Posso flashare in recovery questo bootloader per non avere problemi con il counter? Parlo del mio S3 4G (i9305) [STOCK][ROOT][ODIN] SGSIII I9305 Prerooted firmware Odex/Deodex - xda-developers
Visualizzazione stampabile
Posso flashare in recovery questo bootloader per non avere problemi con il counter? Parlo del mio S3 4G (i9305) [STOCK][ROOT][ODIN] SGSIII I9305 Prerooted firmware Odex/Deodex - xda-developers
Devi chiedere nella sezione I9305 qui , in alternativa segui quello che riportano su XDA (il thread che hai postato spiega tutto)...qui stiamo parlando di I9300...io non proverei a flashare un bootloader per I9300 su I9305...il brick sarebbe assicurato...comunque qui siamo O.T. ;)
sto seguendo la procedura da te linkata per installare la cwm, solo che nella guida dice:
"Caricare nella sezione PDA il file .tar scaricato in precedenza e contente la recovery CWM"
a me invece fa scaricare una cartella .zip contenente 1 cartella chiamata META-INF, e un file chiamato RECOVERY ma con l'icoma IMG..
quindi non vi sono file .tar... che devo fare???
ho scaricato la Recovery ClockWorkMod GT-I9300 v6.0.3.2 Versione Standard (Flash da Recovery)
Scarica questo file, è quello corretto...da ora per la recovery fai le domande nel thread che ti ho linkato, ti seguo li, qui siamo O.T. e tra poco qualcuno ci schiaffeggia :)
Salva il file del bootloader nella memoria di massa del tuo S3 (non nella microsd), non lo decomprimere deve restare con estensione .zip....fatto questo vai in recovery (ovviamente la cwm) e, muovendoti con il tasto volume, spostati su "Install zip" e conferma con il tasto Home, spostati ora su "Choose zip from sdcard" conferma con il tasto home e seleziona il file del bootloader scaricato prima, conferma e procedi con il flash, una volta terminato seleziona "Reboot system now" per riavviare normalmente.
Finito questo, procedi con triangle away per resettare counter e status....
Ora fai un bel reset completo (formatta anche la memoria di massa) e procedi con il flash del firmware stock originale del tuo S3....fatto questo hai terminato, il tuo GS3 sarà come appena uscito dalla confezione
perfetto, anche l azzeramento è riuscito
adesso va bene se seguo questa guida visto che non so fare il full reset? https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
ovviamente la parte per uscire dal modding, da dove dice procedura x il flash, nel punto 3 dice di fare:
Wipe Data/Factory
Wipe Cache Partition
wipe dalvin
e poi fare il flash del firmware giusto??
Esattamente, la guida di dieguccio è perfetta, seguila passo passo e tutto andrà per il verso giusto....riassumendo, come da guida per uscire dal modding, full wipe (data/factory, cache e dalvik-cache), quindi flash del firmware stock e, per terminare, un full wipe, da recovery stock ed hai terminato...terminale come mamma Samsung l'ha fatto ;)
6 un grande!!!
grazie a te e agli altri utenti che mi hanno dato una mano!!!