Aggiornato il primo post e RadioRil con il nuovo modem/ril EMB5
Visualizzazione stampabile
Aggiornato il primo post e RadioRil con il nuovo modem/ril EMB5
ma se il mio modem è XXELLA,devo cercare sempre questo o posso metterne un altro?
Il mio s3 è no brand e uso wind come operatore.
Se sbaglio nel procedimento,posso tornare indietro?
Basta ripristinare i valori di fabbrica?
Grazie
Ho un problema, ho istallato il modem ELLA Wind su Codec Rom base EMA2, dopo circa un minuto cade il segnale, è già successo ad altri?
Naturalmente ho sim Wind.
Provo con un no brand?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
puoi tranquillamente installare il modem/ril che vuoi senza nessun problema, leggiti bene il primo post li c'è scritto tutto quello che ti serve, poi magari inizia a provarne uno brand wind , visto che hai quello come operatore
prova a riflasharlo con wipe cache e dalvik , se ti si ripresenta il problema prova con l'altro brand wind
Ho flashato il modem/ril NELK2.... come controllo se il modem ed il ril combaciano?
In quanto dall app getril mi dice che non combaciano.
grazie in anticipo
Un'informazione, se flasho un RIL è lo stesso che flashare un modem? Oppure, prima devo flashare un modem preso dal thread di Riccardopolaris e poi il RIL preso qua?
Oppure flashare il RIL qua basta per avere Ril e Modem. C'è o non c'è differenza tra il thread di Riccardopolaris e questo? :confused:
Io ho il BUELL1 preso da questo thread:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2076857
Grazie, è soltanto un delucidazione. :)
Posted from my GS3 with Tapatalk2.
un informazione...allora io ho il galaxy s3 no brand europa...con modem XXELLA ma con operatore 3 in casa mi va che è uno schifo fuori si comporta anche bene...quello che volevo sapere io non avendo Root non posso avere la versione Modem+Ril da flashare tramite odin senza dover per forza installare la recovery ?? tnx :D
Aggiornato il primo post con il link per la nuova versione di RadioRil
(corretto un problema al pulsante dell'Omega)
chiedo scusa,potresti consiliarmi il modem adatto al mio s3 no brand?
versione android 4.1.2
banda base I9300XXELLA
Kernel 3.0.31-836582
ver build LZO54K.I9300xxEMA2
Uso wind come operatore ma a volte capita di perdere qualsiasi segnale(3g,H e mi da anche spesso problemi con la mia rete wifi).
Riavvio e tutto torna normale.
In oltre vorrei sapere la procedura , se corro dei rischi e come posso eventualmente risolverli.
Grazie anticipatamente
ho un s3 Con firmware originale,appena ripristinato.
Usando wind vorrei mettere modem+ril win anche se il mio s3è no brand.
Posso usare l'app radioril?
Come funziona?
Ho scaricato modem+ril tramite l'app radioril e poi quando entro in recovery mode cosa devo fare?
Scusate ma sono alle prime armi e spesso l's3 perde il segnale.
Posso sostituire modem+ril o prima devo fare altro?
Ripeto l's3 è stato appena ripristinato.
-Una volta sostituiiti modem e ril.posso tornare indietro semplicemente ripristinando tutto?
Grazie
Scusate ma cosa significs avere root?
Il mio s3 e frsncese, no brand e con wibd spesso perde segnale .
Modem xxella.
Come pisso risolvere sebza rovinare tutto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusate ragazzi con s3 no brand e scheda dell'operatore Noverca che si appoggia a tim faccio bene ad usare il brand tim o qualsiasi modem potrebbe andar bene? Secondo la logica potrei provare qualsiasi modem di qualsiasi operatore e se ho culo anche il modem di un altro operatore potrebbe andar meglio di quello che è il mio operatore... Scusate se sonk stato un po contorto ma spero di essermi spiegato. A questo punto mi chiedo e con quelli virtuali come Noverca?
Quote:
Originariamente inviato da friffu
Ti consiglio modem tim oppure nobrand...
Capisco ma quale dei due che sono stati inseriti nel primo post?
Quote:
Originariamente inviato da friffu
ELLA Tim o EMB5 nobrand... provali entrambi e scegli
Ragazzi scusate l'ignoranza io monto la rom stock 4.1.2 non rottato con modem i9300xxxlfd quale ril mi consigliate? ? Il ril è possibile flasharlo tramite odin?? Grazie ;-)
A ok grazie, ma è indispensabile il ril con un modem che non sia l'originale??
Il fatto è che il telefono non è rottato
leggi in questa sezione
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
se sei interessato lo puoi rootare...
Ragazzuoli ho un s3 sbrandizzato(originariamente 3) con operatore 3...quale zip mi conviene installare per risparmiare batteria e non avere quel fastidioso problema che comporta la caduta della linea dopo 30 minuti in chiamata?
La risposta piu' logica in questi casi è sempre quella di provare i modem/ril brandizzati col relativo operatore che si sta utilizzando, in caso di 3 è un consiglio ancora piu' azzeccato , in quanto i modem serie N sono piu' ottimizzati per H3G avendo uno switch piu' rapido
ciao, io ho un s3 no brand con su la android revolution 23.2 con android 4.1.2 e scheda 3, volevo sapere quale modem era meglio se quello 3 o quello no brand.
tra i due modem tre quale devo scegliere?
grazie mille per l'attenzione!
L'unico modo per sapere quale modem/ril è meglio per te e soprattutto per la tua zona è provarli, parti da quelli brand wind naturalmente , poi se non fossi soddisfatto passa a quelli no brand.
Ti ricordo pero' che questi zip vanno bene solo per S3 , non puoi flasharli sul tablet
Domandina veloce: ho installato il modem NELK2 con RIL su Firmware stock Samsung Italia 4.1.2 con bootloader vecchio. Ovviamente GetRil mi da errore, ma credo sia dovuto solamente al fatto che lo stock Italia nasca con un altro modem, giusto?
Perfetto...come pensavo... :)
Sembra che sia uscita la versione modem EMC2 no brand, l'ho vista disponibile nella sezione Imperium... Dovrebbe essere a posto col RIL...
Aggiunto al primo post e a RadioRil il nuovo modem/ril EMC2 No Brand