-
Quote:
Originariamente inviato da
zerobyte71
Penso era l'1.51, dopo controllo meglio perche al momento sto flashando.
Quote:
AlexandroSandro
Da quello che ho capito se si flasha l'ultimo firmware il bootloader viene modificato alla versione più sicura poi si puó procedere al flash di custom rom. L'unico problema sarebbe il counter dei flash che TA non riuscirebbe ad azzerare xké non ancora compatibile. Quindi è consigliabile attendere un aggiornamento di Chainfire. Ho capito bene? (Ogni tanto devo fare il punto della situazione sennò mi perdo) Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Esatto!!Ma rimarrebbe sempre la questione "!" rosso..
Quote:
zerobyte71
Anche a me compare all'avvio della recovery!!! Come sarebbe hai trovato il pit? mi spiegheresti? grazie Ken.
Seerve solo per far una pulizia completa per chi fa un deep clean.
-
R: [PER TUTTI]Nuovo bootloader I9300XXELLA: fix exploit Exynos4 e morti improvvise
Quote:
Kenshiro
Esatto!!Ma rimarrebbe sempre la questione "!" rosso..
Seerve solo per far una pulizia completa per chi fa un deep clean.
Grazie Ken! Mi titrovo sempre a fare un sacco di domande ma così capisco meglio! :o
-
Giusto per info, ho appena flashato la I9300HUIELL1_HUI venendo dalla I9300XXELLA, rootato con AutoCf, resettato con Triangle, poi fatto di nuovo full wipe ed ho contatore 0 e stato NORMALE.
-
Qualcuno riesce a reperire il vecchio bootloader ICS?
-
direttamente da xda:come flashare il vecchio bootloader [How to] Flash back to old bootloader after updated new bootloader XXELLA - xda-developers
consiglio comunque di aspettare perchè "giocare" col bootloader può brikkare i nostri telefoni...al momento mi tengo il mio bel punto esclamativo! tanto sono convinto che nei pross giorni usciranno altre procedure per eludere questa nuova misura di "sicurezza"/anti Modding operata da Samsung ;)
-
-
R: [PER TUTTI]Nuovo bootloader I9300XXELLA: fix exploit Exynos4 e morti improvvise
Quote:
Enr1988
Quindi, flashando questo allo stesso modo di quello ELLA il triangle away azzera il counter è questo al nuovo avvio resterà a 0. Giusto? Però torna l'inconveniente della morte del telefono.
Io in questo momento mi tengo quello ELLA, mi fermo col modding e aspetto che qualche genio risolva la situazione del triangle. :) intanto quello ICS lo scarico comunque per sicurezza. Grazie.
Qualcuno nel frattempo provi il nuovo bootloader. ;)
-
Quote:
Zangetsu
Quindi, flashando questo allo stesso modo di quello ELLA il triangle away azzera il counter è questo al nuovo avvio resterà a 0. Giusto? Però torna l'inconveniente della morte del telefono.
Io in questo momento mi tengo quello ELLA, mi fermo col modding e aspetto che qualche genio risolva la situazione del triangle. :) intanto quello ICS lo scarico comunque per sicurezza. Grazie.
Ciao non sono sicuro che il bootloader ICS può essere semplicemente flashato come quello jb xxella, perchè quest'ultimo contiene una sorta di blacklist dei vecchi bootloader impedendo il downgrade..l'unico metodo funzionante al momento sembra essere quello da me postato poco prima, preso da xda.
Suggerisco comunque prudenza e attesa per avere più informazioni possibili al riguardo. ;)
Ps. per il grazie c'è l'apposito tastino :)
-
Scusate, ma a parte il discorso garanzia (cosa non da poco, certo), volete rimettere il bootloader bacato o presunto tale solo per uno stupido punto esclamativo microscopico all'avvio? Io mi tengo il puntino. Poi, se dovessi avere bisogno di mandare in assistenza, mi gioco il tutto per tutto. È chiaro che chi non ha aggiornato forse è bene che aspetti ancora un po'...
-
Ma ragazzi se il mio bootloader è xxale8 posso flashare tranquillo una rom su ELLA?
posso incorrere in qualcosa?
-
Quote:
ventu87
Ma ragazzi se il mio bootloader è xxale8 posso flashare tranquillo una rom su ELLA?
posso incorrere in qualcosa?
Se flashi una custom rom su base ELLA non cambia il bootloader.
-
Quote:
WalterWhite
Scusate, ma a parte il discorso garanzia (cosa non da poco, certo), volete rimettere il bootloader bacato o presunto tale solo per uno stupido punto esclamativo microscopico all'avvio? Io mi tengo il puntino. Poi, se dovessi avere bisogno di mandare in assistenza, mi gioco il tutto per tutto. È chiaro che chi non ha aggiornato forse è bene che aspetti ancora un po'...
anch'io al momento mi tengo il puntino rosso :), ma sto anche valutando le eventuali possibilità sul come toglierlo..Comunque secondo me non essendoci stato nessun comunicato ufficiale per il fix delle sudden death, questo firmware Uk XXELA col nuovo bootloader serve a samsung solo per arginare eventuali riparazioni in garanzia di telefoni moddati, anche perchè la data di build del firmware è antecedente la dichiarazione da parte della stessa samsung che le morti improvvise possano essere fixate col rilascio di update software
-
Quote:
Marco1979
Se flashi una custom rom su base ELLA non cambia il bootloader.
No no lo sapevo questo.
Ma non succede nulla al telefono giusto?
Sono mie paranoie o per sicurezza flasho il bootloader della ELLA postato stamattina?
-
Quote:
Enr1988
anch'io al momento mi tengo il puntino rosso :), ma sto anche valutando le eventuali possibilità sul come toglierlo..Comunque secondo me non essendoci stato nessun comunicato ufficiale per il fix delle sudden death, questo firmware Uk XXELA col nuovo bootloader serve a samsung solo per arginare eventuali riparazioni in garanzia di telefoni moddati, anche perchè la data di build del firmware è antecedente la dichiarazione da parte della stessa samsung che le morti improvvise possano essere fixate col rilascio di update software
Ok... Ma apparte il puntino rosso o come dici tu sia solo per arginare il modding... fai bene a cercare soluzioni per tornare indietro... e comunque da quando hai installato l'ultimo firmware non hai notato che il telefono è più reattivo?
-
Io ragazzi veramente non sto capendo ho la DLJ4 con la Frankestein v.4 oggi è uscita la v.5, adesso quello che vorrei e sto cercando di capire da ieri ma non ne vengo fuori è:
-Mi basta flashare la v. 5 e sono apposto??
-devo tramite odin flashare e poi successivamente rifare root e flashare la v. 5??
Delucidatemi grazie!!
-
Quote:
HellasVerona
Io ragazzi veramente non sto capendo ho la DLJ4 con la Frankestein v.4 oggi è uscita la v.5, adesso quello che vorrei e sto cercando di capire da ieri ma non ne vengo fuori è:
-devo tramite odin flashare e poi successivamente rifare root e flashare la v. 5??
Delucidatemi grazie!!
Ciao,
da quello che ho capito, essendo la v5 basata su XXELLA, una volta flashata la ROM devi flashare il bootloader tramite odin. Questo è quello che ho capito io
-
Quote:
ventu87
No no lo sapevo questo.
Ma non succede nulla al telefono giusto?
Sono mie paranoie o per sicurezza flasho il bootloader della ELLA postato stamattina?
Tanti dicono che il nuovo firmware con il nuovo bootloader serve solo per arginare il modding tanti sostengono che serva per evitare le morti del telefono il fatto è che non c'è niente di ufficiale per quanto riguarda le notizie.
Naturalmente è un nuovo firmware con un nuovo bootloader sicuramente ci saranno migliorie io ho notato da subito che il telefono và meglio più veloce più reativo.
Comunque io ho fatto il lavoro in maniera pulita
Pulizia con i vari wipe
Flashato il nuovo firmware con il bootloader nuovo
Fatto il Root
Flashato una custom rom l'ultima wanam su base ELLA
Messo l'ultimo kernel siyah con undervolt
-
Quote:
Diavolo89
Ciao,
da quello che ho capito, essendo la v5 basata su XXELLA, una volta flashata la ROM devi flashare il bootloader tramite odin. Questo è quello che ho capito io
Si ma io ho capito circa come te, qualcuno diversamente... Non se ne esce forse perché è ancora troppo presto per stilare un rapporto su cosa si rischia e a che rischi si vanno incontro e una guida definitiva per essere tranquilli e sereni...
-
Con il nuovo bootloader il counter si attiva ogni volta che si riavvia perché in automatico controlla il kernel e la recovery. Per essere 0 si deve mettere tutto stock. Oppure usare il vecchio bootloader ICS per il modding.
E questo non solo con XELLA ma anche con altri bootloaders JELLY BEAN
Anche il punto esclamativo Rosso è legato ai bootloaders jb anche se non tutti, con i vecchi bootloaders ics non viene fuori.
La samsung sta introducendo poco alla volta modifiche...
-
Quote:
HellasVerona
Delucidatemi grazie!!
Allora.. Falshando la v5 non incapperai nel problema del bootloader, questo sempre se non hai flashato già la ELLA. Anche se la v5 e basata su di essa stai tranquillo che ti rimane il bootloader vecchio, quindi niente punto rosso. Ma!!! Perché c'è sempre un, MA!!! Non posso dire la stessa cosa sul counter, cioè se puoi ancora azzerare o no, io credo di si, poi ognuno è libero di provare a suo rischio e pericolo, come sappiamo tutti ormai. ;)
Quote:
JacOcaJ
Con il nuovo bootloader il counter si attiva ogni volta che si riavvia perché in automatico controlla il kernel e la recovery. Per essere 0 si deve mettere tutto stock. Oppure usare il vecchio bootloader ICS per il modding.
E questo non solo con XELLA ma anche con altri bootloaders JELLY BEAN
Anche il punto esclamativo Rosso è legato ai bootloaders jb anche se non tutti, con i vecchi bootloaders ics non viene fuori.
La samsung sta introducendo poco alla volta modifiche...
Ottimo, buono a sapersi!! :D
Send From My S3 Italian
-
mi pare di capire che il problema con i nuovi bootloader è serio.. aumentano le protezioni.. ma perchè installarlo allora?
oltretutto mi inquieta quanto scritto da chainfire
chainfire[dev~blog] - Triangle Away vs Samsung
-
Quote:
Kenshiro
Allora.. Falshando la v5 non incapperai nel problema del bootloader, questo sempre se non hai flashato già la ELLA.
Send From My S3 Italian
Cioe mi spiegheresti meglio??
Io avevo flashato una rom su ELLA con bootloader xxale8.
Ora sono tornato alla ll5.
Sono fregato???
:confused:
-
Quote:
pglmro
Solo per risolvere la falla dell'exynos... Se veramente si scoprirà che la risolve.
Io comunque mi tengo il vecchio... :rolleyes:
.......
-
Quote:
JacOcaJ
Solo per risolvere la falla dell'exynos... Se veramente si scoprirà che la risolve.
Io comunque mi tengo il vecchio... :rolleyes:
.......
Quimdi jaco..
Bootloader vecchio con rom su ELLA =nessun rischio?
-
vai poi a capire cosa c'è dietro tutto questo
io ho detto che mi pare strano che da gs2 a note a S3 ci siano sti problemi al bootloader
comincia a dubitare di samsung, se vogliono a tutti i costi farlo tenere stock basta dirlo.. ce ne sono altri da comprare
-
Cmq scusate, sta storia delle morti improvvise da quanto tempo esiste? Da ieri sembrano tutti impazziti in realta quello è un problema che c'era gia da un po! Quindi se finora abbiamo moddato in tranquillita non vedo perche ora ci sia tutta sta frenesia di aggiornare al nuovo bootloader per paura di queste morti improvvise. Secondo me aggiornare ora da quello che si dice anche su xda non è consigliabile infatti io rimango con vecchio boot, come diceva un altro utente qualche post fa "non si sa neanche se il nuovo boot risolve effettivamente il bug". E poi le morti improvvise, boooo a me sa tanto del classico marketing "problema, reazione e soluzione. A buon intenditore poche parole!!! ;)
-
Quote:
nicolovitello
Cmq scusate, sta storia delle morti improvvise da quanto tempo esiste? Da ieri sembrano tutti impazziti in realta quello è un problema che c'era gia da un po! Quindi se finora abbiamo moddato in tranquillita non vedo perche ora ci sia tutta sta frenesia di aggiornare al nuovo bootloader per paura di queste morti improvvise. Secondo me aggiornare ora da quello che si dice anche su xda non è consigliabile infatti io rimango con vecchio boot, come diceva un altro utente qualche post fa "non si sa neanche se il nuovo boot risolve effettivamente il bug". E poi le morti improvvise, boooo a me sa tanto del classico marketing "problema, reazione e soluzione. A buon intenditore poche parole!!! ;)
Il modding e queste morti non hanno nulla da condividere
E poi secondo me, meglio un terminale perfetto, che un terminale salvato :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
ventu87
Quimdi jaco..
Bootloader vecchio con rom su ELLA =nessun rischio?
Nessun rischio accertato
Diciamo che sembra la strada migliore, per adesso
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ma quindi scusa a che scopo dovrei flashare la nuova v.5 se alla fine in bootloader mi rimane quello vecchio e quindi sbagliato visto che risulta essere antecedente al "ELLA"??
Tanto vale che rimango come sono adesso, ovviamente è solo per capire cosa risolverei flashando la v.5, non ho nessunissimo problema anzi...
Quote:
Kenshiro
Allora.. Falshando la v5 non incapperai nel problema del bootloader, questo sempre se non hai flashato già la ELLA. Anche se la v5 e basata su di essa stai tranquillo che ti rimane il bootloader vecchio, quindi niente punto rosso. Ma!!! Perché c'è sempre un, MA!!! Non posso dire la stessa cosa sul counter, cioè se puoi ancora azzerare o no, io credo di si, poi ognuno è libero di provare a suo rischio e pericolo, come sappiamo tutti ormai. ;)
Ottimo, buono a sapersi!! :D
Send From My S3 Italian
-
io invece non capisco perche' solo la 4.1.2 inglese contiene questi aggiornamenti ..........
i polacchi ad esempio che sono i primi ad essere stati upgradati alla 4.1.2 o gli altri che li hanno seguiti che faranno??
-
Quote:
hiroshi976
io invece non capisco perche' solo la 4.1.2 inglese contiene questi aggiornamenti ..........
i polacchi ad esempio che sono i primi ad essere stati upgradati alla 4.1.2 o gli altri che li hanno seguiti che faranno??
perchè quando è uscito il polacco non avevano ancora aggiornato i bootloader, non è che tutte le versioni 4.1.2 saranno uguali alla prima uscita
-
Quote:
HellasVerona
Ma quindi scusa a che scopo dovrei flashare la nuova v.5 se alla fine in bootloader mi rimane quello vecchio e quindi sbagliato visto che risulta essere antecedente al "ELLA"??
Tanto vale che rimango come sono adesso, ovviamente è solo per capire cosa risolverei flashando la v.5, non ho nessunissimo problema anzi...
Allora per fartela più facile..
SIRKIO ha flashato la v5, senza aver il punto rosso, ed avendo il bootloader vecchio presumo il 4.0.4 quindi tranquillo.
Per il counter chiedi a lui direttamente!! ;)
Quote:
hiroshi976
Mi sa che da qui in poi ci sarà qsto bootloader che ci farà penare. Però i ragazzi di xda mi sa che ci stanno lavorando e anche Chainfre..
Quindi i credo che in settimana avremo notizie :D
Send From My S3 Italian
-
Quote:
HellasVerona
Le rom non c'entrano nulla con il nuovo bootloader
Quindi nessun svantaggio o vantaggio tecnico a metterla
Dal mio S3 rinato ^_^
-
Da quanto ho capito:
-se metto questo bootloader risolvo il problema delle morti improvvise e della falla (che cmq era già stata risolta mettendo rom mod), però non posso più azzerare il counter
-se non metto questo bootloader, rischio la morte improvvisa...comunque posso mettere qualsiasi rom io voglia, no??
mmmmmmm la questione si fa intrigante...vediamo se chainfire rilascia un'altra delle sue perle :D
-
Allora facciamo chiarezza :
i terminali acquistati da agosto/settembre aventi a bordo il firmware originale JB 4.1.1 sono a rischio morte improvvisa
i terminali acquistati prima della data suddetta con a bordo il vecchio firmware ICS 4.0.4 ed aggiornati al nuovo firmware originale JB sono a rischio morte improvvisa
i terminali acquistati con a bordo ICS e rootati ( sempre se nn avete aggiornato il firmware a JB x rirootare ) e flashato da quel momento solo tramite cwm ( come ho fatto io ) , avente il bootloader 4.0.4 non sono a rischio
x controllare il bootloader che monta il vostro terminale c'è il metodo con immagine offerto dall'amico Slim80 al 1° post e un'app al 2° post , link offerto da Capo Jaco
riguardo al ! bisogna dare tempo ai Grandi Dev di XDA o tornare indietro con un DC1 , ma questo comporta un full wipe
-
Quote:
SIRKIO
Allora facciamo chiarezza :
i terminali acquistati da agosto/settembre aventi a bordo il firmware originale JB 4.1.1 sono a rischio morte improvvisa
i terminali acquistati prima della data suddetta con a bordo il vecchio firmware ICS 4.0.4 ed aggiornati al nuovo firmware originale JB sono a rischio morte improvvisa
i terminali acquistati con a bordo ICS e rootati ( sempre se nn avete aggiornato il firmware a JB x rirootare ) e flashato da quel momento solo tramite cwm ( come ho fatto io ) , avente il bootloader 4.0.4 non sono a rischio
x controllare il bootloader che monta il vostro terminale c'è il metodo con immagine offerto dall'amico Slim80 al 1° post e un'app al 2° post , link offerto da Capo Jaco
riguardo al ! bisogna dare tempo ai Grandi Dev di XDA o tornare indietro con un DC1 , ma questo comporta un full wipe
Mmm io avevo ICS, poi ho aggiornwto ufficialmente tramite ota a JB e poi rootato e messo la tua rom...deduco che sn a rischio morte improvvisa...morale?? Domani flasho il nuovo bootloader :D
Comunque, grazie SIRKIO!! :)
Inviato dal mio s3. Non sono affari tuoi tramite cosa!!
-
Quindi il mio essendo XXALF6 a quale categoria appartiene giusto per capire :confused:
-
Quote:
Pietrone94
Mmm io avevo ICS, poi ho aggiornwto ufficialmente tramite ota a JB e poi rootato e messo la tua rom...deduco che sn a rischio morte improvvisa...morale?? Domani flasho il nuovo bootloader :D
Comunque, grazie SIRKIO!! :)
:) ho citato 2 modi x controllare quale versione monta il tuo terminale...nn fate cose a casaccio
Quote:
nicolovitello
Quindi il mio essendo XXALF6 a quale categoria appartiene giusto per capire :confused:
LF6 = bootloader 4.0.4
-
Quote:
SIRKIO
:) ho citato 2 modi x controllare quale versione monta il tuo terminale...nn fate cose a casaccio
LF6 = bootloader 4.0.4
Nono infatti ipotizzavo...ora controllo ;)
-
Quote:
SIRKIO
LF6 = bootloader 4.0.4
Quindi in teoria il mio s3 dovrebbe essere fuori pericolo giusto?