Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
optimus77
Sempre più simpatico, non c'è che dire complimenti.
In un forum ci si dovrebbe confrontare, non rimandare sempre al DOGMA scritto nel primo post. Anche perché, tra l'altro, nel primo post non c'è scritto come individuare la versione corrente installata della ril e della baseband
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Te lo dico l'ultima volta..."n o n p u o i" devi fidarti di chi ha aperto il thread...ma se non lo vuoi capire di più non posso fare...rileggere ti aiuterebbe...poi mi vieni a spiegare proprio a me cos'è un forum...:rolleyes:
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
optimus77
Sempre più simpatico, non c'è che dire complimenti.
In un forum ci si dovrebbe confrontare, non rimandare sempre al DOGMA scritto nel primo post. Anche perché, tra l'altro, nel primo post non c'è scritto come individuare la versione corrente installata della ril e della baseband
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Probabilmente non vi intendete...
Lui ti sta solo dicendo che non puoi vedere se è abbinato correttamente quello che hai... Ti conviene fidarti dei pacchetti di gino e flashare il modem più ril che ti interessa.... Tutto qui.
E con questo basta ot (a tutti)
-
Scusate c'è un modo per collegare un'antenna esterna (parabola, antenna analogica terrestre) al cellulare?? Penso che in questo modo il segnale sia sempre a MANETTA!!!! rotflrotfl
-
Quote:
Renzolino
Allora ragazzi, ho fatto la prova del 9.Ho messo la mia sim in un s3 con addirittura la stessa banda base, e indovinate un po'?Stesso problema.E' legato alla sim.Ho telefonato il 155 e mi hanno detto che non possono aprire una segnalazione se prima non cambio la mia micro sim in un centro wind, perché il problema l'ho avuto passando da sim a micro sim e quindi per prima cosa devo farmela sostituire.Avevo pensato di passare direttamente ad un altro operatore, ma sono confuso, e sò che dipende dalla zona.Eventualmente dovessi cambiare, cosa mi consigliate a livello anche di rapporto qualità prezzo?Sono uno dei rari casi sfortunati a quanto pare, ma almeno ho appurato che il mio s3 è buono.
Cambiando il firmware modem, è obbligatorio cambiare il RIL per ottenere una maggiore prestazione dal segnale?Grazie
Ciao Renzolino, ho il tuo stesso identico problema con la Wind, però con un Galaxy Note 2 !!
Sto impazzendo da un paio di mesi, e neanche gli aggiornamenti firmware risolvono tale problema, sono infatti passato dalla 4.1.1 stock no-brand alla 4.1.2 e poi anche l'ultimo aggiornamento di un paio di settimane fa, ma nulla da fare, continue disconnessioni (mio figlio ha un HTC con Android e Wind con la mia stessa opzione All Inclusive Digital e non ha mai nessun problema, quasi sempre in 3G, mentre a me va spesso in Edge e altre volte in G, alte in H+, sempre nella stessa posizione in casa !!
Stamattina mi si è scollegato e ricollegato 3 volte nel giro di mezz'ora. Il problema è che una o due volte al giorno mi si scollega del tutto, non ricevo nè chiamate nè sms e tanto meno navigo, in pratica ho le stanghette del segnale ma non ho scritto H o 3G, nulla e quindi so che sono scollegato del tutto dalla rete Wind e devo per forza riavviare il telefono !!!
Spero che tu abbia risolto e mi possa dare qualche dritta !!
Grazie mille a chiunque possa aiutarmi e buona domenica ;-)
Ciao
Pino
-
Salve ragazzi ho un s3 brandizzato vodafone (con sim Vodafone) al quale ho montato la foxhound basta sul firmware emc3 (no brand) e come modem ho EMB5....volevo sapere questa cosa del cambio del modem è consigliabile fare? ho visto che per Vodafone ce ne sono 4-5 ...devo provarle tutte ?
-
Mi associo alla domanda di Volpe, aggiungo pure che il modem EMB5 con operatore Vodafone fa un po' pena come ricezione.
Ho messo a confronto il segnale con un S2, e i risultati sono sconcertanti.
In zone ben coperte dal segnale i valori sono molto simili, ma in zone meno coperte l'S3 va in sofferenza e mostra almeno 2-3 asu in meno di segnale.
La mia domanda è questa: avendo un firmware no brand e Vodafone come operatore, è possibile installare un modem+ril ad hoc per i telefoni brandizzati Vodafone?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
optimus77
Mi associo alla domanda di Volpe, aggiungo pure che il modem EMB5 con operatore Vodafone fa un po' pena come ricezione.
Ho messo a confronto il segnale con un S2, e i risultati sono sconcertanti.
In zone ben coperte dal segnale i valori sono molto simili, ma in zone meno coperte l'S3 va in sofferenza e mostra almeno 2-3 asu in meno di segnale.
La mia domanda è questa: avendo un firmware no brand e Vodafone come operatore, è possibile installare un modem+ril ad hoc per i telefoni brandizzati Vodafone?
Certo che è possibile, prova il modem+ril BUEMA1 in prima pagina ;-)
-
Quote:
carminelnx
Certo che è possibile, prova il modem+ril BUEMA1 in prima pagina ;-)
Installato BUEMA1 su firmware no-brand, ora vediamo come va.
Cmq a prescindere dal modem, il vecchio S2 è una spada in quanto a ricezione, l'S3 è sempre sotto con gli asu e la cosa non mi piace affatto.
-
Quote:
pinobrid
Ciao Renzolino, ho il tuo stesso identico problema con la Wind, però con un Galaxy Note 2 !!
Sto impazzendo da un paio di mesi, e neanche gli aggiornamenti firmware risolvono tale problema, sono infatti passato dalla 4.1.1 stock no-brand alla 4.1.2 e poi anche l'ultimo aggiornamento di un paio di settimane fa, ma nulla da fare, continue disconnessioni
Da come scrivi mi sembra di capire che non hai il telefono rootato, monti la rom stock e gli aggiornamenti li hai fatti via OTA o via Kies.
Detto questo l'unico tentativo che puoi fare è di flashare altri modem, io ne sto provando parecchi ma tirando le somme mi pare di capire che il mio S3 non è che sia proprio una cima in quanto a ricezione rispetto ad altri terminali..
-
Dopo aver messo AIDLI1 non ricevo più chiamate... come faccio a risolvere?