-
Allora confermo che il triangle away non resetta dal tutto il counter ne lascia 1.
Se si installa il nuovo firmware senza fare il Root non si accende nessun tipo di punto esclamativo rosso.
Facendo il Root naturalmente i counter va a 1.
Flashando con Odin il firmware originale del telefono si ritorna con il bootloader che si aveva.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ramanza
grandissimo trovato stavo impazzendo
figurati ;-)
-
R: [PER TUTTI]Nuovo bootloader I9300XXELLA: fix exploit Exynos4 e morti improvvise
Per controllare la versione del bootloader o altre cose del sistema tenete sempre presente questa app
https://play.google.com/store/apps/d...ctricsheep.asi
........
-
R: [PER TUTTI]Nuovo bootloader I9300XXELLA: fix exploit Exynos4 e morti improvvise
Quote:
Marco1979
Allora confermo che il triangle away non resetta dal tutto il counter ne lascia 1.
Se si installa il nuovo firmware senza fare il Root non si accende nessun tipo di punto esclamativo rosso.
Flashando con Odin il firmware originale del telefono si ritorna con il bootloader che si aveva.
Hai sperimentato personalmente che il flash del FW originale ripristina il bootloader?
Molti su XDA sostengono che non sia possibile
Inviato con il mio S3 ROM Omega 35
-
Quote:
JacOcaJ
Sei sempre il mio salvatore..non ce n'è
:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Allora ho seguito la guida in tutto e per tutto...e posso confermare che ho brikkato il cellulare......sherzooooo ;) il bootloader è diventato i9300xxella.quindinfunziona al 100% l unico problema che dopo il root compare il punto esc. in alto a destra...
-
Ultime news direttamente da chanfire. TriangleAway funziona bene. Infatti, se provate a lanciarlo e poi riavviate in download mode, il counter è a 0. Testato dal sottoscritto. Il problema sta nel fatto che quest'ultimo bootloader sembra vada a leggere la firma del kernel e della recovery. Quindi, al primo riavvio, se abbiano una cwm e/o un kernel mod, il contatore torna a 1.
Per questo motivo sono quasi certo che se istalliamo il fw originale il counter dovrebbe tornare a 0. Domani mattina faccio la prova e aggiorno la prima pagina della discussione con tutti gli aggiornamenti.
-
Ragazzi, ma non è che muoiono tutti in una notte, se non dicevano questa news la vita procedeva senza problemi...
Quindi se si blocca: garanzia risponde sempre... O sbaglio? ;)
Io non mi farei tutti questi problemi...
Inviato da un Impulso di 90°
-
Il problema viene fuori se succede fuori garanzia :p
Comunque credo che invece di combattere la morte improvvisa del terminale, quest'ultimo bootloader vada a combattere il modding :(
Vediamo cosa tireranno fuori quei fenomeni di xda...
-
Quote:
BlackJack89
Ragazzi, ma non è che muoiono tutti in una notte, se non dicevano questa news la vita procedeva senza problemi...
Esattamente...
-
Quote:
BlackJack89
Quote:
HellasVerona
Esattamente...
Quote:
Slim80
Il problema viene fuori se succede fuori garanzia :p
Comunque credo che invece di combattere la morte improvvisa del terminale, quest'ultimo bootloader vada a combattere il modding :(
Vediamo cosa tireranno fuori quei fenomeni di xda...
Quoto in pieno.
Che fretta c'è????
WIWA la garanzia ;)
-
Bene ragazzi, voi flashate :D
Io dormo :)
Se domani il mio non si accende più, lo chiedo nero a quelli dalla samsung :cool:
-
Flashato ieri la ELLA, sinceramente ha dato qlk problema riavvio, app che causavano FC, poi flashato la Frankenstein, e iniziato il surriscaldamento, dopo vari full wipe e smanettamenti. Il cellulare sembra andar bene, senza aver installato, ne il bootloader o altre cose.
Ho 2 domande però :
Quando si avvia il cellulare in alto del display sulla sinistra mi compare sempre questo "!" in rosso cosa che prima non c'era!! Questo accade da quando ho flashato la ELLA, mi devo preoccupare? :confused:
Altra cosa, seguendo la guida di Slim80,dove dice che per vedere se il bootloader e quello della ELLA quando apro la pagina (io che sono un niubbone) ci sono un fottio di righe, come facci a capire dove si trova esattamente o devo pazientemente scorrere tutta la pagina?
Grazie a tutti. :D
Send From My S3 Italian
-
Quote:
Marco1979
Quindi installando il triangle away dovrebbe tornare apposto?
Quote:
JacOcaJ
Come faccia a capire con questa app se clva male qualcosa o no? Spiega ad un povero Kenshiretto solo e abbandonato :(
Quote:
PASTORE
Allora ho seguito la guida in tutto e per tutto...e posso confermare che ho brikkato il cellulare......sherzooooo ;) il bootloader è diventato i9300xxella.quindinfunziona al 100% l unico problema che dopo il root compare il punto esc. in alto a destra...
Compare anche a me il "!" rosso in alto a sinistro dopo ogni riavvio.
Quote:
BlackJack89
Sì se è in garanzia, anche se l'hai rootato, perché hanno riconosciuto il problema ed è il fw. Quindi te lo cambiano. ;)
Send From My S3 Italian
-
Quote:
Kenshiro
Flashato ieri la ELLA, sinceramente ha dato qlk problema riavvio, app che causavano FC, poi flashato la Frankenstein, e iniziato il surriscaldamento, dopo vari full wipe e smanettamenti. Il cellulare sembra andar bene, senza aver installato, ne il bootloader o altre cose.
Ho 2 domande però :
Quando si avvia il cellulare in alto del display sulla sinistra mi compare sempre questo "!" in rosso cosa che prima non c'era!! Questo accade da quando ho flashato la ELLA, mi devo preoccupare? :confused:
Altra cosa, seguendo la guida di Slim80,dove dice che per vedere se il bootloader e quello della ELLA quando apro la pagina (io che sono un niubbone) ci sono un fottio di righe, come facci a capire dove si trova esattamente o devo pazientemente scorrere tutta la pagina?
Grazie a tutti. :D
Send From My S3 Italian
ti è uscito quel punto, quindi hai il nuovo bootloader, sembra sia un nuovo warning
controlla in download mode il counter a quanto stà, sempre che ti eri preoccupato di azzerarlo
-
Quote:
dieguccio
ti è uscito quel punto, quindi hai il nuovo bootloader, sembra sia un nuovo warning
controlla in download mode il counter a quanto stà, sempre che ti eri preoccupato di azzerarlo
Allora io ho fatto così,
Flah stock, flash root 6.0.1.2,punto rosso, flash rom,flash Syiah 1.8.6,il counter era a 5, scaricato Triangle Away, il counter e a 1.:confused:
Rifaccio da capo?
Send From My S3 Italian
-
Quote:
Kenshiro
Allora io ho fatto così,
Flah stock, flash root 6.0.1.2,punto rosso, flash rom,flash Syiah 1.8.6,il counter era a 5, scaricato Triangle Away, il counter e a 1.:confused:
Rifaccio da capo?
Send From My S3 Italian
no, è inutile che rifai
con questo bootloader per il momento il counter non scende sotto a 1
quindi è tutto normale
restando che se lo devi portare in assistenza dovrai rimettere il firmware stock e quindi potrai sistemare il problema del counter e del punto rosso
ora resta da aspettare chainfire che magari riesca a risolvere anche questo problema del counter
-
Ma quindi che dite di fare?
Avevo una rom basata su xxella e il mio bootloader è xxale8.
Ora son tornato a una xxell5.
Provo a flashare il nuovo bootloader postato nel thread?
-
Quote:
Enr1988
ho semplicemente scaricato il bootloader xxella da Xda, aperto odin e messo su PDA , spento l's3 e messo in download mode e fatto start... su xda ho letto ke l'hanno flashato senza problemi anche con Cm10.1..cmq si dovrebbe poter flashare con qualsiasi rom su base Sammy
ho installato anche io solo il bootloader seguendo questi passaggi ed è andato tutto ok io uso la wanamlite rom
-
Quote:
acqua85
ho installato anche io solo il bootloader seguendo questi passaggi ed è andato tutto ok io uso la wanamlite rom
Ma fammi capire.
Dopo il passaggio del flash da odin controllato il bootloader,rimarrebbe solo il problena del counter?
-
Quote:
ventu87
Ma fammi capire.
Dopo il passaggio del flash da odin controllato il bootloader,rimarrebbe solo il problena del counter?
Si resta solo il problema del counter....
-
Quote:
dieguccio
no, è inutile che rifai
con questo bootloader per il momento il counter non scende sotto a 1
quindi è tutto normale
restando che se lo devi portare in assistenza dovrai rimettere il firmware stock e quindi potrai sistemare il problema del counter e del punto rosso
ora resta da aspettare chainfire che magari riesca a risolvere anche questo problema del counter
E mettendo il fw precedente alla ELLA?? :D
Send From My S3 Italian
-
Quote:
Marco1979
Si resta solo il problema del counter....
Quindi procederei cosi:
Flasho il bootloader flasho da recovery la rom che desidero e poi uso triangke away?
-
Quote:
Kenshiro
E mettendo il fw precedente alla ELLA?? :D
Send From My S3 Italian
io metterei un firmware ics
visto che con quel bootloader, non mi pare ci siano stati problemi di morte, almeno qui da noi no, e tutto ti torna alla normalità, però non avrai il fix dell'exynos
-
Quote:
ventu87
Quindi procederei cosi:
Flasho il bootloader flasho da recovery la rom che desidero e poi uso triangke away?
Io ho fatto così
Ho fatto una pulizia totale i vari wipe
Ho flashato il nuovo firmware
Ho installato una custom rom su base ELLA
Risultato tutto ok...
-
Quote:
dieguccio
io metterei un firmware ics
visto che con quel bootloader, non mi pare ci siano stati problemi di morte, almeno qui da noi no, e tutto ti torna alla normalità, però non avrai il fix dell'exynos
:o
Send From My S3 Italian
-
Quote:
Marco1979
Io ho fatto così
Risultato tutto ok...
Io fino a ieri avevo una rom basata su base ELLA..il bootloadervsi aggiorna pure cosi?
-
Quote:
Marco1979
Io ho fatto così
Risultato tutto ok...
risultato tutto ok in che senso?
il counter è a zero?
non hai un punto esclamativo rosso in alto a sinistra sulla schermata di boot?
-
Quote:
ventu87
Io fino a ieri avevo una rom basata su base ELLA..il bootloadervsi aggiorna pure cosi?
No le custom rom non aggiornano il bootloader devi per forza passare dal firmware e poi fargli il root....
-
Quote:
dieguccio
risultato tutto ok in che senso?
il counter è a zero?
non hai un punto esclamativo rosso in alto a sinistra sulla schermata di boot?
No ok bel senso che il bootloader é aggiornato.il counter è a uno!
-
Quote:
ventu87
No ok bel senso che il bootloader é aggiornato.il counter è a uno!
non ho quotato te, scusa, ho visto che quello che hai scritto tu, ma @Marco1979 ha detto tutto ok, e vorrei capire lui cosa intende
-
Quote:
dieguccio
non ho quotato te, scusa, ho visto che quello che hai scritto tu, ma @Marco1979 ha detto tutto ok, e vorrei capire lui cosa intende
Scusa forse mi sono espresso male io intendevo tutto ok come funzionamento del telefono. Il counter resta a 1 e il punto esclamativo si vede a ogni avvio del telefono. ..
-
Quote:
Marco1979
Scusa forse mi sono espresso male io intendevo tutto ok come funzionamento del telefono. Il counter resta a 1 e il punto esclamativo si vede a ogni avvio del telefono. ..
Quindi se dovessi x sfortuna portare il telefono in assistenza se flashassi un firmware ics o jb 4.1.1 sarei tranquillo?
-
Quote:
Slim80
Ultime news direttamente da chanfire. TriangleAway funziona bene. Infatti, se provate a lanciarlo e poi riavviate in download mode, il counter è a 0. Testato dal sottoscritto. Il problema sta nel fatto che quest'ultimo bootloader sembra vada a leggere la firma del kernel e della recovery. Quindi, al primo riavvio, se abbiano una cwm e/o un kernel mod, il contatore torna a 1.
Per questo motivo sono quasi certo che se istalliamo il fw originale il counter dovrebbe tornare a 0. Domani mattina faccio la prova e aggiorno la prima pagina della discussione con tutti gli aggiornamenti.
Lo avevo scritto anche io 2 gg fa, se andate in download mode risulta tutto official, mentre triangle away ha counter 1, se leggete bene, anche quando lo fate partire, da il messaggio che su alcuni device non riconosciuti potrebbe dare contatore a 1. Comunque funziona.
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=rrkVb-QgmIQ
Ecco il video. Io ho flashato la UK con Odin pc, fatto root con CFRoot, resettato con triangle away e in download mode ho tutto official e counter a 0 senza alcun punto esclamativo.
Dimenticavo, con la NUOVA UK, a me il cellulare sembra rinato, fluidissimo e molto reattivo.
-
Ciao. Scusa una domanda. Hai flashato il nuovo firmware inglese giusto?
-
Quote:
Marco1979
nella norma di questi bootloader
tutto chiaro
-
Quote:
ramanza
Rispondi quotando.. Sennò non si capisce a chi la fai la domanda..
Grazie ;)
Send From My S3 Italian
-
Quote:
Kenshiro
Rispondi quotando.. Sennò non si capisce a chi la fai la domanda..
Grazie ;)
Send From My S3 Italian
Si scusami hai ragione me ne sono accorto dopo, starò più attento
Grazie ciao
-
Quote:
motomorpheus
Lo avevo scritto anche io 2 gg fa, se andate in download mode risulta tutto official, mentre triangle away ha counter 1, se leggete bene, anche quando lo fate partire, da il messaggio che su alcuni device non riconosciuti potrebbe dare contatore a 1. Comunque funziona.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rrkVb-QgmIQ
Ecco il video. Io ho flashato la UK con Odin pc, fatto root con CFRoot, resettato con triangle away e in download mode ho tutto official e counter a 0 senza alcun punto esclamativo.
Dimenticavo, con la NUOVA UK, a me il cellulare sembra rinato, fluidissimo e molto reattivo.
Flashando invece solo il bootloader invece vs bene uguale o serve per forza il flash della stock uk?
-
Quote:
ramanza
Sì la XXELLA