Visualizzazione stampabile
-
Da oggi è disponibile la nuova ROM 4.3 Vodafone per l'Italia.
Qualcuno riesce ad estrarre il modem corrispondente (I9300BUUGMK1) magari anche con il RIL?
Tornerebbe utile per chi preferisce altre ROM custom equivalenti (GMK6), ma vorrebbe il modem ufficiale Vodafone.
Grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
degiovab
Da oggi è disponibile la nuova ROM 4.3 Vodafone per l'Italia.
Qualcuno riesce ad estrarre il modem corrispondente (I9300BUUGMK1) magari anche con il RIL?
Tornerebbe utile per chi preferisce altre ROM custom equivalenti (GMK6), ma vorrebbe il modem ufficiale Vodafone.
Grazie mille!
Uh, ottimo per la 4.3 Vodafone Italia :) Mi accodo alla richiesta :D
-
Mi sono fatto una domanda e mi sono dato una risposta...
https://mega.co.nz/#!YZlFgKhI!Ogj7bj...rh7hH5wzzUoiaM
-
Quote:
degiovab
Bravo Marzullo :D
Io attendo una versione zip da flashare con CWM :D
-
Qui in formato CWM, ma senza RIL
https://mega.co.nz/#!AQMX3QhD!Y7Hlj2...KTlsAPxuiJrzhs
EDIT: scusate... wrong thread
-
-
Quote:
degiovab
uhm...
In effetti ho alcuni di questi problemi:
1. Perdita di potenza del segnale
3. Crash della radio (segnale assente di colpo e necessario reboot)
5. Minori probabilita' di passaggio 2g/3g
quasi quasi RILLO :D ma non posso farlo se non a casa senza zip :)
-
Quote:
degiovab
Flashato :) per ora funge ma non posso dire se meglio o peggio... la prova del 9 sarà stasera in Milano Centrale :)
-
Ragazzi è possibile avere se esiste il ril del modem XXUGMK6? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
degiovab
Io non riesco a installarlo. Quello senza ril invece si. Succede anche ad altri?
-
Oggi per curiosità ho scaricato l'app GETRIL e l'ho lanciata a che mi ha dato questo esito:
Il RIL e la baseband non combaciano
RIL I9300XXDLI2; I9300XXDLI3
Baseband I9300XXEMC2
Cosa devo fare?
-
ho installato da recovery un modem +ril wind l' EMC2 scaricato da inizio di questa pagina se vado su intensita segnale mi da 1445 dbm 778 asu non sono alti?
che vuol dire? io uso la cyanogen11
-
Quote:
galloz88
ho installato da recovery un modem +ril wind l' EMC2 scaricato da inizio di questa pagina se vado su intensita segnale mi da 1445 dbm 778 asu non sono alti?
che vuol dire? io uso la cyanogen11
Sarà un bug .. prova a riavviare.
-
mi son reso conto che evidentemente anche sulla cyanogen 11 come le altre non si puo installare il ril.... ho reinstallato la rom cosi mi ha rimesso il ril originale .... ora provo vari modem rimuovendo la cartella system e vedo quale va meglio ;)
-
Salve ragazzi essendo perfettamente ignorante in materia chiedo dei consigli da vero n00b.
Possiedo un galaxy sIII con cyanogenmod 10.2 e android 4.3. Sarei interessato a migliorare la pessima ricezione del mio device. Cosa posso fare? Cosa devo scaricare? Ho letto la guida all'inizio del post, ma ammetto di averci capito poco e niente.
-
Salve a tutti,ho scaricato un firmware da sammboie e ora avrei necessita' di estrarre il ril,qualcuno puo' dirmi come?
-
Quote:
Falfa
Salve a tutti,ho scaricato un firmware da sammboie e ora avrei necessita' di estrarre il ril,qualcuno puo' dirmi come?
Devi andare nel system e prendere questi due files :
http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/a9e2egun.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/5e8u7ara.jpg
Fai prima un nanodroid e salvati a parte i due files in questione originali.
Dopo prendi i due files nuovi e mettili nel tuo system settando i permessi.
-
Quote:
kingalessandro
So quali file devo estrarre,la mia difficolta' risiede nel fatto che il firmware non e' flashato sul cell...Devo estrarre il ril direttamente dal file .tar sul pc.Ho estratto il modem ma non riesco a scompattare la cartella system per accedere al ril
-
Quote:
Falfa
So quali file devo estrarre,la mia difficolta' risiede nel fatto che il firmware non e' flashato sul cell...Devo estrarre il ril direttamente dal file .tar sul pc.Ho estratto il modem ma non riesco a scompattare la cartella system per accedere al ril
Allora non saprei , riprova a scompattare da capo. Oramai faccio tutto da cellulare io :)
-
Quote:
kingalessandro
Allora non saprei , riprova a scompattare da capo. Oramai faccio tutto da cellulare io :)
Ciao king sai per caso se sulla Imperium 23.1 il modem indiano monta anche il RIL? e se è consigliabile metterlo/toglierlo se si ha problemi di consumi batteria?
-
Quote:
keveak
Ciao king sai per caso se sulla Imperium 23.1 il modem indiano monta anche il RIL? e se è consigliabile metterlo/toglierlo se si ha problemi di consumi batteria?
Se intendi il fw su cui è basata la rom si ovviamente lo contiene e non conviene levarlo :)
-
ciao raga per chi volesse ho uppato quattro modem con aggiunta di ril che mi sono estratto da 4 rom ultimamente rilasciate
I modem sono flashabili da recovery e vi fanno un backup prima di sostituire il RIL
Modem - RIL No brand India DDUGMK1
Modem - RIL Vodafone Irlanda BUUGMJ3
Modem - RIL Vodafone Italia BUUGMK1
Modem - RIL Vodafone New Zealand XXUGNA1
Questi 4 modem sono tutti post EMG4 per coloro che come me non possono installare i modem presenti nella prima pagina poichè la cartella EFS è la v2
P.S. Gentilmente qualche amministratore li aggiunga al primo post così da renderli più visibili
-
Scusate per la domanda di sicuro già fatta... ho S3 no-brand nuovo nuovo con firmware XXEMG4 ma sim Tre H3G.
Che combinazione Modem - RIL mi consigliate?
-
Quote:
GioRuba
Scusate per la domanda di sicuro già fatta... ho S3 no-brand nuovo nuovo con firmware XXEMG4 ma sim Tre H3G.
Puoi provare il primo e l'ultimo del post sopra , oppure ci sono specifici per H3G il modem NEUGMJ1 e NEUGNA2 che trovi però privi di ril nel thread dei modems ;)
-
Quote:
GioRuba
king ti ha risposto però se posso permettermi ti consiglio di andare nel thread dei modem e prenderne uno specifico della H3G per quanto riguarda il RIL basta scaricarti la rom che contiene quello specifico modem che vuoi installare ed estrarti i due file che compongono il ril. io così ho fatto e ne sto provando di diversi.
-
Quote:
kingalessandro
Puoi provare il primo e l'ultimo del post sopra , oppure ci sono specifici per H3G il modem NEUGMJ1 e NEUGNA2 che trovi però privi di ril nel thread dei modems ;)
Quote:
Quartz85
king ti ha risposto però se posso permettermi ti consiglio di andare nel thread dei modem e prenderne uno specifico della H3G per quanto riguarda il RIL basta scaricarti la rom che contiene quello specifico modem che vuoi installare ed estrarti i due file che compongono il ril. io così ho fatto e ne sto provando di diversi.
Grazie ad entrambi, gentilissimi!
Volevo solo farvi notare i modem NEUGMJ1 e NEUGNA2 riportati nel relativo thread sono comprensivi di RIL e di script di backup del RIL.
Sarebbe bene quindi, a mi modesto parere, includerli anche in questa discussione. ;)
-
Quote:
GioRuba
Grazie ad entrambi, gentilissimi!
Volevo solo farvi notare i modem NEUGMJ1 e NEUGNA2 riportati nel relativo thread sono comprensivi di RIL e di script di backup del RIL.
Sarebbe bene quindi, a mi modesto parere, includerli anche in questa discussione. ;)
Se non sbaglio si questi due hanno il ril anche nel thread dei modem poiché non li ho preparati io :)
-
Dei quattro che ho postato io nella mia zona va meglio il DDUGMK1 ma resto sempre del parere che con la cartella EFS v1 il cell aveva una ricezione almeno 1/3 maggiore
-
Quote:
kingalessandro
Se non sbaglio si questi due hanno il ril anche nel thread dei modem poiché non li ho preparati io :)
Che dici? Li mettiamo pure qui?
Sarebbe comodo per tutti gli utenti che hanno H3G e che consultano questo Thread. ;)
-
Quote:
GioRuba
Che dici? Li mettiamo pure qui?
Sarebbe comodo per tutti gli utenti che hanno H3G e che consultano questo Thread. ;)
Basta che andate nell'altro thread e li linkate qui , l'unico problema è che non possono essere aggiunti in prima pagina.
-
Ciao, qualcuno che l'abbia, mi può postare l'ultimo ril Tim 4.3? (Non mi va di scaricare tutta la rom :-P )
-
Il Modem + RIL più recente per Tre H3G, ovviamente con EFS v2, è
NEUGNA2 (thanks to WalterWhite).
-
Salve, per sostituire il modem ad un S3 nobrand con scheda H3G, quale file devo installare? Dopo l'aggiornamento alla versione 4.3 la ricezione è peggiorata o è una mia impressione?
Grazie per la risposta
-
Quote:
fenea2005
Salve, per sostituire il modem ad un S3 nobrand con scheda H3G, quale file devo installare? Dopo l'aggiornamento alla versione 4.3 la ricezione è peggiorata o è una mia impressione?
Grazie per la risposta
Devi scaricare il modem che ti interessa in formato zip e flasharlo da recovery :)
-
Salve a tutti! Ho scaricato l'ultimo firmware 4.3 ed ho un operatore wind! Secondo voi cosa mi conviene installare come modem e ril per avere un ottima ricezione? Brand wind o no brand?
-
È da un po che non leggo su questo 3D.
Mi ricordate una cosa.
Volendo flashare un Modem + Ril su Firmware Stock XXUGNB6 devo prima combiare bootloader per NON avere problemi e perdita della cartella EFS?
Oppure posso flashare tranquillamente lo zip da CWM?
Grazie...
-
Quote:
marcomel
È da un po che non leggo su questo 3D.
Mi ricordate una cosa.
Volendo flashare un Modem + Ril su Firmware Stock XXUGNB6 devo prima combiare bootloader per NON avere problemi e perdita della cartella EFS?
Oppure posso flashare tranquillamente lo zip da CWM?
Grazie...
A prescindere da quello che devi fare il backup della cartella EFS lo devi fare, il bootloader serve per far si che triangleway riesca ad azzerare il counter, fleshando il modem con la recovery il counter non aumenta ma potresti averlo aumentato prima con altri flash con odin.
-
Ma perché solo a me perde se provo a cambiare modem +ril so sballa l'imei e mi da solo chiamate emergenza??? Ho operqtore poste mobile che si appoggia a Vodafone... Rom 4.3 BUGNB1 e modem mk6...ne ho provati un paio ma l'unico che mi funziona è quello stock mk6...come mai?
-
Quote:
bjtmosfet
Ma perché solo a me perde se provo a cambiare modem +ril so sballa l'imei e mi da solo chiamate emergenza??? Ho operqtore poste mobile che si appoggia a Vodafone... Rom 4.3 BUGNB1 e modem mk6...ne ho provati un paio ma l'unico che mi funziona è quello stock mk6...come mai?