Ragazzi io ho il ! ROSSO ed ho la 4.1.2 polacca.. Mi compare quando vd in recovery.. come faccio a levarlo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ragazzi io ho il ! ROSSO ed ho la 4.1.2 polacca.. Mi compare quando vd in recovery.. come faccio a levarlo?
Telefoni aventi: Nexus S and Samsung Galaxy SII..ah anche il nubbione IDEOS vodafone
Samsung Galaxy S2
Firmware: Thunderbolt 1.5 by angelom
Nexus S
Firmware: CyanogenMod 7
Vodafone Ideos
Firmware: DroniX 0.4
Ragazzi vedo che c'è una confusione notevole riguardo il discorso morti improvvise, bootloader e firmware xxella.
Allora i modelli a rischio di morte improvvisa sono alcuni 16Gb (info confermata da samsung e dai dati xda) aventi una determinato eMMC chip (dati xda).
La morte improvvisa (SDS) sopraggiunge a partire dai 100giorni in su di utilizzo e molti degli s3 muoiono durate il processo di carica da acceso (dati xda). Di solito è preceduta da lag e riavvii. Il risultato finale è un terminale che riesce solo ad accedere al download mode (dove sono presenti i counter) o addirittura bloccato sulla schermata iniziale (quella del punto esclamativo). Fate attenzione a questo particolare inquanto il terminale morto riesce ad accedere al download mode o alla schermata iniziale dove tramite il counter o il punto esclamativo vengo evidenziati i modding effetuati che invalidano la garanzia. L'unica maniera di resuscitare il terminale è quella di sostituire la motherboard. La morte improvvisa non dipende da quale bootloader , da eventuali custom rom, kernel e root istallate. Non si hanno informazioni per ricondurre il bug a nessuna di queste variabili perchè i diversi s3 16gb colpiti avevano differenti rom, bootloader, kernel. Alcuni rumors non confermati da samsung affermano che il nuovo bootloader va a risolvere il bug delle morti improvvise. Quindi se ciò fosse vero (aspetto conferme prima di imbarcarmi in voli pindarici) l'unico bootloader immune è quello del firmware xxella perchè come detto andrebbe a patchare il bug SDS.
Come già detto io aspetto ma nel frattempo mi godo la nuova release con un bootloader ICS.
Attendo perchè se il mio cellu dovesse morire grazie a TA + ics bootloader le mie schermate download mode e avvio sarebbero immacolate e la sostituzione sarebbe totalmente a carico della samsung
Non aggiorno al nuovo bootloader fino alla conferma di samsung perchè se non dovesse risolvere il sds e il cellu dovesse morire le mie scermate potrebbero non essere immacolate,l fatto che mi farebbe perdere la garanzia.
Alla fine come si dice: MAKE YOUR CHOICE!!!![]()
Ultima modifica di francescozanghetta; 06-01-13 alle 03:37
AndreaHH90 (07-01-13),BlackJack89 (06-01-13),blasf70 (06-01-13),nicolovitello (06-01-13)
un bel firmware ICS, ti controlli il bootloader ed eviti cattive sorprese con l'assistenza, poi più in là si vedrà come sistemare il tutto, ma io preferisco morto e riparabile che forse salvo e fregato se mi va storto un flash di modding
fai un deep1 dovresti sistemare il tutto, o almeno risolvere per questi nuovi warning
vedi come ho risposto a Pietrone94
questo non si sà di sicuro, statisticamente si direbbe di si, visto che i telefoni morti avevano il firmware 4.1.1, quindi un bootloader 4.1.1
ma tra i due mali, io preferisco poter riparare il telefono , leggi anche tu il primo quoto fatto a Pietrone in questo post
Pietrone94 (06-01-13),ventu87 (06-01-13)
Ma riguarda solo i 16Gb a quanto pare, io ho 32
Inviato da un Impulso di 90°
Un Grazie è sempre ben accetto
Che ansia sta storia delle morti improvvise pero..