Visualizzazione stampabile
-
Anche io come dicevo ho ril è modem diversi ma il segnale è migliore di quando erano allineati..
Ma non ho capito dove si va a pescare il backup del ril è modem, io tempo indietro prima di cambiare modem ho fatto il backup totale da cwm, però poi dopo che ho cambiato il modem ho provato a fare il restore, ma il modem è rimasto il NELK2..
-
Quote:
Originariamente inviato da
EneaMeeta
Anche io come dicevo ho ril è modem diversi ma il segnale è migliore di quando erano allineati..
Ma non ho capito dove si va a pescare il backup del ril è modem, io tempo indietro prima di cambiare modem ho fatto il backup totale da cwm, però poi dopo che ho cambiato il modem ho provato a fare il restore, ma il modem è rimasto il NELK2..
Si anche a me quando facevo un restore rimaneva il modem che avevo al momento del restore. Comunque il backup del ril ti ho detto come fare , il modem lo flashi e stai apposto.. non è difficile xD
-
Il backup del ril non ho proprio capito come si fa, fai finta che abbia 5 anni..
-
Quote:
EneaMeeta
Il backup del ril non ho proprio capito come si fa, fai finta che abbia 5 anni..
Prendi i due file libril e libsec e te li metti da parte prima che flashi un nuovo modem! Cosi in futuro se vorrai tornare col modem stock rimetti i due file (sopra citati) e stai apposto rotfl
Ps : in prima pagina è spiegato benissimo xD.. o fai come ho detto io o flashi direttamente gli zip di questo thread te lo fa in automatico il backup.
-
Allora non possono più recuperare il modem XXUFME7 salvo un riflash ex novo della rom altrimenti anche con un "ripristino dati di fabbrica" il modem non torna..
Io comunque quando ho fatto il flash del modem NELK2 del backup non si è vista l'ombra..
Inoltre ora è inutile che salvo i file lib del ril, perché tanto il Ril è ancora l'XXUFMEU7 e non lo posso cambiare altrimenti non funziona più l'antenna..
A me serve poter estrarre il modem di default della rom..
Ma nella cartella system ora c'è il Ril XXUFME7 e il modem NELK2..
Il backup solo del modem precedente non posso farlo perché il modem non c'è più e quando ho installato il modem nuovo di backup manco l'ombra..
Forse è perché cancellando la cartella system dal file zip del modem+ril questo benedetto backup non viene fatto..
Quindi credo che l'unico modo per recuperare quel file del modem XXUFME7 sia come detto prima di rimettere ex novo la rom, salvo i file e poi faccio le prove.. Così ho i file da parte per poterli rimettere..
Ora come ora non posso fare nulla..
Se salvo ora i file salvo il Ril XXUFME7 e modem NELK2..
A me serve il fertilizzante singolo del modem XXUFME7 ma pare che sia impossibile estrapolare dal file zip della rom..
Spero solo che riflashando tutto si ripristino tutte le app..
-
Cari amici, chiaritemi un dubbio please.
Io ho acquistato il Galaxy S3 che aveva il 4.1.2 EMG4. Ho salvato la EFS (a quanto pare modificata dall'ultimo firmware) e installato la cyanogemod nightly 17/08/2013, dopo aver messo la clockworkmod touch. Tutto perfetto.
Ora però leggo del Radio Interface Layer e mi domando quale ho io? Ho scaricato GetRIL 0.9.6.3 e mi dice che ho come RIL: I9300XXDLIB e come BASEBAND: I9300XXEMG4 e che (IN ROSSO) la baseband e il ril non combaciano. Solo che il programma mi consiglia lo stesso RIL che risulta installato. Ho capito quindi che il programma ha la febbre, ma vi chiedo: qual è la mia situazione?
Devo aggiornare il ril, cambiarlo, sostituirlo, mangiarlo?
Ditemi, please.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
EneaMeeta
A me serve il fertilizzante singolo del modem XXUFME7 ma pare che sia impossibile estrapolare dal file zip della rom..
Spero solo che riflashando tutto si ripristino tutte le app..
Estrai il file tar.md5 dallo zip e con winrar estrai il file modem.bin da flashare con odin.
-
Ragazzi, penso che ritornerò a vodafone...
Ho un s3 no brand con emc2
Che pacchetto modem + ril mi consigliate per vf ovviamente?
-
Quote:
ilmanopola
Ragazzi, penso che ritornerò a vodafone...
Ho un s3 no brand con emc2
Che pacchetto modem + ril mi consigliate per vf ovviamente?
Come al solito dipende da 1000 fattori: io uso EEMC2 e lo trovo ottimo (poi la sigla è così figa che non posso cambiarla!!)
-
Ha ha è vero... Non avevo notato il nome
Cmq mi interessava soprattutto l'aspetto consumo... Quindi il consiglio è sempre di mettere il modem + ril della versione brandizzata?
-
Quote:
ilmanopola
Cmq mi interessava soprattutto l'aspetto consumo... Quindi il consiglio è sempre di mettere il modem + ril della versione brandizzata?
:)
sì quello in teoria è il migliore...
-
Quote:
ilmanopola
Per Vodafone direi buelk1 o buemc2 ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Per Vodafone direi buelk1 o buemc2 ;)
GS3 Patatatalkando
Raga, e per la 3? Io ho cyano 10.1 e vengo dall'ultimo stock (che mi sa che ha cambiato la cartella efs, che cmq ho salvato prima di cyano).
Che ril metto (sempre per salvaguardare il consumo)?
-
Quote:
lexmealux
Raga, e per la 3? Io ho cyano 10.1 e vengo dall'ultimo stock (che mi sa che ha cambiato la cartella efs, che cmq ho salvato prima di cyano).
Che ril metto (sempre per salvaguardare il consumo)?
Con cyano 10.1 flasha SOLO il modem.
GS3 Patatatalkando
-
Con cyano 10.2 e gestore tim cosa installo, AIDLI1? Solo modem basta?
-
Quote:
molochgrifone
Con cyano 10.1 flasha SOLO il modem.
GS3 Patatatalkando
Puoi spiegarti meglio? grazie.
-
Quote:
lexmealux
Puoi spiegarti meglio? grazie.
Apri il file zip e cancella la cartella system ;)
Ovviamente ringrazia molochgrifone :)
-
Quote:
kingalessandro
Apri il file zip e cancella la cartella system ;)
Ovviamente ringrazia molochgrifone :)
Ok, ma quale modem per l'operatore 3 e la cyano 10.1 ultima nightly del 13/08?
-
Quote:
lexmealux
Ok, ma quale modem per l'operatore 3 e la cyano 10.1 ultima nightly del 13/08?
Nelk2 per H3G è il migliore :)
-
Quote:
kingalessandro
Nelk2 per H3G è il migliore :)
Da cosa si evince?
-
Quote:
lexmealux
Da cosa si evince?
Dai feedback utenti nel thread dei modem.
GS3 Patatatalkando
-
ragazzi, ho un problema serio e non sto riuscendo a risolverlo.... ho flashato il modem NELK2.. e da quando l'ho fatto ho questo problema
chi mi chiama sente che il mio cell squilla, ma a me non arriva nessuna chiamata, io riesco a chiamare.. ma poi non riesco a riagganciare.. premo per riagganciare ma non lo fa
il campo prende bene.. e anche il 3g... non ho notato altri problemi
ho la cm 10.2 kernel googy, ho provato a fleshare altri modem ma la situazione non cambia :(
-
I ril sammy non sono compatibili con le cyano. Riflasha la rom e vedrai che risolvi.
-
Quote:
Slim80
I ril sammy non sono compatibili con le cyano. Riflasha la rom e vedrai che risolvi.
grazie ha funzionato, vedo comunque che il modem è rimasto NELK2, cos'è cambiato? flashando la rom ho rimesso il ril della cyano?
-
Quote:
lmello
grazie ha funzionato, vedo comunque che il modem è rimasto NELK2, cos'è cambiato? flashando la rom ho rimesso il ril della cyano?
Hai lasciato il ril del firmware su cui si basa la rom :)
Se vuoi flashare un modem flashalo ma SOLO modem niente ril. Per levare il ril da uno zip modem+Ril cancella la cartella 'system' ;)
Ps : scusa slim ho risposto in tuo soccorso rotfl
-
Quote:
kingalessandro
Hai lasciato il ril del firmware su cui si basa la rom :)
Se vuoi flashare un modem flashalo ma SOLO modem niente ril. Per levare il ril da uno zip modem+Ril cancella la cartella 'system' ;)
Ps : scusa slim ho risposto in tuo soccorso rotfl
ok grazie, questa non la sapevo.. è da una vita che flasho rom e kernel.. ma il modem è la prima volta :D
-
Quote:
lmello
ok grazie, questa non la sapevo.. è da una vita che flasho rom e kernel.. ma il modem è la prima volta :D
Mi dici le differenze con questo modem NELK2? Ti trovi meglio? Anche io ho 3 e vorrei capire.
-
Quote:
lexmealux
Mi dici le differenze con questo modem NELK2? Ti trovi meglio? Anche io ho 3 e vorrei capire.
decisamente.. il motivo per cui ho cambiato modem è che quando uscivo ad esempio da una lunga galleria ci metteva molto ad uscire dal roaming e ritrovare la rete tre cosi da usare il 3g
adesso la rete tre la trova subito appena è disponibile :)
-
Salve ragazzi!mi scuso in anticipo se sto postando nella sezione sbagliata,ma ho bisogno di una mano.Ho appena flashato la cyano 10.2 e subito dopo,non avendo letto che con la cyano il ril non va cambiato, tramite getril ho installato un'altro ril.Il problema è che ora non ho segnale e non so come fare per risolvere.Premetto che successivamente ho provato più volte a cambiare ril e anche modem sperando di riuscire a risolvere il problema ovviamente senza successo...
-
Quote:
Mirko9344
Salve ragazzi!mi scuso in anticipo se sto postando nella sezione sbagliata,ma ho bisogno di una mano.Ho appena flashato la cyano 10.2 e subito dopo,non avendo letto che con la cyano il ril non va cambiato, tramite getril ho installato un'altro ril.Il problema è che ora non ho segnale e non so come fare per risolvere.Premetto che successivamente ho provato più volte a cambiare ril e anche modem sperando di riuscire a risolvere il problema ovviamente senza successo...
Da qualche parte dovresti avere il backup del vecchio ril che generalmente fa automaticamente al flash dello zip modem/ril .. appena lo trovi sostituisci i due file (libse e libril se non ricordo male ) a quelli che hai ora.
-
Quote:
kingalessandro
Da qualche parte dovresti avere il backup del vecchio ril che generalmente fa automaticamente al flash dello zip modem/ril .. appena lo trovi sostituisci i due file (libse e libril se non ricordo male ) a quelli che hai ora.
ok il percorso dovrebbe essere questo sdcard/MyBackups peccato che tramite recovery riesco a vedere questa cartella,ma usando File Manager non riesco a visualizzarla!com'è possibile?(ovviamente ho attivato i permessi di root e ho abilitato anche la visualizzazione di file nascosti)
-
Quote:
Mirko9344
ok il percorso dovrebbe essere questo sdcard/MyBackups peccato che tramite recovery riesco a vedere questa cartella,ma usando File Manager non riesco a visualizzarla!com'è possibile?(ovviamente ho attivato i permessi di root e ho abilitato anche la visualizzazione di file nascosti)
Si il percorso è quello prova con es gestore file o root explorer.. all'interno di my backup ci dovrebbe essere backupril con i due file sopra citati.
-
Quote:
kingalessandro
Si il percorso è quello prova con es gestore file o root explorer.. all'interno di my backup ci dovrebbe essere backupril con i due file sopra citati.
Appena provato con entrambi,non c'è traccia della cartella..
-
Quote:
Mirko9344
Appena provato con entrambi,non c'è traccia della cartella..
A sto punto ripristina un backup antecedente al flash..controlla meglio magari con la funzione cerca , i due files sono libril.so libsec-ril.so , sono anche in prima pagina.
-
Quote:
kingalessandro
A sto punto ripristina un backup antecedente al flash..controlla meglio magari con la funzione cerca , i due files sono libril.so libsec-ril.so , sono anche in prima pagina.
grazie mille!alla fine ho risolto flashando modem + RIL_CWM_I9300XXEMG4 :)
-
Quote:
Mirko9344
grazie mille!alla fine ho risolto flashando modem + RIL_CWM_I9300XXEMG4 :)
stesso problema, mi è bastato riflashare la rom come mi hanno consigliato :)
il modem resta il ril ritorna come prima
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi,
per curiosità ho voluto testare l'applicazione GetRil...con questi risultati:
Allegato 80951
La ROM è la Imperium v14.1 e da Aroma non ho flashato nessun modem perchè con la Stock ero in XXEMG4.
Ho compreso che probabilmente GetRil non è più molto attendibile, però è normale che addirittura mi dia RIL sconosciuto?
Grazie!
-
Slave a tutti! È un anno che faccio modding oramai ma di modem e ril non mi sono mai ne interessato ne sono stato una cima... Visto che da poco sono stati aperti nuovi 3D chiedo a voi, Monto la temaseak V35 Android 4.3 la mia baseband è FME7 e ho un S3 no brand con operatore Vodafone :confused:
-
Quote:
Locaa92
Slave a tutti! È un anno che faccio modding oramai ma di modem e ril non mi sono mai ne interessato ne sono stato una cima... Visto che da poco sono stati aperti nuovi 3D chiedo a voi, Monto la temaseak V35 Android 4.3 la mia baseband è FME7 e ho un S3 no brand con operatore Vodafone :confused:
Cosa vuoi sapere ? Che modem flashare ? XD
-
Quote:
kingalessandro
Cosa vuoi sapere ? Che modem flashare ? XD
Sì scusa che cretino non l' ho nemmeno scritto :sly:
Sì mi piacerebbe sapere qual'è il ril più adatto alla mia baseband, leggo dalla prima pagina che flashare il ril cossisponde a flashare anche un modem compatibile con il medesimo quindi non penso ci siano problemi :confused: