CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 55 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 548
Discussione:

[PER TUTTI]Nuovo bootloader I9300XXELLA: fix exploit Exynos4 e morti improvvise

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

R: [PER TUTTI]Nuovo bootloader I9300XXELLA: fix exploit Exynos4 e morti improvvise

Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    Grazie faccio adesso o dopo pranzo

Inviato dal mio s3. Non sono affari tuoi tramite cosa!!
    Come meglio preferisci
    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono perso....per chiarirmi le idee...con dlj4 ita e FrankensteinRom v4 ho il bootloader xxale8...come sono messo?

dalla FrankensteinRom con furore
    Bene, almeno per quello che si è capito, quindi per ora resta come sei

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

blasf70 (06-01-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ragazzi non riesco a capire perchè continuate a dire che i bootloader ics sono esenti dal bug morti improvvise. Come ho ribadito attraverso dati xda le uniche informazioni certe sono le seguenti:
    caratteristiche dei modelli affetti:
    alcuni batch S3 16gb
    un determinato eMMC
    nessuna connessione con bootloader, rom, kernel, root o altri modding.
    Altre caratteristiche determinate statisticamente du xda sono le seguenti:
    morte sopraggiunge a partire dai i 100 giorni di utilizzo
    la maggior parte delle morti e preceduta da un periodo con diversi lag, freezing, reboot
    la maggior parte dei telefoni sono morti quando erano in carica accesi.
    Questo punto è particolamnete importante perchè il grande andreilux su xda nello studiare i problemi relativi alo slow charging ha scoperto che il chip di alcuni caricabatterie non fornisce corrente stabilmente e addirittura overchargia. Diversi feedback around confermano i difetti dei caricabatterie eventualmente responsabili di alcune morti improvvise. Lo stesso andreilux al termine di una carica overnight in cui il caricabatterie come detto da lui "went crazy" si è svegliato con un cell bloccato alla scermata di avvio (penso che comunque il terminale non sia morto). Queste sono solo teorie aspettiamo conferme dai guru e soprattutto analisi della kernel source della nuova release.
    Se il problema fosse legato al processo di charging il bootloader non sarebbe la panacea dei nostri mali (eventuali SDS)

5. Il seguente Utente ha ringraziato francescozanghetta per il post:

AndreaHH90 (07-01-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ragazzi vi chiedo un consiglio: io ho il root sull'ultimo firmware (il cellulare ha un mese) e spesso si blocca. Mi conviene aggiornare oppure devo flashare la stock? Grazie!
    Se ti sono stato utile clicca su THANKS!

Sito

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francescozanghetta Visualizza il messaggio
    Ragazzi non riesco a capire perchè continuate a dire che i bootloader ics sono esenti dal bug morti improvvise. Come ho ribadito attraverso dati xda le uniche informazioni certe sono le seguenti:
    caratteristiche dei modelli affetti:
    alcuni batch S3 16gb
    un determinato eMMC
    nessuna connessione con bootloader, rom, kernel, root o altri modding.
    Altre caratteristiche determinate statisticamente du xda sono le seguenti:
    morte sopraggiunge a partire dai i 100 giorni di utilizzo
    la maggior parte delle morti e preceduta da un periodo con diversi lag, freezing, reboot
    la maggior parte dei telefoni sono morti quando erano in carica accesi.
    Questo punto è particolamnete importante perchè il grande andreilux su xda nello studiare i problemi relativi alo slow charging ha scoperto che il chip di alcuni caricabatterie non fornisce corrente stabilmente e addirittura overchargia. Diversi feedback around confermano i difetti dei caricabatterie eventualmente responsabili di alcune morti improvvise. Lo stesso andreilux al termine di una carica overnight in cui il caricabatterie come detto da lui "went crazy" si è svegliato con un cell bloccato alla scermata di avvio (penso che comunque il terminale non sia morto). Queste sono solo teorie aspettiamo conferme dai guru e soprattutto analisi della kernel source della nuova release.
    Se il problema fosse legato al processo di charging il bootloader non sarebbe la panacea dei nostri mali (eventuali SDS)
    Ascoltatelo, ho letto anch'io su xda, fate a meno di aggiornare, tanto la garanzia risponde lo stesso.
    E comunque, visto che non potete cambiare bootloader una volta aggiornato, la garanzia alla fine la perdete, correggetemi se sbaglio.

Inviato da un Impulso di 90°
    Un Grazie è sempre ben accetto

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Io do solo info perchè voglio che la gente sia consapevole di ciò che faccia visto il costo del telefono. Alla fine make your choice )))
    Comunque si può tornare indietro facendo un giro di ota update. Ho avuto un'idea in merito al downgrade che ho sottoposto all'attenzione dei guro di xda e aspetto per feedback. Se il tutto funziona il downgrade dovrebbe essere più facile.
    Buona domenica

Androidiano L'avatar di zerobyte71

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zerobyte71 Visualizza il messaggio
    Allora Ragazzi vi aggiorno: sono riuscito a fare il downgrade del bootloader seguendo la guida di xda questa [How to] Flash back to old bootloader after updated new bootloader XXELLA - xda-developers I passaggi sono download del firmware Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXBLH1_I9300OLBBLH1_XEV.zip poi flasharlo con odin in PDA. Al riavvio fare una ricerca aggiornamenti stando attenti di scegliere il paese Vietnam e trova un aggiornamento di circa 280mb fatelo ed al riavvio si puo flashare il bootloader XXALEF questo ICS_Bootloader_I9300XXALEF.tar spero di essere stao chiaro. Ciaoooooooo
    Ragazzi leggete!!! ho postato una pagina indietro questo! il downgrade del bootloader si può fare!

10. Il seguente Utente ha ringraziato zerobyte71 per il post:

Marco1979 (06-01-13)

Androidiano L'avatar di Marco1979

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Allora Ragazzi vi aggiorno: sono riuscito a fare il downgrade del bootloader seguendo la guida di xda questa [How to] Flash back to old bootloader after updated new bootloader XXELLA - xda-developers I passaggi sono download del firmware Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXBLH1_I9300OLBBLH1_XEV.zip poi flasharlo con odin in PDA. Al riavvio fare una ricerca aggiornamenti stando attenti di scegliere il paese Vietnam e trova un aggiornamento di circa 280mb fatelo ed al riavvio si puo flashare il bootloader XXALEF questo ICS_Bootloader_I9300XXALEF.tar spero di essere stao chiaro. Ciaoooooooo
    Buongiorno siccome non c'è nulla di ufficiale sulla storia del bootloader stò seguendo questa semplice guida per installare il bootloader vecchio.
    In quanto come ha detto il moderatore dieguccio preferisco morto e riparabile piuttosto che non poterci giocare o pagare per la sostituzione.

Edit:
    Procedura effettuata con successo
    Ultima modifica di Marco1979; 06-01-13 alle 12:58

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ragazzi leggete!!! ho postato una pagina indietro questo! il downgrade del bootloader si può fare!
    xda method )
    Avresti potuto omunque fare il tutto partendo da un firmware italiano ICS che non presenta l'aggiornamento alla versione 4.1.2 come ad esempio wind.
    Partendo dal firmware wind I9300XXBLFB addirittura credo che in linea teorica se gli update ota sono incrementali (cioè non saltano direttamente dalla versione citata all'ultima rilasciata) dopo il primo ota update(28 Aug 2012 4.0.4 I9300XXBLFB I9300XXBLH3) dovresti essere già apposto con il bootloader (I9300XXBLH3 con standard di cisurezza ICS) senza necessità di flashare con odin il bootloader xxalef.

Senior Droid L'avatar di nicolovitello

Smartphone
    Samsung S4 gt-I9505 16GB

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 83 volte in 73 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francescozanghetta Visualizza il messaggio
    xda method )
    Avresti potuto omunque fare il tutto partendo da un firmware italiano ICS che non presenta l'aggiornamento alla versione 4.1.2 come ad esempio wind.
    Partendo dal firmware wind I9300XXBLFB addirittura credo che in linea teorica se gli update ota sono incrementali (cioè non saltano direttamente dalla versione citata all'ultima rilasciata) dopo il primo ota update(28 Aug 2012 4.0.4 I9300XXBLFB I9300XXBLH3) dovresti essere già apposto con il bootloader (I9300XXBLH3 con standard di cisurezza ICS) senza necessità di flashare con odin il bootloader xxalef.
    mamma mia quanta confusione io ho il bootloader 4.0.4 xchè ho controllato, quindi dovrei essere al sicuro dalle Morti improvvise ma non dall'exploit exynos giusto? ma non ho capito cosa sia questo exploit, non si è mai in pace!!!
    Phone: LG G2 D-802 16gb
    ROM: Alla ricerca
    MODEM: Alla ricerca
    Kernel: work in progress
    Se ti sono stato utile clicca sul thanks è gratis!!! nicolovitello

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

ho l'ultimo firmware ELLA con bootloader XXALF6,posso essere affetto dal bug vero ?
    grazie

Pagina 25 di 55 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio