Dipende dalla rom. Se non hai opzioni da scegliere durante il flash, si.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno monta l'EMB5 ? come gira?
Scusate avrei bisogno di un info:
il modem NELK2+Ril è compatibile con una ROM AOSP versione android 4.2.2 ???
Vorrei montarlo ma ho letto che va solo con le Sammy...
Grazie
Penso proprio di aver trovato il modem giusto :D !!! Guardate il segnale!!!
E sono stato tutto il giorno con 3g e H+..ho Tim ;)
Tim EMC2 4.1.2 ;)
guardate l'immagine ;)
Allegato 71909
Ciao a tutti, chiedo aiuto...ho un s3 no brand con EMC2
Sono passato da VF a tim e ho notato un notevole peggioramento della durata della batteria a parità di ricezione. Volevo tentare di cambiare il modem...da quello che leggevo il migliore dovrebbe essere il AIDLI1.
Prima di procedere devo installare una recovery modificata...segendo ad esempio questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
e poi procedere con la guida nel primo post...giusto?
Ma in questa maniera non perderei la garanzia? non c'è un'altra porcedura
Ma i modem si installano in base alla sim che ho, o al brand?
Ma per il nuovo firmware EMF6 con TIM cosa dovrei mettere?
L'EMC2 TIM non è vecchiotto?
Per chi fosse interessato ad approfondire il discorso delle incompatibilità dei pacchetti RIL con alcune rom che si faccia un giro QUA ;)
Scusate ma se io volessi usare Odin per installare il modem + ril? Non ho intenzione di mettere una recovery modificata. Grazie
Davvero si può installare con odin ril e modem senza mettere la recovery??? pensavo fosse obbligatorio....ma non riesco a trovare il tar della AIDLI1 e ELLA (4.1.2)
Ho aggiornato all'ultimo firmware italiano no brand uscito (EMF6)...ci sono problemi se metto la AIDLI1? in giro ho letto che ultimamente ci sono problemi con il downgrade...perdita di IMEI....vado tranquillo?
I problemi con la parte IMEI, quindi la cartella efs, si presentano con il firmware xxemg4 che deve essere l'ultimo inglese. Io avevo flashato solo la parte modem di quel firmware, dopo avevo rimesso un modem precedente... risultato mi ha cambiato il numero IMEI e il telefono non si registrava più sulla rete. Per fortuna avevo fatto un backup della cartella efs, quindi sono riuscito a ripristinare il tutto :)
Aspettate... nella applicazione PERKA, c'è il ril o no?
A questo punto se non si trova il tar che si fa? ...
ragazzi, messa la recovery, installato il modem AIDLI1...adesso con TIM sembra che la batteria duri di più, anche se ho perso un po'di ricezione.
Secondo voi e le vostre esperienze meglio l'AIDLI1, ELLA o EMC2?
Grazie mille, ma cercavo qualcosa specifica per tim...dalla mia prima impressione ad esempio passando dal mio no brand aggiornato all ultimo firm e l AIDLI1 c'èstato un incremento considerevole della durata della batteria.
Pensavo magari che altri modem specifici potessero andar meglio...
Ciao a tutti.
Ho da poco installato la revolution hd 29 che ha jb 4.1.2 e baseband XXEMG4.
Vorrei cambiare modem e metterne uno adatto per H3G.. Posso flashare tramite recovery uno di quelli che trovo in prima pagina?! Grazie mille per l'aiuto!!
Si metti il NELK2 che il migliore..
Sei sicuro che la base della revolution e la 4.1.2?