si esatto riflashi lo zip a cui sei interessato e sei a posto.
Il backup che si va a formare è il ril che avevi prima di flashare lo zip che vai a scaricarti da qui
Visualizzazione stampabile
usando l'ultima app Radioril ho scaricato i due modem che hai descritto, ma guardando la data sotto l'applicazione è possibile che l'ultimo sia il ELKB (27.2.2013), relativamente ai noBrand?
o sono elencati in ordine di rilascio , cioè l'ultimo sarebbe il più in alto della lista?
Installato il modem XXELK2 + RIL della H3G risultato : il telefono non si collega più !! Dopo varie prove ho scoperto che il problema è il RIL !! Rimesso i due file originali lasciando il modem. Adesso funziona, niente di spettacolare ma funziona. Ho la rom XXEMA2 Ita.
GT-I9300 via TapaTalk 2
Mi sembra una cosa molto strana, prova a riflashare il modem/ril nelk2 facendo anche wipe cache e dalvik e vedi se ti si ripresenta il problema. Come operatore hai h3g?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
edit
prima ero da cellulare e non avevo fatto caso alla sigla, che modem sarebbe il XXELK2? non è uno dei miei zip .
ciao gino, ottimo lavoro il tuo,
dopo aver flashato il modem XXELK2 (sono su SIM della 3) ho installato il tuo "modem_ril_NELK2_H3G.zip" ed ho due domande da farti:
1) mi sembra di capire che il tuo file contenga sia il ril che il modem, non dovrebbero comunque esserci problemi a flashare il tuo file dopo aver installato il solo modem, vero?
2) ora l'app GetRIL (non so se la conosci) mi avvisa che "RIL e baseband non combaciano": che ne pensi?
troppo veloce alegu, non ho fatto in tempo ad editare il msg su getril ora che ho letto tutto il post...:)
quanto invece alla prima questione mi confermi che non c'è problema a riflashare tutto sopra più volte (guarda il messaggio modificato eheheh)?
scusa gino per la TRE hai inserito 2 pacchetti
NEDLI1
e
NELK2 (4.1.2)
il fatto che il secondo abbia tra parentesi la sigla dell'ultimo firmware (che attualmente monto) mi impedisce, o quantomeno mi sconsiglia, di provare l'altro oppure no?