma l'ultima versione di questa recovery è 3.2.2?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
lu77
È uscita giusto un paio di giorni fa la nuova TWRP 3.2.3-0, ecco changelog e zip flashabile:
≠
| - Fix automatic installing of OTA zips on encrypted devices
- Remove SuperSU from TWRP
- Support both md5 and md5sum file extensions when doing MD5 checking for zip files
|
-
Quote:
ste22032
Quote:
lu77
È uscita giusto un paio di giorni fa la nuova TWRP 3.2.3-0, ecco changelog e zip flashabile:
≠
| * Fix automatic installing of OTA zips on encrypted devices
* Remove SuperSU from TWRP
* Support both md5 and md5sum file extensions when doing MD5 checking for zip files
|
ZIP FLASHABILE:
DOWNLOAD
Quindi la posso usare per il mio s3 con android 7.1 ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
lu77
Quindi la posso usare per il mio s3 con android 7.1 ?
Certamente :)