Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bolzi89
Dopo aver messo AIDLI1 non ricevo più chiamate... come faccio a risolvere?
su che rom hai flashato lo zip?
-
Aggiunto al primo post e a RadioRil il nuovo modem/ril brand vodafone ita BUEMC2
-
Cyano 10.1... Ho risolto con full wipe...
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
Quote:
bolzi89
La cyano (e di conseguenza tutte le aosp e le aokp) negli ultimi tempi ha adottato un progetto ril tutto suo, diverso da quello Samsung, di conseguenza su rom con base che non sia Samsung non è più possibile cambiare la parte del ril
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
bolzi89
Dopo aver messo AIDLI1 non ricevo più chiamate... come faccio a risolvere?
Quote:
bolzi89
Non c'era bisogno di fare il full wipe (mannaggia rotflrotfl).
Bastava semplicemente riflashare la Rom !!
Quote:
ginorossi
La cyano (e di conseguenza tutte le aosp e le aokp) negli ultimi tempi ha adottato un progetto ril tutto suo, diverso da quello Samsung, di conseguenza su rom con base che non sia Samsung non è più possibile cambiare la parte del ril
Esatto! Su Cyano & co flashate solo la parte "modem".
Lasciate stare il Ril ;)
-
Doh! Avevo trovato da qualche parte sul web che era necessario un full wipe... Peccato... Comunque grazie dell'informazione ;)
-
Quote:
JacOcaJ
Probabilmente non vi intendete...
Lui ti sta solo dicendo che non puoi vedere se è abbinato correttamente quello che hai... Ti conviene fidarti dei pacchetti di gino e flashare il modem più ril che ti interessa.... Tutto qui.
E con questo basta ot (a tutti)
Volevo fare un appunto Jaco, in realtà Getril, sebbene come consigliato ampiamente non sia da farci affidamento x scaricare e installare ril, può tranquillamente essere usato x rilevare appunto l'allineamento tra modem e ril.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
neonline
Volevo fare un appunto Jaco, in realtà Getril, sebbene come consigliato ampiamente non sia da farci affidamento x scaricare e installare ril, può tranquillamente essere usato x rilevare appunto l'allineamento tra modem e ril.
Assolutamente no , perchè , come ho gia' detto varie volte, non avendo il database aggiornato il piu' delle volte getril va a segnalare cose completamente sbagliate , indicandoti magari che non c'è allineamento anche se in realta' c'è . Ad oggi getril , per quanto mi riguarda, non ha nessuna utilita'.
-
Quote:
ginorossi
Aggiunto al primo post e a RadioRil il nuovo modem/ril brand vodafone ita BUEMC2
Qualcuno ha provato questo BUEMC2?
Io per il momento sono ancora rimasto al BUELK1, che era uno dei migliori modem per VF.
-
Quote:
degiovab
Qualcuno ha provato questo BUEMC2?
Io per il momento sono ancora rimasto al BUELK1, che era uno dei migliori modem per VF.
Io l'ho provato....
Ricezione scarsa per me... sono tornato a BUEMA1 che a me va alla grande!
-
Oggi ho lasciato vodafone e sono passato a wind. Monto rom stock vodafone 4.1.2. Non ricordo che montavo, comunque era vodafone e già andava benino. Ho flashato il modem ella ed è aumentata di una tacca ma la velocità e il ping di internet restano invariati. Consigliate qualcosa con wind a messina? Per quanto riguarda il flash ho preso il file da radioril, in un unico file ci sono modem e ril e quindi basta flashare un solo zip giusto?
-
Salve, sapete se i modem sono compatibili con il nuovo firmware 4.2.2? perchè io ho aggiornato e ora volevo cambiare modem ma non riesco a installare nessuno di questi, mi da error durante l'aggiornamento con mobil odin.
-
Quote:
domyraf
Salve, sapete se i modem sono compatibili con il nuovo firmware 4.2.2? perchè io ho aggiornato e ora volevo cambiare modem ma non riesco a installare nessuno di questi, mi da error durante l'aggiornamento con mobil odin.
Sono compatibili... vanno flashati da recovery
-
Per il modem che ho in firma c'è il suo RIL?
THX!
-
Quote:
Al3xI98O
Per il modem che ho in firma c'è il suo RIL?
THX!
Aleeeeexxxxx che piacere rivederti!!! Son passato anche io all's3 :)))
Comunque certo... spè che te lo passo direttamente dal mio dropbox... https://www.dropbox.com/s/ncx5q8pyvb...9300BWELK1.zip
-
Quote:
carminelnx
Ebbene sì sono tornato a leggere e flashare :) Ottimo che sei passato all'SIII :D
Grazie mille per il RIL!
-
Ho la BTU EMC2 che uso con H3G e ci ho flashato su il modem NELK2. Non ho il root. Come faccio a sapere se ril e modem sono allineati? Ancora, non avendo il root, come faccio a flashare i file modem del primo post qualora ne volessi provare di diversi?
Grazie per l'eventuale risposta....
-
Quote:
bugsrunner
Ho la BTU EMC2 che uso con H3G e ci ho flashato su il modem NELK2. Non ho il root. Come faccio a sapere se ril e modem sono allineati? Ancora, non avendo il root, come faccio a flashare i file modem del primo post qualora ne volessi provare di diversi?
Grazie per l'eventuale risposta....
Mh.. purtroppo c'era un programma, ma adesso non è più aggiornato.. quindi dovresti flashare da recovery il modem+ril di ginorossi e fidarti :)
-
Intanto grazie, ma come flasho da recovery senza il root?
-
Quote:
bugsrunner
Intanto grazie, ma come flasho da recovery senza il root?
Puoi installare soltanto la recovery senza effettuare il root, però ovviamente invalidi la garanzia
-
Quote:
carminelnx
Puoi installare soltanto la recovery senza effettuare il root, però ovviamente invalidi la garanzia
Garanzia... Devo averne sentito parlare... :rolleyes:
-
Quote:
carminelnx
Garanzia già invalidata da vari flash (vabbè con triangle potrei azzerare il counter) e soprattutto da una saldatura che mi ha risolto il problema della carica lenta.
Ultima cosa, come installo solo la recovery? E soprattutto, se la installo, funziona ancora Kies? Perchè il root l'ho tolto avendo bisogno di kies
-
ok trovato su Google.....niente, inficia Kies. No problem. Grazie comunque
-
io non ho ancora capito una cosa... se ho la sim tim posso metterci un ril/modem h3g ad esempio?
-
Quote:
troll91
io non ho ancora capito una cosa... se ho la sim tim posso metterci un ril/modem h3g ad esempio?
Certo che puoi..
-
Quote:
carminelnx
Certo che puoi..
Aveo flashato il modem/ril aidli1 tim partendo da xella ma adesseo se scarico getrid mi dice che nn combaciano.. http://img.tapatalk.com/d/13/05/24/mapu6a5u.jpg
-
Quote:
troll91
Come già detto.. getril ha i database non aggiornati... non è affidabile
-
Mi sbaglio o è uscito un nuovo ril+modem per Vodafone?
Parlo del BUEMC2
PS: invito l'autore del primo post a mettere gentilmente le date di aggiornamento delle versioni, in maniera tale da poter capire quali sono le più recenti. Grazie
-
ragazzi ciao, ho una custom rom basata su 4.1.2, durante l'aroma installer mi chiedeva se volevo installare un modem. Vedendo questo thread mi sono incuriosito. Ho scaricato e flashato modem più ril (EMC2). dopodiche scarico getril e mi dice che non combaciano ril e modem.
Ora veniamo alla domanda: Cosa devo installare?? a chi devo chiedere?? sotto le mie info
Baseband I9300XXEMC2
Ril (attuale) I9300XXLE8
AIUTOOOOOOOOOOOOO
-
Quote:
pin0alber0
ragazzi ciao, ho una custom rom basata su 4.1.2, durante l'aroma installer mi chiedeva se volevo installare un modem. Vedendo questo thread mi sono incuriosito. Ho scaricato e flashato modem più ril (EMC2). dopodiche scarico getril e mi dice che non combaciano ril e modem.
Ora veniamo alla domanda: Cosa devo installare?? a chi devo chiedere?? sotto le mie info
Baseband I9300XXEMC2
Ril (attuale) I9300XXLE8
AIUTOOOOOOOOOOOOO
2 posto sopra al tuo "Come già detto.. getril ha i database non aggiornati... non è affidabile".
Flasha uno dei modem che trovi in prima pg e sei sicuro di averli allineati
-
Quote:
optimus77
Mi sbaglio o è uscito un nuovo ril+modem per Vodafone?
Parlo del BUEMC2
PS: invito l'autore del primo post a mettere gentilmente le date di aggiornamento delle versioni, in maniera tale da poter capire quali sono le più recenti. Grazie
Il modem/ril brand vodafone BUEMC2 l'ho inserito sia al primo post sia nel database di RadioRil 4 giorni fa , per quanto riguarda le date non hanno alcuna utilita' (a parte il fatto che i file sono comunque postati in ordine di uscita) , perchè non è detto che un modem sia migliore dell'altro solo perchè è l'ultimo uscito , anzi, l'unico modo per sapere è provare, di conseguenza non ne vedo il motivo di inserire la data di uscita per ogni modem/ril
-
Ciao Ragazzi,
non riesco a flashare il pacchetto con modem+ril NELK2: in recovery TWRP mi da risultato FAILED: è successo anche a voi? Come posso fare? Grazie!
EDIT: ho appena letto questo messaggio di ginorossi
Quote:
quindi come mi comporto con il ril? Lo prendo da GETRIL e stop?
-
Quote:
Jianlucah
Ciao Ragazzi,
non riesco a flashare il pacchetto con modem+ril NELK2: in recovery TWRP mi da risultato FAILED: è successo anche a voi? Come posso fare? Grazie!
EDIT: ho appena letto questo messaggio di ginorossi
quindi come mi comporto con il ril? Lo prendo da GETRIL e stop?
Per l'ennesima volta lasciate perdere getril, non è per niente affidabile.
Detto questo su cyano e derivate non cambiate MAI il ril , perchè è totalmente un'altra cosa rispetto a samsung , se volete "divertirvi" fatelo solo col modem.
-
Aggiunto al primo post e a RadioRil il nuovo modem/ril brand wind ita EMC2
-
ragazzi,
sono di Bologna e uso TIM, l'EMC2 è ancora il miglior modem per la mia situazione?
mi domandavo una cosa: con questa situazione, potrebbe centrare il modem?
http://img.tapatalk.com/d/13/05/29/ybebymu7.jpg
EDIT: scusate, ho appena letto che il ril non va cambiato nelle aosp quindi deduco di aver sbagliato... sorry :D
-
Quote:
ginorossi
Per l'ennesima volta lasciate perdere getril, non è per niente affidabile.
Detto questo su cyano e derivate non cambiate MAI il ril , perchè è totalmente un'altra cosa rispetto a samsung , se volete "divertirvi" fatelo solo col modem.
Grazie per le info ;)
-
Ciao ma si possono flashare su leaked 4.2 2?
-
Quote:
petitepeste
Ciao ma si possono flashare su leaked 4.2 2?
Quelli per 4.1.2 si...tranquillamente...fatti una copia cartella efs e vai...te lo dico perché non è escluso che i modem possano darti il problema di cancellare il tuo imei visto che mi è successo ed è valido sempre...
-
Quote:
alegu
Quelli per 4.1.2 si...tranquillamente...fatti una copia cartella efs e vai...te lo dico perché non è escluso che i modem possano darti il problema di cancellare il tuo imei visto che mi è successo ed è valido sempre...
Ho flashato lo zip da recovery Twrp ma mi dice "falied" però se vado su info telefono il modem è cambiato
È normale?
-
Quote:
petitepeste
Ho flashato lo zip da recovery Twrp ma mi dice "falied" però se vado su info telefono il modem è cambiato
È normale?
Boh...io uso cwm philz e quel messaggio non me lo da...