Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cioppe76
I problemi con la parte IMEI, quindi la cartella efs, si presentano con il firmware xxemg4 che deve essere l'ultimo inglese. Io avevo flashato solo la parte modem di quel firmware, dopo avevo rimesso un modem precedente... risultato mi ha cambiato il numero IMEI e il telefono non si registrava più sulla rete. Per fortuna avevo fatto un backup della cartella efs, quindi sono riuscito a ripristinare il tutto :)
La prima cosa da fare prima di addentrarsi nel modding è salvare la cartella efs.. È la prima regola ! ;)
-
Quote:
cioppe76
I problemi con la parte IMEI, quindi la cartella efs, si presentano con il firmware xxemg4 che deve essere l'ultimo inglese. Io avevo flashato solo la parte modem di quel firmware, dopo avevo rimesso un modem precedente... risultato mi ha cambiato il numero IMEI e il telefono non si registrava più sulla rete. Per fortuna avevo fatto un backup della cartella efs, quindi sono riuscito a ripristinare il tutto :)
MA scusate l' OT... se ti cambia l'imei non dovrebbe registrarsi lo stesso?
-
Quote:
ilmanopola
Ti ringrazio! troppo gentile...giuro che non riesco proprio a trovarli e volevo far andare al meglio questa sim tim che ho ...
Intanto provo ad informarmi sulla questione perdita di imei...
Se vuoi i .tar dei modem ti consiglio di scaricare dal PlayStore l'app Perka's File Stash, poi lo avvii ed entri in Galaxy S3 e Modem odin, lì trovi tutti i tar che vuoi ;)
-
Quote:
carminelnx
Se vuoi i .tar dei modem ti consiglio di scaricare dal PlayStore l'app Perka's File Stash, poi lo avvii ed entri in Galaxy S3 e Modem odin, lì trovi tutti i tar che vuoi ;)
Ottimo!! ma ci sono anche i RIL incorporati?
-
Quote:
ilmanopola
MA scusate l' OT... se ti cambia l'imei non dovrebbe registrarsi lo stesso?
No.. comunque può capitare che lo perde del tutto, ma il più delle volte risulta sbagliato e la /efs è corrotta
-
Quote:
ilmanopola
No :) lì ci sono solo i modem, per i ril io seguo il thread di rossigino, anche se adesso son passato a CyanogenMod..
-
Quote:
ilmanopola
Si solo che non trovo nella lista il modem aidli1 in versione TAR ma solo zip :l
-
Aspettate... nella applicazione PERKA, c'è il ril o no?
A questo punto se non si trova il tar che si fa? ...
-
Quote:
ilmanopola
Aspettate... nella applicazione PERKA, c'è il ril o no?
A questo punto se non si trova il tar che si fa? ...
Fai na cosa scarica .. Poi con un gestore file se vedi che è presente la cartella system allora vuol dire che 'è anche il ril.
-
Quote:
kingalessandro
Fai na cosa scarica .. Poi con un gestore file se vedi che è presente la cartella system allora vuol dire che 'è anche il ril.
l'AIDLI1 manca....cmq c'è solo il modem, ho controllato :(